![]() |
Re: Accontentarsi nella vita...
Quote:
Io mi farei mantenere che c'e' di male? Importante ci sia amore o rispetto reciproco. Ricordiamoci che il lavoro logora in genere... |
Quote:
Li per mantenuta intendevo bella vita, adesso parlo del minimo indispensabile. E sembrerà strano ma solo di recente mi sono venuti pensieri sul fatto che non potrò lavorare per sempre.. E comunque per piacere non intendevo fisicamente (questo è un sfizio temporaneo ma passa), ma sopratutto come persona. |
Quote:
|
QWERTY,io ti capisco.
Anche se alimenti un certo stereotipo :D Io non vorrei mai farmi mantenere ,ma purtroppo per come sono messe le cose nella mia vita,un cuscinetto di quel tipo mi farebbe comodo,potrei pensare al futuro con meno angoscia.E non si tratta di lusso, ma di sopravvivenza. Lavorerò finchè potrò,anche prendendo la strada delle categorie protette.Poi non lo so.A cercare un uomo basandomi sui requisiti economici non sono capace,guardo altro(e mi va male comunque :D)nè credo che sarò mai in grado di sposarmi,nemmeno per amore.Ma è inutile essere idealisti se si è in una brutta situazione. |
Quote:
|
Mi farei mantenere volentieri; è la mia ambizione più grande.
Se non mi piace non ha tutta 'sta importanza, dopotutto. :nonso: |
Il problema non è farsi mantenere, se c'è l'accordo tra i partner, la cosa che non va bene è cercare continuamente il miglior partito, nel caso che quello che si ha già non riesca a soddisfare in pieno le esigenze del momento. E' questo che mi suona meschino, soprattutto perché si tratta dei sentimenti delle persone.. sempre ammesso che ci siano da ambo le parti.
|
Quote:
Non a caso il termine in questione è praticamente declinato solo al maschile nell'uso corrente... Quote:
Ma poi il punto è un altro: dovresti preoccuparti tu da sola del tuo futuro, da adesso, da adulta e vaccinata quale sei. Che il partner sia in grado di mantenerti o no non dovrebbe contare nulla. Anche perché, metti che il tuo attuale fidanzato non sia in grado di garantirtelo neanche tra vent'anni e metti che non trovi nessuno di adatto tra quelli che sono "già candidati" (bello sapere di essere fidanzati con una che si tiene i sostituti in panchina nel caso quello attuale non dovesse guadagnare tot entro tot anni, una favola proprio) quando sarà il momento: che farai? Questo è un problema che devi porti indipendentemente dall'essere single o in coppia, secondo me. Invece no, resti nella situazione di adesso senza preoccuparti del tuo futuro, tanto poi hai la lista di potenziali sponsor da spulciare se dovesse andare male; e quindi il tuo compagno dovrebbe essere punito lui, venendo mollato, per quello che tu non riesci a fare, cioè trovarti un lavoro che ti assicuri un futuro. Agghiacciante, aberrante, disgustoso :miodio: In una coppia il dovere di un partner è provvedere facendo la sua parte, non mantenere entrambi. P.S.: Spero di sentire qualche commento da parte dei soliti che le ricamano ogni tot ai fobici sulla necessità di prendersi le proprie responsabilità, di non trasferirle sugli altri, ecc. ecc. |
Con certi discorsi essere single anche involontariamente (incel adesso ci uccideee!11) è un sollievo.
|
Quote:
se uno viene " inculato" vuol dire che un po ha esposto il culo :sisi: ... quando fai una cosa devi aspettarti tutti gli scenari possibili , altrimenti nn fai un cazz e fissi il muro come i fobici XD |
Quote:
Questo è un problema di cui cominciare a farsi carico da soli, senza aspettare il partner benestante, visto che è un problema che ci sarà anche se resta da sola, indipendentemente dall'essere in coppia. O no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io trovo aberrante la riserva mentale dello stare con una persona anche per anni, per poi dirle: "Caro, sai che c'è? Oggi scadono i termini per la tua dichiarazione di reddito minimo, ti lascio e comincio a spulciare la lista di quelli che mi avevano promesso di essere in grado di garantirmi una pensione integrativa". |
Quote:
|
Quote:
Sai a quante questioni di principio ci tocca rinunciare nella vita? Pure per me farsi mantenere è sbagliato per principio,m poi bisogna vedere le singole situazioni. Che dovrò fare se non potrò piú lavorare e non avrò accesso a invalidità? Certo che sì preferirebbe contare sulle proprie forze,ma se la persona che trovo acconsente ad aiutarmi economicamente,che male c'è?In coppia ci si sostiene,io magari aiuto per altro. E non mi pare che QWERTY sia lí a lasciare uomini che non le danno la pensione,su. |
Quote:
Quote:
E poi sarei io l'eccessivo... Oh, se poi non bisogna basarsi su quello che uno scrive me lo si dica, che tanto qua ho capito che per certuni vale tutto e il contrario di tutto. (continuo a non vedere interventi da parte dei fervidi sostenitori delle teorie di responsabilizzazione personale dei fobici...) |
Quote:
parli:" tante sono cosi', ma non tutte" ecc.. Ammettiamo una variabilita' nelle inclinazioni delle persone, e accettiamo la cosa senza invocare il tribunale della Santa Inquisizione. Per come la vedo io potrebbero essere la stragrande maggioranza le donne che cercano l' uomo con il BF, status o money; mentre solo una minoranza insignificante quelle che ci stanno perche' ha trionfato nel legame di coppia il vero amore. |
Quote:
Quote:
|
In merito a quanto concerne l'ottica del rapporto sentimentale in ottica anche funzionale, non posso che esser d'accordo con Winston_Smith.
Esser un supporto finanziario per il/la proprio/a partner non dovrebbe esprimere una costrizione contributiva, piuttosto un atteggiamento di libertaria scelta di coscienza che non carburi (anche) dalla paura "d'esser sostituito" qualora, putacaso, non si riesca più a sopperire a quella tacita richiesta. In nuce, la mercificazione - seppur anche marginale e/o motivata - dei sentimenti non è che un mesto pensiero, per quanto mi riguarda. |
Quote:
minimi, tutte quelle donne che conosco io scatterebbero un uomo per molto meno. Specie se la donna lavora e ha un buon stipendio ti costa forse di piu' di mantenerne una a 700 euro al mese. Perche' per un certo target di donna devi avere almeno X valore per poterla interessare, e piu' alto e' il suo valore LMS, piu' alto dovra' essere il tuo. Voglio dire a Qwerty forse gli basta che gli paghi il piatto di minestra, a tante altre anche se non gli dai soldi direttamente a gratis li devi comunque spendere per mantenere nella vita di coppia uno status elevato; e quindi i soldi li spendi in auto, vacanza, casa, uscite, regali ecc... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alcune spese quando si frequenta una donna diventano obbligatorie. L'automobile ad esempio. Un auto medio/piccola costa 20mila euro; da spalmare su dieci anni. Costo 2000 euro annuo di ammortamento, + ogni anno 500 euro di assicurazione e 500 di bollo (media). 100 di carburante al mese + impresti in dieci anni di meccanico/carrozziere/multe ecc... 5000 euro l'anno se ne vanno per una mediocre carrozza che serve a madamigella. Altri 5000 annui li avevo calcolati per uscite, regali, vacanze. Anche solo tenere pulita la casa per accogliere madamigella e' una spesa. Preservativi :D . In totale si arriva facile a 10mila l'anno. Equivale darne almeno 700 al mese ad una come Qwerty disposta a starsene buonina in casa pur di farsi mantenere in cambio di un piatto di minestra. Tanto le spese fisse sulle bollette le hai comunque. |
Ah certo,tutti infatti si comprano la macchina per le donne,mica per andare a lavorare,e puliscono la casa per le donne,mica per propria igiene...
E le donne come mai puliscono e si comprano la macchina? I preservativi mica per difendersi da malattie e gravidanze,no.Per la femmina. Non puoi essere vero. |
Anche tra i miei genitori è mia madre quella economicamente responsabile (non per volontà di mio padre, comunque, che non vive molto bene la situazione abbastanza umiliante).
Comunque non capisco perché critichiate tanto Qwerty. Le sue sono già una situazione e una scelta difficile (che tra l'altro non ha ancora preso), perché aggiungerci il peso di una condanna morale? L'assenza di un livello minimo di stabilità economica è molto spiacevole, soprattutto per chi ha provato cosa significa. |
Quote:
si ha una fidanzata stabile. Le coppie con membri di almeno 30 anni di eta' hanno automobile, fanno vacanze ecc... Cioe' le cose che ho detto e che non sto a ripetere. A lavorare io ci posso andare in bicicletta e non sono maniaco del pulito. Anzi, in presenza di donne il pulito diventa praticamente un ossessione che supera il mio livello di concetto di pulito. E cosi' con il vestiario, ecc... Tutte quelle cose legate al consumo di coppia. |
Quote:
Comunque visto che con 2mila euro si vive da miserabili anche da soli,per te, minimo ne devi avere 4 mila per vivere in coppia no?A quel punto non ci son problemi a mantenere la squinzia,a patto di non essere tirchi |
Quote:
"Tira più un pelo di fi... che un carro di buoi" |
Quote:
Praticamente dovrei affittare casa a 300 e ( lo so perché l'ho già fatto in passato) per spenderli per andare in affitto ( a meno non si trova almeno che non sia qualche garage), in più dovrei pagare le tasse :interrogativo: non sarebbe più sensato vivere li direttamente? Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si può accettare il fatto che le relazioni abbiano una spiccata componente materiale.. cioè non lo accetto e non mi piace, ma è una cosa talmente diffusa e antica che non si può non prenderne atto. ma la cosa più raccapricciante è che si può teoricamente, ma in alcuni casi anche praticamente, essere sostituiti dall'oggi al domani quando il secondo in graduatoria può dare delle garanzie in più.. questo non va bene! |
Quote:
che in cambio sganciano ognuna piccola quota e mi faccio mantenere :mrgreen: Peccato che sono evitante e non voglio nessuno in casa :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|