![]() |
Re: This is MANESKIN
Quote:
|
A parte gli scherzi, la verità è che questi personaggi creati dal nulla, sono usati dalle case discografiche per veicolare messaggi come quello lgbt.
|
Re: This is MANKIND
Quote:
La musica (come qualsiasi altra forma d' arte) si apprezza in maniera inversamente proporzionale al quanto sia conosciuta. Conosciuta ---> Merda Sconosciuta ---> OK Una volta appurato questo concetto (inconfutabile) si evangelizzano gli stolti, ma non per un reale interesse riguardo al parlare di musica, bensì nel voler far vedere agli altri una superiorità culturale e morale indiscutibile. Detto ciò.... I Maneskin sono..... Commerciali e sopravvalutati ed anche un po' venduti. |
Quote:
(E già che ci sono, ben venga il "messaggio LGBT" qualsiasi cosa sia) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi arriva Claire e il suo sol contraddire |
Quote:
|
ma a parte tutto , qualcuno s è accorto che il chitarrista va fuori tempo quasi sempre? e la bassista quasi sempre in ritardo .... fanno errori da principianti come pochi .... io parlo solo del lato musicale non del carrozzone costruito sopra.
poi se interessa lo show che mettono su è un altro conto solo che boh se c era da promuovere un messaggio lgbt come molti dicono , io lo affidavo a qualcuno che sapeva suonare almeno .... parlando di marketing , ma nessuno se n è accorto , il messaggio passa , il loro show piace e allora oh va bene cosi |
Come gruppi rock di twenty-somethings in Italia abbiamo i Maneskin. In UK Black Midi e Dry Cleaning...
|
Quote:
In Italia di gruppi più o meno punk giovani ce ne sono, come i Gomma, ovvio che non arriveranno mai alla ribalta, non è che c'è la working class di Manchester qui da noi che si ribella al sistema I Black Midi ad esempio suonano in piccoli locali, mica davanti a 20mila persone, i Maneskin sono da paragonare a gruppi come i the 1975, gruppi pop/rock popolari che fanno successo mainstream |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i maneskin 800 mila copie dice internet ma sono nuovi cmq, quindi ci sta che possono cmq ambire a qualche leggenda o nomignolo del genere :D |
Quote:
|
Quote:
|
American Idiot è uno degli album più belli della storia a parer mio, basta quest’opera per fare entrare i Green Day nella leggenda
|
Quote:
comunque Zitti e buoni è notevole, coglie lo "zeitgeist" di questo momento sciagurato. La gente purtroppo parla e non sa di che c. parla... |
Quote:
|
Cmq per tutti quelli che tirano in ballo la tecnica, la bravura strumentale,i virtuosismi...se ci stiamo a basare ogni volta su questo per catalogare un gruppo come davvero valido allora dovremmo considerare soltanto i genesis, i dream theatre,la pfm,pat metheny e pochi altri e scaricare il resto nel cesso!!....che c'entra!!ma perché gli stessi beatles e i rolling stones dal punto di vista prettamente tecnico/strumentale come erano scusate? McCartney stesso una volta dichiarò "io di musica lo ammetto che non ci capisco un cazzo"....e I Nirvana, con i loro riff di una banalità a dir poco sconcertante? Eppure si tratta di gente che ha saputo coinvolgere milioni e milioni di persone!! E sono entrati nella storia!! Però Kurt cobain( un tossico di seattle che non sapeva suonare) oggi scommetto che TUTTI lo riconoscete come un dio del rock mentre I Maneskin sarebbero 4 cazzari!! Bah
|
Dal punto di vista tecnico, virtuoso, vocale, di arrangiamenti e testi sono zero. Mi dispiace, il mio giudizio è "non classificabile".
Per chi è cresciuto a pink floyd, metallica, guns, iron maiden, etc. è difficile da mandare giù sta roba. Apprezzo anche gruppi "minori" come oasis e radiohead, ma sono cmq 100 categorie meglio di questi. mi spiace, apprezzo lo sforzo ma no, non ci siamo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per ora valgono poco. Sono rivolti ad un pubblico adolescenziale. Poi magari hanno anche del potenziale. Per dire, i beatles all'inizio dire che facevano ridere è dir poco, poi a partire dal 1966 sono maturati, sono cambiati e sono diventati quello per cui si ricordano. |
Quote:
|
Quote:
Il mio discorso comunque è che in giro ci sono parecchi cantanti che non sanno manco cantare eppure hanno un bel seguito. Non parliamo poi di certi che sono usciti da Amici... I maneskin hanno soprattutto un bell'impatto visivo e come ripeto qualche pezzo loro non mi è dispiaciuto. Hanno abbandonato la loro manager che era la stessa che hanno Mengoni e la Michielin e forse l'hanno fatto troppo presto, o invece hanno in mente qualche progetto concreto. Comunque dai ci siamo dovuti subire gli One Direction, che saranno mai questi Maneskin :sisi: |
Quote:
Riguardo le robe di amici, gli one direction, i coreani.. non mi interessano, ma io ho un'età diversa. Se approfondisco su un gruppo moderno è solo perché ascolto una melodia e mi rimane impressa, ma sono pochi, molto pochi, però ci sono, e anche fra i giovani. |
Pianeta Terra, 2021: I Maneskin sono stati paragonati ai Sonic Youth, dopo che la bassista dice di ispirarsi a Kim Gordon.
O mamma mia per davvero, ma come fa la gente a pensare ste robe. Poi ognuno riempie le orecchie con quello che gli pare, ma non scomodiamo certi nomi per cortesia. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
nn è che uno offende l italianetti perchè fa lo stronzo apposta , da "vecchio" si domanda solamente , perchè piacciono tanto? io mi sono risposto con " piace lo show che mettono su" sennò nn ho un altra risposta forse a me stanno un po antipatici perchè essendo romano mi ricordano l'arroganza tipica romanesca della gente che gira qua , niente di personale nei loro confronti questi sono i testi eh : [Intro] Loro non sanno di che parlo Vestiti sporchi, fra', di fango Giallo di siga' fra le dita Io con la siga' camminando Scusami, ma ci credo tanto Che posso fare questo salto E anche se la strada è in salita Per questo ora mi sto allenando [Strofa 1] E buonasera, signore e signori Fuori gli attori Vi conviene toccarvi i coglioni Vi conviene stare zitti e buoni Qui la gente è strana tipo spacciatori Troppe notti stavo chiuso fuori Mo li prendo a calci 'sti portoni Sguardo in alto tipo scalatori Quindi scusa mamma se sto sempre fuori, ma poi oh son contento che cmq un gruppo italiano è apprezzato nel mondo ...... meglio ste robe che sentire parlare allevi :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Lo sai perché non ti piacciono certe cose? Proprio perché sei vecchio :mrgreen:. Ma so vecchio anche io perché la trap la reggo poco, i ragazzini invece vanno quasi tutti matti per 'ste cose. Se si riuscisse a capire di preciso cosa potrebbe far presa si potrebbero fare soldi facilmente in certi settori, invece non si sa mai. Chi ha messo in giro la prima volta i jeans scoloriti è riuscito a diffondere un qualcosa che è diventata una tendenza generale (magari qualche scettico diceva "questa moda orribile sparirà nel giro di un mese"... e E invece...) ma non sempre le cose vanno per il verso giusto, si possedesse a monte la formula giusta si potrebbe applicare come dicono Cochi e Renato. Secondo me questa formula non ce l'hanno, nessuno si ricorda ad esempio che arrivarono comunque secondi a XFactor, e il primo che fine ha fatto? :nonso: Chissà. Di certo non è riuscito a riscuotere un successo analogo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma:
"Siamo fuori di testa/ ma diversi da loro" non potrebbe essere la frase- manifesto dei sociofobici? |
Quote:
visto che so romani .... siamo fuori di testaaaaa ma diversi dalla meloniiiii |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |