FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti empatia zero (https://fobiasociale.com/insegnanti-empatia-zero-63091/)

lone 73 03-02-2018 11:49

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 2064125)
Ritornando all'argomento empatia ricordo un insegnante di storia delle medie che spostò il mio banco vicino alla cattedra (dall'ultima fila) per desensibilizzarmi. Il risultato fu che passai tutto l'anno a testa bassa per il pudore, mi sentivo sempre osservato, ma almeno lui cercava di aiutarmi...
Poi alle superiori l'insegnante di scienze, una signora in abiti firmati che si dava lo smalto alle unghie e leggeva i giornali durante le interrogazioni, mi dava sempre 5 perché secondo lei non bastava essere preparato ma era necessario essere anche brillanti e disinvolti (io balbetto). Se fosse capitato in un'altra materia avrei potuto rimediare prendendo voti alti allo scritto ma scienze era solo orale, quindi le signora riuscì a rimandarmi a settembre.
E a settembre, visto che ancora non mi ero "svegliato" riuscì a farmi ripetere l'anno, cosa che ovviamente feci dopo essermi fatto trasferire in un'altra sezione.
Mai più vista...

Ma non potevi fare ricorso per una cosa del genere?Ma ti hanno bocciato dopo essere stato rimandato in una sola materia?

pollyjean 03-02-2018 12:27

Re: Insegnanti empatia zero
 
Mai avuto insegnanti bulli. Severi sì, ma sempre corretti nei nostri confronti.

E' accaduto invece il contrario: nella mia scuola un insegnante, che probabilmente soffriva di depressione o aveva problemi familiari che non ricordo bene, era costantemente bullizzato in classe. Morì suicida.

Rob 03-02-2018 12:38

Re: Insegnanti empatia zero
 
Io alle medie avevevo una professoressa di Italiano che odiavo con tutto me stesso e in più aveva sua figlia in classe che la favoriva spudoratamente, una volta aveva dato la colpa del fallimento del compito di matematica della figlia a me perchè credeva che le avessi sottratto il foglio di brutta. Figlia di puttana bastarda la profe e la figlia.
Alle superiori però ho avuto buoni professori un paio veramenti eccezzionali e vicini allo studente.

cancellato18934 03-02-2018 12:46

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da pollyjean (Messaggio 2064285)
Mai avuto insegnanti bulli. Severi sì, ma sempre corretti nei nostri confronti.

E' accaduto invece il contrario: nella mia scuola un insegnante, che probabilmente soffriva di depressione o aveva problemi familiari che non ricordo bene, era costantemente bullizzato in classe. Morì suicida.

In che modo veniva bullizzato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

E. Scrooge 03-02-2018 12:47

Io alle medie ho visto insegnanti bullizzati dagli alunni. Alle superiori invece, a parte i battibecchi di routine tra i ribelli e l'insegnante, non ci sono stati episodi significativi di bullismo né da una parte né dall'altra. Per quanto riguarda il tuo caso invece, trovo inaccettabile che un insegnate dica ad un allievo: "non combinerai mai nulla nella vita". Indipendentemente dalla sensibilità dello studente, dire una cosa del genere ad un adolescente la cui personalità non è ancora pienamente formata è sbagliato.

paccello 03-02-2018 12:56

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2064121)
Ho visto sia alunni bullizzati e perculati dagli insegnanti che insegnanti bullizzati e perculati dagli alunni (certo che se lo fanno gli insegnanti la cosa è ben più grave), la scuola comunque è una giungla.
Sempre pensato che sia un ambiente di merda dove molte persone che non si conoscono e non hanno nulla da spartire si devono frequentare per forza come in carcere.

Come si dice, severo ma giusto :ridacchiare: . Ricordo quanto fosse un peso, questo dover passare ore lì in tensione. Io lo associavo anche a un pre-luogo di lavoro, per il dover alzarsi e andarci "ogni mattina" e nel senso che quando tagliavo troppo mi si ricordava che più avanti, quando sarei dovuto andare a lavorare (vabbé...), non avrei potuto fare così, "Non hai voglia? Ci vai lo stesso". E queste parole mi rammentano la sensazione di libertà, per contrasto, degli inizi all'università.

pollyjean 03-02-2018 13:03

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2064294)
In che modo veniva bullizzato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Battute e risatine per come parlava e si vestiva. Era insicuro, teneva lo sguardo basso. Io l'ho avuto come supplente per poche lezioni. Mi chiedo come potesse sostenere un lavoro del genere.

cancellato18934 03-02-2018 14:52

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da pollyjean (Messaggio 2064303)
Battute e risatine per come parlava e si vestiva. Era insicuro, teneva lo sguardo basso. Io l'ho avuto come supplente per poche lezioni. Mi chiedo come potesse sostenere un lavoro del genere.

Ma le battute le dicevano proprio in faccia al professore? Perché sinceramente non ricordo esperienze del genere, qualche battuta si faceva sui prof ma rimaneva tra di noi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ElsaonMars 03-02-2018 16:54

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da pollyjean (Messaggio 2064285)
Mai avuto insegnanti bulli. Severi sì, ma sempre corretti nei nostri confronti.

E' accaduto invece il contrario: nella mia scuola un insegnante, che probabilmente soffriva di depressione o aveva problemi familiari che non ricordo bene, era costantemente bullizzato in classe. Morì suicida.

Tremendo...

untipostrano 03-02-2018 17:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
cmq buh forse mi sbaglierò ma l'insegnante bullizzato dall'alunno sinceramente è un fatto che non riesco molto a concepire....cioè se non riesci ad ottenere rispetto da un ragazzino che c'ha trent'anni meno di te e che cmq rappresenta un tuo subordinato il problema è tuo....nella mia esperienza infatti sia alle elementari,medie e soprattuto superiori non esisteva proprio!! semmai ho visto tutto l'opposto: docenti frustrati scoraggiare alunni con frasi palesemente offensive!!!

ElsaonMars 03-02-2018 18:11

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2064462)
cmq buh forse mi sbaglierò ma l'insegnante bullizzato dall'alunno sinceramente è un fatto che non riesco molto a concepire....cioè se non riesci ad ottenere rispetto da un ragazzino che c'ha trent'anni meno di te e che cmq rappresenta un tuo subordinato il problema è tuo....nella mia esperienza infatti sia alle elementari,medie e soprattuto superiori non esisteva proprio!! semmai ho visto tutto l'opposto: docenti frustrati scoraggiare alunni con frasi palesemente offensive!!!

Poveraccio, magari era disturbato e debole, se ne son accorti e ne hanno approfittato. Se uno vuole applicare il ragionamento del ''eh, colpa sua'' allora vale pure per noi su questo forum.

Keith 03-02-2018 19:11

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 2064125)

Anche io balbettavo e l'insegnante di italiano delle medie mi faceva leggere dei testi ad alta voce davanti a tutti, cosa che faceva fare anche agli altri, e anche dopo che andò mia madre a parlarci per chiedere di non farmeli leggere perchè per me era un trauma pazzesco impappinarmi e sentire le risatine degli altri, lei continuò imperterrita perché secondo lei era una cosa che mi aiutava a guarire..certo, dove non erano riusciti due logopedisti, di cui uno il migliore in italia..lei avrebbe risolto il problema, li mortacci sua.

Zenfone2 03-02-2018 19:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Spero di incontrare la mia prof di economia per mandarla affanculo. All'epoca non ho avuto il coraggio e ancora ci penso...

XL 04-02-2018 11:23

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 2064480)
Si dà il caso che i bambini* e ragazzi* di oggi sono talmente maleducati, incivili e irrispettosi che ne approfittano di certe situazioni perché, tanto, i genitori non intervengono come dovrebbero, lasciando correre. Non vengono puniti, al massimo prendono solo parole. Mi spiace per gli insegnanti che hanno le mani legate, certi mocciosi avrebbero bisogno di una dura lezione.

*NON TUTTI!!!

Non so, più che dura lezione i genitori dovrebbero almeno riprenderli, parlare con loro, spiegargli certe cose e soprattutto dare l'esempio (questa cosa qua secondo me non è così secondaria). Ero al supermercato l'altro giorno e un bambino con dei pupazzetti giocattolo al settore frutta schiacciava delle banane, la persona addetta al reparto giustamente lo riprende ed il bambino risponde "eh ma che son di vetro, mica si rompono!". La madre che era là attorno niente, non ha fiatato, non è che l'ha ripreso per spiegargli che anche se le banane non son di vetro non si spezzano ma se le si schiaccia anche leggermente poi si macchiano e si anneriscono ma che comunque in ogni caso la frutta non va schiacciata a prescindere. Ma d'altra parte magari la madre è una persona che parcheggia il suv in doppia fila lasciandolo incustodito bloccando traffico e auto parcheggiate e se ne va allegramente al supermercato e magari risponde pure stizzita al povero cristo rimasto bloccato in prima fila senza nemmeno chiedere scusa (il bambino questo atteggiamento qua da chi l'avrà appreso? Non si tratta di semplice temperamento), come vuoi che educhi il figlio a comportarsi bene? Socialmente oggi questo tipo di comportamento qua paga, Muttley in un certo senso ha anche ragione.
Un insegnante che dovrà avere a che fare con questo tipo di persone qua non avrà vita facile, conviene spesso a certi insegnanti colludere con questi comportamenti molesti e maleducati in maniera tale da spostarli su altri soggetti (altri compagni) e si viene a creare un ambiente ancora più oppressivo di quel che è.

limitless 04-02-2018 14:49

Re: Insegnanti empatia zero
 
La mia esperienza con insegnanti vari è stata più o meno normale , a parte con la maestra di italiano alle elementari che proprio non poteva vedermi e quella di italiano al liceo ( sempre loro lol )

paccello 04-02-2018 16:35

Re: Insegnanti empatia zero
 
L'unica insegnante che era abbastanza chiaro "non potesse vedermi" era una che insegnava una materia di cui mi fregava poco, non riuscivo a studiare e nella quale avevo voti pessimi. Però pure lei aveva già problemi, evidenti, di suo.

SpaceBoy 04-02-2018 23:48

Re: Insegnanti empatia zero
 
Secondo me conta anche l'ambiente in cui uno si trova...c'era una prof alle medie che mi dava dell'handicappato per come disegnavo (lei insegnava appunto educazione artistica) e faceva battute tipo che sembravo uno di tre anni, che non dovevo essere capace neppure di tirarmi su le mutande, io me ne fregavo e non ci stavo male ma anche perchè i miei compagni non me lo facevano pesare, anzi la trovavano ridicola....se i miei compagni mi avessero preso in giro a loro volta, magari mi avrebbe dato fastidio

cancellato2824 04-02-2018 23:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2065276)
.

per me umiliare (a prescindere da come poi uno la viva) ci puo' stare se uno non si impegna, ma se uno non e' capace e soprattutto nelle arti (disegno, musica, sport..) lo trovo un modo da bulli che fa solo odiare di piu' la materia e l'arte in questione

_Diana_ 16-02-2018 22:02

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2063970)
PS: I promessi sposi non so neanche se lo abbiamo studiato alle superiori. Per fortuna.

Bastano 10 minuti

Inosservato 21-02-2018 09:48

Re: Insegnanti empatia zero
 
http://www.corriere.it/cronache/18_f...80502f20.shtml

gnegne, questo frigna pure -__-
qualche minaccia ed un pò di botte sono da mettere in conto!!
altrimenti avrebbe potutto fare il ciabattino o responsabile acquisti di qualche azienda
non ho mai visto gente minacciare un ciabattino ò_ò

E. Scrooge 21-02-2018 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2073678)
http://www.corriere.it/cronache/18_f...80502f20.shtml

gnegne, questo frigna pure -__-
qualche minaccia ed un pò di botte sono da mettere in conto!!
altrimenti avrebbe potutto fare il ciabattino o responsabile acquisti di qualche azienda
non ho mai visto gente minacciare un ciabattino ò_ò

"«Era appena cominciata la ricreazione — racconta Falsone — che, da regolamento, gli alunni devono trascorrere all’aperto. Un ragazzino, di origini rom, con la tendenza a non rispettare le regole, non voleva uscire. Così gli ho posato una mano sulla spalla e l’ho accompagnato fuori». Come il professore ha poi scoperto, quel gesto non è stato digerito dal ragazzo."

Che ansia però, ma ognuno avrà il diritto di rilassarsi come gli pare? Non si meritava i pugni in faccia, quello no, ma nessuno gli toglie il primo premio come rotto in c**o dell'anno.

claire 21-02-2018 10:52

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2073682)
"«Era appena cominciata la ricreazione — racconta Falsone — che, da regolamento, gli alunni devono trascorrere all’aperto. Un ragazzino, di origini rom, con la tendenza a non rispettare le regole, non voleva uscire. Così gli ho posato una mano sulla spalla e l’ho accompagnato fuori». Come il professore ha poi scoperto, quel gesto non è stato digerito dal ragazzo."

Che ansia però, ma ognuno avrà il diritto di rilassarsi come gli pare? Non si meritava i pugni in faccia, quello no, ma nessuno gli toglie il primo premio come rotto in c**o dell'anno.

Certo,rotto in culo perchè ha chiesto gentilmente di rispettare una direttiva.Se la classe è fuori tu non puoi stare dentro,per motivi di sorveglianza ma anche perchè a scuola fai quello che ti dice il professore,non quello che ti pare e piace.
Oltretutto qui si esce proprio per regolamento d'istituto quindi il prof ha il dovere di farti uscire e se non lo fa va nei guai lui.
Ti rilassi come ti pare a casa tua.

E. Scrooge 21-02-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2073687)
Certo,rotto in culo perchè ha chiesto gentilmente di rispettare una direttiva.Se la classe è fuori tu non puoi stare dentro,per motivi di sorveglianza ma anche perchè a scuola fai quello che ti dice il professore,non quello che ti pare e piace.
Oltretutto qui si esce proprio per regolamento d'istituto quindi il prof ha il dovere di farti uscire e se non lo fa va nei guai lui.
Ti rilassi come ti pare a casa tua.

È per tutte queste ragioni che io spero che le scuole vengano disertate al più presto, peccato che siano obbligatorie.
http://www.ecn.org/filiarmonici/papini1914.html

Weltschmerz 21-02-2018 13:30

Re: Insegnanti empatia zero
 
Tanti episodi e piuttosto che tornarci mi sparo.

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2073692)
È per tutte queste ragioni che io spero che le scuole vengano disertate al più presto, peccato che siano obbligatorie.
http://www.ecn.org/filiarmonici/papini1914.html

Magari ci sono alternative come l'home schooling (che però ovviamente non è facile da gestire) e scuole private stile Montessori però in Italia non so se ce ne sono per le superiori :nonso:

Inosservato 21-02-2018 14:57

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2073750)
Tanti episodi e piuttosto che tornarci mi sparo.



Magari ci sono alternative come l'home schooling (che però ovviamente non è facile da gestire) e scuole private stile Montessori però in Italia non so se ce ne sono per le superiori :nonso:

a milano c'è una scuola elementare bellissima, con tanto di pony e orto per coltivare (perlomeno fino a qualche tempo fa, è un pò che non ci passo davanti) https://img.dek-d.com/1/newtoon/75/752981

e trattasi di scuola pubblica eh

io ci sono stato da adulto per altre questioni (no, non ho 8 anni -__- e no, non ho figli -_- e no, non sono un maestro -_- e no, non sono un operaio che per lavori è entrato -_-) ed è tenuta bene

Bluevelvet93 21-02-2018 15:04

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2073771)
io ci sono stato da adulto per altre questioni

Seggi elettorali?

Weltschmerz 21-02-2018 15:56

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2073771)
a milano c'è una scuola elementare bellissima, con tanto di pony e orto per coltivare (perlomeno fino a qualche tempo fa, è un pò che non ci passo davanti)

Nella mia scuola l'unica cosa che coltivavano era la muffa dannazione.

Bluevelvet93 21-02-2018 16:06

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2073790)
Nella mia scuola l'unica cosa che coltivavano era la muffa dannazione.

Noi avevamo i ratti in palestra... ci eravamo dovuti spostare per un anno in corriera in un'altra palestra di una scuola in culo al mondo:sarcastico:

limitless 21-02-2018 16:13

Re: Insegnanti empatia zero
 
La nostra palestra non era male :sisi:, ci pioveva dentro e se tiravi una pallonata troppo forte sui muri cadevano i calcinacci ed era fredda peggio dell'antartide

Inosservato 21-02-2018 17:01

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2073772)
Seggi elettorali?

ahahaha, fare lo scrutatore parlando del più e del meno con i colleghi scrutatori per 12 o 13 ore filate -_- o peggio, magari le ore son di più, non so come funziona, no -__-

però fuochino

in realtà ci sono stato in qualche occasione accompagnando una persona al seggio per votare (e no, non si trattava di una fidanzata -__-)

Winston_Smith 12-03-2018 12:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Hey! Teachers! Leave those kids alone

Qui siamo anche oltre l'empatia zero. Chissà quanto (poco) faranno di galera queste iene (senza offesa per le iene) e se torneranno a insegnare (siamo in Italia, abbiamo un pregiudicato che può concorrere a formare un governo: tutto è possibile).

lauretum 12-03-2018 13:09

Re: Insegnanti empatia zero
 
Dalle elementari alle superiori, ne avrò avuti giusto un paio dotati di umanità, e che non fossero i classici dipendenti pubblici, oltre che stronzi pure menefreghisti

Poi se beccano gli schiaffoni dai genitori si lamentano pure

lauretum 12-03-2018 13:12

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 2065010)
L'unica insegnante che era abbastanza chiaro "non potesse vedermi" era una che insegnava una materia di cui mi fregava poco, non riuscivo a studiare e nella quale avevo voti pessimi. Però pure lei aveva già problemi, evidenti, di suo.

Ho visto più disturbi mentali tra i prof che qua dentro :D:miodio:

Winston_Smith 12-03-2018 13:31

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2083873)
Poi se beccano gli schiaffoni dai genitori si lamentano pure

Per alcuni genitori basta un voto men che ottimo per partire in quarta, non generalizzerei.

muttley 12-03-2018 15:57

Re: Insegnanti empatia zero
 
Topic emblematico dell'esistenza di una certa mentalità dove la sensibilità a senso unico dell'insicuro la fa da padrone.
Si lamenta l'assenza di empatia dell'interlocutore ma non mi pare che al tempo stesso si dimostri di averla cercando di mettersi nei suoi panni.
Insegnare in Italia comporta l'aver a che fare con una scarsità di mezzi proverbiale (la maggioranza delle scuole è sprovvista di carta igienica nei bagni), la quale rende difficile lo svolgimento delle mansioni richieste, con le probabili (anche se non così frequenti) ricadute sull'umore che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) inficiare determinati aspetti di correttezza pedagogica in taluni docenti.

muttley 12-03-2018 15:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2083859)
Hey! Teachers! Leave those kids alone

Qui siamo anche oltre l'empatia zero. Chissà quanto (poco) faranno di galera queste iene (senza offesa per le iene) e se torneranno a insegnare (siamo in Italia, abbiamo un pregiudicato che può concorrere a formare un governo: tutto è possibile).

https://www.tecnicadellascuola.it/ge...dun-suo-alunno

Winston_Smith 12-03-2018 16:01

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2083951)
Topic emblematico dell'esistenza di una certa mentalità dove la sensibilità a senso unico dell'insicuro la fa da padrone.
Si lamenta l'assenza di empatia dell'interlocutore ma non mi pare che al tempo stesso si dimostri di averla cercando di mettersi nei suoi panni.
Insegnare in Italia comporta l'aver a che fare con una scarsità di mezzi proverbiale (la maggioranza delle scuole è sprovvista di carta igienica nei bagni), la quale rende difficile lo svolgimento delle mansioni richieste, con le probabili (anche se non così frequenti) ricadute sull'umore che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) inficiare determinati aspetti di correttezza pedagogica in taluni docenti.

Non ti puoi sempre giocare il jolly che la fobia sociale fa scrivere cose deliranti, quando leggi qualcosa che non ti piace. Troppo comodo.
Né la scarsezza di mezzi giustifica certi abomini: quella è gente che dovrebbe essere tenuta sotto stretta sorveglianza, altro che avere a che fare con bambini piccoli.
Empatia con gente che umilia dei bambini piccolissimi io non ne ho, così come non ne ho per pedofili e altri perversi.
E scommetto che neanche tu ne avresti, o ne proporresti di avere, se non si trattasse di tuoi colleghi.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2083954)

Embé? Ho forse fatto un elogio dei genitori violenti io (leggiti il post di sopra in risposta a lauretum)? Ho detto che tutti gli insegnanti sono degli psicopatici? Una cosa annulla l'altra? O devi per forza scattare in difesa della categoria (che in quanto tale, ripeto, non sto accusando)?

muttley 12-03-2018 16:09

Re: Insegnanti empatia zero
 
Non ho parlato della fobia, ho parlato di insicuri (tra cui rientrano anche i fobici ma non solo), leggi bene.
E non mi riferivo alla notizia che hai riportato, ma a quanto scritto da Lauretum ed altre corbellerie che ho letto in questo topic.

Winston_Smith 12-03-2018 16:11

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2083959)
Non ho parlato della fobia, ho parlato di insicuri (tra cui rientrano anche i fobici ma non solo), leggi bene.

Non cambia comunque il senso di quanto ho detto. Troppo semplice contestare quanto afferma qualcuno liquidandolo a priori come parto di una mente fragile, senza rispondere nel merito.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2083959)
E non mi riferivo alla notizia che hai riportato, ma a quanto scritto da Lauretum ed altre corbellerie che ho letto in questo topic.

Però poi hai quotato me nel secondo post.
Io comunque quello che dovevo dire l'ho detto.

muttley 12-03-2018 16:11

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2083956)
Empatia con gente che umilia dei bambini piccolissimi io non ne ho, così come non ne ho per pedofili e altri perversi.
E scommetto che neanche tu ne avresti, o ne proporresti di avere, se non si trattasse di tuoi colleghi.

Se per empatia intendiamo compassione, allora no. Ma sono contro i linciaggi sulla pubblica piazza e le condanne senza appello, così come sono sempre dell'idea che sia giusto comprendere sempre da cosa nasce un atteggiamento (che non vuol dire giustificarlo), invece di proclamare sentenze senza mezzi termini.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.