![]() |
Re: Fobic teachers...
Quote:
E' chiaro che se tra cio che offro e cio che l'altro si aspetta c'è una tale divergenza, gli insegnanti avranno vita sempre molto difficile...e saranno sempre malvisti |
In italia guadagnano bene solo i ladri
(Generalizzazione voluta :sisi:) |
@ansiaboy:Cmq i medici hanno l'obbligo della formazione continua (come tutti quelli che lavorano nella sanità se non sbaglio). Non devono studiare il libro per ogni paziente ma cmq devono tenersi aggiornati.
|
Quote:
anche perché i tempi di aggiornamento sarebbero soggettivi.. |
Quote:
Quote:
Non può sostituire le mancanze dei genitori gli è impossibile farlo. |
Quote:
Rimane però il fatto che le ore trascorse in aula sono solo una parte del lavoro che comprende anche altro, seppur difficilmente quantificabile la retribuzione ne deve tenere conto. Il discorso di abbassare lo stipendio a tutti solo perché ci sono dei fannulloni è assurdo dai, sarebbe come proporre di abbassare gli stipendi ai medici per i casi di malasanità. Tu te le faresti le nottate in terapia intensiva per 1500 euro al mese? Io onestamente no. |
Io sto facendo pochissime ore a settimana e nonostante ciò sto sorpassando nuovi confini dell'esaurimento nervoso.
Fantastico di entrare in classe con un manganello. |
Mi avete tolto la voglia di fare il prof.:D
|
Quote:
una parte di lavoro decisamente soggettiva e minoritaria ma come ho detto prima io non critico i fannulloni se fanno il quanto basta del loro lavoro non è che son obbligati a non esserlo fare l'essenziale molto =/= malasanità :nonso: io no ma mica ho la vocazione di medicina e tanti medici non lavorano in terapia intensiva Quote:
|
Chiedo scusa per l'immagine violenta di sopra. Era un modo di dire.
|
Mi sa che non riesco a spiegarmi e non ci intendiamo.
Cmq pensavo che il tuo discorso fosse più diretto a chi insegna in maniera poco seria e con scarso impegno, invece da quello che ho capito consideri il compenso percepito troppo alto a prescindere. Vabbè opinione tua |
Quote:
|
A certi prof per quello che fanno e sopportano gli darei pure tremila euro al mese, ad altri, manco mezzo centesimo...
|
Ad ansiaboy regalavano voti e promozioni, eppure lui vorrebbe abbassargli lo stipendio...sul mio vocabolario questa si chiama ingratitudine.
|
Quote:
|
Quote:
e ti inventi pure le cose sostenendo che non li abbia ringraziati :nonso: al mio paese questo si chiama menzogna e buttarla nel personale.... :laugh: |
Se consideri il loro compenso troppo alto non sei molto grato...ci sarebbe anche da spiegare perché ti pare così alto. Io non sono tra quelli che sostiene che gli insegnanti dovrebbero essere pagati di più (ho però sollevato la questione della quattordicesima mensilità a tutti gli altri funzionari statali: o a tutti o a nessun), ma visto che qui si dice che non si impegnano abbastanza nella loro professione allora ho detto: diamogli più soldi, introduciamo sistemi di incentivazione, bonus, premi "produzione" (per quanto non si possa scomodare questo termine nell'ambito dell'istruzione) e via discorrendo, giacché nessuno fa nulla per nulla...la storia della vocazione è stata troppo spesso gonfiata.
E, a coloro che sostengono che tutti gli insegnanti dopo le 2 sono già a casa, dico: allo stato conviene che le cose stiano così, altrimenti dovrebbe darci buoni pasto, sale mensa, una postazione pc per ognuno e servizi che funzionano, quando spesso invece manca addirittura la carta igienica. |
Quote:
|
Comunque complimenti, muttley, hai fatto intendere che se regali voti e promozioni ti aspetti che i tuoi alunni ti mostrino gratitudine.
Fossi una ragazzina forse te la darei anche, per debito. :timidezza: |
Quote:
Non sarà una battuta riuscita, ma non credo dicesse sul serio. |
Quote:
|
Quote:
Ma siccome sono superiore, non ti segnalo...è quello che dico sempre anche ai ragazzi :D |
Io potrei essere anche d'accordo ad aumentare le ore degli insegnanti ma devono essere affiancati da almeno un assistente al controllo degli studenti (che aiuti a mantenere un minimo di calma e di attenzione in classe) e da un assistente psicologo, durante le ore di lezione. Inoltre si potrebbero usare come cuscinetti umani per parare eventuali lanci di oggetti coloro che generalizzano sulla nullafacenza dei dipendenti statali.
|
Quote:
Ho riportato quanto scritto da te. La parte della ragazzina è solo un tipo di "gratitudine", non ho mica detto che tu ti aspetti quel tipo lì. É tutto nella tua mente. |
Quote:
Quote:
allo stato converrà cosi però ancora di più alle tasche degli insegnanti io non ho mai detto che non si impegnano abbastanza :nonso: Quote:
|
Ansiaboy nuovo ministro dell'Istruzione.
L'altr'anno sono stata senza stipendio da settembre a marzo,meglio che mi paghi ansiaboy,me ne da pochi ma certi :D |
Quote:
|
Solidarietà a Alien Boy.
Io mi sono accorto, ad un certo punto, di non volere vivere una vita cercando di lottare coi mulini a vento, perché avrei vissuto una vita orribile. Troppo idealismo da parte mia e troppa alta la possibilità che avrei ucciso qualcuno o perlomeno avrei massacrato la mia personalità, impazzendo. Non vedevo come la situazione potesse migliorare. Avevo capito che pensare positivo e sperare in un cambiamento della situazione, non mi portava a nulla. Il mondo della scuola mi disprezza, e io disprezzo il mondo della scuola. Si era in fase di stallo senza nessuna luce in fondo al tunnel. L'odio cresceva e la speranza di adattarmi era praticamente sparita. |
@Warlordmaniac
Grazie per la solidarietà. Per quanto riguarda il tuo post: intendi dire che eri insegnante e a un certo punto hai deciso di lasciare? |
Quote:
|
Alien boy devi usare i metodi duri, far capire che ne si capace, dici "ora mi son davvero stufato, al prossimo che disturba nota/ lo interrogo/ compito in classe per tutti" (o altra punizione), non scherzo" e lo fai davvero. Dopo qualche lezione che han capito che non ti fai mancare di rispetto puoi riprendere i metodi dolci, cercare di coinvolgerli, farli interessare, scherzarci ecc. Puoi anche proporgli qualche attivita' premio loro gradita se e solo se fanno i bravi ma i metodi duri per me ci vanno, almeno a fare un precedente nella loro memoria ( buono ma non fesso). Comunque parlo solo per esperienza come alunna, so che di fatto non e' facile.
|
Di solito l'utente medio di questo forum è una persona abituata a reprimere l'aggressività: Alien boy, appartieni a questa categoria di persone? Sei remissivo o non le mandi a dire? Purtroppo coi ragazzini è più importante stabilire una comunicazione la cui finalità serva a gettare le coordinate della relazione più che trasmettere un contenuto. E' per questo che il tono conta molto di più del messaggio.
|
Quote:
Quote:
|
Un bambino oggi ha fatto un cuore gigante e dentro ha scritto il mio nome è il suo:innamorato:
Tutti gli altri mi hanno fatto crepare. Sto tornando alla normalità lavorativa?:interrogativo: |
il 'rappresentante' di classe si è lamentato della situazione che si ha durante le mie ore e quindi indirettamente di me. Sembra proprio che ce l'abbiano con me e non ho ancora capito bene il motivo, a meno che semplicemente non vogliano colpire l'anello debole della catena insegnanti per alleggerire il proprio carico di studio e impegno in aula :pensando:
C'è un clima di ostilità e non so come andrà a finire. 'Insegnante entra in classe armato e spara su tutti i suoi alunni' :pensando: |
Quote:
|
Mi piacerebbe fare il professore da "grande", nei miei anni da alunno ho capito: se ti mostri umano i ragazzi di fronte ti mangiano, se fai lo sceriffo con la mano alla fondina ti rispettano, indipendentemente se sei simpatico o antipatico. Che bestie :sarcastico:
|
Quote:
|
Poco fa ho urlato in classe come una dannata,si sarà sentito in tutto il paese.Che vengano i pedagogisti a dire che non è educativo,li sputo.
|
Quote:
Scherzo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |