![]() |
Re: Altezza = protezione
Quote:
|
Quote:
mi sa che la gente sta rasentando la follia e il ridicolo.. io pensavo di essere persino abbastanza alto, invece a malapena sono un'uomo normale :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
L'altezza è negli occhi di chi guarda :D - 175 non è basso ma basso è ritenuto.
|
Quote:
|
Nelle app di dating ho visto le donne esplicitamente
chiedere d'interagire con un uomo alto; mai scrivono basso. Il quanto alto lo vogliono non l'ho mai visto scritto che io ricordi. Pare che 1,80 sia l'altezza minima per dirsi alti; ma sembra l'opinione degli uomini piu' che delle donne. Si sa che la sola altezza non basta, e' solo un bonus aggiuntivo, di questo ne sono certo. |
Quote:
Una sui 36 anni, nella norma da definire "carina" non di più. Scatta il match...vedo nella descrizione:psicologa psicoterapeuta e tante belle frasi profonde....hmm tra me e me penso "azz stai a vedere che questa può sembrare interessante rispetto alle altre" poi....mi piacciono da 180 o roba simile (tipo 3-4 cm più di me) Ci scriviamo 2-3 convenevoli poi io le scrivo,scherzosamente...."sono 176 va bene lo stesso?" Risposta...nessuna solo contato cancellato....alla faccia della psicologa di profondi pensieri!! |
Quote:
Anche io forse avrei una certa inquietudine nell avere davanti una ragazza più alta di me |
Quote:
|
Quote:
uomini. E' da capire se a loro piace l'uomo alto principalmente per sentirsi protette, dominate ecc... quindi in sola relazione con le proprie sensazioni; oppure sono molto influenzate da come percepiscono in societa' il loro partner, cioe' pesano il giudizio altrui. Penso siano veri entrambi gli aspetti. Essere alti permette di essere piu' visibili in un gruppo, piu' rispetto, piu' timore... quindi nella donna aumenta l'orgoglio di possedere qualcosa di meglio delle altre e di essere invidiata. Un po' come all'uomo piace sfoggiare la bella figa con gli amici per acquisire approvazione e valore sociale. |
Cavolo, io sono alto 186 cm, dovrei metterlo al primo posto nel curriculum e sui siti di dating :ridacchiare:
A parte gli scherzi credo che l'uomo basso venga discriminato, è difficile da negare questa cosa, ma è quella discriminazione superficiale di primo impatto, alla lunga è una cosa che perde importanza. |
L'uomo basso cioè - 1.70 si salva se ha il bel faccino.
Sicuramente sarà discriminato e su 10 donne 6 lo evitano però può divertirsi e fare una vita normale. Figuriamoci quello basso e bruttino come si deve sentire e quante chance può avere. Dovrà abituarsi a sentirsi dire "sfigato". L'immagine dell'uomo alto forse è giustificata dal fatto che la donna vuole il tacco 12 e se così fosse, l'uomo di 1.80 o più fa bella figura. |
Quote:
Alla fine è sempre un discorso di insicurezza e di pura attrazione. Se la donna ti vede come sfigato o bimbo senza dare modo di parlare e farti conoscere, non ci sono banane. La donna decide troppo in base all'impatto, ragiona troppo a livello impulsivo e fisico. L'uomo può anche non parlare, il corpo deve comunicare siamo a puro livello animale. L'evoluzione a volte mi sembra ferma a mille anni fa. |
la perfezione per me e' un uomo di 1.70- 1.75.. ma va bene anche meno..essendo alta 1.50 per me a volte e' un disagio uscire con persone troppo alte.. mi sento una bambina al confronto..mi viene disagio anche a uscire con donne alte, mi fa sentire come infantile e piccola, anche di atteggiamento. A volte mi sento ridicola
|
Quote:
|
:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A volte quando incontro uomini alti ho la sensazione che mi guardino come un insetto schifoso e che si sentano superiori a me.
|
Quote:
|
|
che schifo la psicologa che gli risponde, magari è la prima che scarta per l'altezza come insegna la storia del dr zivago.
|
spero si prenda l'AIDS
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Di gente accoppiata più bassa di 1,80 ce n'è eccome, basta con 'ste leggende metropolitane. |
Quote:
|
no, io le auguro quello perchè per lei non sarei nemmeno un essere umano degno di rispetto o compassione. Del non piacerle non mi interessa. Per capirci se quella mi vedesse per terra agonizzante manco si rigirerebbe perchè non rientro nei veri uomini.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto la mia domanda: se uno ti insulta, non ti viene da rispondere? |
Quote:
Sono invece più d'accordo sul fatto che la risposta augurante l'AIDS sia considerabile eccessiva, non saprei se può indicare un cattivo carattere, magari un'eccessiva impulsività o sensibilità a certe tematiche. Ma anche qui, di gente accoppiata che risponde in malo modo e anche esagerando a degli insulti o a delle prese in giro, hai voglia se ce n'è... quindi eviterei di saltare a facili conclusioni. |
Quote:
Non c'è nesso tra essere meno di 1,80 ed essere rifiutati da tutte così come tra rispondere in maniera esagerata ed essere rifiutati da tutte. |
Quote:
|
Quote:
Io affermo quello che affermo, mai detto che le donne in quanto tali sono colpevoli di alcunché. Uno può essere rifiutato per diversi motivi, non è che deve essere per forza dovuto o al suo "carattere di merda" o alla "cattiveria femminile". |
provate voi a passare da persona inserità in società ad una specie di rifiuto umano scartato e schifato da tutti. Diventare cinici e cattivi è il minimo che può capitarvi, davvero il minimo.
|
ma secondo voi una persona presa a caso per strada potrebbe davvero riconoscere al volo la differenza tra uno alto 1 e 78 e uno alto 1 e 80?
Zucchina : mi basterebbe conoscere gente che non scarta a priori un calvo anche per una semplice amicizia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |