![]() |
Re: Rebus!!!!!!!!!!
Quote:
|
Quote:
1. Maschiaccio, ma schiaccio 2. Maschietti, ma schietti |
Rispolvero questo topic come promesso, però inizio subito con una difficile perché siete troppo bravi :mrgreen:
Fatevi sotto! https://i.imgur.com/7aiLQKQ.jpg |
Quote:
|
Quote:
Grande! |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
|
o sole bio
|
Quote:
|
io ci ho pensato ma non ci sono arrivata
|
Quote:
Devo dare degli indizi, perché effettivamente è molto complicato: - ha a che fare con la fotometria (scienza della misurazione della luce); - è un concetto accademico della branca dell'elettrotecnica; - per quanto sia sconosciuto a un individuo medio, è un qualcosa di assolutamente fondamentale per l'illuminazione degli interni di un locale. Lettere: 6-8-6. |
biomassa? però non c'è il sole
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lllllllll |
Daje ragazzi, non fate giocare solo me :sisi:
|
|
Bestie primordiali?
|
Mi dovete per forza ricordare che non sono mai riuscito a risolvere un rebus in vita mia? :(
Mi ero fermato a "bestie"... per il seguito sono stato tratto in inganno da quelle piante, pensavo a "felci" e a come incastrarlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bravissima Axolotl. Io stavo impazzendo
Non lo vedrete però spero comunque che il link 'si veda' : ) me n'è venuto in mente ora uno, semplice! https://imgur.com/a/kRopdFX |
Me n’è venuto in mente un altro! 🤓☺️☺️ lo assemblo e lo ‘posto’ 🙏🏻
|
si vede che sto cercando modi per perdere tempo, eh? scusatemi.
Tre parole di 7, 1 e 11 lettere https://imgur.com/a/kcFX8JX |
Quote:
|
Quote:
Sulle due foto coi gatti ne ho pensato di tutte, da "vibrisse" a "musi" a "mici", ma senza risultati. :nonso: |
1 allegato(i)
Ne ho composto uno anch'io. :applauso:
Tre parole: 8, 3, 5 Alcune delle immagini richiedono un po' di lavoro mentale, altre sono elementari. |
Bravissimo Unspecified, corretto! (Era facile però).
Hor, praticamente l'hai detto... era elementare (Non vedo il tuo rebus, ma è giusto così, da fuori non si vede.) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eccone uno nuovo appena concepito, risolverli mi ha fatto venire voglia di giocare :sisi:
Questo ammetto che è difficilissimo, più che un rebus è un esercizio mentale. È una frase, quindi vi do un indizio: è una citazione di un pezzo di Franco Battiato. 2-6-3-8-3-5-3-8-1-6-3-4 https://i.imgur.com/Pr1OC05.png |
Dalle pendici dei monti Iblei a settentrione ho percorso il cammino, arrampicandomi per universi e mondi con atti di pensiero e umori cerebrali?
Scherzo 🙏🏻 È che sembra impossibile. Dicci almeno, se vuoi, il decennio in cui si colloca questa canzone… (così vado a cercare tutti i testi che possono combaciare con la lunghezza delle parole ☺️😅) Ma forse altri più bravi hanno un’illuminazione e lo risolvono! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non ce l’avrei fatta mai da sola senza l’indizio. L’ho scoperto ma così è stato facile, ho cercato i testi, mi sembra di barare 🙏🏻 🌾 Lascio la soluzione a Hor!
PS. (anche il primo indovinato, musicista capace) |
Quote:
Comunque è: Le pareti del cervello non hanno più finestre. I colori del buio. |
Quote:
Comunque è corretto, hai indovinato il tuo primo rebus! (anche se come già detto non era proprio un rebus) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |