FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini? (https://fobiasociale.com/perche-le-donne-non-fanno-mai-complimenti-agli-uomini-61022/)

Lory 09-08-2017 21:43

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1976991)
Io credo che non piaccia lo stereotipo. Sottilmente diverso ma che nell'analisi della situazione influisce negativamente.

Vero anche questo. Se poi ci metti il fatto che spesso lo stereotipo del fobico corrisponde alla realtà la frittata è fatta

Myway 09-08-2017 21:44

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1976992)
Da "perché le donne non fanno i complimenti agli uomini?" a "alle donne non piacciono i fobici." :sarcastico:

va bè anche se si parte parlando di fisica quantistica una passata di "alle donne non piacciono i fobici "ci sta...:D

paccello 09-08-2017 21:44

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1976972)
A parte la fonte,sono comunque caratteristiche che denotano un complimento potenziale,voce virile,altezza,bella barba,mi sembra che le cose vadano così.

Ma al netto che è la donna ad avere il coltello dalla parte del manico, è come se viceversa leggessimo un articolo: "Ecco cosa piace delle donne": belle tette, bel culo, dolcezza, sguardo sensuale... Grazie al cazzo, anche senza ricerche, ma poi vedi impegnate tante di quelle donne medie senza tali caratteristiche...

Lory 09-08-2017 21:54

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1976997)
Ma al netto che è la donna ad avere il coltello dalla parte del manico, è come se viceversa leggessimo un articolo: "Ecco cosa piace delle donne": belle tette, bel culo, dolcezza, sguardo sensuale... Grazie al cazzo, anche senza ricerche, ma poi vedi impegnate tante di quelle donne medie senza tali caratteristiche...

Altra tipica conclusione:D: poichè di solito è l'uomo a muovere i primi passi, per una donna il problema della timidezza è quantomeno ridotto

Myway 09-08-2017 22:53

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1977016)
"I maschi hanno gusti molto più ampi",detto da una utentessa fra l'altro,
molto raro che qualcuna possa restare esclusa.

I motivi di questa minore selettività maschile sono diversi

1) testosterone, quindi impulsi sessuali più forti
2) ruolo sociale che impone all'uomo sin dall'adolescenza di fare esperienze sessuali, per confermare la propria virilità, l'ingresso nel mondo degli adulti
3)minori possibilità a parità d bellezza rispetto alle donne...anche se un uomo medio ricevesse centinaia di proposte sarebbe più selettivo, se non sei un figo e punti solo alle stragnocche resti a secco..
4)maggiori insuccessi, la percentuale di insuccesso, di due di picche di un uomo è nettamente superiore a quelladi una donna che ci prova e fa PPE a parita di bellezza, quindi se uno è normale non se lo fila quasi nessuna, se ci prova rischia raffiche di ue di picche, figurati se ne punta una su diecimila , verginità a vita , non dovuta alla fobia in questo caso, quindi niente esperienze il che mette ancora più in difficoltà l'uomo, come molti fobici sanno bene..., mentre di contro un numero significativo di esperienze è per molte donne un bel biglietto da visita maschile..

Ovvio che per tutti questi motivi l'uomo mediamente ha l'asticella più bassa rispetto alla donna..

paccello 10-08-2017 09:00

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1977003)
Altra tipica conclusione:D: poichè di solito è l'uomo a muovere i primi passi, per una donna il problema della timidezza è quantomeno ridotto

Non volevo parlare di questo, comunque è così, sorry.

paccello 10-08-2017 09:03

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1977016)
"I maschi hanno gusti molto più ampi",detto da una utentessa fra l'altro,
molto raro che qualcuna possa restare esclusa.

Sì ma non c'è una corrispondenza stretta tra le caratteristiche più alpha e gli uomini che si accoppiano. La maggior parte degli uomini non conta su un vocione, un Suv o il saper trattar male le donne ad arte, gioca le sue carte su altri piani (sicurezza sufficiente in primis) ma qualche donna prima o poi la trova. Alla fin fine si accontentano entrambi i sessi, con buona pace delle ovvietà di Glamour.

lauretum 10-08-2017 09:26

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1977021)
I motivi di questa minore selettività maschile sono diversi

1) testosterone, quindi impulsi sessuali più forti
2) ruolo sociale che impone all'uomo sin dall'adolescenza di fare esperienze sessuali, per confermare la propria virilità, l'ingresso nel mondo degli adulti
3)minori possibilità a parità d bellezza rispetto alle donne...anche se un uomo medio ricevesse centinaia di proposte sarebbe più selettivo, se non sei un figo e punti solo alle stragnocche resti a secco..
4)maggiori insuccessi, la percentuale di insuccesso, di due di picche di un uomo è nettamente superiore a quelladi una donna che ci prova e fa PPE a parita di bellezza, quindi se uno è normale non se lo fila quasi nessuna, se ci prova rischia raffiche di ue di picche, figurati se ne punta una su diecimila , verginità a vita , non dovuta alla fobia in questo caso, quindi niente esperienze il che mette ancora più in difficoltà l'uomo, come molti fobici sanno bene..., mentre di contro un numero significativo di esperienze è per molte donne un bel biglietto da visita maschile..

Ovvio che per tutti questi motivi l'uomo mediamente ha l'asticella più bassa rispetto alla donna..


Se si parla di avventure, ok

Se si parla di storie serie, vedo l'uomo molto più selettivo e consapevole di cosa cerchi, cerca una persona ben precisa

Invece vedo la donna meno alla ricerca di una singola persona con una certa identità, ma più orientata verso una categoria di uomini, in cui uno vale l'altro

tersite 10-08-2017 10:29

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
torno dopo parecchi mesi e vedo che le sono sempre le solite discussioni :o
comunque non è vero le donne li fanno i complimenti : a me che non sono un socialone è capitato almeno una volta "sei un bell'uomo" ^__^
ahò forse stava a provarci , cmq non ho fatto niente as usual

Inosservato 10-08-2017 10:35

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1977129)
torno dopo parecchi mesi e vedo che le sono sempre le solite discussioni :o
comunque non è vero le donne li fanno i complimenti : a me che non sono un socialone è capitato almeno una volta "sei un bell'uomo" ^__^
ahò forse stava a provarci , cmq non ho fatto niente as usual

weee chi si rivede :applauso:

tersite 10-08-2017 10:45

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
tanto credo resterò poco ... buona permanenza coumunque

Hazel Grace 10-08-2017 11:20

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1976987)
La conclusione è sempre la stessa: alle donne non piace il fobico

mi sembra ovvio, e' una malattia la fobia. Bisognerebbe sconfiggerla per piacere a qualcuno, ma sembra vada bene cosi

Dario 10-08-2017 11:40

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
L'idea che hai tu di te è il migliore fra i complimenti. il giudizio degli altri è una cosa finta, basta vedere cosa è bello o brutto in altre zone del mondo [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Lory 10-08-2017 14:03

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1977151)
Bisognerebbe sconfiggerla per piacere a qualcuno, ma sembra vada bene cosi

D'accordo ma in quanti sono veramente riusciti a sconfiggere la fobia del tutto?

Luca158 10-08-2017 14:04

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1976957)
Ci posti qualcosa riguardante la ricerca scientifica di cui parli?grazie

https://www.girlsaskguys.com/how-do-...men-attractive

Warlordmaniac 10-08-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1977151)
mi sembra ovvio, e' una malattia la fobia. Bisognerebbe sconfiggerla per piacere a qualcuno, ma sembra vada bene cosi

Non piace nemmeno l'introverso.

Demiurgo 10-08-2017 16:06

A me fanno i complimenti.

Mi è capitato che mi dicessero "sei carino", "dei molto dolce", "che simpatico"...

Di solito (sempre) seguite dalla frase "un giorno troverai una ragazza che si innamorerà di te... Ma non io" XD

Myway 10-08-2017 16:24

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1977236)
A me fanno i complimenti.

Mi è capitato che mi dicessero "sei carino", "dei molto dolce", "che simpatico"...

Di solito (sempre) seguite dalla frase "un giorno troverai una ragazza che si innamorerà di te... Ma non io" XD

tipico...è un modo per accompagnarti gentilmente verso l'uscita...:D

Keith 10-08-2017 16:30

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1977139)
tanto credo resterò poco ... buona permanenza coumunque

Bentornatoo! :applauso:

Equilibrium 10-08-2017 16:31

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1976500)
Premessa: con questo thread non intendo assolutamente scatenare guerre tra i sessi, misoginia, femminismo ecc.

:sisi:

Lane#Boy#88 10-08-2017 17:06

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Si può dire che forse le donne fanno meno complimenti rispetto agli uomini.
E il perchè è ovvio diamine...

Nexus 13-08-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 1977254)
Si può dire che forse le donne fanno meno complimenti rispetto agli uomini.
E il perchè è ovvio diamine...

Perché altrimenti gli uomini partirebbero subito con i viaggi mentali.

tersite 21-08-2017 12:58

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 1978579)
Perché altrimenti gli uomini partirebbero subito con i viaggi mentali.

sì è esatto ..credo
a me una donna fece un complimento su una mia foto giovanile su facebook
foto che ho pure pubblicato qua sopra , ma essendo passate molte decine di anni credo non sia un complimento al tersite attuale o no? :nonso:

StacyFreak 21-08-2017 13:27

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
A me i complimenti imbarazzano, sia a farli che a riceverli, ma non per questo non ne faccio, sia per fisicità che per qualità ed abilità personali.

tersite 05-09-2017 17:36

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1982816)
Bentornato tersite :)

grazie a te e a tutti :)

cmq penso che il mio periodo sul forum sia terminato, ogni tanto tornerò a sbirciare ma niente di più ... buona permanenza a chi resta ;)

Keith 05-09-2017 19:07

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1991382)
grazie a te e a tutti :)

cmq penso che il mio periodo sul forum sia terminato, ogni tanto tornerò a sbirciare ma niente di più ... buona permanenza a chi resta ;)

ma noo, ma come terminato! Pure tu ti sei fidanzato? :mrgreen:

Myway 15-10-2017 14:38

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Discussione di questi minuti fatta altrove...una donna si è lamentata che un tizio in un locale la guardava,lei ricambia lo sguardo interessata ma lui non si è fatto avanti
gli ho scritto ma non potevi farlti avanti tu? mica è vietato...
e giù di :
mi piace sentirmi donna, mi piace che sia l'uomo a farsi avanti, questo compito solitamente spetta all'uomo...

:miodio:

Dahlilah 15-10-2017 17:52

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Provo a cimentarmi.

Senza la pretesa di parlare a nome della galassia femminile, tantomeno delle donne timide (quale io mi ritengo).

Per quanto mi riguarda non mi faccio troppi prblm a dire ciò che penso.
Quindi esprimo ciò che sento: la categoria "complimento" mi sta un po' stretta. Se un uomo è carino oppure intelligente (oppure vattelapesca) mi fa piacere valorizzare le sue qualità. Stessa cosa per una donna.

Senza secondi fini o retropensieri.

Io credo di risultare proprio alla mano e trasparente: quindi di non lasciar ricamare su dietrologie da broccolamento.

E' vero, l'ansia c'è..... ma scatta "dopo" che ho espresso apprezzamento per le qualità che ho notato negli altri.

Ansia che cmnq è controbilanciata dal fatto che il piacere di dire una cosa bella mi fa star bene :bene:

Bartleby 15-10-2017 17:57

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahlilah (Messaggio 2012041)
Ansia che cmnq è controbilanciata dal fatto che il piacere di dire una cosa bella mi fa star bene :bene:

Quando dici le cose brutte come funziona, invece?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.