![]() |
Re: Perché le donne sono così variabili ?
|
Non lo so, se lo sapessi non sarei qua.
|
Quote:
Per la felicità/serenità/sopravvivenza (che in questo contesto credo siano analoghe) sono richieste più cose, non moltissime come uno può pensare ma nemmeno così poche, e tra queste non solo c'è la necessità di sostentarsi e proteggersi, ma c'è anche l'esigenza (umana e animale) di una compagnia, che si trasforma poi in un esigenza di instaurare una relazione più intima (e profonda nel caso degli umani). Questi meccanismi (propri di qualsiasi animale) sono poi accentuati e alterati dalla complessa società umana. Voglio dire che nonostante (secondo me) avere relazioni sentimentali sia una nostra esigenza (anche se siamo molto adattabili e potremmo trovare comunque il modo di essere felici/sereni), spesso la troppa pressione su quest'ultima è aggravata e resa insopportabile dal resto delle persone intorno a noi che ci fanno sentire inadeguati se non siamo "al passo". Forse è più questo che ci crea complessi. Non so, è una teoria :pensando:. |
Quote:
Sono sereni perché nessuno li disturba nei loro studi e meditazioni. Vivono fuori dalla realtà, magari poterlo fare. |
http://www.miowelfare.it/sites/defau...9c098f2b30.jpg
Saranno gli ormoni e il generale atteggiamento passivo aggressivo che noto in giro. |
Quote:
però il sesso non è vitale come il mangiare o il dormire o il bere. E' un importanza di secondo grado, come l'avere una casa, nel senso che se non hai una casa e vivi sotto i ponti vivi male e di meno, però vivi. |
Quote:
si fissa perchè non si ha le palle nel esprimersi |
Comunque i monaci vivono in armonia fra loro e le loro pratiche sono atte a persistere in stato di armonia con la vita e il mondo.
Non e' ciascuno si fa i c..zi propri come nella normale vita della persona occidentale, soprattutto se senza molte capacita' relazionali, che ti senti senza nessuno se non con il mondo (es. colleghi, ma anche vicini e pure familiari ) contro. Tante/i cercano rifugio in un partner (o si lasciano sopraffare dai vizi) anche per quello. Poi per un po' sarebbero penso in grado di reggere anche la vita cosi', grazie alla serenita' e forza d'animo accumulata, ma a mio parere solo per un po'. |
Quote:
|
Quote:
Non credo sia necessario sottolineare la mia insicurezza in quello che scrivo, non sono esperto di buddismo :sisi:, se ho detto qualche cazzata e vuoi darmi uno scappellotto lo posso pure accettare :D, però almeno dimmi perché, spiegati, altrimenti mi rimane il dubbio e la conversazione finisce nel nulla. Quote:
Come so io però lavorano eccome. Piuttosto che vivere al di fuori della realtà, direi che se ne sono creati una tutta loro. |
Quote:
I monaci possono pregare meditare ecc moolto più di qualunque laico, però non hanno le pressioni e le tentazioni che hanno i laici...per un vero percorso servirebbero entrambi io credo... |
Quote:
Quindi: perché improponibile? perché irrealistico? ecco le mie domande. Non fraintendere il tono delle mie parole, dicevo solo che se non eri d'accordo con quello che ho scritto, sarebbe bello saperne il perché. Daaai passivo-aggressivo nooo ti prego :( quella è mia madre :ridacchiare:, vabè se andrò dallo psicologo te lo farò sapere. |
Secondo me c'è un fondo di verità biologica e chimica (ormoni ecc) ma è solo la punta dell'iceberg, credo piuttosto che dipenda dall'educazione e dalla società moderna. In soldoni: I comportamenti isterici della donna sono socialmente accettati e giustificati, come gli sbalzi d'umore, il fare prepotente, l'essere volubile, vulnerabile ed a tratti una pantera senza pietà. Guardando serie tv o ascoltando la gente parlare escono fuori spessissimo questi stereotipi e ho avuto a che fare con ragazze che non facevano altro che giustificare le loro azioni "instabili" (eufemismo del secolo) con la scusa del ciclo, ormoni e compagni, le responsabilità? e che robe sono? si mangiano?
Ovviamente non credo che tutte le donne siano così, è la sua figura sociale attuale. |
Quote:
|
Quote:
Io guardo perché un paio di cosce sono da guardare, non da conversarci. L'acqua si beve, la benzina si mette nel serbatoio, non viceversa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |