![]() |
Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
Da un lato darebbe fastidio anche a me, soprattutto per il fatto che va via per cosi tanto tempo... (per dire potrebbe almeno stare a luglio o la prima parte di luglio con il marito)
dall'altro potrei capirla, probabilmente lei ha accettato di trasferirsi su a patto di tornare spesso dai suoi e nel suo paese d'origine che è lontano... Comunque la nostalgia dei genitori e del paese d'origine ci possono stare (ma questo non solo per una persona del sud!), sinceramente se per amore dovessi trasferirmi dall'altra parte dell'Italia lo farei a patto di tornare spesso qui a trovare i miei |
Quote:
|
Quote:
ricordiamoci sempre che essendo abituati a stare soli, da sempre o quasi e poi passare allo status di coppia è MOLTO difficile, anche se si è fortemente innamorati. |
Quote:
|
Quote:
Ebbene di quel gruppone quello che non si vede più da anni è lui e basta. Qualcuno torna anch dall' estero ma una pizza insieme non la negano. .....si il suo isolamento!!! |
Quote:
il punto non è che la moglie non ha diritto a stare dai suoi ma che mentre lei può tranquillamente stare due mesi lontano da lui lui non frequenta nemmeno più gli amici saltuariamente |
Quote:
|
Quote:
|
A me sembra semplicemente uno con un atteggiamento evitante, che non ama molto uscire con questi amici e che adesso che non ne ha più bisogno gli ignora...
Da criticare per questo, non perché soggiogato dalla moglie |
poveraccio...
|
E vabbe sarà un sociofobico che non vedeva l'ora di trovarsi una ragazza per non essere costretto a vedere o sentire amici.. Si è isolato, pazienza.. Lo hai detto anche tu.. Poi però non capisco quel tuo vaffa finale che sa tanto di rosicamento/invidia/rancore
|
Quote:
a me sembra semplicemente che dottorzivago ci sia rimasto male di essere stato abbandonato da uno che credeva amico.. |
Credo che anche nell'amicizia dovrebbe esserci un po' d'amore, saprà Zivago se c'era o no, io da quel che dice e non dice su di lui ho avuto l'impressione che fosse qualcuno su cui "esternalizzare" propri difetti per sentirli meno, o poco più. Lo sfigato, il disadattato, sempre cmq "il personaggio".
|
Riesumo il topic di anni fa sul mio amico.
Spiegai la situazioni e alcuni sostenevano che sarebbe finita oppure sarebbe e bravo qualche corno. Io sostenevo il contrario.....l'unica cosa che li accomunava era il desiderio di famiglia e questo avrebbe creato una coppia duratura. Ebbene sì è passato un annetto e la ragazza è incinta. Tutto scritto come avevo pronosticato. Niente colpo di scena niente di niente tutto regolare......la regolarissima vita di chi si accontenta e scende a tutti i compromessi possibili |
Conoscevo anche io un ragazzo che diceva queste cose: Non mi sposerò mai nella vita, voglio essere libero, preferisco darmi fuoco piuttosto che entrare in una chiesa, ecc...
Adesso è sposato(In chiesa!) con tre figli... bah |
Quote:
Il feeling,cose in comune,la chimica,le farfalle nello stomaco sono tutte balle (lui ha anche sempre sostenuto di non esserne innamorato).....ci stava solo bene insieme. La cosa importante è trovare e incontrare la tizia predisposta e con la voglia di avere una relazione compatibile con quella che cerchiamo noi......che sia seria,semiseria,avventura,obiettivo famiglia. Poi le altre sono caratteristiche su cui moltissimi ci passano sopra e ai accontentano. Il mondo va avanti così e non .i venite a dire "vedrai che tra qualche anno si lasceranno o lei li metterà le corna"....no non lo farà e rimarranno insieme |
Anche secondo me il tuo amico si è accontentato, forse per paura di rimanere solo anche perché dopo una certa età è davvero difficile trovare un partner. Per il resto solo il tempo ci dirà se questo è un caso di amore vero o no :ridacchiare: e dottorzivago, se il tuo amico non ti cerca più fregatene non hai perso niente secondo me.
|
È una scelta che ha fatto il tuo amico...si deve accettare....lui ha deciso che era meglio così per lui nonostante tutto quello che dicesse a sfavore del matrimonio....è la sua vita non la tua.
La domanda da porsi in questi casi sarebbe: se capitasse a te una situazione simile.....accetteresti di "accontentarti" oppure no..e in tal caso preferiresti restare single? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma dottorzivago non può sapere con certezza quello che c'è nel cuore del suo amico. |
Quote:
|
Quote:
Ho letto troppi giudizi severi su questa coppia, secondo me lui semplicemente non ha più voglia di uscire con gli amici e ora ha trovato il suo equilibrio. |
Quote:
|
Quote:
Io non ce la farei.. cioè a compromessi si, a grossi compromessi no. Può essere che questa storia duri oppure no. non è mica detto che durerà per forza perché si sono scelti razionalmente.. tutte le storie, anche i più grandi amori, possono finire oppure no, dipende tutto dal caso, dal tempo che passa e tanti altri fattori. |
Quote:
Quote:
Si stà parlando di uno che non era mai uscito con nessuna, mai un flirt, mai un avventura, mai una notte di sesso,mai una cena una pizza a due,mai uno scambio di sms o una chattata mai nulla di nulla.....un tipo socialmente inadeguato con le donne, bloccato fino al midollo. Si dice che l'anima gemella ce n'è una al mondo......beh lui ha avuto culo allora. Prima donna a 35 anni con cui ha avuto primo bacio, verginità perduta e figlio. Veramente un fenomeno! Io non mi dò del "superiore" ma almeno qualche "no" l'ho dato e lo stò dando.....un minimo di autovalorizzazione ce l'ho!!! Lui si disperava che sarebbe rimasto solo, c'è stato pure il periodo che si era fissato con le straniere (io non ho nulla contro le straniere lo sapete) ma la sua era una fissazione per "trovare qualcuna"ovviamente non ha mai trovato nessuna perche era bloccato nella sua asocilità e isolamento. Poi è caduta questa dal cielo e le cose sono andate bene. Lei non la conosco e vi ho già descritto la situazione. Posso solo dare un parere su di lui che lo conosco da 35 anni...... Boh a me sembra di rivedere una relazione nata tramite un agenzia........dove vanno avanti quelli che desiderano ardentemente una famiglia senza farsi troppi problemi su chi si ha davanti |
Buon per lui
|
Quote:
|
Ahahahahahah madonna che mutanda in testa si è fatto mettere.
Contento lui. Probabilmente farà una vita in cui non crede ma se la farà bastare perché è meglio che rimanere soli. Oppure è inconsapevole che è lei a tirare le fila. E' nu brav guaglion |
Quote:
Da uno che aveva il terrore di rimanere solo a vita cosa vuoi pretendere? |
Quote:
|
Se farà il bravo beta provider non divorzierà :D
|
Quote:
Fidanzamento, convivenza e figlio Non divorzierà, camperanno insieme ne sono più che sicuro |
Quote:
In questi rapporti zerbinanti si sta male lo stesso. Lo stare bene è prerogativa di quei pochi uomini di personalità e coraggiosi che sono loro che dettano il passo del rapporto.. per il fobico medio non vedo tanta scelta |
La butto lì.
Non hai mai pensato che questo tuo "amico" non volesse più frequentarti proprio perché tu sapevi fin troppo bene la sua storia e quello che pensava sulle coppie e per non rischiare ha deciso di evitarti prima che conoscessi la sua ragazza e potesse uscire fuori qualcosa. Magari l'ha fatto solo come autodifesa. Cmq l'amicizia è come l'amore può finire. |
Quote:
Rischiare di essere sputtanato? Da chi?Davanti a chi? lo conosco da 30 anni ma non abbiamo mai fatto parte di una comitiva, non siamo mai "usciti" come i normali. Lui è sempre stato un eremita a livelli estremi. Penso che lui abbia voluto cancellare tutto il suo passato per non farsi nessun esame di coscienza e iniziare una nuova vita. Credo che andare a mangiare una pizza con me e qualche conoscente sia sufficiente per tirare fuori qualche scheletro dall'armadio che la sua dignità e autostima hanno rinchiuso da qualche parte. |
Quote:
L'amico di zivago la scelta l'ha fatta. E secondo me è una scelta del cazzo. Ma se a lui sta bene, amen. La "felicità" può essere di tanti tipi, a volte anche surrogati. I coraggiosi che dettano il passo del rapporto...se ho ben capito intendi dire che gli uomini che fanno quello che ha fatto la moglie del tipo sono coraggiosi, hanno personalità e sono felici. Dunque felice lo sarà anche la tipa. E' un discorso che non mi convince molto. Mi sa di anni '50 |
Quote:
Ecco perché l'uomo di valore, coraggioso e forte è più felice.. perché può scegliere. |
Penso che sia un discorso valido in maggior parte per il maschio italiano...o meglio..magari sarà presente anche in paesi stranieri ma non tanto come in Italia.
Credo che l'uomo italiano nella donna trovi un rapporto simile a quello che aveva con la propria madre...ovviamente non allo stesso livello ma un po' più maturo...E' risaputo che gli italiani vengono definiti un popolo di mammoni. La maggior parte degli uomini italiani per questo hanno difficoltà a stare da soli affettivamente parlando e sono disposti ad accettare compromessi umilianti piuttosto che stare soli. Per quanto mi riguarda rispetto a un po' di anni fa a quando mi ero iscritto con il nick precedente...ho rivalutato decisamente la mia famiglia e il fatto di avere avuto una madre anaffettiva e assente visto che allora mi lamentavo di questo fatto: se da una parte ho grandi limiti...ad esempio ho persino difficoltà a fare i complimenti (non per paura e timidezza..ma perchè mi sembra davvero ridicolo farli..come se fosse una presa in giro per me farli...) almeno dal punto di vista "zerbinesco" sono messo piuttosto bene. |
Quote:
Quando mi capitano queste cose mi sforzo di pensare che se la persona è felice e io no, non è colpa sua, è un esercizio utile almeno per me. Inoltre, quasi mai le persone che fanno questi cambiamenti di colpo, abbandonando amici e modelli di vita, sono felici. Delle due io credo che il tuo amico potrebbe essersi messo in un pasticcio di cui non è consapevole, quindi non resta che sperare che se così è stato non se ne accorga mai :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |