FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vantaggio dell'iniziativa maschile (https://fobiasociale.com/il-vantaggio-delliniziativa-maschile-60581/)

varykino 10-07-2017 12:41

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958664)
Ma chi ce la ha tutte 'ste "chiavi"? Ma dove? Ma di quali uomini stai parlando? Qua mica siamo tutti Briatore, eh.
E anche se uno avesse 'ste chiavi in partenza e poi le perde, mica è per forza colpa sua, magari ha dei problemi psicologici, fisici, gli capita un accidente, tu che ne sai?

vero per non sapere ne leggere e ne scrivere incolpiamo " le donne" che va tanto di moda ora :sisi: , e diamo seguito alla tiritera ciclica tradizionale.

Winston_Smith 10-07-2017 12:44

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1958667)
vero per non sapere ne leggere e ne scrivere incolpiamo " le donne" che va tanto di moda ora :sisi: , e diamo seguito alla tiritera ciclica tradizionale.

Dove avrei detto questo?

varykino 10-07-2017 12:45

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958671)
Dove avrei detto questo?

mica te , mica scrivi solo te.

Winston_Smith 10-07-2017 12:48

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1958672)
mica te , mica scrivi solo te.

Allora non quotare me quando dai quelle risposte, grazie.

paccello 10-07-2017 13:15

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1958667)
vero per non sapere ne leggere e ne scrivere incolpiamo " le donne" che va tanto di moda ora :sisi: , e diamo seguito alla tiritera ciclica tradizionale.

Io farei un'altra cosa: metterei da parte la retorica alla Blog Seduzione che stai mettendo in campo, quella dell'uomo vincente che tutto può e se manca qualcosa è demerito suo, così non teniamo questo sgradito fardello di colpa sulle spalle dell'uomo, non lo incolpiamo se non è abbastanza "uomo" (senza fargli la trappola: "Ah, allora incolpiamo le donne?") e viviamo più sereni.

varykino 10-07-2017 13:25

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1958697)
Io farei un'altra cosa: metterei da parte la retorica alla Blog Seduzione che stai mettendo in campo, quella dell'uomo vincente che tutto può e se manca qualcosa è demerito suo, così non teniamo questo sgradito fardello di colpa sulle spalle dell'uomo, non lo incolpiamo se non è abbastanza "uomo" (senza fargli la trappola: "Ah, allora incolpiamo le donne?") e viviamo più sereni.

io nn metto in campo niente , e nn cerco di sedurre nessuno , vedo solo la cosa da fuori , senza per forza dover difendere la mia categoria per giustificare certe mie mancanze e spargere colpe su potenziali " rivali" .

dico solo che se uno nn riesce a fare una cosa , è un incapace .... me ce metto pure io dentro eh .... è semplice , se nn riesci sei incapace in quella cosa , nn c è nulla di male ad ammetterlo e appunto non incolpare qualche divinità o categoria di gente.

fa tanto male ammettere di nn saper soddisfare dei criteri ? e che cazz. chissenefotte.

Winston_Smith 10-07-2017 13:27

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1958705)
dico solo che se uno nn riesce a fare una cosa , è un incapace .... me ce metto pure io dentro eh .... è semplice , se nn riesci sei incapace in quella cosa , nn c è nulla di male ad ammetterlo e appunto non incolpare qualche divinità o categoria di gente.

Come dire che un paralitico è un incapace se non può fare i 200 m sl nello stesso tempo della Pellegrini.
No grazie, al tafazzismo non ci sto.

varykino 10-07-2017 13:35

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958706)
Come dire che un paralitico è un incapace se non può fare i 200 m sl nello stesso tempo della Pellegrini.
No grazie, al tafazzismo non ci sto.

eh si la realtà dice che in quella cosa il paralitico è incapace , magari in altre è un fenomeno ma quella no .... è incapace , ma senza offesa.

nn solo il paralitico , a confronto della pellegrini pure io so incapace , so nuotare , fare robe , ma non quello che fa lei .... nn è cosi tragico ammettere le proprie mancanze .

poi se uno vuole mentire a se stesso eh bon se vive meglio raccontandosi balle , bene cosi , basta che nn rompa le palle agli altri.

Hazel Grace 10-07-2017 13:41

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
prendere l'iniziativa è la cosa più terrorizzante del mondo

lauretum 10-07-2017 14:19

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958706)
Come dire che un paralitico è un incapace se non può fare i 200 m sl nello stesso tempo della Pellegrini.
No grazie, al tafazzismo non ci sto.

Usare termini più politicamente corretti cambia la sostanza?

Winston_Smith 10-07-2017 14:37

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Chi le decide quali sono le mancanze?
Chi ha detto che il paralitico deve per forza fare i 200 m come la Pellegrini altrimenti è un incapace?
IT, chi ha detto che non riuscire a fare il primo passo con una donna è una mancanza per un uomo? A parti invertite vale lo stesso?

lauretum 10-07-2017 14:39

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958743)
IT, chi ha detto che non riuscire a fare il primo passo con una donna è una mancanza per un uomo?

Lo dice il fatto che probabilmente rimani single

Winston_Smith 10-07-2017 14:41

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958745)
Lo dice il fatto che probabilmente rimani single

Contesto il fatto che un'ipotetica giuria possa decidere i "capaci" e gli "incapaci" sulla base di parametri come questo. Mi sembra una roba da SS.

The_Sleeper 10-07-2017 14:43

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958743)
Chi le decide quali sono le mancanze?
Chi ha detto che il paralitico deve per forza fare i 200 m come la Pellegrini altrimenti è un incapace?
IT, chi ha detto che non riuscire a fare il primo passo con una donna è una mancanza per un uomo? A parti invertite vale lo stesso?

Se usate accezioni completamente diverse per il termine chiaro che non vi troverete mai d'accordo.
C'è tutta la differenza che passa tra il dare dell'ignorante come insulto e dirlo come constatazione dei fatti ( es : io sono ignorante in tema di motori).

Sull'ultimo quesito : nell'accezione di varykino sì, sarebbe la stessa cosa perchè incapace è da intendersi proprio come " non saper fare X", quindi che non lo sappia fare un uomo o una donna è uguale.
Nella tua no, perchè tu parli del termine incapace (o mancanza) usando il termine con associato il giudizio che di solito reca implicito.; e chiaramente per una donna non riuscire a fare il primo passo ha un peso diverso che per un uomo ( finchè si parla sul generale, molto).

lauretum 10-07-2017 14:43

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958748)
Contesto il fatto che un'ipotetica giuria possa decidere i "capaci" e gli "incapaci" sulla base di parametri come questo. Mi sembra una roba da SS.

Capito, è una questione di forma non di sostanza

Non è roba da ss, è essere realisti..

Winston_Smith 10-07-2017 14:47

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1958750)
Se usate accezioni completamente diverse per il termine chiaro che non vi troverete mai d'accordo.
C'è tutta la differenza che passa tra il dare dell'ignorante come insulto e dirlo come constatazione dei fatti ( es : io sono ignorante in tema di motori).

Sull'ultimo quesito : nell'accezione di varykino sì, sarebbe la stessa cosa perchè incapace è da intendersi proprio come " non saper fare X", quindi che non lo sappia fare un uomo o una donna è uguale.
Nella tua no, perchè tu parli del termine incapace (o mancanza) usando il termine con associato il giudizio che di solito reca implicito.; e chiaramente per una donna non riuscire a fare il primo passo ha un peso diverso che per un uomo ( finchè si parla sul generale, molto).

Visto che prima si parlava di colpe da scaricare su qualcuno, credo che "incapace" sia da intendere in questa seconda accezione, come qualcuno che ha la colpa di non saper fare certe cose. Ed è ancora più colpevole se uomo perché parte da una situazione di partenza favorevole (i formidabili superpoteri di 'sta cippa di cui secondo varykino gli uomini sarebbero dotati alla nascita in quanto tali).
E' questo il guaio delle generalizzazioni: si parte dal constatare che storicamente la società ha regolato la vita sociale delle donne in maniera più stringente che quella degli uomini, si continua stabilendo che tuttora gli uomini partono avvantaggiati in questo, e si conclude dando degli incapaci, colpevoli del proprio "ritardo in gara", a quegli uomini che non hanno saputo sfruttare il loro (presunto) superiore bagaglio di opportunità di partenza.

Myway 10-07-2017 14:47

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958745)
Lo dice il fatto che probabilmente rimani single

o PPE o pippe....:D

lauretum 10-07-2017 14:55

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958753)
Visto che prima si parlava di colpe da scaricare su qualcuno, credo che "incapace" sia da intendere in questa seconda accezione, come qualcuno che ha la colpa di non saper fare certe cose. Ed è ancora più colpevole se uomo perché parte da una situazione di partenza favorevole (i formidabili superpoteri di 'sta cippa di cui secondo varykino gli uomini sarebbero dotati alla nascita in quanto tali).
E' questo il guaio delle generalizzazioni: si parte dal constatare che storicamente la società ha regolato la vita sociale delle donne in maniera più stringente che quella degli uomini, si continua stabilendo che tuttora gli uomini partono avvantaggiati in questo, e si conclude dando degli incapaci colpevoli del proprio "ritardo in gara" a quegli uomini che non hanno saputo sfruttare il loro (presunto) superiore bagaglio di opportunità di partenza.

Si non è una colpa in sé, ma una questione da affrontare , con aiuto di psicologi se si può

Nascondere testa sotto la sabbia, o peggio dire che è il mondo che deve cambiare, non noi, ti può anche rendere re nella torre di avorio, ma una torre deserta non credo sia molto piacevole... a meno che non si abbia vocazione da eremita

Winston_Smith 10-07-2017 14:57

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958758)
Si non è una colpa in sé, ma una questione da affrontare , con aiuto di psicologi se si può

Nascondere testa sotto la sabbia, o peggio dire che è il mondo che deve cambiare, non noi, ti può anche rendere re nella torre di avorio, ma una torre deserta non credo sia molto allegra... a meno che non si abbia vocazione da eremita

Anatrema e abominio anche il solo pensare che esistano delle convenzioni sociali che svantaggiano delle minoranze di persone! Penitentiagite! Il mondo va benissimo com'è, viviamo nel migliore dei mondi possibili (cit.)

lauretum 10-07-2017 14:59

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958761)
Anatrema e abominio anche il solo pensare che esistano delle convenzioni sociali che svantaggiano delle minoranze di persone! Penitentiagite! Il mondo va benissimo com'è, viviamo nel migliore dei mondi possibili (cit.)

D'accordissimo che esistano

Bene, ora che lo abbiamo pensato, è migliorato qualcosa?

lauretum 10-07-2017 15:02

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Winston tu parli bene perché a te è andata bene

Ma è l'eccezione non la regola

Winston_Smith 10-07-2017 15:04

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1958718)
prendere l'iniziativa è la cosa più terrorizzante del mondo

Come i topi per WS in 1984.

"By itself" he said "pain is not always enough. There are occasions when a human being will stand out against pain, event to the point of death. But for everyone there is something unendurable - something that cannot be contemplated. Courage and cowardice are not involved. If you are falling from a height it is not cowardly to clutch at a rope. If you have come up from deep water it is not cowardly to fill your lungs with air. It is merely an instinct which cannot be destroyed. It is the same with the rats. For you, they are unendurable. They are a form of pressure that you cannot withstand, even if you wished to."

Ovviamente lauretum e varykino ad Hazel non dicono niente, le donne non sono tenute a mostrarsi capaci in certi ambiti. E poi dice che non si tratta di convenzioni sociali...

lauretum 10-07-2017 15:05

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958771)
Come i topi per WS in 1984.

"By itself" he said "pain is not always enough. There are occasions when a human being will stand out against pain, event to the point of death. But for everyone there is something unendurable - something that cannot be contemplated. Courage and cowardice are not involved. If you are falling from a height it is not cowardly to clutch at a rope. If you have come up from deep water it is not cowardly to fill your lungs with air. It is merely an instinct which cannot be destroyed. It is the same with the rats. For you, they are unendurable. They are a form of pressure that you cannot withstand, even if you wished to."

Ovviamente lauretum e varykino ad Hazel non dicono niente, le donne non sono tenute a mostrarsi capaci in certi ambiti. E poi dice che non si tratta di convenzioni sociali...

Che devo dire? Non ho capito...

Winston_Smith 10-07-2017 15:06

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958764)
D'accordissimo che esistano

Bene, ora che lo abbiamo pensato, è migliorato qualcosa?

Sì, prendere coscienza di ciò che è è un miglioramento. Se poi facciamo in modo che lo facciano anche altri, meglio ancora.
Darci degli incapaci colpevoli (e quindi meritevoli) delle nostre disgrazie invece migliora qualcosa?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958767)
Winston tu parli bene perché a te è andata bene

Ma è l'eccezione non la regola

L'ho sempre pensata così anche prima.

lauretum 10-07-2017 15:07

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Ha detto che è terrorizzante, anche per me lo è, quindi?

Stiamo bene come stiamo?

Winston_Smith 10-07-2017 15:07

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958773)
Che devo dire? Non ho capito...

Non avevo dubbi.
A lei mica hai detto che è un'incapace, che non deve mettere la testa sotto la sabbia, che è una questione che deve affrontare...

lauretum 10-07-2017 15:10

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958774)
Sì, prendere coscienza di ciò che è è un miglioramento. Se poi facciamo in modo che lo facciano anche altri, meglio ancora.
Darci degli incapaci colpevoli (e quindi meritevoli) delle nostre disgrazie invece migliora qualcosa?



L'ho sempre pensata così anche prima.


Si per me le cose sono migliorate molto da quando ho preso coscienza dei miei mille problemi e limiti, e ho cominciato ad affrontarli

Ok la soggettività, ma fatico assai a pensare che a piangere e incolpare il mondo senza muovere un dito, generalmente possa cambiare alcunchè in meglio

paccello 10-07-2017 15:12

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Beh ragazzi, allora siamo tutti incapaci nei confronti di qualcuno. Di fronte ai recordmen e -women, lo siamo tutti. Ma il punto è l'essere bollati e bollare sé stessi come "incapaci" come persone se non si risponde a un ideale di uomo "vincente" (intendo questo termine in senso largo, anche soltanto: di sufficiente successo con le donne). Allora anche una donna che ha scarso istinto materno e per i lavori di casa la chiamiamo incapace... oppure ops, no?

Winston_Smith 10-07-2017 15:12

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958780)
Si per me le cose sono migliorate molto da quando ho preso coscienza dei miei mille problemi e limiti, e ho cominciato ad affrontarli

Ok la soggettività, ma fatico assai a pensare che a piangere e incolpare il mondo senza muovere un dito, generalmente possa cambiare alcunchè in meglio

Rendersi conto che esistono degli squilibri nella società non implica per forza non fare nulla per sforzarsi di interagire con gli altri. Darsi dell'incapace fallito (cit.) invece può con ogni probabilità portare a una spirale di autoflagellazione/commiserazione nella quale va persa ogni speranza.

lauretum 10-07-2017 15:14

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958776)
Non avevo dubbi.
A lei mica hai detto che è un'incapace, che non deve mettere la testa sotto la sabbia, che è una questione che deve affrontare...

Sbagli, poco fa in altro topic le ho detto che negatività serve solo a non far accadere nulla di bello

Poi vabbé, non potrei mai dare dell'incapace ad una dama. Ammetto di fare discriminazioni tra uomini e donne, ma ritengo che la cavalleria sia un valore da preservare...

Myway 10-07-2017 15:14

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1958784)
Beh ragazzi, allora siamo tutti incapaci nei confronti di qualcuno. Di fronte ai recordmen e -women, lo siamo tutti. Ma il punto è l'essere bollati e bollare sé stessi come "incapaci" come persone se non si risponde a un ideale di uomo "vincente" (intendo questo termine in senso largo, anche soltanto: di sufficiente successo con le donne). Allora anche una donna che ha scarso istinto materno e per i lavori di casa la chiamiamo incapace... oppure ops, no?

No quelle vengono chiamate donne moderne ed emancipate in genere...:D, mentre l'uomo che non fa l'uomo ( e che quindi, tra le altre cose, non fa PPE cazzuti) vien sempre visto come un caso umano...a meno che non sia un figo da urlo e non ha bisogno di fare ppe

Winston_Smith 10-07-2017 15:17

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958787)
Sbagli, poco fa in altro topic le ho detto che negatività serve solo a non far accadere nulla di bello

Poi vabbé, non potrei mai dare dell'incapace ad una dama.

Io invece mi tratterrei dal farlo, indipendentemente dal sesso.
A meno di non trovarsi di fronte a qualcuno che per dolo o negligenza causa danno a terzi (Salvini, Razzi, berlusca, ecc.).

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958787)
Ammetto di fare discriminazioni tra uomini e donne, ma ritengo che la cavalleria sia un valore da preservare...

Bello chiamare cavalleria la libertà di insultare gli uomini :sisi:
Nuclearizzare queste ed altre convenzioni sociali comporterebbe un bel miglioramento nei rapporti tra i sessi, IMO.

Myway 10-07-2017 15:20

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958794)

Bello chiamare cavalleria la libertà di insultare gli uomini :sisi:
Nuclearizzare queste ed altre convenzioni sociali comporterebbe un bel miglioramento nei rapporti tra i sessi, IMO.

:D..bellissimo nuclearizzare...:D

https://3.bp.blogspot.com/-mvlfgHXSr.../drstrang3.jpg

Hazel Grace 10-07-2017 15:22

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958771)
Come i topi per WS in 1984.

"By itself" he said "pain is not always enough. There are occasions when a human being will stand out against pain, event to the point of death. But for everyone there is something unendurable - something that cannot be contemplated. Courage and cowardice are not involved. If you are falling from a height it is not cowardly to clutch at a rope. If you have come up from deep water it is not cowardly to fill your lungs with air. It is merely an instinct which cannot be destroyed. It is the same with the rats. For you, they are unendurable. They are a form of pressure that you cannot withstand, even if you wished to."

Ovviamente lauretum e varykino ad Hazel non dicono niente, le donne non sono tenute a mostrarsi capaci in certi ambiti. E poi dice che non si tratta di convenzioni sociali...

Come non son tenute, mica deve far tutto l'uomo scusa. Allora siete voi che vi date la zappa sui piedi. La donna deve fare qualcosa pure lei (odio le principesse che dicono di aspettare che faccia lui, cioè anche no che noia)

Winston_Smith 10-07-2017 15:22

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1958801)
Come non son tenute, mica deve far tutto l'uomo scusa.

Secondo le convenzioni sociali più diffuse sì. Ovviamente io non sono d'accordo, ma sono in minoranza.

lauretum 10-07-2017 15:23

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958794)
Io invece mi tratterrei dal farlo, indipendentemente dal sesso.
A meno di non trovarsi di fronte a qualcuno che per dolo o negligenza causa danno a terzi (Salvini, Razzi, berlusca, ecc.).



Bello chiamare cavalleria la libertà di insultare gli uomini :sisi:
Nuclearizzare queste ed altre convenzioni sociali comporterebbe un bel miglioramento nei rapporti tra i sessi, IMO.

Io non dato dell'incapace a nessuno in questo topic, mettiamo cose in chiaro

Ho detto che far le pulci alle parole è un mero passatempo

A me interessa la sostanza non la forma, non mi scandalizzo se si usa termine incapace, ma se vuoi usare espressioni come diversamente abile, o speciale , a me va benssimo, anche se personalmente lo trovo più offensivo del precedente, perché sancisce in modo ipocrita, una diversità, secondo me

Hazel Grace 10-07-2017 15:24

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1958802)
Secondo le convenzioni sociali più diffuse sì. Ovviamente io non sono d'accordo, ma sono in minoranza.

le convenzioni sociali sono la roba più retrograda che ci sia. Anche per il fatto che le donne che dicono di aspettare lui pensano che l'uomo ha da cacciare, e secondo me questo è un pensiero vecchio come il cucco, come se la donna fosse la preda o un oggetto da predare/conquistare

Winston_Smith 10-07-2017 15:26

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1958804)
Io non dato dell'incapace a nessuno in questo topic, mettiamo cose in chiaro

Ho detto che far le pulci alle parole è un mero passatempo

A me interessa la sostanza non la forma, non mi scandalizzo se si usa termine incapace, ma se vuoi usare espressioni come diversamente abile, o speciale , a me va benssimo, anche se personalmente lo trovo più offensivo del precedente, perché sancisce in modo ipocrita, una diversità, secondo me

E' una questione di sostanza, si tratta di non colpevolizzare delle persone che hanno la sfortuna di non possedere i requisiti che la società tende a considerare doverosi, spesso in modo anche sessista.
Non ci tengo alle classificazioni, ma se proprio dovessi usare un termine, userei "minoranza discriminata". Anche questo dovrebbe andarti bene, visto che per te una parola vale l'altra e sono solo questioni di forma :occhiali:

Winston_Smith 10-07-2017 15:27

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1958806)
le convenzioni sociali sono la roba più retrograda che ci sia. Anche per il fatto che le donne che dicono di aspettare lui pensano che l'uomo ha da cacciare, e secondo me questo è un pensiero vecchio come il cucco, come se la donna fosse la preda o un oggetto da predare/conquistare

Purtroppo viviamo in una società ancora retrograda sotto diversi aspetti. Il sole dell'avvenire è ancora lontano.

lauretum 10-07-2017 15:35

Re: Il vantaggio dell'iniziativa maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1958806)
le convenzioni sociali sono la roba più retrograda che ci sia. Anche per il fatto che le donne che dicono di aspettare lui pensano che l'uomo ha da cacciare, e secondo me questo è un pensiero vecchio come il cucco, come se la donna fosse la preda o un oggetto da predare/conquistare


È chiaro che regole e convenzioni siano sciocche in questo ambito.. ognuno/a si comporti come vuole

A me rituale di corteggiamento non dispiace affatto, sono all'antica, ma se incontro una che invece di fiori vorrebbe ricevere una confezione di viti a muro, peggio per me, passerò alla prossima, non penserò mica male di lei per questo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.