FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Uscire ma non fare l'amore (https://fobiasociale.com/uscire-ma-non-fare-lamore-60072/)

Krieg 06-06-2017 20:40

Re: Uscire ma non fare l'amore

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1936663)
ma quando c'e empatia e complicita' e' un rapporto diverso, la passione puo finire ma la connessione rimane

A quel punto il rischio di diventare amici è altissimo

Hazel Grace 06-06-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1936664)
A quel punto il rischio di diventare amici è altissimo

pensavo che fosse alla base di una relazione giusta

Krieg 06-06-2017 20:56

La passione invece no?

Hazel Grace 06-06-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1936683)
La passione invece no?

si ma la passione ha bisogno di altro, altrimenti il rapporto va a catafascio

Krieg 06-06-2017 21:40

Tutto ha bisogno di altro, per questo in un rapporto ideale servirebbe un perfetto mix.
Ma se dovessi pensare di vivere adesso un altro rapporto senza passione mi prende malissimo, rischi di finire a vedere la tua compagna come una seconda madre. :testata:

Sole77 07-06-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1936601)
che te ne fai di far l'amore quando puoi uscire ed entrare pian piano in intimita', raccontandosi cose che non si direbbero a chicchessia.. creare un legame e un rapporto intimo fatto di sguardi e pensieri condivisi e' la cosa piu' bella del mondo

Bravissima. Hai descritto ciò che io desidero.

Hazel Grace 07-06-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1937061)
Bravissima. Hai descritto ciò che io desidero.

Però poi quando inizia a piacerti e se inizia a piacerti, nel caso, non puoi far a meno di aver voglia di farci sesso (è naturale).. però dipende cosa vuoi tu e se lui ti piace/ne sei innamorata. Comunque sempre meglio mettere in chiaro le cose fin dall'inizio

Iago 07-06-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1932525)
Secondo voi esiste un uomo dolce disposto ad uscire con me a cena ma a non avere con me rapporti sessuali?
Voi lo fareste? O vi sembra una inutile perdita di tempo uscire con una donna che non vuole fare sesso?

Io esco con una ragazza, che è mia amica e non ce alcun rapporto, (o meglio ce stato un qualcosa, ma tanto tempo fa) XD!!
Dipende, non conosco nulla di te, e se poi ci innamoriamo?? [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Tragopan 08-06-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1936601)
che te ne fai di far l'amore quando puoi uscire ed entrare pian piano in intimita', raccontandosi cose che non si direbbero a chicchessia.. creare un legame e un rapporto intimo fatto di sguardi e pensieri condivisi e' la cosa piu' bella del mondo

Che bella cosa! :arrossire::arrossire::arrossire:

Hazel Grace 08-06-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1937557)
Che bella cosa! :arrossire::arrossire::arrossire:

io vorrei tanto una persona cosi, ma e impossibile entrare cosi tanto in empatia con qualcuno (anche perche dopo un po le persone spariscono Sempre)

Jacksparrow 08-06-2017 14:25

L'unica cosa reale che rimane è il sesso...
L'amore può finire ma il sesso va avanti all'infinito, e le fobiche ci insegnano. Ovvio ci deve essere un rapporto di profonda conoscenza e fiducia, per quello l'ex è sempre di moda.:ridacchiare:

trapsky 08-06-2017 15:29

ma perchè è obbligatorio fare sesso alla prima uscita o perchè ti offrono la cena bhà:interrogativo:

Tragopan 08-06-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1937572)
io vorrei tanto una persona cosi, ma e impossibile entrare cosi tanto in empatia con qualcuno (anche perche dopo un po le persone spariscono Sempre)

Bisognerebbe sentirsi a proprio agio e avere fiducia l'uno con l'altro. Aprisi e confidarsi tutto. Credo sia l'amore più bello. Non ho ancora avuto il privilegio di provare una cosa simile...

Hazel Grace 08-06-2017 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1937809)
Bisognerebbe sentirsi a proprio agio e avere fiducia l'uno con l'altro. Aprisi e confidarsi tutto. Credo sia l'amore più bello. Non ho ancora avuto il privilegio di provare una cosa simile...

Si, non è facile che accada. Entrare in empatia è la cosa più difficile del mondo, è facile (per alcuni) fare conoscenze ma trovare una persona così speciale che ti capisce e che capisci è una cosa rara. Forse bisognerebbe che pure noi ci aprissimo di più come dici te e smettessimo di dubitare e stare sul chi vive

Hazel Grace 08-06-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 1937732)
Anche a me piacerebbe trovare persone cosi,ma putroppo anche le ragazze non sono tutte uguali, io mi sembra trovo solo quelle a cui interessa quella cosa li, e appena vedono che tu non la pensi in quel modo, gli diventi pure antipatico, magari abituate al solito maschio che fa il provolone e si butta addosso, pensano che siamo tutti cosi, e non accettano che c'è che si distingue dalla massa, e non ha in testa il solito chiodo fisso del sesso.

fidati che ci sono donne che non pensano che un ragazzo debba essere "alpha" e pensare al sesso o comunque fare "l'omo", ce ne son molte che vogliono cose ben più importanti, quali rispetto, stima, affetto e cura

Wolferstein 08-06-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1937828)
fidati che ci sono donne che non pensano che un ragazzo debba essere "alpha" e pensare al sesso o comunque fare "l'omo", ce ne son molte che vogliono cose ben più importanti, quali rispetto, stima, affetto e cura

Probabilmente una via di mezzo piuttosto attendibile potrebbe essere la seguente:

Le donne vogliono entrambi per diversi motivi: l' "alpha" in qualità di partner per divertirsi....

Il secondo quello che le da stima, affetto, cura..modo elegante per dire in sostanza che vogliono un servetto al 100%.

Forse messa in questo modo è un po' più attendibile...

Hazel Grace 08-06-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1937845)
Probabilmente una via di mezzo piuttosto attendibile potrebbe essere la seguente:

Le donne vogliono entrambi per diversi motivi: l' "alpha" in qualità di partner per divertirsi....

Il secondo quello che le da stima, affetto, cura..modo elegante per dire in sostanza che vogliono un servetto al 100%.

Forse messa in questo modo è un po' più attendibile...

Beh all'interno di una relazione entrambe le parti devono dare stima, affetto e cura, fa parte di qualsiasi rapporto amicale o d'amore: non si tratta di servilismo. Tu per un amico dimostreresti queste cose immagino senza essere un servo

Wolferstein 08-06-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1937858)
Beh all'interno di una relazione entrambe le parti devono dare stima, affetto e cura, fa parte di qualsiasi rapporto amicale o d'amore: non si tratta di servilismo. Tu per un amico dimostreresti queste cose immagino senza essere un servo

Si, bella frase...non c'è dubbio su questo...e quello che hai espresso sarebbe una sorta di rapporto "ideale".

In sostanza però...è assai molto improbabile che un'amicizia si possa basare soltanto sul sostegno reciproco, affetto e cura, se fosse così non saremmo sulla Terra ma in una sorta di Eden ( tra l'altro mi viene in mente una scena di una serie tv: in Vikings quando nell'ultimo dialogo con Re Ecbert, Ragnar prende in giro la concezione del Paradiso Cristiano dicendo :" un posto dove tutti vivono felici e beati per sempre"....ecco la citazione tanto per rendere l'idea).

Più realisticamente diciamo che ci può essere una percentuale di questi aspetti che può variare a seconda dei casi, ma ce ne sono presenti anche altri come ad esempio...."l'utilità" che mi può dare una persona...a livello di conoscenze, a livello economico, a quello lavorativo..o anche al prestigio che mi può dare conoscere una persona ben inserita socialmente...Inutile negare anche questo aspetto.

Tragopan 09-06-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1937826)
Si, non è facile che accada. Entrare in empatia è la cosa più difficile del mondo, è facile (per alcuni) fare conoscenze ma trovare una persona così speciale che ti capisce e che capisci è una cosa rara. Forse bisognerebbe che pure noi ci aprissimo di più come dici te e smettessimo di dubitare e stare sul chi vive

Sono d'accordo. La cosa per me più difficile è proprio aprimi e mostrare lati di me che vorrei nascondere (quasi tutto in sostanza:(). Mi preoccupo eccessvamente su cosa la persona che ho di fronte possa pensare su di me. Alla lunga però sto notando che come comportamento sta diventando insostenibile e a volte mi lascio andare un pochino.

Hazel Grace 09-06-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1938128)
Sono d'accordo. La cosa per me più difficile è proprio aprimi e mostrare lati di me che vorrei nascondere (quasi tutto in sostanza:(). Mi preoccupo eccessvamente su cosa la persona che ho di fronte possa pensare su di me. Alla lunga però sto notando che come comportamento sta diventando insostenibile e a volte mi lascio andare un pochino.

Io poi complico le cose, a volte quando vedo qualcuno con cui non ho confidenza faccio come una recita facendo vedere quello che l'altro vorrebbe vedere in una persona per la paura di non piacere così come sono.. quindi magari a volte posso sembrare strana o artefatta o su di giri.. a volte mi viene naturalmente a volte lo faccio a posta.. ma ho paura di sembrare noiosa o banale.. ho sempre paura di non avere argomenti di cui parlare e che non siano interessanti.. comunque, per dire quanto è difficile capirsi con lo sguardo e i pensieri, a volte ci si mettono nostri paletti mentali a complicare le cose

Tragopan 09-06-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1938135)
Io poi complico le cose, a volte quando vedo qualcuno con cui non ho confidenza faccio come una recita facendo vedere quello che l'altro vorrebbe vedere in una persona per la paura di non piacere così come sono.. quindi magari a volte posso sembrare strana o artefatta o su di giri.. a volte mi viene naturalmente a volte lo faccio a posta.. ma ho paura di sembrare noiosa o banale.. ho sempre paura di non avere argomenti di cui parlare e che non siano interessanti.. comunque, per dire quanto è difficile capirsi con lo sguardo e i pensieri, a volte ci si mettono nostri paletti mentali a complicare le cose

Quoto in pieno. Soprattutto se vorrei fare colpo su chi ho di fronte. Finisco per rovinare tutto o se riesco a tenere la "maschera" dopo mi sento spossato e il rivedere quella stessa persona diventa un peso, perché dovrei ritornare "nella parte".

Più che paletti mentali direi che ho una muraglia mentale :D. Ma forse (e dico forse) sta cominciando a sgretolarsi...

Hazel Grace 10-06-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 1938794)
Si lo so, peccato che io non le trovo, o loro non trovano me, poi trovarmi mica facile visto che faccio una vita da eremita ormai:bene:

massì trovare una persona è diventato difficile un pò per tutti

Jacksparrow 11-06-2017 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1937828)

Peccato che prima devi piacere fisicamente a una donna.
Puoi avere tutte le qualità migliori del mondo ma credimi se non c'è la scintilla (così dicono le mie amiche) sei fottuto.
Il genere femminile sarebbe più credibile se guardasse pure dentro alle persone e non fare una selezione già dall'aspetto fisico.
Questo spiega la teoria che se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente..Max Pezzali lo cantava in una canzone ma era molto lucido e realistico.
Parlo di amico non trombamico ovviamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.