![]() |
Re: Capodanno da soli... come al solito...
Ormai alla mia età mi interessa poco l'ultimo dell' anno non sono più un ragazzino che deve passarlo per forza ad una festa o in discoteca,comunque auguri a tutti gli utenti del forum.
|
Quote:
|
capodanno,nessun invito da nessuno...così come x ogni altra occasione...è la regola,mi "stupREREI" del contrario..
|
Quote:
Riguardo gli inviti: è così strano non riceverne? Io non conosco nessuno, chi potrebbe invitarmi? |
io a parte due episodi ho sempre passato capodanno a casa, prima in famiglia con nonni e zii e in seguito solo coi miei genitori e con mio fratello quando non usciva (inizialmente era introverso anche lui, a un certo punto invece è riuscito a sbloccarsi).
i due episodi risalgono a 3 e a 4 anni fa, in cui sono stato con alcuni amici (di mio fratello) coi quali saltuariamente usciamo (sottolineo che non sono amici miei esclusivi.... è quasi tutta farina del sacco di mio fratello.... persone con le quali a volte mi trovo bene e altre volte mi trovo a disagio.... in mezzo al gruppo c'è solo un mio amico e in pratica tutti insieme abbiamo, diciamo, creato un gruppo unico). per il resto inviti esclusivi non ne ho mai ricevuti. il mio problema è che sono un tipo abitudinario, anche pigro, e anche se poi quelle due volte mi sono pure trovato bene uscire di sera in certe condizioni mi crea parecchia noia (senza contare che a una certa ora mi arriva pure il sonno) e malgrado tutto non riesco a risolvere il problema. ciò vale anche per le uscite ordinarie. e ridendo e scherzando sono arrivato a 31 anni in queste condizioni. però vabbè, alla fine oggi è un giorno come un altro. e non è il caso di deprimersi. cerco di vederla così ma so bene che ci sono molti problemi ancora su cui lavorare. speriamo bene. |
Io sinceramente non vedo perchè bisogna dar tutto questo risalto al capodanno, alla fine è una sera normale come tante altre.. anzi è peggio visto che bisogna per forza sentirsi obbligati a far qualcosa e a divertirsi a tutti i costi :interrogativo:
Io di capodanni ne ho fatti fuori, ho fatto anche viaggi (in tre occasioni), in altre ho anche lavorato da parenti con attività di ristorazione. capodanni soli ne ho passato, non tantissimi.. quest'anno sarà uno di quelli... a dire il vero non sarò proprio solo, ma sarà una serata come potrebbe essere quella del 6 febbraio o del 15 novembre (per sparare date a caso). cena (normale) con i miei al piano di sotto, poi se mi va starò un attimo con loro a guardare la tv altrimenti salgo nel mio appartamentino.. pc, tv, e libro... non so ancora se aspetterò la mezzanotte... A dire il vero un amico mi aveva invitato (da altri suoi amici, alcuni dei quali li conosco pochissimo) a casa di uno di questi.. ma ho declinato l'invito, non ne avevo per niente voglia... Sarà anche perchè è stato un fine 2016 un po' balordo (per varie problematiche mie e famigliari), quindi poca voglia di "festeggiare" a tutti i costi.. e poi.. a dire il vero.. sono contento anche di stare a casa, piuttosto che essere "obbligato" a divertirmi (non fa parte del mio "essere")...uscirò di nuovo quando ne avro' voglia, in serate "meno impegnative" (e spontanee) a parte cio' credo influisca anche l'età, a quasi 35 anni festeggiare capodanno non è più una priorità ;) |
Quote:
Se si vuole uscire e partecipare a determinati eventi (in generale, non solo a capodanno), bisogna anche muoversi attivamente. D'altro canto, non è così semplice trovare qualcosa che piaccia e, ancor meno, persone con cui uscire. Insomma, se si hanno pochi amici e un giro limitato, le opzioni si esauriscono on fretta. Inoltre, per chi è già timido e frenato, diventa molto difficile contattare gente e farsi magari coinvolgere nelle loro attività già programmate... Tra l'altro, personalmente, sono fin troppo selettivo sul da farsi e tendo pure ad evitare situazioni in cui ci sono molte persone che non conosco. Quindi mi capita spesso di evitare a priori, per non dovermi trovare nella condizione di dover accettare un invito per un qualcosa che non mi va a genio. |
Quote:
In linea di massima non credo che ci sarebbero problemi, se volessi assolutamente uscire stasera, a trovare qualcuno cui aggregarmi. Io non ho una compagnia fissa, ma di amici o persone che conosco ne potrei contattare. E' che non la vivo come una necessità, non mi interessa uscire per forza. Non esco mai, il capodanno non fa differenza. |
Quote:
|
Quote:
ad esempio per fare un giro da qualche parte o per una sciata un amico lo posso trovare (pur avendone pochi e non avendo un gruppo) lo stesso amico di stasera (colui che mi aveva invitato) ogni tanto lo vedo (tipo per una pizza, la visita di una città, di un museo, ecc), ma stasera non avevo proprio voglia di uscire con lui e un suo amico (e amici di questo amico che non conosco)...che tra l'altro non facevano nulla di che, una cena a casa di uno di questi (che non conosco) in un paesino di provincia un po' sperduto. Più si va avanti con gli anni e meno si da importanza agli obblighi e le imposizioni sociali |
Quote:
Però a parte questo, che è un discorso che vale tutto l'anno, della sera di capodanno in sé non mi interessa nulla, sarà noioso aspettare la mezzanotte. |
Ma perché, quando dico che stasera me ne starò a casa, mi si fa "Bravo, fai bene" se poi chi mi dà la suddetta risposta tutto farà tranne che starsene in casa? :pensando:
|
Quote:
Io gli farei notare la contraddizione. Tanto.. ;) |
Stasera come tutti gli altri anni, Capodanno da solo e va bene così, non ho nulla da festeggiare. Spero solo di andare a letto prima del solito.
|
|
E' pure sabato oggi, quindi doppio foreveralone :ridacchiare:
un po' di nostalgia del passato.. ma pazienza.. cercherò di organizzarmi meglio per il prossimo capodanno.. dico sempre così Non penso sarebbe stato brutto stare a casa di amici.. ma bisogna averli gli amici e frequentarli anche durante l'anno, sennò nessuno si sogna di invitare un asociale |
Tra pochissimo parto e che dio (uno qualsiasi) me la mandi buona. :pensando:
Non penso di tornare per mezzanotte quindi vi faccio anticipatamente gli auguri da parte mia..sperando che il 2017 sia un anno di cambiamenti e un po' meno statico per tutti. |
Quote:
|
Signori vi racconto la mia.. ho passato il pomeriggio a sfogliare i contatti e chiedere cosa facevano stasera, ho trovato un'anima pia che mi ha invitato, a parte lui non conosco nessuno del tavolo ma vado lo stesso, potrebbe essere una tragedia vista la mia nulla capacità di socializzazione, ma cos'ho da perdere? ho altre 364 sere per stare da solo e c'è buona probabilità che sarà così. Vi saprò ridire se ho fatto la scelta giusta o sbagliata.
|
Quote:
|
mezzanotte si avvicina http://bicho.feo.free.fr/smileys_fichiers/jackson.gif
|
Quote:
http://m.memegen.com/jcy281.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Vi racconto anche la mia.. se proprio insistete. :)
Mi sono svegliato alle 11:00 circa, non ho fatto colazione, ho acceso due secondi il pc, nemmeno so perchè, poi sono andato a fare la doccia.. Ho pulito il bagno, rifatto il letto ( da una parte sola ovvio), raccolto il pattume e sono uscito.. Prima tappa ai cassonetti dell'immondizia, dove ho un pò temporeggiato tentato dal buttarmici anch'io.. Poi ci ho ripensato e mi sono diretto al supermercato dove ho comparato 500 grammi di vongole ( cosi' mangio anche domani), un bel branzino da fare al cartoccio ( adesso in forno), e un panettone cioccolato e cointreau, intero fino a qualche ora fà, adesso è giusto la metà sufficiente per il "veglionissimo". Rientrato a casa ( verso le 14:00 circa) mi sono subito messo all'opera.. Mi sono portato avanti il lavoro visto il numero di commensali..:mrgreen:. Adesso ho infornato anche lo squaletto, sentite che profumino???. Fra una mezz'oretta circa metto su anche la pasta, cosi' diamo inizio alle danze.. A parte una breve, ma piacevole, conversazione con una nuova amica, non ho ricevuto nessun'altra telefonata da parti di "amici".. Nemmeno quei due che ho chiamato a Natale si sono fatti vivi.. Del resto con l'enorme flusso di telefonate che avvengono sti giorni capita che qualcuno si perda per strada.. Vabbè.. Un invito in realtà l'avevo anche rimediato i giorni scorsi.. Da una coppia di amici, ma la tipa ha disdetto, dice che ha la febbre.. sarà vero?? Sarà Falso?? Sara Ferguson?? Altri inviti non ne ho ricevuti.. Nemmeno da chi sapeva che stasera era solo soletto nella mia dimora a 520 km da casa.. "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini".. ed io becco sempre quello scaduto!.. Che la sfiga sia altrove il prossimo anno... Buon 2017 a tutti!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Capodanno sola con i miei.Cosa c'è da festeggiare?solo ansia per gli obbiettivi non raggiunti,ansia per il tempo passato e futuro.A mezzanotte e mezzo a letto...
|
ora mi vedo masterchef http://bicho.feo.free.fr/smileys_fichiers/jackson.gif
|
Spero non rompano troppo il cazzo con i botti, intanto c'è già un ragazzino di 13 anni ferito grave per un petardo. E sinceramente ci godo.
|
Quote:
|
che poi a contare i minuti non passa più http://bicho.feo.free.fr/smileys_fichiers/jackson.gif ci credo che poi in disco si impasticcano
|
comincio ad avere problemi alle articolazioni, ma ci si può fermare un momento? non conosco le regole dei veglioni danzanti http://bicho.feo.free.fr/smileys_fichiers/jackson.gif
|
Quote:
|
a sto punto mi guardo l'ultima puntata de "i miei 60 giorni all'inferno"
in questa serie il carcere femminile è più pericoloso di quello maschile, c'è quella ricciolina che è una specie di ras, con la cella dove si drogano tutte, e l' infiltrata ex tossica che dorme sotto tra mille tentazioni :testata: http://bicho.feo.free.fr/smileys_fichiers/jackson.gif |
|
|
Auguri;)
|
Più solo che mai,stasera :bene:maratona cinematografica,e inviti declinati,....:mrgreen:
...... a chi m'ha chiesto che avrei fatto?ho risposto niente di che... ho azzerato il volume della suoneria...tra un po mia madre tutta allegra chiamerà da una festa per farmi gli auguri...e non ho proprio voglia di gridare allegramente al Buon anno nuovo,...potrebbero chiamare anche gli amici ...(ANSIOGENO ora)farò gli auguri vocalmente domani,via whatsupp ora. ... Non ho bevuto nulla,una bella serata tranquilla, Perciò un brindisi virtuale :brindis: Auguri a tutto il forum E che sia un anno buonol (bon e anche gli auguri si son fatti,fatta anche questa,riprendo la maratona :sisi:) |
Ma sì, ormai non mi sento manco più sfigato a farlo in famiglia, ci sono abituato. Cioè, messa in questo modo sembra una tristissima rassegnazione invece non credo... anche perchè alla fine non vedo perchè sia obbligatorio festeggiare:pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |