![]() |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Finchè si sta vuol dire che è meglio così. |
Quote:
|
Quote:
Se si hanno problemi una relazione può solo aumentarli, se li diminuisce o li risolve vuol dire che l'unico problema era che non si aveva una relazione per cui arrivata quella risolto tutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dire che l'occidente ha le sue colpe non vuol dire che solo l'occidente ha colpe. Comunque a Saddam non si può negare che una bella spintarella sia stata data dalle superpotenze.
|
Quote:
|
Quote:
Non so se è il tuo caso, ma per chi è abituato a stare da solo, l'irrompere di una relazione può essere altamente stressante. Poi magari per qualcuno non sarà così, lo spero, magari sono io che non sono elastico ad adattarmi ai cambiamenti, ma mi rimane complicato che uno che è stato solo per 35-40-50 anni possa stare subito bene in un rapporto di coppia.. magari all'inizio si perchè c'è l'euforia, è il dopo il problema |
Quote:
|
Ognuno vede solo i l suo ombelico ed è subito sera [Ungaretto :D]*
*io compreso eh? |
Quote:
Personalmente credo che in presenza di problematiche medie (che per ragioni puramente statistiche non possono che essere le più numerose all'interno del bacino di utenza), un rapporto di coppia non possa che portare benefici. Attenzione: non dico che non porti anche problemi, incomprensioni, litigi, stress, ansie, ecc. ma ritengo che siano di natura e di entità diversa rispetto ad una solitudine perenne, e che i benefici siano nettamente superiori, personalmente non farei affatto a scambio. Ma se gli alfieri del "non serve a nulla" ne sono davvero convinti, perché le cercano? Invece no, si spingono anche nel poliamore: ma a che pro, il nulla moltiplicato per n volte non è sempre nulla? Qual è questo sacco di gente che non le ha mai avute e non gliene frega niente? A me non ne viene in mente quasi nessuno, forse qualche schizoide. Incommentabile poi il paragone con chi è razzista o a favore della pena di morte, è un delitto ritenere importante una relazione? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io onestamente di gente iscritta qui dentro solo per la mancanza di sgnacchera non ne ho vista granché.
Probabilmente in molti latitano di autoconsapevolezza sufficiente a descrivere ed esternare le loro difficoltà, i loro disagi. Ad ammetterli persino a loro stessi. Si confonde così il sintomo (la mancanza di partner) con il problema (l'inettitudine sociale e simili). |
Ci manca l'empatia su temi del genere, forse perché non può esserci empatia sul becero sesso.
|
Quote:
Un'altra ipotesi che mi era venuta in mente è che chi sminuisce è probabilmente il primo ad avere avuto o avere una visione idealizzata delle relazioni, successivamente, deluso, ne matura un'idea sconfortata e disillusa. Anyway, basta andare oltre il titolo scherzoso per capire che il thread non parla solo del "becero sesso": Quote:
|
Quote:
Che i benefici siano nettamente superiori non credo si possa dire sempre, che siano un po' superiori quello si, credo di si, poi per qualcuno non ci saranno affatto benefici. E' inutile ripeterlo, ormai ci sono centinaia di discussioni a riguardo, ma la relazione non risolve in automatico tutti i problemi. Proprio perché la mancanza di relazioni è quasi sempre l'effetto e non la causa dei problemi.. che poi più che problemi io li chiamerei diversità. Divergenze caratteriali rispetto alla media che rendono più complicato avere relazioni |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La seconda parte invece "che dipende da persona a persona" significa che ognuno di noi può reagire diversamente all'intraprendere una storia dopo anni di solitudine o solitudine perenne. Modalità analizzare ogni singola frase = OFF :) |
Grazie per il chiarimento, io cmq penso che dipenda dalla persona anche nel primo senso. :sisi:
|
Quote:
Io non ho mai cercato una relazione, capita che conosco Tizio e che ci si piace. Al che, anche se la cosa mi disturba, ci provo, che devo fare? Se mi innamoro non riesco a far finta di niente. Poi però, succede qualcosa, ovvero che inizio a sentirmi in difetto, le mie insicurezze aumentano perchè un'altra persona ha un certo potere su di me, sulle mie emozioni, e improvvisamente tutto diventa terribilmente pesante, rallento, mi fermo, non ho più voglia di fare nulla, dover sostenere una relazione è faticoso e non ho più energie per il resto, i miei amici, i miei interessi, e soprattutto il lavoro (quando c'è, che già mi impegna da morire fisicamente e psicologicamente). E' come se invece di provare sollievo nell'avere una persona vicino, tutto diventasse doppiamente faticoso e pesante, si deve scendere a compromessi, si deve rendere conto ad un'altra persona, si deve essere presenti, fare cose insieme, subentrano la famiglia e gli amici dell'altro (che magari nemmeno mi piacciono) e mi sembra di non avere più spazio e tempo per me, non mi sento più libera. Chiaro che il problema sono io e non l'altro, le relazioni mi fanno sentire soffocata, mi sento sommersa di richieste e aspettative e più passa il tempo, più la situazione peggiora e alla fine, non mi restano neanche più ricordi positivi, ma solo la pesantezza estrema di ogni relazione che ho vissuto. E quindi, una storia che va male è un caso, ma quando tutte le relazioni vanno allo stesso modo, il problema devo essere io, per forza. :pensando: |
che strano stregatta : nel tuo caso è proprio il caso di dire chi ha il pane non hai i denti :mrgreen:
|
Quote:
Io non vivo di picchi emotivi, mi fanno paura, a me piace la piattezza, la noia, la routine, la tranquillità, il controllo. Che palle, eh? :ridacchiare: Sì, ma sono tutte cose gestibili e controllabili, le emozioni no, mi disregolano completamente. |
ti capisco stregatta ...pensa che io non ho nè pane (facilità di relazioni) nè denti (capacità di mantenerle ..almeno credo :pensando: )
|
Titolo eccezionale :bene:
Mah,con le nostre problematiche è dura portare avanti una relazione... Quindi gran dispendio di energie nel concreto,per tutto il resto rimangono poche risorse ... Poi il potere del sesso è cosmico |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: