![]() |
Re: Una storia a quasi 40 anni? Per me impossibile
Quote:
|
Quote:
Una vita in solitudine, se è vero quello che dite, e poi avete bisogno dei vostri spazi. Buon per voi allora [emoji18] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma qui il controsenso è colossale: Volete la donna, volete l'amore, volete la relazione e poi scusate ma non ci sono per nessuno causa "i miei spazi". |
Quote:
miei spazi > compagno/a Non può funzionare. È ovvio. |
Quote:
|
Quote:
per quello e' secondo me sensato chiedersi cosa si vorrebbe fare con un partner perche' quello no, quello nemmeno, alla fine resta poco e magari che nemmeno piace piu' di tanto all'altro |
Quote:
|
Provando a ragionare sul "non capisci"-"non credo": Snow si stupisce che se davvero uno vorrebbe una relazione e dice così, la prima cosa da mettere avanti è "però i miei spazi sono al n.1 e vanno mantenuti". Però se una persona è introversa, se non vorrebbe una rivoluzione nella sua vita e in quel che è e fa, se non si sente del tutto sola ora... Ci può stare, non è un atteggiamento di apertura completa a un'altra persona ma si comprende.
Uno potrebbe anche volere una ragazza, se non l'ha mai avuta; ma al contempo che sia un tassello, nuovo e piacevole, della sua vita, non totalizzante. Questo in teoria, poi è possibile che in pratica uno rimanga travolto dal sentimento e rapito dall'aver provato il triangolino che ci esalta (cit.) e faccia diversamente. Adesso attendiamo solo muttley che metta il disco del "ma in fondo la ragazza non la vogliamo veramente". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però se per Adelaide lo stare separati sembra la ricetta ideale per far funzionare ogni rapporto. Io però rimango con i miei dubbi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel tuo caso la dose sarà piccola, nel nostro più grande. |
Quote:
Sono pochi gli interventi critici e costruttivi che vedo e sempre dagli stessi utenti. Però siamo in tanti e sarebbe bello avere opinioni differenti, anche strane o pittoresche. C'è gente che sta nel forum per analizzare i rapporti umani e poi si scandalizza per qualsiasi cosa. Mah :mannaggia: Comunque fesso io che tento di animare le argomentazioni, se dobbiamo finire sempre nel buonismo e nel mondo dei mini pony, basta dirlo. ;) |
Quote:
|
Quote:
Comunque vedi che non faccio favoritismi perchè sei donna :mrgreen: Però avevo chiesto gentilmente di non quotarmi. Un pò di cavalleria ;) |
Quote:
Andare alla ricerca di qualcuna per cui l'essenziale e' quello e a cui il resto importa meno fino a poterci eventualmente rinunciare. In base a tali priorita' puoi individuare luoghi piuomeno appropriati per cercarla. Poi alcune cose si possono fare separatamente, una base comune su cio' che si cerca/vuole/vuole fare pero' deve esseci altrimenti tantovale starsene ciascuno per conto proprio. |
"Però siamo in tanti e sarebbe bello avere opinioni differenti, anche strane o pittoresche. C'è gente che sta nel forum per analizzare i rapporti umani e poi si scandalizza per qualsiasi cosa."
:pensando: A me infatti sembra che le opinioni differenti ci sono e sei proprio tu che sei scettico e ti scandalizzi se non sono uguali alle tue. :nonso: Ma magari mi sbaglio. :nonso: Scusami se mi sono intromessa. (Aggiungo solo che non sei l'unico a reagire cosí a opinioni diverse :miodio:) |
Quote:
|
La verita dietro la storia degli spazi e' che uno non vuole rinunciare alle proprie passioni ,abitudini ecc (non dico che faccia necessariamente male) ne' ha voglia di seguire il partner in cose che a lui/lei non vanno a genio, io lascio anche a lui/lei i suoi spazi dice (= che se le faccia da solo/a).
Pero' succede che (con esempi un po' estremizzati), che so hai un'esibizione ma il partner mica puo' rinunciare alla sua lezione di danza, c'e' un concerto del tuo gruppo preferito da sempre, hai pure un biglietto in piu' ma "invita qualcun'altro, a me non disturba" , lui/lei ha voglia di andarsene ai Caraibi, tu invece sei troppo stanco/a ,depresso/a e pure con pochi soldi "oh be', non preocciparti, ci vado da solo/a", e cosi' via. Insomma una relazione in cui ciascuno si fa i c. propri, anche se ovviamente capitano anche cose che interessano a entrambi. Penso in una relazione cosi' ci si possa sentire molto tristi e abbandonati, pensare che al partner non importa delle cose che per noi sono importanti perche' sostanzialmente non gli importa nemmeno di noi, nessuna piccola rimuncia che mostri che a noi tiene, i suoi hobbies e il suo tempo vengono prima di noi. Riassumendo per concludere gli spazi piace darli quando non si ha voglia e anche prenderseli, ma riguardo al riceverli o l'altro che li pretende la storia e' diversa. |
Quote:
Io ti consiglierei di PROVARCI, anche se hai 40 anni e questa donna ti vuole poco importa ;) sono occasioni che vanno colte e non lasciate scappare ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Si beh uno può pure cercare.. Cose barbose che facevo un tempo.. Poi bisogna vedere se si trova.. Non siamo in normalandia
|
Devi cercare la tua versione femminile: ci sono donne in là negli anni che non vogliono rinunciare alla loro routine.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque mi riferivo al tono del dialogo che mi dava l'impressione del bastapococheccevo'. |
Quote:
|
Quote:
Ma invece: ti crei una comfort zone per sfuggire a un disagio reale e a un forte rischio reale di sperimentarlo ripetutamente => questa comfort zone può espandersi fino a generare convinzioni estreme e assolutistiche su di te e sull'intera umanità (queste sì, con tutta probabilità errate) => il circolo vizioso che se ne genera, insieme alle fonti di disagio concreto che permangono, contribuisce a rendere il contatto con l'esterno una scalata del sesto grado. E quindi è probabile che serva sì smontare il circolo vizioso ma anche evitare di ricadere nello stesso disagio provato nei precedenti tentativi. Non solo uscire dalla comfort zone, ma anche sapere come e per andare dove. |
Non ho compreso molto bene ciò che intendi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uscire dalla comfort zone buttandosi a testa bassa e dicendosi "Non fa male" spesso non basta. Occorre eliminare o almeno ridurre le fonti di disagio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |