![]() |
Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto imparando a vedere meglio le cose; sono meno rigido. Chi risponde al tel in Associazione, sono volontari, che lo fanno perché a loro volta sono depressi o bipolari o ansiopatici. Si curano bene, poi fanno un corso di quasi due anni e un tirocinio. Ma hanno pur sempre il loro tallone d'Achille. Quindi la gentildonna in questione, quel giorno , stava peggio di me. E infatti mi ha risposto come una depressa scazzata. Ecco questo dirò ai miei amici dell'Associazione: dire ai suoi volontari: "se un giorno non vi sentite bene, non venite qui a rispondere al telefono. State a casa, finché non vi passa". |
Ma perché gli ottimisti che ci danno consigli, sbagliano? Ma in cosa? L'antica sapienza della Bibbia dice in un versetto ( Siracide): "Se vuoi stare vicino a qualcuno che è nel dolore, devi essere triste".
I nostri "consiglieri", invece , sono pieni di allegria e di irritante faciloneria. La prossima volta che mi capita, dirò al mio garrulo consigliere: "quando ti capiterà un lutto, fai quello che ora stai consigliando a me. Che ci vuole?" |
"Esci"
"Parla con le persone" "Trovati qualche amico" |
"Fatti 'na lampada e sei a posto"(leggere più che sentire, in questo caso).
|
Quote:
|
Quote:
|
"Sorridi che la vita è bella"
"Dai che domani ti passa" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In nomination per l'Idiozia del Terzo Millennio: "Ma non le vuoi veramente, certe cose" (variante del sempiterno "Volere è potere", già pluripremiata come Idiozia del Primo e del Secondo Millennio). |
L'ultima però é vera se interpretata nel modo seguente: al desiderio per il raggiungimento di una cosa, si sommano forze contrastanti di segno opposto, più o meno emerse coscienzialmente, che confliggono col desiderio stesso e spesso finiscono per sovrastarlo (cosa ben nota a chi é evitante).
|
Quote:
Se si vuol dire altro, lo si dica e lo si articoli, invece di rincitrullire la gente con facili slogan a presa rapida stile Renzi. |
E quale sarebbe l'interpretazione letterale?
|
Muttley magari un giorno vorrai anche tu qualcosa che non puoi avere e allora ci sbatterai la faccia.
|
Mi é già successo, mi sta succedendo anche in questi giorni.
Tu però non devi sempre prendere tutto sul personale. |
Quote:
|
Quote:
le spinte di segno opposto sono le figliastre della situazione. Occorre invece rendersene conto, non vergognarsene e scoprire la loro utilità. Senza di questo, saremmo sempre trattori a cingoli in una gara di Formula 1 e staremo sempre a chiederci come mai arriviamo ultimi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'evitamento ha un significato ben preciso: significa trovare giustificazioni per non fare una cosa che si desidera a livelli piuttosto elevati, ma non abbastanza elevati da impedire alle forze contrastanti di agire da dissuasori.
Quando invece non facciamo qualcosa nei confronti della quale non abbiamo alcun interesse, non abbiamo evitato nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le cose belle capitano quando meno te l'aspetti, non quando le cerchi.
Ahahahahahaha |
Devi credere di piú in te stesso.
Si grazie ma come si fa?! Oppure Se credi veramente in quello che fai o quello che vuoi non mollerai mai (varrà anche per chi soffre di flatulenza?) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Tromba!"- non mi va "Vai in palestra" - non lo desidero. Ma tu ci vai in palestra? "No..." e perché non ci vai? Perché non fai sci alpinismo? Perché non vai a teatro? Perché non lo desideri! O vuoi vivere contro i desideri? No. E perché devo farlo io, se non mi va? Se tu fai una spedizione al Polo Nord, io vado in palestra. |
Quote:
E le giustificazioni non sono sempre scuse alla "il gatto mi ha strappato il quaderno". Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto al resto, le lamentele (non sempre ingiustificate) contro determinate convenzioni sociali non mi sembrano escludere richiami a "tare", disturbi e malattie di vario genere. A leggerti sembra che questo sia un forum di gente convinta di essere al top delle proprie possibilità fisiche e mentali e di non avere niente che non vada, ma di essere soltanto ostacolata e presa di mira dal destino cinico e baro e da un mondo ostile. Non mi pare proprio di riscontrare un'autostima così diffusa, anzi. |
Secondo me è un pó sbagliato dire a uno che vuole fortemente una cosa ma non fa niente per ottenerla, che non la vuole abbastanza.
O meglio, è vero che non la vuole abbastanza da vincere le forze contrastanti come ha detto muttley, però secondo me bisognerebbe concentrarsi sulla comprensione ed eliminazione di queste forze contrastanti invece che denunciare l'insufficienza di volontà. Perché essa potrebbe anche essere già altissima, da qui il livello di sofferenza elevato. Bisognerebbe cercare di risolvere la forte scissione interna |
Quote:
ma io pensavo a chi bene o male era in grado di fare uno sforzo e molti sarebbero in grado di farlo secondo me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |