FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Odio le donne alfa (https://fobiasociale.com/odio-le-donne-alfa-55132/)

Bluevelvet93 02-08-2016 13:56

Re: Odio le donne alfa

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1763876)
ma odiamo anche le donne beta perchè non hanno personalità e si incollano ai maschi alfa?

In realtà penso che la donna beta sia il corrispettivo del maschio alfa e viceversa.

Yumenohashi 02-08-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1763882)
In realtà penso che la donna beta sia il corrispettivo del maschio alfa e viceversa.

Ah quindi sei della scuola che la donna sia superiore all'uomo a priori.
Questo gioco di bilance è ridicolo.

Bluevelvet93 02-08-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1763887)
Ah quindi sei della scuola che la donna sia superiore all'uomo a priori.
Questo gioco di bilance è ridicolo.

No, nel senso che il concetto di donna alfa corrisponde a quello di uomo beta e quello di donna beta a quello di uomo alfa.
Uomo alfa: cazzuto, aggressivo, prende l'iniziativa, protegge la propria donna ecc.
Una donna con queste caratteristiche e che si comporta in tal modo con un uomo non piacerebbe per niente, invece con un uomo così ci si sguazza come Paperon de paperoni quando fa il bagno nei soldi (tanto per rimanere in tema di cose da maschio alfa :sisi:).

Oda Nobunaga 02-08-2016 14:16

appunto.
ma la donna sicura di sè intraprendente e carismatica non va bene perchè siamo invidiosi.
la donna-ombra che scodinzola dietro ai bastardi non va bene perchè vuol qualcosa di diverso da noi.

qualcuno mi deve spiegare quale donna ci piace, non posso prendere decisioni così da solo. :piangere:

_Diana_ 02-08-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1763895)
qualcuno mi deve spiegare quale donna ci piace, non posso prendere decisioni così da solo. :piangere:

Dammi la tua manina che te lo spiego io, in camera da letto.

Bluevelvet93 02-08-2016 14:25

Quote:

appunto.
ma la donna sicura di sè intraprendente e carismatica non va bene perchè siamo invidiosi.

E perchè invece la fobica media non è invidiosa del "bulletto" di turno?:interrogativo: Sarà che per l'uomo non c'è invidia ma altro?

Yumenohashi 02-08-2016 14:36

Perché in una società che cambia è naturale che il mutare dei ruoli sociali spaventi chi era precedentemente avvantaggiato per il solo fatto di appartenere alla categoria privilegiata. Non avrebbe senso che una donna dimessa e timorata di dio abbia invidia di un uomo intraprendente perché nell'immaginario collettivo già l'uomo è visto come membro attivo a prescindere.

Bluevelvet93 02-08-2016 14:42

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1763906)
Perché in una società che cambia è naturale che il mutare dei ruoli sociali spaventi chi era precedentemente avvantaggiato per il solo fatto di appartenere alla categoria privilegiata. Non avrebbe senso che una donna dimessa e timorata di dio abbia invidia di un uomo intraprendente perché nell'immaginario collettivo già l'uomo è visto come membro attivo a prescindere.

Eh si, i famosi ruoli che mutano. Come mai non è allora venuto meno anche il timore delle donne per l'uomo non intraprendente visto che questo non farebbe altro che confermare il loro aumento di prestigio? Perchè se questi benedetti ruoli sono veramente cambiati non si capisce come mai sia ancora un tabù la donna che desidera avere un uomo zenzibbbile.

Mike Patton 02-08-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1760466)
comunque siamo nel 21esimo secolo, basta con questi pregiudizi stupidi sulle donne al volante!!!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c6&oe=583751FF

parlo delle auto ovviamente. :sarcastico:

Ma ch'è quel mona che sbate la porta e va via parlando de smalti

Warlordmaniac 02-08-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1763882)

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1763893)
No, nel senso che il concetto di donna alfa corrisponde a quello di uomo beta e quello di donna beta a quello di uomo alfa.
Uomo alfa: cazzuto, aggressivo, prende l'iniziativa, protegge la propria donna ecc.
Una donna con queste caratteristiche e che si comporta in tal modo con un uomo non piacerebbe per niente, invece con un uomo così ci si sguazza come Paperon de paperoni quando fa il bagno nei soldi (tanto per rimanere in tema di cose da maschio alfa :sisi:).

Quote:

appunto.
la donna-ombra che scodinzola dietro ai bastardi non va bene perchè vuol qualcosa di diverso da noi.

Ehm... ricordarsi dell'aspetto fisico. Qualità superinfluente della donna: aspetto fisico.

Warlordmaniac 02-08-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1763910)
Eh si, i famosi ruoli che mutano. Come mai non è allora venuto meno anche il timore delle donne per l'uomo non intraprendente visto che questo non farebbe altro che confermare il loro aumento di prestigio? Perchè se questi benedetti ruoli sono veramente cambiati non si capisce come mai sia ancora un tabù la donna che desidera avere un uomo zenzibbbile.

I gusti non cambiano. Chi ha detto che sono cambiati i target? I ruoli sono altra cosa.

Bluevelvet93 02-08-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1763931)
I gusti non cambiano.

Da quando in qua? :sisi:

Svers0 02-08-2016 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1763850)
Non ho capito, qual è l'obiettivo opposto. Io reputo il sesso la vera religione occidentale; non riesco a vedere queste differenze tra fondamentalisti islamici e quelli sessocratici-femministi.

Prevaricazione dell'uomo sulla donna, mi pare ovvio. :pensando:

~~~ 03-08-2016 23:47

Una doooonnnna non ha
più rispetto di te se è sicura di sè!

:miscompiscio:

Sn0w 05-08-2016 17:39

La donna alfa come la chiamate voi, è semplicemente una donna che ha avuto tante delusioni ed ora cerca di restituirle a tanti maschi beta che le si attorniano vicino. Sembrano forti ma sono molto insicure, loro vorrebbero un uomo alfa che però in passato le ha fatte soffrire. E quindi mascherano il dolore con una sorta di saper vivere e saper fare. Poi logicamente tutte le donne hanno spiccate abilità social e di seduzione, e loro amano giocare...

Bluevelvet93 05-08-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1765543)
La donna alfa come la chiamate voi, è semplicemente una donna che ha avuto tante delusioni ed ora cerca di restituirle a tanti maschi beta che le si attorniano vicino. Sembrano forti ma sono molto insicure, loro vorrebbero un uomo alfa che però in passato le ha fatte soffrire. E quindi mascherano il dolore con una sorta di saper vivere e saper fare. Poi logicamente tutte le donne hanno spiccate abilità social e di seduzione, e loro amano giocare...

Quindi la donna cazzuta non esiste? :sisi:

Sn0w 05-08-2016 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1765554)
Quindi la donna cazzuta non esiste? :sisi:

Secondo me no, è solo uno stato apparente, una reazione ad esperienze della vita che l'hanno fortificata...ma vivono fra alti e bassi da single. Noi maschi vediamo solo il lato cazzuto ma non è tutto rose e fiori.

Mike Patton 05-08-2016 18:03

Boh non capisco, una persona si può benissimo fortificare con gli eventi della vita. Non siamo un ammasso di carne statica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.