FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Andare a vivere da solo (https://fobiasociale.com/andare-a-vivere-da-solo-5419/)

fuxia82 15-05-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviata da calinero

ok potrebbe essere un bene... a meno che le tue connessioni neuronali non siano già irrimediabilmente cambiate e si siano sviluppate in un certo modo
secondo me ci sono dei periodi critici, dei limiti d'età, come per il linguaggio, che variano da persona a persona, ma se superati con la troppa esposizione al cattivo ambiente, cambiano x sempre la persona

ma magari tu sei ancora in tempo, non voglio esser pessimista anche x te, parlavo più per me 8)

si beh, il mio era un discorso personale.
credo di vere tutte le forze per farcela ma come al solito i miei vedono le cose solamente al negativo e già pensano che alla prima difficoltà tornerò a casa.
non li capisco proprio.

e comunque altri aspetti positivi sono:
-nessun ''metti in ordine!''
-nessun orario per mangiare
-se ho voglia di piangere non devo aspettare la notte fonda e affondarmi nel cuscino per non fare rumore
-posso fare feste (seeeee..... :lol: )
-posso avere un bel rapporto con i miei

-me ne verranno altri.

[vabè...vado a fare la "socialona". non mi voglio più perdere nessuna occasione: sapere a memoria la programmazione di sky non depone a mio favore.]

calivero 15-05-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
Indubbiamente il fatto di non dover più subire l'influenza nefasta di genitori iperprotettivi è di per sè un validissimo motivo per abbandonare la natìa magione.

è la pigrizia che ci frega forse
i pro vs i contro
anche i miei ogni tanto rompono
ma tutto sommato non li vedo molto
e i pro sono maggiori dei contro, arrivati a sto punto
i contro non li vedo ma ci sono, me ne sono accorto l'ultima volta che ho dovuto far finta di vivere da solo, non sapevo manco aprire il frigorifero :lol:

KOBE 15-05-2008 22:20

io vivo circa metà settimana da solo e metà con i miei, e devo dire che da quando vivo da solo ho imparato ad apprezzare un pò di indipendeza in più. Vi faccio un esempio stupido, prima di ora non ho mai potuto decidere neanche quando, quanto e cosa mangiara. Poi i miei voglio avere il controllo su tutto, nonostante abbia 27 anni quasi, si lamentano quando esco e faccio tardi, mia madre con qualche scusa perquisisce la mia stanza almeno una volta a settima e trova sempre il modo per impicciarsi nei mie affari. non che io abbia qualcosa da nasconde ma preferie che me lo chiedesse

calimerlo 15-05-2008 22:25

bè ci sono pregi e difetti
ora che mi viene in mente, un super pregio non da poco...
se ora sto pensando di comprare casa è solo xchè il mio stipendio da quando lavoro è finito subito in banca senza la minima spesa... anvece se avessi fato mister indipendente, sarei andato a vivere da solo subito (in affitto) e non avrei messo un euro da parte

anche a me da fastidio che tutti i giorni mi spolverano la stanzetta, ma qualcuno lo deve pur fare!

David3 15-05-2008 22:42

sono 3 anni che ci penso ma nn ci sono riuscit...forse perche ho paura di sentirmi troppo solo oppure ho paura di nn riuscire con il mio misero stipendio mensile a pagare tutto quello che c'e da pagare...mi sa che rimarrò tutta la vita con i miei genitori...

KOBE 16-05-2008 14:34

nonostante tutti i problemi che si incontrano nel vivere da solo (devi pulire cucinare, combatttere momenti di solitudine), è un'esperienza più che positiva almeno nel mio caso. Già sto pensando alle vacanze estive, in cui tornerò a casa dei miei a tempo pieno e già so che mi mancheranno tutte quelle piccole libertà che si hanno quando si vive da solo

Jeanne 16-05-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviata da calimerlo
anche a me da fastidio che tutti i giorni mi spolverano la stanzetta, ma qualcuno lo deve pur fare!

Aarrrrrrgggggggggghhh! Tenetemi!!

Hei, baby, ci sono un sacco di cose che si possono imparare (se si vuole), vai a prendere un mocio che se tua mamma non l'ha ancora fatto ci penso io a insegnarti come si fa :!: :evil:

P.s: sporverino, non spolverano...

calinero 17-05-2008 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo

Aarrrrrrgggggggggghhh! Tenetemi!!

Hei, baby, ci sono un sacco di cose che si possono imparare (se si vuole), vai a prendere un mocio che se tua mamma non l'ha ancora fatto ci penso io a insegnarti come si fa :!: :evil:

P.s: sporverino, non spolverano...

sapevo che quella frase non sarebbe passata inosservata :)

animaSola 17-05-2008 11:12

..

calivero 17-05-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
:lol: :lol: Grande jean!!!
Guscio quando hai finito d'imparare a pulire camera....passa anche da me...che t'ho già preparato il completino sexy da colf ...:P

ecco perchè piove, c'è animuccia collegata di prima mattina, che evento

ps mi spiace ma non so giocare a colf

Jeanne 17-05-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da calivero

Ma non c'è problema! Quando lo verranno a sapere, te lo insegneranno le ragazze che hai conosciuto allo speed date... :lol:

genau 17-05-2008 14:05

ehehe

Quando lo verranno a sapere, te lo insegneranno le ragazze che hai conosciuto allo speed date...

Jeanne 17-05-2008 14:06

Non siamo la stessa persona..lo giuro!! 8O

Jeanne 17-05-2008 14:11

Ass...ti assolvo per questa volta.... :mrgreen:

calimeno 17-05-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne
Quote:

Ma non c'è problema! Quando lo verranno a sapere, te lo insegneranno le ragazze che hai conosciuto allo speed date... :lol:

:D
cmq so sparecchiare la tavola
di solito mi destreggio bene solo col mio piatto, ma con un po' di pratica potrei imparare a portare anche qualche bottiglia

Jeanne 17-05-2008 14:13

Ok, affare fatto, tu porti da bere...chi porta il resto?

jeannne 17-05-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Assolto
Quante Ave Maria devo dire ? 8)

Vuoi fare penitenza? Allora tu porti l'aranciata.
L'appuntamento è nella nuova casa di calimero...quella che sta cercando di pulire in questi giorni.
Chi arriva ultimo, pulisce. 8)

calimelo 17-05-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da new
La stanzetta a volte la spolvero io, a volte mia madre, dipende dall'umidità presente nell'aria.

davvero?
e cosa si prova?
come è fatta la polvere?

Milo 18-06-2008 23:37

Bha questa settimana devo rimanere a casa da solo...la cosa non mi entusiasma particolarmente però almeno faccio le prove per quando i miei se ne andranno di casa. :?

calipelo 19-06-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Bha questa settimana devo rimanere a casa da solo...la cosa non mi entusiasma particolarmente però almeno faccio le prove per quando i miei se ne andranno di casa. :?

se ne andranno?
questa è la soluzione migliore, la casa bella ai figli :lol:

Milo 19-06-2008 23:52

Io mi schiodo da casa solo se trovo la donna....

Cioè mai....

Quindi quando mio padre fra qualche anno va in pensione credo che se ne andranno a vivere via della città e a me rimarrà la casa "Bella".

P.s:Non mi vergogno di questa cosa. :P

ansiosissimo 20-06-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Io mi schiodo da casa solo se trovo la donna....

Cioè mai....

Quindi quando mio padre fra qualche anno va in pensione credo che se ne andranno a vivere via della città e a me rimarrà la casa "Bella".

P.s:Non mi vergogno di questa cosa. :P

non ti vergognare, anche io aspetto che i miei mi intestino una casa che mi hanno lasciato i miei nonni. D' altronde col precariato di oggi e la disoccupazione è l' unico modo per avere un tetto sulla testa sicuro.

Melina 20-06-2008 18:20

aiuto, vi leggo e tra me e me penso..io non ce la farei mai, troppa paura!

calinero 20-06-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Melina
aiuto, vi leggo e tra me e me penso..io non ce la farei mai, troppa paura!

e manco noi, infatti siamo ancora qui
...
certo che i genitori quando sparecchiano son proprio rumorosi, eh? :lol:

Milo 26-06-2008 00:03

La settimana in solitaria stà per volgere al termine,bhe dai non è andata male anzi per certi aspetti è stato piacevole ho scoperto che mi piace cucinare anche se non son tanto bravo causa inesperienza (quasi quasi mi iscrivo ad un corso) ho dato da bere ai fiori e ho lavato il piatto(quando si è da soli è uno e si fa presto) 8)

Domandone ma le briciole dalla tavoglia?cosa si fa si gettano dalla finestra?si devono mangiare?o bisogna usare l'aspirapolvere?sono disperato non so davvero cosa farne :?

calimelo 26-06-2008 00:17

buttale dalla finestra, un uccellino ti ringrazierà :)

Milo 26-06-2008 00:23

Sono ancora li sul balcone da 3 giorni..... :?

calireo 20-07-2008 13:59

Ho appena aperto il frigorifero e ho finalmente capito che non sono ancora pronto per andare a vivere da solo.
Non mi ero mai soffermato a guardare cosa ci fosse dentro, di solito mi limito a prendere quello che mi serve.
Però ora non so perchè non ho guardato, ma osservato.
C'erano un sacco di cose di cui non conoscevo manco l'esistenza, e soprattutto, la domanda principale è... "come ci sono finite li?"
E' chiaro che non sono ancora pronto per il grande passo, credo che mi sentirei davvero a disagio al supermerkato, oltre al fatto che non saprei cosa comprare...
che poi il frigo va gestito, non tutto rimane li a vita, le cose scadono, è come un tamagochi onsomma, che io purtroppo non ho mai avuto, quindi esperienza zero
cavoli come è complicata la vita dei normaloni

vetro 20-07-2008 15:27

Quote:

E' chiaro che non sono ancora pronto per il grande passo, credo che mi sentirei davvero a disagio al supermerkato, oltre al fatto che non saprei cosa comprare...
che poi il frigo va gestito, non tutto rimane li a vita, le cose scadono, è come un tamagochi onsomma, che io purtroppo non ho mai avuto, quindi esperienza zero
cavoli come è complicata la vita dei normaloni
Veramente non è la vita dei normaloni,sono cose ordinarie.Diciamo che c'è un po' di pigrizia dietro?

calivero 22-08-2008 20:55

Oibò, la mia casa è ridotta peggio di napoli dopo gomorra :D

non vorrei essere nei panni dei miei quando tornano!!! :lol:

ad esempio, a parte riciclare piatti e posate x non lavare, ho riempito tutto il cestino da 3 giorni e x non cambiarlo sto continuando a comprimere, mi sa che non si riuscirà più a togliere il sacchetto!

poi non ho capito perchè fanno i letti ed alzano tutte le tapparelle
io ottimizzo di brutto tenendo la sala nanna sempre pronta all'uso!!!

e poi la polvere... sopravvalutata, come il lavare x terra
son 2 settimane che la casa funziona lo stesso!

ah come è dura la vita da single!!!

JohnReds 22-08-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviata da calicoso
è come un tamagochi onsomma

Troppo bella questa non l'avevo mai sentita! :D

Poison 23-08-2008 20:59

Quote:

e poi la polvere... sopravvalutata, come il lavare x terra
son 2 settimane che la casa funziona lo stesso!

quoto :lol:

cali 05-05-2010 21:12

Re: Andare a vivere da solo

a parte la depressione di sti vecchi post
mi sa che è ora
praticamente ho quasi accattato
il passo è quasi fatto
anche se cmq poi ci vorrà un po' x averla
e poi cmq farò una cosa graduale
però insomma, prima o poi dovevo farlo, se no mi brucio un sacco di occasioni
perchè ho capito che bisogna esser sempre pronti, non si può aspettare di essere in 2 per far le cose
e poi ci vorrà molto tempo prima che mi abitui a fare certe cose
però lavastoviglie e robottino pulisci casa me li accatterò, piri pì

mr_duke 05-05-2010 21:49

scannatoio?

FobicJoe 06-05-2010 21:16

casso mi son ritirato sul traguardo
ma è così difficile fare sta scelta?
bè è una cosa che mi può condizionare tutta the life
e poi mi era anche venuta la firmofobia, non riuscivo manco quando facevo le prove da solo, mano bloccata al solo pensiero...
sicchè mi son preso qualche giorno x rifletterci su
non so se sono ancora pronto
ieri sera son passato davanti al frigorifero, ho preso una cosa e l'ho mangiata... poi sarà tutto un po' più complicato :p

sono in crisi misticaaaaaaaaaaaaaa

Redman 06-05-2010 22:06

stai diventando grande

FobicJoe 06-05-2010 23:41

eh, mica tanto, non riesco a staccarmi dal nido
avrei bisogno del consiglio di qualcuno che ci sia passato, ma non conosco nesciuno e di moon non mi fido :D

soloio 07-05-2010 09:51

Si, ma...
...alla fine in quanti sareste a voler venire a vivere da me?!
Fatemi sapere al piu' presto perchè non ho la casa tanto grande da potervi accogliere tutti!

Moonwatcher 07-05-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 337212)
eh, mica tanto, non riesco a staccarmi dal nido
avrei bisogno del consiglio di qualcuno che ci sia passato, ma non conosco nesciuno e di moon non mi fido :D

Ma qual è il tuo problema? Cosa ti frena? Forse, semplicemente, a casa stai così bene che non ti interessa andartene, no?

aisljng 07-05-2010 13:49

non posso darti consigli ... la mia situazione era molto diversa, stavo così male in casa coi miei che avrei abitato quasi ovunque pur di andarmene da loro, e con grande entusiasmo

la tua meditazione davanti al frigo può far supporre che sia ancora un po' presto , ma in realtà sono convinta che di fianco a questi "vuoti" che non immagino nemmeno, hai anche soluzioni che non immagino nemmeno :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.