![]() |
Re: Subire la vita
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'avrei preso comunque perchè ce l'ho in casa,è ansiolitico e ho l'ansia,ho solo bypassato la visita dallo psichiatra. Purtroppo sul senso di inadeguatezza non fa nulla |
Quote:
Si può anche fare un lavoro che non piace, lo fanno in molti, però deve essere uno di quei lavori tranquilli, ripetitivi, con orari precisi. Altrimenti puoi guadagnare 1200, 1500 e anche 2000, ma se le nevrosi si sprecano e la notte non dormi neanche te li godi i soldi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sono confrontata una vita con i normaloni,ma non regge,ci si sente solo più sbagliati a non farcela |
Quote:
siamo sempre alle solite....chi non è sociofobico non capisce i sintomi dei sociofobici, magari ne ha altri anche più pesi, ma quelli che dici tu non li ha... e' come parlare due lingue diverse a volte è stimolante a volte rompe le balle:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Conosco molte persone che arrivano a fine giornata ma che sono mediocri lavorativamente parlando. |
Quote:
Quote:
|
Tra due mesi dovrei iniziare a lavorare in ospedale. Nel mio caso si tratta di un ritorno.
Già mi vedo paranoizzante a sentir colleghi che spettegolano o che ti sorridono più finti di una banconota da 1 euro mentre dentro mi rodo fegato e tutto il resto. Ma sopravviverò. Ce la farò. |
Quote:
Io ho sempre fatto il magazziniere, so fare solo quello, all'inizio faticavo parecchio perchè non parlavo mai ed ero molto impacciato, poi con fatica sono riuscito a migliorare, ma per arrivare a questo ho passato momenti bui, ho perso un lavoro quasi sicuro per evidenti manifestazioni di stress e depressione (avevo forti mal di testa, mi tremavano gli occhi, avevo il bruciore di stomaco e la vista annebbiata per ore, ma questo succedeva perchè nel mio caso l'ipertensione giovanile a causa dei reni genera battiti cardiaci molto alti e forte stanchezza fisica. |
Quote:
|
Quote:
Vedo anch'io gente assolutamente convinta di stare bene ,avere una bella vita ed essere nel giusto,e non è così. Se uno è convinto di far bene il suo lavoro,e nessuno pensa a licenziarlo,è a posto. |
Quote:
Però per una persona che si considera fobica con problemi vari il fatto di non aver mollato,il fatto di andare avanti nonostante tutto,nonostante la frustrazione,l'ansia,l'angoscia,l'inadeguatezza, la depressione ecc è una grande cosa secondo me. Io sono stata 10mesi in un posto di lavoro dove non mi trovavo bene e giorni alterni mi prendeva una tristezza ed angoscia a sapere di doverci andare.. In confronto a Claire che è insegnate da anni ormai io non ho sopportato poi molto :) |
Quote:
|
Quote:
Poi, ci sono le eccezioni anche tra le persone fobiche. Onestamente mi riferivo ad una persona con problemi/disturbi vs l'essere adeguata al lavoro che svolge e volevo solo dire che esistono anche persone inadeguate al lavoro che svolgono che, però, tirano a fine giornata, senza necessariamente essere fancazziste :) Infine, l'anzianità lavorativa per me non è sempre sinonimo di maggior capacità nel lavoro svolto: può essere più adatta ad un lavoro Tizia anche se ha lavorato per pochi mesi rispetto a Caia che lo fa per anni magari perché riesce a "trascinarsi". Insomma... Il discorso che faccio è un discorso freddo ed obiettivo e non vuole assolutamente essere una critica al tuo pensiero che in larga parte condivido, oltre che trovare i tuoi interventi spesso validi ed utili :) |
Pensavo di averli solo io i malesseri fisici
Stiamo sempre a parlare della mente qui, la mente là Si un accidente, prima ricevi gli input a livello fisico, poi il cervello con calma se ne accorge che qualcosa non va Sembra inutile agire sul cervello, è frustrante come condizione perché non sai da che parte iniziare per migliorarla |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo un decennio di psichiatri e psicologi, psicoterapie provate, migliaia di pastiglie ingurgitate e altre migliaia di euro buttati nel cesso sono giunto ad una conclusione tutt'altro che positiva...certo, ho passato anche momenti alla meno peggio nell'arco di questo tempo, tuttavia alla fine penso: ma xchè cazzo ho gli stessi problemi che avevo 10 anni fa? che è servito tutto ciò? La mia però è depressione, nn fs, ma sono convinto che cambia poco: se certe problematiche nn si prendono in mano subito ce le si porta dietro per tutta la vita...
|
Quote:
io non lo so, spesso ci sono anche componenti genetiche, ma la depressione dipende anche dalla differenza fra le aspettative che abbiamo (o che ci inculcano famiglia società etc.) e le cose che otteniamo. Poi magari chi riesce a ricalibrare la propria vita su traguardi minori si deprime meno, altri invece non ce la fanno e vanno giù sempre più giù |
Mia madre stamattina è venuta a ricordarmi di chi è la colpa se sono venuta su tutta sbagliata.
Qua ci sono persone che si chiedono come sarebbe stato se fossero nati belli,io mi chiedo come sarei stata con un'altra madre,con una madre sana. Oh Russo ieri sera ho fatto mindfulness con youtube,ti saprò dire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come sarebbe dovuta essere una madre sana? Quote: