![]() |
Re: 28 anni vergine
Quote:
I problemi che citi sono gravi ma non necessariamente chi non li ha la strada spianata in ambito sessuale/sentimentale. Può esserci dell'altro. |
Quote:
|
Per me basta non essere ossessionati, per il resto mi sembra più che legittimo essere un pó preoccupati di non riuscire mai a vivere certe cose :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci si dovrà aprire a qualcuno, ma anche qualcuno dovrà aprirsi a chi è vergine. E finché la grande maggioranza delle persone resterà quantomeno perplessa di fronte a un vergine trentenne, la vedo difficile. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì, lo so, c'è ben altro , ma l'argomento del thread è questo, parliamo di questo. Inoltre dici che non minimizzi, ma poi aggiungi che dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Io penso che il modo in cui ciascuno vive i suoi problemi è talmente soggettivo che non si può arrivare e fare una classifica che valga per chiunque :nonso: Quote:
Comunque concordo con quello che hai scritto, in questo caso. (Ah, non so se ti riferivi a me nello specifico ma comunque sono una ragazza :mrgreen: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi sembra di averla screditata in alcun modo, anzi mi sembra che gli abbia dato la sua importanza. E' comunque chiaro che la bassa autostima, dovuta almeno in parte a esperienze negative passate, e la difficoltà nel rapportarsi con gli altri possano portare a pensieri e quindi a discorsi disfunzionali. Che poi non è detto che uno nemmeno ci provi, magari uno va e fallisce miseramente tante volte da avere la sensazione quasi di una resa inevitabile. Non provarci o sminuire il proprio provarci comunque, per quanto metodi sbagliati d'azione, sono dovute principalmente a situazioni passate, che possono portare a circoli viziosi dannosi e difficilmente superabili. |
Quote:
Sono ben consapevole che ci possono essere altre problematiche nella vita di una persona, anche molto gravi, che non voglio sminuire. Io però, personalmente, sono soddisfatto di tante cose della mia vita che prima non andavano bene e che sto riuscendo a sistemare, ho già ritoccato e migliorato tanti altri aspetti, quindi PER ME, nel MIO caso, avere una storia sentimentale adesso sarebbe la chiusura del cerchio. Quote:
Sul discorso di andare nei paesi poveri.... a parte che lavorare non vuol dire essere ricchi :mrgreen: ma non vedo proprio il nesso. Io sinceramente vorrei anche innamorarmi. Boh, senza nessuna critica nei tuoi confronti, mi sembra che su questo tema siamo destinati a non capirci tra chi questo problema ce l'ha o ce l'ha avuto e chi, per merito suo per carità, no. |
Quote:
|
L'esperienza ha un valore in sé, e quella affettiva o sessuale non fa eccezione.
Ma non è detto che non possa precipitarti in un abisso ancora più profondo di quello che hai abitato fino a quel momento. La responsabilità di scegliere o accettare nella propria vita una persona sbagliata non è dissimile da quella di non accogliere o creare occasioni affinché un incontro possa avvenire, o dell'arrendersi di fronte al caso e alle circostanze e non crederci più. Dal canto mio posso dire che mi è stato fatto del male quando ho inseguito, e che invece ne ho fatto io all'unica persona che mi abbia mai amato, almeno a suo modo. Cosa mi resta di tutto questo? Odio che col tempo è diventato indifferenza nei primi casi, senso di colpa da non dormire la notte nell'ultimo. Bah, desiderare intensamente qualcosa, crearne i presupposti, lottare, fallire, ricevere e dare dolore e trarne precisamente questo bilancio mi colloca forse in una posizione privilegiata rispetto a chi abbia fuggito l'amore che gli veniva offerto, o non lo abbia cercato, o abbia accettato i propri limiti per giustificare la mancanza di coraggio del non volersi mettere in gioco, o si sia arreso di fronte alle difficoltà? Concordo con chi parla di una soggettività così importante per tali questioni, che non abbia senso ritenersi dei condannati, né vedere negli altri dei privilegiati, a seconda che si sia timbrato o meno il cartellino dell'aver avuto relazioni, o del numero, e ancor meno del sesso, che in casi infelici può voler dire solo dolore, esattamente come ogni altra cosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io personalmente di "due di picche" dritti "in faccia" ne ho preso solo uno e ho 28 anni. C'è tutto un insieme di dinamiche di evitamento che ti portano a non provarci, a non esporti, a non avere vita sociale che ti permetta di avere occasioni. Non ti crei possibilità, e allo stesso tempo soffri perché non ne hai. |
Quote:
|
Ho capito da un pezzo che la persona che si è esclusa fin dall'inizio ero io, l'evitamento ha una logica eccome, i genitori non hanno dato la spinta giusta, il bullismo o la timidezza da piccoli. Gli altri magari una possibilità me la davano, ma è tutto un circolo vizioso, timida da ragazzina e "ostile" da grande. Quando ho iniziato a sorridere e essere meno contorta, a pensare meno (nonostante non sia facile) la vita ha iniziato a aprirsi un po di più con tutte le sue dinamiche. Ma è tutta una lotta continua, non ti regala niente nessuno. E i due di picche esisteranno sempre, anche per gli estroversi, è soltanto la vita, non si può piacere a tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutto qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Senza nessuna critica verso Hazel che dice cose giuste. Purtroppo la fissazione è sbagliata, però prima o poi ti viene. Magari a momenti alterni, ogni tanto quel pensiero ti ritorna. Sotto certi aspetti la fissazione è anche positiva, a patto che ti dia la spinta per agire (cosa che a dire il vero io non sono mai riuscito ad avere). Personalmente ho passato anni a non pensarci, ultimamente sono tornato a soffrirne. E il fatto è che è "giusto" soffrirne, cioè non si tratta di un capriccio. |
Quote:
E non può certo bastare la frasetta "vabbè mi capiterà", come è stato detto può andar bene a 16-18-20 anni, poi no.... |
Quote:
|
Quote:
Io però non mi permetto di rispondere ai disoccupati: "Dai, non farne un'ossessione, il lavoro non assicura certo la felicità". Quote:
Come vedi la tua situazione non è la stessa di tutti. Quote:
Quote:
|
Quote:
si, parlato di paesi poveri per aver delle relazioni e quindi non semplice sesso roba meccanica là è praticamente certo che una persona occidentale sarà ricambiata per aver una vita piu materialmente comoda per "l'autoctono" poi riguardo al sentirsi sfigati non mi riferivo sol al tuo caso ma in generale.... Quote:
e.. il problema della sofferenza di chi non può aver amore/sex è proprio il non screditarlo ma elevarlo.... |
Quote:
(che poi più che di autostima sarebbe stato sintomo di questo, ma tant'è) |
Quote:
anzi ti dirò di più.. è proprio quello che faccio negli ultimi tempi per vivere meglio :D e quando lo applicò vivo da dio facendo il confronto a quando non applico tale meccanismo di screditamento ho pensato anche io alla favoletta della volpe e l'uva.. e sai a cosa ho concluso? che la volpe ha ragione, vive meglio :D |
Quote:
|
Quote:
E ricordo diversi tuoi post in cui ti lamentavi dei tuoi problemi e sacrosantamente, se non ricordo male, nessuno si è permesso di minimizzare alcunché (e se lo ha fatto, ha sbagliato). Al prossimo tuo post di lamentela, avrò già la risposta pronta: lamentarsi non serve a nulla (cit.), non farne un'ossessione (cit.) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ci andrei piano con le estensioni della tua esperienza personale e di quella di Hazel "a tutti noi", quantomeno siete pregati di non parlare anche a nome mio. |
Quote:
|
Quote:
Quelle che sono state le mie eventuali "mancanze" in questo ambito non lo sarebbero state molto probabilmente per una donna, ergo NON LO SONO. E per la cronaca, non sono stato sempre chiuso in casa, se ci tieni a saperlo. |
Di sicuro a nessuno capitano le cose per grazia ricevuta, (per quanto per alcuni e alcune le cose siano più facili), altrimenti non si capirebbe perché la gente esce, conosce, va ai corsi di ballo-yoga-aggiungerehobbyapiacimento, si iscrive ai siti/applicazioni di dating...
|
Quote:
E ripeto che se la tesi da dimostrare è che "non meritavo", perché "non mi impegnavo", mentre altri ed altre invece non stavano ad aspettare la "grazia ricevuta" e "si impegnavano" (eh sì, si ammazzavano di fatica proprio), ed è questo e non altro che ha fatto la differenza, credo proprio che almeno per quanto riguarda il mio caso tu abbia completamente cannato l'analisi. |
Fammi un esempio di cosa per te significa "impegnarsi"...che poi mi sembra abbastanza ovvio che chi si offre più possibilità, mettendosi più spesso in gioco, ottenga di più in linea di massima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |