![]() |
Re: Femminismo e mortalità maschile
Quote:
Oggi, se un povero cristo se nell'elenco delle sue letture preferite non include opere di autrici femminili, si trova sottoposto ad un processo mediatico sommario atto ad educare lui e ammonirne cento come lui. Detto questo, a proposito del topic, è vero che negli ultimi tempi i suicidi che interessano maggiormente la cronaca sono quelli di imprenditori in crisi e risparmiatori-investitori che hanno perso i loro averi; di donne che si suicidano per qualche motivo non si parla mai in tv. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Castrazione chimica per tutti gli uomini??:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
fatto sta che mi sembra che quelli ancora avvantaggiati siano gli uomini. E' ovvio che sono meno oggetto di discriminazione..
il numero dei femminicidi non è importante, ci sono e sono anche troppi, e troppo poche le leggi che li ostacolano. |
Quote:
Troppo poche le leggi che li ostacolano? tu cosa faresti di più? vorresti mettere in carcere le persone prima che commettano un crimine tipo un famoso film? |
Quote:
e avrai tantissimi maschietti che pagano per averti etc. a quanto pare sarai pure piu richiesto delle donne |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io invidio che una donna si possa tenere la casa coniugale dopo la separazione, con tanto di mantenimento...ma guarda un pò Quote:
|
Quote:
(se non prendi ormoni femminili però :mrgreen:) per l'età non saprei |
Quote:
|
Quote:
|
D'altronde é risaputo che le donne nei centri antiviolenza ci vanno per passare il tempo:applauso:
|
Quote:
|
Quote:
il vantaggio femminile che mi viene in mente è la prostituzione per i soldi facili, non mi pare che le prostitute donne son attratte dai loro clienti quindi la gaiezza per prostituirsi con men non c'entra nulla :mrgreen: poi anche le trans possono farsi una vagina se lo vogliono e se desideri pure la sindrome premestruale puoi prender ormoni femminili :laugh: in effetti però non potrai mai sfornare bebè nè aver le mestruazioni |
Quote:
|
Quote:
|
Non voglio contestare e nemmeno entrare nel merito delle statistiche sui femminicidi ma voglio raccontarvi un aneddoto personale che spero possa (almeno per gli oltranzisti duri e puri) indurre a riflessione...
Anni addietro in un contesto gruppale al quale avevo contribuito attivamente e al quale tenevo tantissimo sono entrato in rotta di collisione con la compagna del mio ex socio... Le motivazioni? Il contesto di cui sopra era (ed è attualmente) inerente ad una attività sportiva e visto che prevede il pagamento di una quota mensile io pretendevo ci fosse professionalità.... La stessa invece era andata sotto l'uscio a causa di sta tipa che voleva indurre il mio ex socio ad abbandonarla lentamente per dedicarsi a lei ed ai suoi tre figli di primo letto... Io rappresentavo un ostacolo quindi ha cercato di farmi fuori in tutti i modi... Non vi dico i casini, che avevo raccontato su questo Forum allora ma che non ha cagato nessuno, ha buttato in piedi (io ero l'accompagnatore di alcune ragazzine del gruppo e mi sono dovuto accollare accuse infami che vi lascio immaginare) ed alla fine è riuscita nel suo intento con la collaborazione di lui che era chiaramente succube e terrorizzato...(durante un precedente litigio si era dovuto sorbire un'accusa di pedofilia verso la figlia di lei che, conoscendo lui molto bene, era completamente fuori dal mondo)... Ho perso tutto quello che avevo costruito e mi è anche andata bene...Sapete cosa mi ha salvato? La mia nota betaggine (sono considerato "sfigato" oltre che cesso in merito ai miei rapporti con l'altro sesso)... Alle accuse di cui sopra (compresa quella generica di essere un noto puttaniere :sarcastico:) non ha creduto praticamente nessuno vista la mia nota inoffensività ed anzi alcune soloamiche si sono erte a mia difesa chiudendo definitivamente la questione... Se però (durante la querelle che è durata qualche mese) fossi rimasto da solo con lei per QUALSIASI motivo per me sarebbe stata la fine... Avrebbe simulato una violenza o qualcosa del genere (era recidiva dicono) e non mi avrebbe creduto nessuno... Meditate... |
Ecco cos'è DIVENTATO il femminismo: misandria :miodio:
|
Quote:
Io ho sentito uomini dire"se vai a lavorare tu sto io a casa a fare da mangiare",e lo dicevano a donne che vanno a lavorare e fanno da mangiare.Le due cose insieme fanno fatica a concepirle. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
come se una donna non potesse lavorare e allo stesso tempo far da mangiare e badare ai figli.. ma molti uomini pensano ancora così, anzi non concepirebbero mai che la donna lavorasse al posto loro e prendesse anche più di stipendio. Dotrue conoscerà penso donne casalinghe magari un po avanti con gli anni, che seguono ancora modelli antiquati. Ma adesso non c'è donna che vorrebbe fare la mantenuta, che possa considerarsi una donna normale almeno. Perché comunque il "femminismo", nel senso più positivo del termine si è diffuso e quindi tutte vogliono libertà e indipendenza da altri
|
Le donne che stanno a casa lo fanno anche perchè il marito vuole trovare la casa in ordine e i figli seguiti, e nessuno si aspetta che sia lui a mettersi part time e fare tutto.
Dotrue,una mia amica dice che al lavoro si riposa,vorrebbe fare il full time come il compagno e tornare a casa e sedersi sul divano,ma da lei ci si aspetta che stia part time per seguire la casa e la bambina,non viceversa.Pensi che ti troverai mai a scegliere fra lavoro e famiglia?Agli uomini non mi pare succeda spesso,oggigiorno collaborano di più ma è sempre alla donna che si chiede di salvare capra e cavoli,lavoro nella scuola,quanti papà pensi che veda a ritirare i figli e ai colloqui? |
Quote:
|
Avete voluto la bicicletta? E mò PEDALATE! Un vero-uomo® non fa il casalingo! :sarcastico:
|
Quote:
|
Io lo farei volentieri
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi chi ha un altro impiego si può dire faccia due lavori. Bisogna vedere però il livello di cura della casa. Perchè molte case sono delle pattumiere , dove mi fa schifo sedermi , ecco quello non vuol dire prendersi cura della casa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mettersi a fare classifiche di un certo tipo ritengo abbia poco senso...
Il femminismo "buono" (o almeno quello che io definirei cosi) ha fatto tantissimo e ha permesso alle donne di conquistare traguardi importanti in barba alla presunta superiorità maschile... Il problema (testimoniato dalla mia storia) è che ogni medaglia al suo rovescio e adesso la situazione si è ribaldata anche se a moltissime fa comodo cosi... In caso di presunte violenze domestiche l'uomo è colpevole fino a prova contraria e chi ha la sfortuna di trovarcisi in mezzo (peggio ancora con figli in comune) con le attuali legislazioni è rovinato oltre ad ogni limite... Non è possibile che basti la parola di una donna in merito ad una presunta violenza a rovinarti la reputazione nella migliore delle ipotesi e la vita nella peggiore... Questo (come testimoniato dall'abbondante quantità di femminicidi) non porterà altro che guai con il tempo.... E grossi come case... |
Quote:
Possono esserci mille motivi per cui una donna non lavora e non riesce a tenere pulita la casa,potrebbe avere qualche malattia,la depressione,facile giudicare dalle apparenze |
[QUOTE=Anakin;1661774]La verità sta nel mezzo , molti uomini faticano a contribuire nelle faccende domestiche , ma quale donna mantiene economicamente un uomo ch si occupa esclusivamente di casa e figli?
Se le condizioni economiche permettono,penso molte.Tranne quelle che non vogliono lasciar fare,e qui è colpa loro |
Quote:
E quando non ci riesco mi aiuta una signora. Certo che ho idea del tempo che serve... Molte però si vantano di fare chissà quanti sacrifici , poi stanno in giro a cazzeggiare un sacco di tempo e a casa loro c'è un tanfo nauseabondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |