FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa! (https://fobiasociale.com/il-mio-primo-bacio-dopo-trentanni-e-passa-52022/)

Winston_Smith 16-12-2015 18:19

Re: Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa!

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1650855)
Caro Winston, la natura non si fa questi scrupoli, e per capirla occorre sintonizzarsi sulla sua lunghezza d'onda.

La natura siamo noi.
Quindi sei tu che ti fai o non ti fai scrupoli.
Non siamo robot preprogrammati, fatti non fummo ecc., prima ce ne convinciamo e meglio sarà.

Wrong 16-12-2015 19:43

La domanda di War è lecita: in questo forum si è detto che "una ragazza non avvenente fisicamente difficilmente vi dirà di no"

Warlordmaniac 16-12-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1650857)
La natura siamo noi.
Quindi sei tu che ti fai o non ti fai scrupoli.
Non siamo robot preprogrammati, fatti non fummo ecc., prima ce ne convinciamo e meglio sarà.

Apprezzo anch'io giustizia e uguaglianza, ma non mi parlare di anarcoidismo poetico. Ci sono fenomeni che si ripetono, alcuni puntualmente. Ad esempio girando per la mia cittadina e nessuna mi ha mai rivolto la parola. Fatti non fummo per viver come bruti, ma per capire quello che succede.

tersite 16-12-2015 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1650908)
La domanda di War è lecita: in questo forum si è detto che "una ragazza non avvenente fisicamente difficilmente vi dirà di no"

non vedo perchè ...quasi una bruttina non abbia le stesse identiche aspirazioni di uan più bella e gli stessi gusti anche, se poi si accontenta può darsi , in passato era così anche per gli uomini

alice89 16-12-2015 22:07

era da tanto che non leggevo un post qui, ed in particolare uno così lungo.
complimenti intanto perché hai scritto in modo semplice e chiaro.
fanno sognare quelle sensazioni a cui hai accennato. non c'è nulla di più bello di trovare una persona che prova la stessa attrazione e desiderio che provi tu.
bel topic davvero :) :bene:

sceicco 16-12-2015 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1650785)
Invece trovo che il punto più interessante sia la raccolta di informazioni sul tipo di donna a cui certe caratteristiche "non vincenti" potrebbero piacere. Alcuni dicono quella che compensa le nostre caratteristiche, altri quella somiglia a noi.
Sceicco ci dovrebbe dire quanto vale esteticamente.

Ti riferisci a quanto valgo esteticamente io o lei?
Parlando di me,premesso che è difficile fare queste valutazioni,posso dire di essere un ragazzo mediamente carino,nel senso che ho ricevuto feedback positivi da un buon numero di ragazze,peraltro anche abbastanza attraenti;occasioni,poi,tutte gettate al vento per i noti problemi che trattiamo su questo forum.
E poi:a mio avviso lei ha vissuto la mia verginità non come un ostacolo,ma quasi come un fattore di attrazione,tant'è che si è dimostrata disponibile ad aspettarmi e a venirmi incontro in merito alle mie (normali) incertezze della prima volta.
Considera che,se anche lei è arrivata vergine fino a "tarda età",ha attraversato tutte quelle paure e insicurezze che sto attraversando io in questi giorni.
E ciò può averla resa più comprensiva nei miei confronti.

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1650815)
Concordo su tutto, tranne che su "il 90% lo ha fatto lei": il grosso dello sbattimento lo ha fatto lui, lei si è "limitata" ad assecondarlo.

Considera che la fase del corteggiamento l'ho portata avanti tutta io.
Invitarla,decidere dove andare,cosa fare,farmi vivo i giorni dopo l'uscita,fino a provarci e baciarla.
Lei si è limitata ad assecondare le mie azioni,cosa che,comunque mi ha dato coraggio nel portare avanti la conoscenza.
Semmai le parti si sono rovesciate sul piano sessuale,laddove io ero più timoroso;in quest'ultimo caso la maggior parte del lavoro l'ha fatta lei,anche perchè la mia inesperienza mi portava a aver paura di fare brutte figure e,quindi, a non lasciarmi andare.

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1650817)
Secondo me fa molto il di lei essere arrivata vergine a 27 anni. Poi c'entra parecchio anche la questione estetica.

Secondo me,in una ideale classifica,i fattori di attrazione per lei sono stati:
1)l'attrazione fisica
2)il poco divario di esperienza sentimentale\sessuale fra di noi
3)l'attrazione,per così dire,mentale,nel senso che la timidezza non è stata letta negativamente,ma come fattore non impeditivo di una conoscenza;superati i primi impacci (e qui è stata lei brava ad aspettarmi) sono riuscito a sbloccarmi ed a essere più propositivo anche con lei.

Takkuri 16-12-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviata da sceicco (Messaggio 1651011)
Considera che la fase del corteggiamento l'ho portata avanti tutta io.
Invitarla,decidere dove andare,cosa fare,farmi vivo i giorni dopo l'uscita,fino a provarci e baciarla.
Lei si è limitata ad assecondare le mie azioni,cosa che,comunque mi ha dato coraggio nel portare avanti la conoscenza.
Semmai le parti si sono rovesciate sul piano sessuale,laddove io ero più timoroso;in quest'ultimo caso la maggior parte del lavoro l'ha fatta lei,anche perchè la mia inesperienza mi portava a aver paura di fare brutte figure e,quindi, a non lasciarmi andare

Lei è stata comprensiva, che di questi tempi è già grasso che cola. Rimane il fatto che il grosso dello sbattimento te lo sei fatto tu e che il rischio del rifiuto te lo sei preso tu.

Quote:

Originariamente inviata da sceicco (Messaggio 1651011)
Secondo me,in una ideale classifica,i fattori di attrazione per lei sono stati:
1)l'attrazione fisica
2)il poco divario di esperienza sentimentale\sessuale fra di noi
3)l'attrazione,per così dire,mentale,nel senso che la timidezza non è stata letta negativamente,ma come fattore non impeditivo di una conoscenza;superati i primi impacci (e qui è stata lei brava ad aspettarmi) sono riuscito a sbloccarmi ed a essere più propositivo anche con lei.

Secondo me il terzo punto è conseguenza dei primi due. Comunque anche tu sei stato bravo a provarci, non so come sarebbe andata se tu avessi tentennato (ci sono passato anche io)

Warlordmaniac 16-12-2015 23:29

L'attrazione è la conseguenza però.

shycrs 16-12-2015 23:35

Ma infatti secondo me non è cosi vero che una ragazza non andrebbe mai con una persona con poca esperienza, l'importante è che non lo sappia nessuno. Mi spiego meglio: se gli altri sanno che non avete esperienza allora probabilmente qualsiasi ragazza o quasi si vergognerà ad andare a letto con voi!! Ma se nessuno sa della vostra inesperienza allora la ragazza non dovrebbe farsi troppi problemi a concedersi perchè non correrebbe il rischio di sputtanarsi!!! Poi ovviamente ci sono altre variabili, come ad esempio quanto "mercato" ha la ragazza in questione, se abbia elevate aspettative nell'intimità, se voi puzziate o meno (mi raccomando l'alito e docce frequenti) ma in linea di massima non penso ci siano troppi problemi!!
Anche perche provate a fare questo ragionamento: di solito si pensa che il numero di uomini singles sia maggiore delle donne singles però nella popolazione il numero di uomini e donne si equivale, anzi sono leggermente di piu le donne! Se poi considerate che tra le coppie miste sono di piu quelle formate da uomo italiano/donna straniera piuttosto che donna italiana/uomo straniero, a meno di un numero rilevante di lesbiche (ma ne dubito), ecco che la sudditanza psicologica verso il sesso femminile dovrebbe ridursi!!! Non penso nemmeno siano tantissime le donne con tanta esperienza (anche se di solito non dicono mai il numero vero ma sempre meno), quindi cari fobici secondo me dovreste stare un po' piu tranquilli e sereni ed avere meno preoccupazioni!!!

Takkuri 16-12-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1651043)
Ma infatti secondo me non è cosi vero che una ragazza non andrebbe mai con una persona con poca esperienza, l'importante è che non lo sappia nessuno. Mi spiego meglio: se gli altri sanno che non avete esperienza allora probabilmente qualsiasi ragazza o quasi si vergognerà ad andare a letto con voi!! Ma se nessuno sa della vostra inesperienza allora la ragazza non dovrebbe farsi troppi problemi a concedersi perchè non correrebbe il rischio di sputtanarsi!!!

Ma il fatto che gli altri lo sappiano è al massimo un'aggravante, dubito che alla maggioranza delle donne basti sapere che la cosa non è nota per fregarsene: i dubbi sulla tua virilità e sulla tua normalità ("ma che problemi avrà per essere arrivato vergine a 30 anni? Ma proprio io me lo devo beccare?") rimarranno.

Quote:

di solito si pensa che il numero di uomini singles sia maggiore delle donne singles però nella popolazione il numero di uomini e donne si equivale, anzi sono leggermente di piu le donne!

Non è esatto, le donne in età "utile" sono leggermente meno degli uomini.

Quote:

Non penso nemmeno siano tantissime le donne con tanta esperienza (anche se di solito non dicono mai il numero vero ma sempre meno), quindi cari fobici secondo me dovreste stare un po' piu tranquilli e sereni ed avere meno preoccupazioni!!!

Non è importante che abbiano "molta esperienza": basta che ne abbiano un minimo e probabilmente la condizione di 30enne vergine non sarà tollerata. Una che arriva vergine a 27 anni non è nella norma.

Angus 17-12-2015 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651056)

Non è importante che abbiano "molta esperienza": basta che ne abbiano un minimo e probabilmente la condizione di 30enne vergine non sarà tollerata. Una che arriva vergine a 27 anni non è nella norma.

Non è vero, suvvia. E' vero (e razionale) che è una cosa che genera dubbi e riflessioni. In sé, dubito però che sia un fattore discriminante, almeno per ragazze/donne capaci di intendere e di volere. A meno che non si parli di rapporti mordi e fuggi: in tal caso sarebbe più probabile ricevere rifiuti pregiudiziali.

Winston_Smith 17-12-2015 08:34

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1650908)

E mica l'ho detto io, né penso che sia vero.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1650909)
Apprezzo anch'io giustizia e uguaglianza, ma non mi parlare di anarcoidismo poetico. Ci sono fenomeni che si ripetono, alcuni puntualmente. Ad esempio girando per la mia cittadina e nessuna mi ha mai rivolto la parola. Fatti non fummo per viver come bruti, ma per capire quello che succede.

I fenomeni non si ripetono da soli, ma perché ci sono modi di fare e di pensare diffusi, portati avanti da persone che si influenzano reciprocamente. La natura siamo noi. Quindi, invece di dire "La natura non si fa scrupoli" sarebbe più corretto dire "Io e un certo numero di altre persone non ci facciamo scrupoli".

Takkuri 17-12-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1651090)
Non è vero, suvvia. E' vero (e razionale) che è una cosa che genera dubbi e riflessioni. In sé, dubito però che sia un fattore discriminante, almeno per ragazze/donne capaci di intendere e di volere. A meno che non si parli di rapporti mordi e fuggi: in tal caso sarebbe più probabile ricevere rifiuti pregiudiziali.

Perché non è vero? Se (razionalmente) "genera dubbi e riflessioni", perché poi non dovrebbe essere un fattore discriminante? Proprio perché una donna è "capace di intendere e volere" che poi non si prende il primo che ci prova (e, sì, per molte il curriculum è importante, specie a 30 anni)

Qwerty 17-12-2015 13:30

Quote:

Ma infatti secondo me non è cosi vero che una ragazza non andrebbe mai con una persona con poca esperienza, l'importante è che non lo sappia nessuno. Mi spiego meglio: se gli altri sanno che non avete esperienza allora probabilmente qualsiasi ragazza o quasi si vergognerà ad andare a letto con voi!! Ma se nessuno sa della vostra inesperienza allora la ragazza non dovrebbe farsi troppi problemi a concedersi perchè non correrebbe il rischio di sputtanarsi!!!

Ma provate a vedere la cosa da altro punto di vista( che mi sembra molto più ragionevole): una ragazza potrebbe vergognarsi andare con uno che andato con cani e porci,essere una di tante, insomma niente di che, al contrario sentirsi orgogliosa e lusingata di essere unica donna della vita di un uomo.

Qwerty 17-12-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1651256)
Uhm,mi pare un pò una forzatura come ragionamento,di solito un uomo che ha avuto molte esperienze è visto di buon occhio in quanto indice di appetibilità sessuale e fisica,in prospettiva figli è un aspetto positivo e poi l'esperienza è sempre vista come un aspetto fondamentale nel definire la virilità di una persona,ciò che può essere mal visto è se questa esperienza è stata raggiunta a pagamento al massimo,ma difficilmente uno lo ammette con la ragazza che gli interessa.

In breve:

"Essere stato con tante va bene,è un vero maschio e si è formato col tempo,basta che non mi metta le corna da alce ora che sta con me."

Mentre la non esperienza spesso è motivo di vergogna quasi quanto l'averla avuta a pagamento.

Se uno ha avute tante esperienze i casi sono 3:
O le ha fatte a pagamento(qui non commento, la cosa si commenta da se)
O è instabile,uno che cambia donne come calzini,non le da valore.uno cosi non da alcuna sensazione di sicurezza tra altro, insomma anche questo tipo è da scartare.
O se sono state tutte ste donne lasciarlo viene legittimo sospettare che ha qualcosa che non va..

Takkuri 17-12-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651261)

In che senso si commenta da sè?

Qwerty 17-12-2015 14:00

Se un ristorante è molto frequentato ma vedi gente che esce vomitando e altro non è frequentato, in quest'ultimo pensi magari cibo è buono semplicemente proprietario non sa farsi pubblicità. Anzi essendo unico cliente si spera pure di essere trattati con molta attenzione e spesso è esattamente così:)

Qwerty 17-12-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651266)
In che senso si commenta da sè?

Si capisce che vuol dire no?

varykino 17-12-2015 14:03

Quote:

O è instabile,uno che cambia donne come calzini,non le da valore.uno cosi non da alcuna sensazione di sicurezza tra altro, insomma anche questo tipo è da scartare.
O se sono state tutte ste donne lasciarlo viene legittimo sospettare che ha qualcosa che non va..

quindi secondo te c è da fidarsi solo di chi va d'accordo con tutti e non è mai stato lasciato :D , auguri allora :sisi: .

per me c è la stessa possibilità che uno o una , si trovi bene o male con un altra persona indipendentemente dalle esperienze, le esperienze cambiano al massimo gli approcci con gli altri , non cambiano l'io e la personalità , se uno come carattere e personalità è portato a mettere le corna per fare un esempio , alla prima occasione le mette , non è che c è più probabilità che le metta per il fatto che ha avuto tante esperienze o poche , le mette e basta perchè è fatto cosi.

Qwerty 17-12-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1651270)
quindi secondo te c è da fidarsi solo di chi va d'accordo con tutti e non è mai stato lasciato :D , auguri allora :sisi: .

per me c è la stessa possibilità che uno o una , si trovi bene o male con un altra persona indipendentemente dalle esperienze, le esperienze cambiano al massimo gli approcci con gli altri , non cambiano l'io e la personalità , se uno come carattere e personalità è portato a mettere le corna per fare un esempio , alla prima occasione le mette , non è che c è più probabilità che le metta per il fatto che ha avuto tante esperienze o poche , le mette e basta perchè è fatto cosi.

Ma si, sfortune capitano per carità, ma se si ripetono diecine di volte una domanda me la farei.

muttley 17-12-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651056)
le donne in età "utile"

Utile a far figli immagino, quindi lo vedi anche tu che è la natura a determinare l'attrazione, non la cultura. L'uomo è attratto dalle donne giovani in quanto fertili, anche colui al quale non frega proprio nulla di avere una prole. Quindi perché non può essere lo stesso per una donna, ovvero essere attratta da fattori stabiliti lungo un arco evolutivo di millenni, invece di tirare sempre in ballo presunte culture dominanti autoimpostesi dal nulla?

Winston_Smith 17-12-2015 14:13

Quote:

Veramente possono esserci anche altri casi, tipo che si siano lasciati di comune accordo. E non è che lasciarsi significhi essere delle persone da evitare.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651267)
Se un ristorante è molto frequentato ma vedi gente che esce vomitando e altro non è frequentato, in quest'ultimo pensi magari cibo è buono semplicemente proprietario non sa farsi pubblicità. Anzi essendo unico cliente si spera pure di essere trattati con molta attenzione e spesso è esattamente così:)

La maggior parte delle persone non la pensa così, altrimenti i ristoranti poco frequentati non rischierebbero il fallimento.

Takkuri 17-12-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651269)
Si capisce che vuol dire no?

No, io non lo capisco. Delucidami a riguardo.

Takkuri 17-12-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651275)
Utile a far figli immagino, quindi lo vedi anche tu che è la natura a determinare l'attrazione, non la cultura.

No, non lo vedo. Il fatto che "l'utliltà" sia dettata solo/soprattutto/anche dalla "natura" è un passaggio logico che hai aggiunto tu.

Qwerty 17-12-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1651278)
Veramente possono esserci anche altri casi, tipo che si siano lasciati di comune accordo. E non è che lasciarsi significhi essere delle persone da evitare.

Leggere risposta a varikino.

muttley 17-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651284)
No, non lo vedo. Il fatto che "l'utliltà" sia dettata solo/soprattutto/anche dalla "natura" è un passaggio logico che hai aggiunto tu.

E da cosa è dettata e perché?

Qwerty 17-12-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651282)
No, io non lo capisco. Delucidami a riguardo.

Che quelle donne non sarebbero andate con te se non per soldi manco se le suplicavi in ginocchio.

Takkuri 17-12-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651286)
E da cosa è dettata e perché?

Ruoli culturali. Cosa ti aspettavi che rispondessi?

Takkuri 17-12-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651287)
Che quelle donne non sarebbero andate con te se non per soldi manco se le suplicavi in ginocchio.

Che all'atto pratico non è diverso dal non piacere, quindi se una donna può essere attratta da chi non ha esperienza può essere attratta anche da chi le ha avute solo pagando.

Qwerty 17-12-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651292)
Che all'atto pratico non è diverso dal non piacere, quindi se una donna può essere attratta da chi non ha esperienza può essere attratta anche da chi le ha avute solo pagando.

Io lo vedo mooolto diverso. Perché uno che non piace può semplicemente non aver saputo "publiccizzarsi" come un suo pari al livello estetico e altro ecc. più estroverso. Ma nonostante cio non andare con donne a quali potrebbe fare schifo in realtà.

Trovo che sesso senza attrazione reciproca perlomeno e poco dignitoso. E un uomo per piacere deve suscitare anche rispetto, almeno per me è cosi.

Takkuri 17-12-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651294)
uno che non piace può semplicemente non aver saputo "publiccizzarsi" come un suo pari al livello estetico e altro ecc. più estroverso.

E questo può tranquillamente valere anche per uno che va a pay.

Quote:

Ma nonostante cio non andare con donne a quali potrebbe fare schifo in realtà.

E questo cosa cambia nella valutazione (moralismi a parte)?

Qwerty 17-12-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651297)
.

E questo cosa cambia nella valutazione (moralismi a parte)?

Spiegato sotto nel edit.

muttley 17-12-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651290)
Ruoli culturali. Cosa ti aspettavi che rispondessi?

E tu li condividi? Se vuoi che vengano abbattuti dovresti dare il buon esempio e cominciare a considerare le donne in età non "utile"

Qwerty 17-12-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1651298)
ahaha la gente che esce vomitando :D

OK non era massimo come paragone, ma era per dare idea :D

The_Sleeper 17-12-2015 14:57

Quote:

4) ha caratteristiche che lo rendono attraente ad un gran numero di donne che neanche si fanno pensieri simili ai 3 punti precedenti e quindi il cambio di calzini può farlo prima di tutto perché la possibilità gli è offerta dalle donne stesse :D
Il che non vuol dire che lui sia necessariamente un poco di buono, o che lo siano tali donne
Meglio scriverlo che già vedo le polemiche.

Come fa notare Winston poi ci si può lasciare anche di comune accordo o per cause di forza maggiore.

Qwerty 17-12-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1651306)
4) ha caratteristiche che lo rendono attraente ad un gran numero di donne che neanche si fanno pensieri simili ai 3 punti precedenti e quindi il cambio di calzini può farlo prima di tutto perché la possibilità gli è offerta dalle donne stesse :D
.

il che rientra sempre nel punto 2:nonso:

Takkuri 17-12-2015 15:04

Quote:

Trovo che sesso senza attrazione reciproca perlomeno e poco dignitoso. E un uomo per piacere deve suscitare anche rispetto, almeno per me è cosi.

E chi la pensa come te è moralista, almeno per me è così.

varykino 17-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651309)
E chi la pensa come te è moralista, almeno per me è così.

nn c è niente di male nella morale personale , la morale volendo ci distingue dagli animali . poi vabbè se dici che mo fa figo essere immorali perchè fa uomo vissuto allora è un altra storia :sisi: , so mode quelle ..... anche la persona piu dissoluta puo avere una morale non vuol dire niente sta cosa della morale , sto puntare il dito verso i moralisti me pare una gran cazzata anche perchè nel bene e nel male tutti hanno la loro morale.

Takkuri 17-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651302)
E tu li condividi? Se vuoi che vengano abbattuti dovresti dare il buon esempio e cominciare a considerare le donne in età non "utile"

Chi ha detto che non lo stia facendo?

Takkuri 17-12-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1651311)
nn c è niente di male nella morale personale , la morale volendo ci distingue dagli animali . poi vabbè se dici che mo fa figo essere immorali perchè fa uomo vissuto allora è un altra storia :sisi: , so mode quelle ..... anche la persona piu dissoluta puo avere una morale non vuol dire niente sta cosa della morale.

La morale è una cosa, il moralismo un'altra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.