![]() |
Re: Relazione a distanza
il fatto è che poi subentrano altre cose no? all'inizio ce la fai ma poi hai bisogno di altro, poi ti apri ad altre persone, persone che magari ti sono più vicine. Non vedi lui/lei quasi mai, non sei neanche più sicuro di che persona sia, quasi non ti ricordi la sua faccia, è solo un raccontarsi come è andata la giornata al telefono. Questo è un accontentarsi, o un aver paura di vivere cose più forti non lo so.. quindi.
|
Quote:
|
Quote:
Che il concetto è giusto è solo una tua opionione. Se una relazione è giusta o no da vivere lo sanno solo i diretti interessati che scelgono o meno di viverla. Non tutte le relazioni sono uguali e non tutte le relazioni a distanza sono uguali. Chi ti dice che tutti quelli che hanno una relazione a distanza si vedono una volta l'anno? Ma quante relazioni normali standard ravvicinate durano? quante finiscono? quanti cornificano l'altro pur avendolo sullo stesso pianerottolo? |
Quote:
Di certo, una relazione a distanza ha meno probabilità di vivere di quelle normali, statisticamente parlando, tutti hanno conosciuto qualcuno nella vita che ha avuto un fidanzamento a distanza, non ce n'è uno che ne parlava bene ne che era contento |
Quote:
Aggiungo:nella stessa casa, da sposati. |
Beh diciamo che c'è più probabilità di cornificare uno che vedi una volta ogni tanto direi. Se sei soddisfatto di una relazione, perchè questa relazione ti da tanto in termini di calore e affetto tutti i giorni, in maniera costante, allora non tradisci
|
Quote:
Fra le mie colleghe,una aveva il marito a Milano l'altra a Perugia.Una terza ce l'ha in Svezia. Mi sembra stiano bene, quella col marito milanese mi disse addirittura che la distanza era il segreto del successo del suo matrimonio. :) Ci sono persone che sanno affrontare certe difficoltà legate alla distanza,altre no. Perché devono essere coglioni lo sai solo tu |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Hazel non ho detto che non puoi esprimere opinioni, ho solo giudicato la tua opinione e tu puoi farlo con la mia. Nemmeno ho detto che devo essere io a stabile cosa è giusto e cosa no.
Nelle relazioni a distanza le persone sono vere e reali, ci si vede e ci si frequenta anche seppur non quotidianamente ma non sono storie virtuali, quelle sono un'altra cosa. |
Ci stai meglio lontano perchè non lo ami davvero. Se queste persone amassero davvero il proprio compagno non ce la farebbero a stare tutto questo tempo separati. Dicono così perchè gli fa comodo avere il marito lontano da casa, perchè non lo sopportano più o non lo amano più. Bisogna conoscere il tipo di relazione che c'è dietro. Però, in generale, nessuno vuol stare lontano da una persona a cui vuol bene, sia fidanzato che amico o figlio, sorella ecc.
|
Quote:
|
Ma come fai a parlare per gli altri?
Che ne sai quanto uno ama, come e perchè? |
Quote:
|
Se hai bisogno di solitudine non avere una relazione, mi sembra che le cose non possono convivere insieme
|
Quote:
|
Quote:
|
Ovvio che l'obiettivo è avvicinarsi ma fino a che non ci sono le condizioni economiche per farlo come si deve fare?
|
Quote:
|
Quote:
La distanza può essere un fattore penalizzante, ma non si sceglie il partner in base a dove abita, ma in base a un sentimento che si crea.. può abitarmi anche a 100m da casa ed essere la persona migliore del mondo ma se non provo niente e mi annoio a starci insieme a che serve? La distanza si può risolvere, dipende dall'età e dalla capacità di movimento delle persone.. è sicuramente un fattore destabilizzante, ma non è detto che sia così determinante. |
certo io sono d'accordo che bisogna ritagliarsi i propri spazi, non sono d'accordo però nell'avere una storia a distanza, che è ben diverso
|
Hazel Grace in pratica senza essertene resa conto hai offeso mezzo forum, sei libera di esprimere il tuo parere ma con altri toni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora insulto i responsabili delle risorse umane, la trenord, quelli della lega, i sindacati, Mc donald e oddio scusatemi se vi ho offeso, magari c'è qualcuno che fa parte di una di queste categorie e non lo sapevo!! Ciao è stato bello
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è una bella differenza :) |
Qui vi state a fraintendere a vicenda da pagine, nessuno offende nessuno ma tutti si offendono, take it easy :sisi:
|
Quote:
C'è una regola che stabilisce una frequenza minima con cui vedersi? |
Ripropongo il mio invito ai moderatori.
|
Se il mio ragazzo mi dicesse ci vediamo una volta al mese e ognuno a casa sua, beh un bel calcio nel culo no? ma ti pare :D
|
Quote:
|
Quote:
Se avessi la possibilità ed il tempo, è ovvio che cercherei di trascorrere il maggior numero di ore con la ragazza che amo o comunque con cui ho deciso di intraprendere una relazione. C'è stato un periodo in cui facevo tirocinio fino a tarda sera, la mattina la mia ex doveva seguire lezione, quando finivo la sera (seppur stanco morto) cercavo di passare qualche ora con lei, non si parla di sacrifici, ma di scegliere se passare o meno del tempo con la persona che dovrebbe renderti felice. |
Quote:
E se per anni e anni tu non conoscessi mai nessuna persona che ti piacesse, salvo persone che abitano lontano, rimarresti sola per anni e anni senza alcun problema? |
Quote:
Mi spiace per l'andamento del thread Fabio, ho espresso solo con un post la mia umile opinione. Se vorrai parlarne, mi trovi tramite MP. |
Quote:
e poi comunque consensualmente le persone fanno quello che vogliono Quote:
ma lo stesso il sentimento conterà più della vicinanza, caspita Comunque ciascuno di fatto fa una propria valutazione del peso che dà a sentimento e a vicinanza e in base a ciò decide entro quale raggio considerare accettabile intraprendere una relazione, non ci sono solo i due estremi "ovunque"/"vicino di casa". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |