Io fossi in te non rimarrei con il dubbio se come dici é una persona a cui tieni particolarmente.
Io un sms proverei comunque ad inviarlo male che vada hai conferma del no ed a quel punto puoi deporre le armi conscio di averci provato sino in fondo! Non mollare. |
Re: Un'epoea al termine: atto finale?
Quote:
|
Egregi dopo altra tachicardia ho inviato l SMS. Le carte le ho giocate. A meno che non abbia il cell distrutto o rubato(e vista la vicenda tutto potrebbe accadere stile film di woody allen ) il messaggio arriverà.
|
io avrei evitato l'sms...alcune persone sono un po' tirchie e si scocciano a pagare l'sms se non hanno una flat. O magari potrebbe sempre usare la scusa "non avevo soldi per rispondere"
se su whatsapp riesci ancora a vedere la sua immagine in teoria vuol dire che non ti ha bloccato. al massimo potrebbe aver fatto apposta a non aprire il tuo messaggio proprio un paio di settimane va io avevo mandato un messaggio su whatsapp ad una ragazza e dopo un paio di giorni la seconda spunta (quella di ricezione, non quella di lettura) non compariva, pur vedendo che quella ragazza continuava a collegarsi a whatsapp. In realtà si era proprio perso nei meandri della rete il messaggio perchè poi glielo ho rimandato e lo ha ricevuto subito (parlo proprio di ricezione non di lettura). ma la data dell'ultimo accesso ce l'ha sempre avuta invisibile o l'ha nascosta solo recentemente? ti compare solo una spunta? |
Quote:
|
Mah... un mesetto fa l avevo contattata con sms e aveva risp. Certo, c'è un messaggio che non ha avuto risp ma gli altri si. Cque può sempre contattarmi su fb da casa sua se proprio volesse. La seconda spunta è inevitabile anche non aprendo il messaggio... insomma, ormai è fatta. Certo se l tim non mi mandasse la pubblicità due secondi dopo averle inviato il messaggio avrei evitato un mezzo infarto. XD
|
secondo me hai fatto bene a scriverle, almeno ti togli il dubbio. ora tienici informati sull'evoluzione...
|
In bocca al lupo, se hai bisogno di un supporto siamo qui ;)
|
Prima di tutto un Grazie a tutti per il supporto !Il mistero si infittisce : ho ricevuto un suo invito ad un evento (legato all univ, di quelli indirizzato a tutti gli iscritti alla associazione ) via fb. Quindi internet sul PC almeno le funge. A questo punto alzo le mani, chi ci capisce qualcosa è bravo.
|
fratello hai seguito questi consigli eppure ti è andata male :sisi:
Quote:
http://www.fobiasociale.com/lo-ammet...3/#post1583611 |
Il delirio prosegue. Un amico comune ha mandato un mex a lei su watsapp:una sola v anche per lui. Incredibile. Sembra che non usi davvero watsapp. A meno che non abbia cambiato numero cell nell ultimo mese presumo l sms l abbia letto. E ora? Non posso mica insistere su fb... attendo e boh!
|
No, si tratta di una roba per universitari. Vanno bene i sentimenti ma ormai il mio periodo universitario è finito e avrei da lavorare :ridacchiare:. E poi l'ultimo corso che ho seguito con lei avrò capito si e no la metà delle spiegazioni. Neuroni bruciati.
|
No ho fatto copia e incolla...
|
In 1 elementare regalai delle caramelle ad una mia collega. Le ridiede indietro. Un presagio? Ahahah
|
Forse è l' ennesimo caso di un comportamento umano ben noto alla comunità scientifica http://www.fobiasociale.com/persone-...neanche-21235/ :mrgreen:
|
Quote:
Che poi mi basterebbe anche una risposta con una scusa farlocca, dal gatto morto al viaggio in Cina, per dire. Venerdì si avvicina e io sono ancora qua. :o |
Escile il pesce (cit)
|
Quote:
|
Non sono convinto (anche se una parte di me ci spera ovviamente). Sono tentato dall opzione fb ma credo che convenga utilizzarla tra qualche giorno o no?
|
Per me é il momento di deporre le armi...
Contattarla in tre modi diversi in poco tempo lascia trapelare un po' di disperazione. La buona volontá c'è l'hai messa a questo punto se in qualsiasi modo lei ci tiene a te sta a lei farsi sentire. :) A meno che tu voglia fare un ultimo tentativo inviandole un Dm su Facebook,spiegandole che hai provato a contattarla e tutti i tentativi sono stati vani ed invitandola fuori per un caffè: diretto semplice e preciso. |
Ma se provassi a chiamarla? Con un numero diverso dal tuo ovviamente altrimenti sei punto e a capo (eviterei l'anonimo perché se avesse ricevuto i messaggi potrebbe collegare le cose). Giusto per capire se la sua scheda è ancora attiva o no. Ora sfociamo nello spionaggio serio ma ci sono anche dei siti che forniscono numeri fittizzi usa e getta xD
Se risponde alla telefonata il numero lo usa ancora e sai che se non ti ha risposto non le interessi e puoi metterti l'animo in pace (si fa per dire) Se invece non risponde allora c'è una speranza che davvero non abbia ricevuto i tuoi messaggi ed in quel caso facebook è l'opzione migliore secondo me. Quella che avresti dovuto tentare subito dopo il fallimento con whatsapp (gli sms chi li usa più dai xD) |
Quote:
Forse insistere anche su FB è troppo, a meno che tu non utilizzi la scusa dell'invito per il gruppo universitario. Magari non dicendo che ti interessa seguirlo, ma chiedendo qualche informazione e "casualmente" accennandole anche all'invito. Se la situazione non si sblocca neanche lì entro breve tempo, allora vuol dire game over e che l'invito ti era arrivato in automatico, solo perché eri nella sua lista di contatti (poi non so bene come funziona FB, ipotizzo). |
Secondo me il messaggio Le è arrivato. Facendo mente locale dopo il celebre invito per il gelato accettato (via SMS), al successivo invito l ultimo giorno del corso non avevo ricevuto risposta. Due settimane dopo su w.a. nella breve chat sulla vacanze aveva risposto. Ora rispunto con un invito e non risponde. Che sia proprio l invito il problema? Per la vicenda dell invito ricevuto via fb penso anche io che sia automatico. E ora? Un altro tentativo vorrei farlo , non per avere un si ma almeno per avere un no. Al corso un mese fa quando le serviva si è recata dal sottoscritto. E così anche gli anni passati con lo studio all univ. Una risposta penso di meritarla anche fosse una scusa assurda. In fin dei conti siamo stati amici e non l ho mica invitata a letto (potrebbe essere disinteressato ) ma solo per un pasto. Non voglio un finale da favola ma almeno i titoli di coda si , dopo 8 anni tra un mese (e due anni di lezioni assieme ). Voglio iniziare in capitolo nuovo mettendo un punto finale a questo. Sbaglio o ha un senso il mio punto di vista?
|
Quote:
Calaccillu u puaippu |
Quote:
Per me in maniera poco chiara ti sta facendo capire che non é interassata... non insisterei ulteriormente con lei. Tu hai ragione ad aspettarti una considerazione diversa e più amichevole dopo gli anni trascorsi insieme ma sembra ormai evidente che per lei quel periodo della sua vita si é concluso ed é andata avanti. |
Quote:
|
Quote:
Dai particolari che hai aggiunto, ipotizzerei che forse non ti "vede" proprio al di fuori del contesto dello studio o dei corsi universitari e quindi quando si tratta di inviti per incontri non finalizzati a quello scopo, fosse anche solo un pranzo fuori, si eclissa. Certo non è un bel modo questo di rispondere alle persone solo quando le fa comodo, ad ogni modo credo che se vuoi proprio fare l'ultimissimo tentativo potresti provare con quello su FB di cui ti ho parlato prima (con ogni probabilità però sarà superfluo). |
Quote:
|
@black-hole
Hai ragione anche se qua non si tratta semplicemente di tirare i remi in barca ma di affondarla e poi tornare a riva a nuoto. La mia situazione si può capire in una semplice foto. Al termine del corso hanno fatto delle premiazioni ai vari gruppi partecipanti. Nella foto del mio gruppo tutti guardano l'obbiettivo. Tranne uno. Indovinate chi. E indovinate chi sta cercando tra il pubblico in quel momento. Ecco, io ho delle grosse difficoltà ad essere razionale e lucido. Con lei poi non lo sono mai stato. Malgrado il d.o.c. e le mie fobie la andavo a prendere alla stazione e la aspettavo sui binari con un foglio di carta, stile gita organizzata, così per scherzo. Per tre volte la settimana per 6 mesi la mattina incominciava meravigliosamente quando veniva a lezione e sorrideva. Sfido chiunque al mio posto a non sciogliersi in quei momenti. Pochi minuti prima di un esame importante, quello per il quale alla fine ero riuscito a frequentarla, la vedo fuggire dall'aula perchè non l'aveva superato. Io lo passai ma potete immaginare che non me ne fregò nulla (tra l'altro avevo pure pianificato di pranzare assieme poi. Ah destino beffardo già allora). E infine ad una stazione le regalo un libro per il suo compleanno perchè so che quella è l'ultima volta che la vedo. Ho impiegato 2 anni buoni per assorbire l'addio e a luglio rispunta. Facendomi andare sulle montagne russe come mai prima d'ora. Devo prendere tutto questo e buttarlo via dopo un messaggio non risposto. Non è proprio facilissimo. Che crogiolarsi nei ricordi sia il male è sacrosanto e che tutto questo debba avere una fine sono il primo a dirlo. Però quanto è dura andarsene con questo silenzio/indifferenza. |
Se vedi la foto profilo non ti ha bloccato. Può darsi abbia il profilo fuori uso semplicemente. Una ragazza che conoscevo aveva avuto problemi con whatsapp e il rinnovo e un messaggio che le avevo inviato risultò ad una spunta per un mese( si, pensai mi avesse bloccato ma le mandai una mail e li mi spiegò:mrgreen: ).
Il messaggio in effetti sembra averlo ignorato però. Quello è più difficile non arrivi ( a volte capita anche li eh! ). Lo so che è brutto. Ma alla fine una non risposta è comunque una risposta. E' sgradevole, ma mandare un altro mesdaggio non servirebbe a niente. |
Quote:
Allora mi dispiace ma penso proprio che non sia interessata. :( |
Ad ora non so se farò il tentativo di fb suggerito sopra, forse tra una sett o due. Intanto comincio a far ritirare le truppe: la lunga campagna è finita. Si torna a casa. Ringrazio tutti per aver risposto in questo topic, mi avete dato una grossa mano. E ora ? Qualche suggerimento per la fase post epopea?
|
Rieccomi. Quasi una settimana dall'ultima mossa. Nessuna novità.
I primi giorni? Mi sentivo un leone, finalmente liberato. Massì, basta pensarci. Sabato comincio a rifarci un pensiero. Domenica: certo che poteva rispondere. Lunedì,poi, lasciamo perdere. Insomma, è più difficile del previsto. Ora vorrei chiedervi l'ennesimo consiglio. Ho pensato di cercare la strada fb. Perchè ho ancora speranza? No. Però: - ho paura del rifiuto, quello espresso, quello che non lascia spazio all'immaginazione. Una risposta data da Lei (anche se sotto forma di scusa) potrebbe sbloccarmi con chiunque. A quel punto provarci con altre sarà più facile. Tutte le altre volte mi sono sempre tirato indietro. - Posso finalmente certificare che ho fatto tutto il possibile. Chiudere la storia senza nemmeno un rimpianto. Ovviamente non voglio risultare pressante nè molesto, ci mancherebbe. Sono idee malsane le mie? Che non sia interessata sembra chiaro,mi pare ci siano indicatori in tal senso ma almeno una sorta di due di picche espresso o accennato non c'è. Il mio cercarlo è da mentalmente disturbato o quello che dico ha un senso anche per voi? :mrgreen: |
ma no che non sono idee malsane le tue. e' che dare il due di picche non è facile neanche per lei evidentemente... preferisce nascondersi (un po' vigliacca....)
|
Quote:
|
Quote:
|
Colpo di scena. Watsapp riattivato, arrivate le due spunte blu al mio ormai celeberrimo invito. Se non altro ho la agognata sicurezza che è stato letto...
ridiamoci su che è meglio.. |
Quote:
|
Bè i primi giorni male. Poi pian piano la situazione è migliorata. Certo, ogni volta controllavo sto benedetto w.a., sia chiaro. Ma la sentivo allontanarsi sempre di più, diventare come tutte le altre, una delusione. Quello di oggi è stato l'unico evento a favore e forse quello che chiude davvero tutto. Ora so che ha letto. E anche che non ha risposto. Evidentemente il suo ruolo nella mia vita è terminato.
Però grazie a lei: - ho avuto il coraggio di buttarmi in un viaggio all'estero per dimenticare. E mi sono divertito un sacco; -ho scoperto grandissimi pezzi della musica leggera italiana :D, attinenti al tema in questione; - ho ripreso in mano la chitarra come sfogo; - ho avuto modo di scambiare opinioni con utenti di f.s.; - ho provato emozioni assurde (ancora non ci credo); - il ruolo di mia Musa non è più il Suo e forse non ne ho più bisogno; Tutto sommato il bilancio è positivo. Se mi prima speravo di rivederla, ora mi auguro di non incontrarla. (però la ferita è ancora fresca). |
Ora, quando la rincontrerai, avrai la soddisfazione di dirle "non mi hai neanche più risposto su whatsapp, non avrai mica pensato a male?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |