FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Un uomo che bestemmia è uguale a una donna che bestemmia? (https://fobiasociale.com/un-uomo-che-bestemmia-e-uguale-a-una-donna-che-bestemmia-50276/)

~~~ 01-08-2015 16:28

Re: Un uomo che bestemmia è uguale a una donna che bestemmia?

Quote:

Originariamente inviata da Bodybuilding (Messaggio 1566620)
La donna che bestemmia!, che rutta, e tira le puzzette a me fà schifo...purtroppo a mè e successo:miodio:[emoji14]iangere::testata:

Forse esistono dei gruppi di autoaiuto per questi traumi XD

claire 01-08-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1566625)
ti dico un segreto : quasi tutte le donne ruttano e fanno le puzzette ( nel loro privato )

macchè quasi, tutte!!!

claire 01-08-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Bodybuilding (Messaggio 1566628)
Bon ma la donna e il gentilsesso..non dico che non dovete scorreggiare ahahha che mi tocca dire...a me e capitato diciamo in un momento intimo qualche anno fà...ti dico che ti passa la voglia dopo, fidati...ed era anche una bella ragazza, dopo quel momento non lo vista più come prima!..:miodio:

la donna è il gentilsesso come la e non accentata è congiunzione: sono punti di vista....

Nekomata 01-08-2015 16:30

Più che altro non capisco perché sollevare un polverone, accusando a destra e a manca di maschilismo, femminismo, sessismo e omofobia.

Immaginatevi di trovarvi al bar con il vostro gruppo di amici. Una ragazza o un ragazzo, che non conoscete, poco lontano inizia a ruttare e a bestemmiare a tutto spiano. Uno dei vostri amici o amiche storce il naso e dice "Io non potrei mai uscire con un ragazzo/una ragazza che si comporta in questo modo".
Lo accusate di sessismo? No, ha solo espresso una sua opinione personale sul tipo di persona che vuole o non vuole frequentare. Così come qualcun altro potrebbe trovare attraente tale atteggiamento.
Non è andato dal soggetto in questione e gli ha infilato un pugno in bocca, dicendo: "Una ragazza/un ragazzo non possono ruttare e bestemmiare."

Essere politicamente corretti ( https://it.wikipedia.org/wiki/Politicamente_corretto ) è una cosa, essere ipersensibili a qualsiasi affermazione un'altra.

Blur 01-08-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1566633)
Più che altro non capisco perché sollevare un polverone, accusando a destra e a manca di maschilismo, femminismo, sessismo e omofobia.

Immaginatevi di trovarvi al bar con il vostro gruppo di amici. Una ragazza o un ragazzo, che non conoscete, poco lontano inizia a ruttare e a bestemmiare a tutto spiano. Uno dei vostri amici o amiche storce il naso e dice "Io non potrei mai uscire con un ragazzo/una ragazza che si comporta in questo modo".
Lo accusate di sessismo? No, ha solo espresso una sua opinione personale sul tipo di persona che vuole o non vuole frequentare. Così come qualcun altro potrebbe trovare attraente tale atteggiamento.
Non è andato dal soggetto in questione e gli ha infilato un pugno in bocca, dicendo: "Una ragazza/un ragazzo non possono ruttare e bestemmiare."

Essere politicamente corretti ( https://it.wikipedia.org/wiki/Politicamente_corretto ) è una cosa, essere ipersensibili a qualsiasi affermazione un'altra.

ma no siamo tutti maschilisti e ignoranti soprattutto, di un'ignoranza abissale :sisi:

claire 01-08-2015 16:34

Quote:

mi pare che la questione non sia come la poni tu, si tratta di chi distingue la bestemmia in base al sesso di chi la dice, come da titolo.
Tu fai l'esempio del bar mettendo indifferentemente ragazzo e ragazza,e allora chiaro che non ha più senso.

~~~ 01-08-2015 16:34

Quote:

Bon ma la donna e il gentilsesso..non dico che non dovete scorreggiare ahahha che mi tocca dire...a me e capitato diciamo in un momento intimo qualche anno fà...ti dico che ti passa la voglia dopo, fidati...ed era anche una bella ragazza, dopo quel momento non lo vista più come prima!..:miodio:, ma per mè potete scorreggiare o ruttare anche in mezzo ad una piazza...ma come e capitato a mè in faccia! un rutto sontuoso..mentre eravamo in un momento speciale, e che poi ti scoreggia in macchina, dicendoti colpa il kebab che ho mangiato!...cioè l'arbre magique non faceva più effetto ed era nuovo!

Sto soffocando ahahhaahahahaahahahahhaahhahahahahahahahahahahahah ahahah :miscompiscio:

zoe666 01-08-2015 16:34

Quote:

riguardo al'omofobia qualche pagina su è stato detto che ci sta poter dire, parafrasando il tuo esempio, "quei due che si baciano mi fanno schifo, non potrei mai uscire con gente che si comporta così", riferito a due persone dell stesso sesso.
In quel caso io mi alzo e mi allontano da codesto gruppo di amici, perchè sono omofobi.
Nell'altro caso faccio notare, come ho fatto qui, che son retaggi culturali. Che poi un conto è fare un rutto , un conto è fare lo scaricatore di porto. Ovviamente.

Bodybuilding 01-08-2015 16:35

Quote:

Mi accusano, che cavolo io adoro le donne :D, come ho già detto, vi piacerebbe avere una ragazza e nel momento clù, ti rutta in faccia e per non finire, ti scorreggia in macchina? ragazza/ragazzo e uguale...x mio personale parere non e bello

zoe666 01-08-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1566635)
ma no siamo tutti maschilisti e ignoranti soprattutto, di un'ignoranza abissale :sisi:

l'importante è riderci sopra. E' il modo migliore per cominciare ad affrontare un problema :bene::applauso:

AshtrayGirl 01-08-2015 16:37

Quote:

Bon ma la donna e il gentilsesso..non dico che non dovete scorreggiare ahahha che mi tocca dire...a me e capitato diciamo in un momento intimo qualche anno fà...ti dico che ti passa la voglia dopo, fidati...ed era anche una bella ragazza, dopo quel momento non lo vista più come prima!..:miodio:, ma per mè potete scorreggiare o ruttare anche in mezzo ad una piazza...ma come e capitato a mè in faccia! un rutto sontuoso..mentre eravamo in un momento speciale, e che poi ti scoreggia in macchina, dicendoti colpa il kebab che ho mangiato!...cioè l'arbre magique non faceva più effetto ed era nuovo!

sono felice di aver letto questo 3d :D

Bodybuilding 01-08-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1566626)
l'hai lasciata per questo, vero? :D

No x fortuna era una conosciuta ad una festa, lo vista un paio di volte ma manco ci salutiamo era una cosa cosi

Warlordmaniac 01-08-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1566618)
No, non sono uguali.

Il maschio ha la barba e il ciccio(alcuni), la femmina la farfallina e le tette(alcune).

Il ciccio sarebbe...?

Warlordmaniac 01-08-2015 16:44

Leggendo le risposte emerge il solito problema: il sesso visto come giusto e meritocratico e quindi preteso come tale.

Che differenza c'è tra "un uomo che bestemmia è uguale ad una donna che bestemmia?" e tra "un uomo che sculetta è uguale ad una donna che sculetta?"

Non so che cosa intendete per "uguale", ma sicuramente i consensi e i dissensi non saranno gli stessi.
Giusto? Ingiusto? Maschilista? Sessista? Patriarcale? Tutto inutile.
E' sesso, quindi discriminatorio per definizione.

claire 01-08-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566644)
Il ciccio sarebbe...?

il carattere sessuale maschile primario

Warlordmaniac 01-08-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1566646)
il carattere sessuale maschile primario

Che ce l'hanno solo alcuni.... eh vabbé...

alien boy 01-08-2015 16:49

Sarebbe interessante un sondaggio rivolto separatamente a uomini e donne: come trovi il gesto di ruttare deliberatamente in :1) un potenziale partner 2) nel resto della popolazione di sesso opposto (non potenziale partner) 3) in persone del proprio sesso (ho considerato solo il caso di eterosessuali perchè si può giocare contemporaneamente sulla differenza di genere e sull'attrazione tra sessi opposti).

Blur 01-08-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566645)
Che differenza c'è tra "un uomo che bestemmia è uguale ad una donna che bestemmia?" e tra "un uomo che sculetta è uguale ad una donna che sculetta?"

bella domanda...suppongo che una donna che dice che gli uomini che sculettano non le piacciano passi per femminista visto che è solo un retaggio culturale

Nekomata 01-08-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1566638)
riguardo al'omofobia qualche pagina su è stato detto che ci sta poter dire, parafrasando il tuo esempio, "quei due che si baciano mi fanno schifo, non potrei mai uscire con gente che si comporta così", riferito a due persone dell stesso sesso.
In quel caso io mi alzo e mi allontano da codesto gruppo di amici, perchè sono omofobi.
Nell'altro caso faccio notare, come ho fatto qui, che son retaggi culturali. Che poi un conto è fare un rutto , un conto è fare lo scaricatore di porto. Ovviamente.

Sulla questione del'Omofobia di qualche pagina prima non mi ci addentro, sopratutto perché mi sembrava uno scambio di commenti "spiegati male".

Quello che volevo far notare io è come ci si è accaniti su qualcuno che ha semplicemente detto "Mi da più fastidio vedere una donna che rutta che un ragazzo che lo fa". Ed è stato accusato di maschilismo.
Io potrei dire, solo per esempio, "Non mi piacciono le magliette con lo scollo a V, trovo che siano ridicole su un ragazzo mentre su una ragazza vanno bene." e verrei accusata di cosa esattamente?

Tu puoi provare uguale fastidio, qualcuno può provarne di più da una parte e meno dall'altra, un'altro ancora viceversa gli va bene in entrambi i casi.
E quindi? Solo uno ha ragione? Hanno tutti torto?
Semplicemente non capisco l'accanimento.

Bodybuilding 01-08-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1566652)
Sarebbe interessante un sondaggio rivolto separatamente a uomini e donne: come trovi il gesto di ruttare deliberatamente in :1) un potenziale partner 2) nel resto della popolazione di sesso opposto (non potenziale partner) 3) in persone del proprio sesso (ho considerato solo il caso di eterosessuali perchè si può giocare contemporaneamente sulla differenza di genere e sull'attrazione tra sessi opposti).

:miodio: Uffà Claire, mi ha frainteso...trovo maleducato anche un uomo che rutta e scorreggia in mezzo alla gente, volevo dire solo che è più tollerabile, l'uomo..dai tempi antichi:bene:, la donna e più seria "30% delle donne italiane" dell uomo! tutti ad accusarmi! per una frase, proprio con la frase la donna e il gentilsesso, stò difendendo le donne!! non voglio mica offenderle ci mancherebbe altro...i love you Girls :mrgreen::mrgreen:

Bodybuilding 01-08-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1566656)
Sulla questione del'Omofobia di qualche pagina prima non mi ci addentro, sopratutto perché mi sembrava uno scambio di commenti "spiegati male".

Quello che volevo far notare io è come ci si è accaniti su qualcuno che ha semplicemente detto "Mi da più fastidio vedere una donna che rutta che un ragazzo che lo fa". Ed è stato accusato di maschilismo.
Io potrei dire, solo per esempio, "Non mi piacciono le magliette con lo scollo a V, trovo che siano ridicole su un ragazzo mentre su una ragazza vanno bene." e verrei accusata di cosa esattamente?

Tu puoi provare uguale fastidio, qualcuno può provarne di più da una parte e meno dall'altra, un'altro ancora viceversa gli va bene in entrambi i casi.

Grande! ecco la ragazza mi ha capito...:riverenza:

Blur 01-08-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1566656)

finiti i ringrazia

alien boy 01-08-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1566655)
lo avrei già aperto, ma ci son troppi possibili distinguo anche in quel caso...distanza dal ruttatore, se gli puzza l'alito, bocca chiusa o aperta, se gli vengono su i succhi gastrici, se ti guarda mentre rutta, stile del rutto ecc...

perchè tutte queste opzioni? basta chiedere sul caso in cui uno/a faccia un rutto volontariamente in presenza di altre persone e... con la bocca aperta ovviamente.
Però non mi sento di darti suggerimenti sui sondaggi, visto che hai grande esperienza in merito :mrgreen:

Bodybuilding 01-08-2015 17:04

Adesso mi odieranno tutte le donne del forum:crying:
dedicato a voi donne! per farvi capire che io non faccio nessun tipo do distinzione

claire 01-08-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566649)
Che ce l'hanno solo alcuni.... eh vabbé...

allora facciamo che ce l'hanno tutti,chi più chi meno :)

muttley 01-08-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566645)
E' sesso, quindi discriminatorio per definizione.

Sembra un'esagerazione, ma come non essere d'accordo alla fine? Finché esisterà una distinzione su base sessuale, continueranno ad esistere distinzioni di natura ulteriore. Avere un pene o una vagina tra le gambe non è esattamente come avere gli occhi neri o gli occhi blu. Il solo modo per annullare completamente le discriminazioni è annullare completamente la distinzione biologica di uomo e donna, ritornare insomma all'androgino platonico :D

Alex88 01-08-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566644)
Il ciccio sarebbe...?

Quello che manca qua dentro a due tre utentesse, e per la quale sono frustrate e acide :)

zoe666 01-08-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1566667)
Quello che manca qua dentro a due tre utentesse, e per la quale sono frustrate e acide :)

ecco, ora si che possiamo chiudere.
E' arrivato l'uomo a dirci che siamo acide perchè non scopiamo :mrgreen:

Alex88 01-08-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1566670)

Tu non fai parte in quella categoria, mi spiace....a te piace la patata....quindi accuccia :)

Bodybuilding 01-08-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1566670)

Bè non dico che siete acide, perchè non scopate...ma un pò irriquiete si..e normale, al corpo i suoi bisogni ;) mi preparo per l'attacco in massa

~~~ 01-08-2015 17:20

[emoji23]

Warlordmaniac 01-08-2015 17:21

Quote:

Non forniamo alibi. L'assenza di un partner sessuale è lo stimolo per avere un carattere migliore. Soprattutto per le donne.

Alex88 01-08-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1566677)
Non forniamo alibi. L'assenza di un partner sessuale è lo stimolo per avere un carattere migliore. Soprattutto per le donne.

Una donna in particolar modo dovrebbe avere più sensibilità.....pur stando in un forum di questo, dove molta gente sta veramente male, e dice ad un utente che
ha problemi di testa non sò fino a che punto possa sperare ad avere un carattere migliore.....dicendo a me che ho problemi di testa in primis si e offesa lei stessa, xchè se sta qui qualche problemino cè l'avra anche lei....in più ha offeso tutti gli utenti del forum.

alien boy 01-08-2015 17:27

:pensando: fra quanti post si chiuderà la discussione?

Nekomata 01-08-2015 17:28

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Bodybuilding (Messaggio 1566674)
Bè non dico che siete acide, perchè non scopate...ma un pò irriquiete si..e normale, al corpo i suoi bisogni ;) mi preparo per l'attacco in massa

https://media1.giphy.com/media/u8WIuXVR3CHSw/200.gif

Roy 01-08-2015 17:30

In base a cosa dovrebbe essere uguale? L'uomo in questione porta gli occhiali? Ha i jeans bianchi? La donna è di carnagione chiara? Porta la gonna?

Bodybuilding 01-08-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1566683)

Ok, nessuno ha offeso nessuno, io almeno non mi sento x niente offeso..anzi e stato un modo come un altro, per capire il punto di vista di qualche utente "Donna" sul forum

The_Sleeper 01-08-2015 17:37

:popcorn::popcorn::popcorn:

http://4.bp.blogspot.com/-9xDMUyk9lH...%2521%2521.jpg

Nekomata 01-08-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Bodybuilding (Messaggio 1566691)
Ok, nessuno ha offeso nessuno, io almeno non mi sento x niente offeso..anzi e stato un modo come un altro, per capire il punto di vista di qualche utente "Donna" sul forum

Consiglio per il futuro:
Se si vuole in qualsiasi modo copulare con una donna, fai in modo di non dire mai, almeno alla portata delle sue orecchie, che le donne che non fanno sesso sono isteriche.

Io non sono offesa, e non sento la mia femminilità lesa in qual si voglia maniera.
Ma è una cosa squallida da sentirsi dire.
Sopratutto dopo che avevo estenuamene difeso la libertà di tutti, esseri maschili compresi, di esprimere opinioni sul tipo di persone che si ha piacere o meno frequentare.

Alex88 01-08-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1566696)
Consiglio per il futuro:
Se si vuole in qualsiasi modo copulare con una donna, fai in modo di non dire mai, almeno alla portata delle sue orecchie, che le donne che non fanno sesso sono isteriche.

Ma siccome qua dentro non siamo su un sito di incontri, o a uomini e donne.....quindi non si dovrebbe stare qui a sperare di rimorchiare....sopratutto se e per prima una donna a offendermi e attaccarmi per di più in una discussione non rivolta a lei direttamente, per quale motivo mi dovrei subire degli insulti e non rispondere a tono solo xchè e una donna....quindi una donna dovrebbe essere trattata come una specie di bambina, o deficiente solo xchè uno spera di farsela?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.