FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mia sorella dice che è sola... (https://fobiasociale.com/mia-sorella-dice-che-e-sola-50168/)

cancellato14173 23-07-2015 18:02

Re: Mia sorella dice che è sola...

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561384)
ecco si, mi hai tolto le parole dalla tastiera :mrgreen:

A molti bisognerebbe togliere proprio la tastiera. :mrgreen:

PazzoGlabroKK 23-07-2015 18:02

Io credo davvero che molti non possano capire e farebbero meglio a tacere ed a non cercare di capire quello che non possono capire. Detto in senso buono, eh...

cancellato16021 23-07-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561382)
Non sono a conoscenza di eventuali retroscena, ma se si allude al sesso con prostitute, credo sia discutibile associarlo alla perdita della verginità.

il sesso è sesso.

supermanes parla solo di sesso, non di intimità con una compagna (che son 2 cose MOLTO diverse).

PazzoGlabroKK 23-07-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561382)
Non sono a conoscenza di eventuali retroscena, ma se si allude al sesso con prostitute, credo sia discutibile associarlo alla perdita della verginità. La domanda di Supermanes per me avrebbe ancora senso se fosse formulata così: Come puoi sapere come si sentono tutti quelli che non hanno MAI fatto sesso non mercenario?

Il sesso occasionale in generale è mercenario...

Cmq fa sempre ridere sentir parlare di verginità, quando si parla di peni, lol.

Winston_Smith 23-07-2015 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1561390)
il sesso è sesso.

Beh, se fino ad ora si sono scritte pagine su pagine per evidenziare che c'è un sesso "cattivo", inteso come mero "scambio di fluidi corporei" che ti può far sentire solo comunque...

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1561390)
supermanes parla solo di sesso, non di intimità con una compagna (che son 2 cose MOLTO diverse).

Veramente a inizio topic ha scritto:

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561255)
Ho aperto la discussione proprio con lo scopo di vedere come la pensate voi, per me una persona sola non fa sesso, a meno che non sia a pagamento. Non pretendo che gli altri siano d'accordo, queste sono solo mie opinioni.

Poi è altro discorso se anche chi fa sesso non a pagamento può sentirsi solo ed essere definito tale. Secondo me sì (e su questo contesto Supermanes), ma è una solitudine di tipo diverso, non equiparabile all'altra con un facile CELO, oppure con un "Anch'io, si vive lo stesso" e morta lì, problema chiuso.

cancellato11905 23-07-2015 18:18

Forse tua sorella cerca di più di una scopata e via. :pensando:

cancellato16177 23-07-2015 18:22

Suvvia supermanes ha chiaramente detto "mia sorella dice che è sola però poi ha rapporti sessuali con molti uomini" dunque sta asserendo che chi ha rapporti sessuali (anche occasionali) con molte persone non è solo.

Supermanes 23-07-2015 18:25

Chiedo scusa per aver aperto questa discussione, ho litigato con mia sorella oggi e mi ha detto delle cose brutte che mi hanno fatto stare male. Sono venuto qui a scrivere così amareggiato che anche lei mi dicesse certe robe e ho scritto quello che ho scritto. Scusate tutti, è tempo di ritirarmi davvero dal forum.

Wolferstein 23-07-2015 18:25

Beh, ma cmq anche se si è da soli, se si ha una minima disponibilità economica
qualcosa si può fare: ci sono anche gli interessi personali: andare a visitare un posto, cioè vedere quei pochi lati positivi che ci sono......

PazzoGlabroKK 23-07-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1561403)
Suvvia supermanes ha chiaramente detto "mia sorella dice che è sola però poi ha rapporti sessuali con molti uomini" dunque sta asserendo che chi ha rapporti sessuali (anche occasionali) con molte persone non è solo.

Di sicuro lo è meno di chi non ha nemmeno la possibilità di avere questi.

cancellato16021 23-07-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1561408)
Beh, ma cmq anche se si è da soli, se si ha una minima disponibilità economica
qualcosa si può fare: ci sono anche gli interessi personali: andare a visitare un posto, cioè vedere quei pochi lati positivi che ci sono......

pub -> birra.

:sisi:

cancellato11905 23-07-2015 18:45

Io non ho capito se Superman è vergine o no?
Te lo chiedo perché non dici mai niente di te di veramente personale sei sempre vago nelle tue risposte.

Jupiter 23-07-2015 18:48

Mah, il fatto che vada a letto con dei ragazzi non sognifica che non sia sola.
Quello è solo sesso, probabilmente lei parla dell'avere un relazione stabile, dell'essere innamorata di qualcuno...
E' come quella cosa di essere insieme a 100 persone e sentirsi soli comunque.
Probabilmente però non coglie il tuo disagio a pieno perchè siete in due situazioni diverse.

Myway 23-07-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1561431)
Te lo chiedo perché non dici mai niente di te di veramente personale sei sempre vago nelle tue risposte.

http://i2.wp.com/ilnaufrago.com/wp-c...size=300%2C211

:ridacchiare:

The_Sleeper 23-07-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561361)
avevo fatto una domanda, in tutto ciò, accuratamente evitata...

Touchè netto visti gli sviluppi. Medaglia d'oro di scherma forumistica.

cancellato11905 23-07-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1561437)

Ops!:D

zoe666 23-07-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1561431)

non risponde perchè se dicesse che non lo è invaliderebbe in un secondo tutto il topic e il suo farsi carico di tutti i poveri uomini che non hanno mai scopato. E se l'avesse fatto ( non a pagamento, non stiamo parlando di quello ), per la sua stessa teoria non potrebbe asserire di sentirsi solo e di "sapere cosa è la vera solitudine" in quanto avrebbe inzuppato il biscotto ( come la sorella, nè più nè meno ).

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1561438)
Touchè netto visti gli sviluppi. Medaglia d'oro di scherma forumistica.

:mrgreen:

Mike Patton 23-07-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1561302)
Vero è anche , che ho conosciuto persone che facevano questi discorsi, che trombavano , avevano amici, e dicevano di sentirsi soli, poi quando gli è capitato di stare soli davvero, per un insieme di circostanze, senza sesso , amici ecc, han sclerato di brutto dopo pochi mesi.....:pensando:

Ultimamente parlavo con una persona che si a detta sua si sentiva sola e poi praticamente ha amici, ha spasimanti che non si contano su due mani, non sta rintanata in casa, è solare e così via. Volevo mandarla affanculo :mrgreen:, poi capisci semplicemente che è una questione di misure e di pienezza. Che ci possiamo fare? :pensando:

Myway 23-07-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1561446)
Ultimamente parlavo con una persona che si a detta sua si sentiva sola e poi praticamente ha amici, ha spasimanti che non si contano su due mani, non sta rintanata in casa, è solare e così via. Volevo mandarla affanculo :mrgreen:, poi capisci semplicemente che è una questione di misure e di pienezza. Che ci possiamo fare? :pensando:

ma infatti uno dovrebbe passare pienamente attraverso tutta la gamma di situazioni per poter avere una certa obiettività...stare anni da soli, ma davvero SOLI senza via d'uscita, poi la fase delle scopate dopo le quali ci si sente vuoti (che cmq non ci ordina il dottore di fare, se sono esperienze così piatte uno può anche passare la mano) , poi la fase dei rapporti amorosi ecc, e quindi ha un qudro di insieme per capire come sono le varie situazioni....
Altrimenti si rischia di non uscirne più, quello che ha 50 dice di stare male eprchè vorrebbe avere 100, quello che ha 5 lo guarda e lo vuole strozzare, quello che ha 0, 001 butterebbe una bomba su tutti e due e così via....

megandros 23-07-2015 19:01

Vuoi vedere che Supermanes ha conosciuto :occhiali: un centinaio di donne ma non ha mai fatto trapelare nulla?:sisi:

rosadiserra 23-07-2015 19:34

Si può essere soli anche senza sentirsi soli, come ci si può sentire soli anche in mezzo alla gente, si è soli anche quando nell'altro si vede solo un corpo eccitante e nulla più, non lo si percepisce e non fa soffrire ma lo si è.
Io non mi sento sola, lo sono e mi va bene è questo il problema nel mio caso, anaffettivà, sesso o non sesso.

lauretum 23-07-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1561126)
Niente battute da taverna, mi raccomando...

Azz, stroncati così

barclay 23-07-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561122)
... ma solo a metà di questa estate ne ha portati a letto tre, di cui uno pure fidanzato. Che ne dite, è un po' zo... bugiarda? Come mi dovevo sentire io quando mi confidavo con lei e lei diceva "anche io sono sola, si vive lo stesso..." Come reagireste voi? Io ho dato di matto :(

Io mi sono incazzato soltanto LEGGENDO quello che ha detto tua sorella :moltoarrabbiato:

lauretum 23-07-2015 20:37

Per tante donne, la parola 'sola' è un'apostrofo rosa tra..

lauretum 23-07-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1561508)
Io mi sono incazzato soltanto LEGGENDO quello che ha detto tua sorella :moltoarrabbiato:

Ma il problema è che non ci provano neppure a immaginare vite più difficili delle loro

lauretum 23-07-2015 20:41

"Sì può essere soli anche senza sentirsi soli"

Scusa ma questa è la classica frase del cavolo coniata da chi non ha un accidente di problema, e si vuole dare un tono facendo finta di conoscere il dolore del mondo

lauretum 23-07-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1561226)
ben detto.

una scopata non è una relazione.

Figurati l'astinenza

franz90 23-07-2015 20:54

Datemi dello stronzo, ma per come la vedo io se il solo sesso equivalesse al non essere soli..... uno che va a troie due giorni a settimana non sarebbe solo?

Boh :pensando:

Un po' come per gli amici, io ne ho, non a vagonate, ma ne ho, eppure mi sento solo molte volte....ma la cosa non è che mi pesi poi particolarmente.....

The_Sleeper 23-07-2015 21:00

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561513)

Scusa ma questa è la classica frase del cavolo coniata da chi non ha un accidente di problema, e si vuole dare un tono facendo finta di conoscere il dolore del mondo

La bellezza di estrapolare UNA frase da un discorso senza neanche averlo capito e sparare subito a 0.

100 % sensibilità fobica.
Se ti ci manda ha perfettamente ragione.

lauretum 23-07-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1561532)
La bellezza di estrapolare UNA frase da un discorso senza neanche averlo capito e sparare subito a 0.

Se ti ci manda ha perfettamente ragione.

Mica dico a LEI

quella frase gira da una vita

sentirsi soli in mezzo agli altri

bella roba, in un forum di persone che NON STANNO in mezzo agli altri

perché non ci stiamo vero?

siamo fobici siiii?

Franz86 23-07-2015 21:17

Quote:

Mah, il luogo comune mi pare essere quello del "sentirsi soli senza essere soli", invece "l' essere soli senza sentirsi soli" mi sembra un concetto più interessante.

Stai già tornando il vecchio Lauretum che parte sempre in quarta nelle polemiche? :laugh:

lauretum 23-07-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1561546)

Stai già tornando il vecchio Lauretum che parte sempre in quarta nelle polemiche? :laugh:

Regà, non so voi ma un altro a posto mio stava in manicomio

E non per le ragasse

quando questo tornerà ad essere un posto per persone che stanno male fate un fischio

Franz86 23-07-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561550)
Regà, non so voi ma un altro a posto mio stava in manicomio

E non per le ragasse

Eh? :o
Quote:

quando questo tornerà ad essere un posto per persone che stanno male fate un fischio
Ma perché, ti pare che qui stiamo bene? Allora stai malissimo, e infatti qui sei ben accetto. :lingua:

lauretum 23-07-2015 21:25

se uno giorno il Signore concederà una ragazza e un ragazzo a tutti, nel forum potremo giocare a briscola in 4 col morto

Nexus 23-07-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1561532)

Non entro nel merito dell'argomento del thread, la discussione mi sembra già fin troppo carica, ma ho sempre ritenuto questa cosa della "sensibilità fobica" una grandissima leggenda metropolitana.

Blur 23-07-2015 21:28

Io lo fo che non fono folo
Anche quando fono folo

Franz86 23-07-2015 21:29

La ragazza è un falso mito. :laugh:
Vorrei incidere queste parole nel granito, ho cominciato ad ideare le nuove tavole della Legge :mrgreen:

lauretum 23-07-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 1561560)
Non entro nel merito dell'argomento del thread, la discussione mi sembra già fin troppo carica, ma ho sempre ritenuto questa cosa della "sensibilità fobica" una grandissima leggenda metropolitana.

Magari!

rosadiserra 23-07-2015 21:36

Quote:

Essere soli è un dato di fatto, io non mi sento mai sola, eppure vivo sola e non sono interessata a legami romantici, la mia famiglia è troppo presa da se stessa, ho i miei amici questo sì ma non mi sento sola neppure a casa anzi ho bisogno di starmene per i fatti miei a ricaricare le pile facendo attività che prevedano minima o nessuna interazione sociale dopo essere stata fuori per molte ore, che sia per svago o per necessità.
Sentirsi soli è uno stato d'animo, doloroso, che non sempre coincide con l'essere materialmente soli al mondo, ossia senza amici, senza amore romantico, senza famiglia, senza un famiglio, senza alcun legame affettivo insomma.
Essere soli o stare soli se ti piace di più non significa per tutti percepire la solitudine, infatti io adoro andare a ballare proprio perché mi piace isolarmi in mezzo ad una folla che non sento e non può parlarmi causa volume della musica.
Chi si è trasferito lontano da casa per motivi di studio o per lavoro spesso inizialmente sente la solitudine anche in una grande città e, non conoscendo nessuno può sentirsi molto solo in un vasto ateneo o in giro per la città durante i saldi ad esempio.
Da bambina mi sono sentita e sono stata materialmente molto sola, certo non mi è ignoto tale stato d'animo, ora non lo vivo proprio perché non vivo e basta, sopravvivo e già mi stupisce essere sopravvissuta sino alla mia età, quindi non posso negare che leggere questo tuo post mi abbia colpito, non me lo aspettavo da te.
Chiuso Ot.

lauretum 23-07-2015 21:41

La solitudine è una condizione interiore patologica che ti rende alieno alla specie, è una condanna capitale

È per pochi stronzi 'fortunati'

Per i più é una condizione passeggera esterna, avessero almeno la creanza di capirlo e stare zitti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.