Re: Marijuana
Lo si tira in ballo perché l'alcool è ufficialmente una droga come la marijuana, solo che a differenza della seconda è una droga legalizzata che fral'altro provoca tantissimi disagi sociali ogni anno.
|
Trovo che l'alcolismo sia più una conseguenza che una causa ...
|
Quote:
Tutti gli incidenti stradali che si sono verificati e si verificano tuttora in cui sono morte delle persone, per colpa di qualche cretino che aveva alzato troppo il gomito poco prima, allora? Di cosa sarebbe la conseguenza? Dell'idiozia umana? Allora si, sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
Storico e culturale:interrogativo: :huh: |
Quindi ora siamo passati agli incidenti causati stradali causati dall'alcol ... ed io che pensavo che a causarli fossero le persone, che scemo! :interrogativo:
In ogni caso, non si stava parlando di marijuana? |
o.o
|
Quote:
E l'alcol non fa danni solo sulle strade: https://it.wikipedia.org/wiki/Alcolismo Abusare delle droghe leggere può fare male. Abusare dell'alcol può fare male. Quindi la domanda sul perché solo l'alcol sia legalizzato ci sta tutta. |
Quote:
Quote:
Io vivo in Piemonte, vicino alle Langhe, rendere illegale l'alcol invaliderebbe di fatto secoli di storia della mia regione. |
Quote:
La chiudo. Quote:
Eh si, lasciamo stare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/-fPMIgxqFKK...dence).svg.png |
Quote:
|
Quote:
|
Mi dispiace avere urtato le tue idee, la mia intenzione non era assolutamente quella di offenderti o di passare per maleducato, dato che non mi pare d'averti urlato dietro qualcosa o di essere stato frettoloso nell'esporti le mie opinioni. La tua affermazione, quella in particolare, mi è sembrata demenziale, per il resto il tuo intervento mi sembrava sbagliato e per questo mi sono permesso di criticarti, tutto qui, non ti stavo dando dello scemo od altro. :ciao:
|
Quote:
Ciò non toglie che si potrebbe tranquillamente parlare di maria senza tirare in ballo l'alcol. Ora, come giá detto sopra, mi ritiro, buon proseguimento a tutti. :) |
E meno male che due-tre pagine fa ho scritto: "Beh ma almeno può uscirne (si spera) un discorso costruttivo e sensato".
E' l'entropia, generale e soprattutto del forum, c'è poco da fare. :mannaggia: |
No, la verità è che il forum è composto da 50% fattoni e 50% ubriaconi che combattono per i propri ideali, per questo le discussioni sfociano sempre in un magma oscuro di litigi e deliri che infine portano gli utenti a perseverare ancor di più nelle loro abitudini poco ortodosse :mrgreen:
|
Io non rientro in nessuna delle due categorie u.u
|
Ecco, ci mancava la voce dell'angioletto di turno a mandare al monte la mia teoria infallibile v.v
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ok, mi avete convinto, è arrivata l'ora di un'introduzione forzata al mondo della canapa, preparatevi, il camioncino dei "gelati" è in arrivo :mazza:
Fa troppo ridere la deriva del topic, da argomento di discussione serio si è arrivati a parlare di cose trash :mrgreen: |
Quote:
|
Fosse per me renderei illegale sia la marijuana che l'alcool:sisi:
|
Favorevole
|
/
|
Quote:
Ogni volta rispondo che non è vero perché può causare reazioni soggettive anche pesanti come stati d'ansia, paranoici, o attacchi di panico, quindi sul cervello ci va a finire pure questa |
Quote:
comunque, favorevole alla legalizzazione. Effettivamente è abbastanza ipocrita lucrare sul commercio di una sostanza altrettanto ( se non più) dannosa quale l'alcool, oltre a pubblicizzarlo attivamente e poi considerare la Marijuana una sostanza da evitare a tutti i costi. Tuttavia, vista l'impossibilità di far cessare quest'ultimo sia per il danno che ne deriverebbe a livello economico, sia perchè comunque è indubbiamente legato ad aspetti relativi alle tradizioni ed usanze del territorio dove viene prodotto, direi che allora sia meglio regolare attivamente il commercio di Marijuana a livello statale togliendolo a settori della criminalità di varie forme e dimensioni. Per quanto mi faccia comunque vomitare l'idea di uno Stato che lucra sui possibili danni altrui. Ma di fatto tra alcool, slot machine, sigarette etc è la perfetta normalità. La vedo molto difficile comunque per i forti interessi in gioco. La Marijuana cresce con ben poco sforzo, uno se la puà coltivare letteralmente nel giardino di casa sua o in dei vasi sotto al letto senza esssere chissà che genio della botanica. Questo inevitabilmente comporterebbe l'impossibilità di lucrare per bene in tale settore oltre a metterne in crisi altri ( vedi commercio di sigarette). L'alcool uno se lo deve procurare, lo deve pagare etc. Non può crearsi una distilleria in casa con facilità, poca spesa ed in poco tempo. Mi preoccupa comunque l'eventualità di una legalizzazione perchè temo che molti la vivrebbero come la possibilità di abusarne al grido di " libertà". Di mio sarei anche favorevole alla libera circolazione di questa ed altre sostanze ma basta vedere con l'alcool quanti siano i casini legati alla deficienza umana. Sicuramente c'è da tenere conto anche di questo : se si legalizza la Marijuana finirà che molta gente troverà in essa un rifugio dalle mancanza nella sua vita ( esattamente come per l'alcool) e si ridurrà ad uno zombie abusandone, per il gusto di andare su di giri e via discorrendo. |
Quote:
Invece un po' di vino rosso al giorno è addirittura consigliato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un bicchiere di vino rosso invece fa proprio bene, l'alcool di altro tipo sinceramente non so |
Quote:
|
Quote:
|
Favorevole
|
Quote:
Ad esempio : Tannini Flavonoidi Ed in effetti di studi che dimostrano come un consumo moderato e cosciente di Marijuana abbia anch'esso effetti benefici per l'organismo ce ne sono assai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |