![]() |
Re: Asessualità
Cercavo solo un metodo semplice, non una roba che mi richieda chissà quali viaggi e spese e peripezie. Una roba alla mia portata insomma, ed efficace soprattutto.
|
non ho capito il motivo del contendere :nonso:
a me pare di una semplicità abissale , supermanes è un uomo e vorrebbe avere una ragazza , desiderio più che legittimo che c'entri col problema della asessualità francamente non l'ho capito ... mentre l'autrice del thread dichaira di avere poca ho nessuna voglia di fare l'amore pur amando il proprio ragazzo e questo è un problema di natura diversa ma sempre un problema è... A tutti quelli che dicono che avere una fidanzata/o non risolverebbe tutti i problemi , rispondo solo che io non l'ho mai detto , però alla fine cosa è quello che conta ? secondo me avere degli amici uh onesto lavoro, , essere amati quindi una ragazza/donna/moglie fate voi e forse dei figli , se poi si hanno dei problemi a muoversi tra la folla o a rapportarsi con gli altri a quel punto è veramente importante? |
Quote:
Normalmente invece è proprio questa la finalità delle relazioni. Io non provo per niente né attrazione sessuale né desiderio e non lo vedo come un problema da risolvere, perché la cosa non mi crea nessun disagio e sto benissimo così. Semplicemente non lo sento come un bisogno o una necessità "vitale", anzi... tutt'altro. È uno sforzo! Non credo che questa mia "mancanza" sia dovuta a traumi pregressi o cose del genere, perché non ne ho subiti, e men che meno a indottrinamento religioso. Non c'entrano neanche i farmaci perché non ne faccio uso. C'è da dire però che non sono sempre stata così. Una volta ne sentivo il bisogno e provavo desiderio sessuale anche abbastanza frequentemente. Poi non so come, ma con il tempo si è annullato completamente. Quote:
È anche vero che io a livello di sentimenti non provo quasi più niente per lui. Gli voglio bene, certo, ma non lo amo. E mi sono allontanata parecchio. Mi da fastidio anche il contatto fisico, i baci, le carezze. All'inizio c'era passione, c'era attrazione... tutte cose che io non sento più e ovviamente se n'è accorto, però fa finta di niente e preferisce andare avanti così perché evidentemente il sesso "gli serve". |
Quote:
|
una curiosita': se vi capitasse di innamorarvi di una persona come sylvie o ninfee preferireste rinunciare al sesso o farlo senza che altro sia coinvolto se pur disponibile farlo per voi?
|
Quote:
|
OK, ecco il topic del secolo, ma che dico, del millennio... :popcorn:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che lo stesso discorso valga per più utenti (alcuni nella mia situazione, altri in situazioni più prolungate, altri vergini) e che quindi certe opinioni siano da prendere con le pinze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se incrocio lo sguardo di una donna mentre ci faccio sesso voglio veder epassione e desiderio, non lei che sta guardando l'orologio sperando che finisca presto....altrimenti è melgio non farlo.... |
Quote:
Se non provi più niente per lui perchè ci stai ancora insieme? Dici che all'inizio c'era passione, che prima il desiderio lo provavi, ora non più, ma sarà che semplicemente questa storia è finita? Mi son trovata in una situazione analoga, e il motivo era quello, finita la storia, ritornata la passione. :mrgreen: Quote:
Che una persona si senta costretta a fare sesso con me mi darebbe più fastidio che non farlo affatto. Pretendo (:mrgreen:) partecipazione, non che uno sta lì a guardare l'orologio del tipo "ma quando finisce sta tortura?" :male: E se mi piace qualcuno il desiderio lo sento, il fatto che si tiri indietro, sarebbe troppo frustrante. |
Quote:
|
Quote:
però è ovvio che una relazione senza sesso non è soddisfacente sarebbe un relazione a metà, il fare un sesso simulato o andare con un'altra donna sarebbe solo una cura palliativa , credo che cercherei di risolvere il problema di coppia e se non ci riuscissi non ci sarebbe altre strada che la separazione ... |
Mi auguro che claire non si fosse giocata la casa nel suo sistemone facile, facile, perché al momento la vedo perdente :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
anche io la penso come Stregatta. Secondo me non è detto che ninfee sia assssuale. magari ha bisogno di provare un sentimento forte (o quantomeno stare bene con l'altro) per avere desiderio sessuale. Mi piacerebbe vederla alle prese con un ragazzo che le piace e testare la sua "asessualita" dopo qualche mese:mrgreen: |
si hai ragione luky ho confuso silvye con ninfee chiedo scusa ad entrambe ...
|
Quote:
questo non significa che sarei sempre soddisfatto al 111% specie alla lunga ma vabe e secondo me, se un uomo dice che non farebbe sesso con una che "guarda l'orologio" mi vien da pensare che il più delle volte è l' ansia da prestazione a parlar a posto suo. essendo questo un forum di ansia sociale, è ben probabile che qui diversi soffrono anche di ansia da prestazione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È il non volere fare sesso con una persona che in realtà non desidera farlo con me. E' il non voler elemosinare una prestazione sessuale concessa solo per aver impietosito la partner o per averla minacciata di una rottura della relazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Per tutti quelli che suggeriscono di andare a cercarsi un partner asessuale chiedo: cioè ma veramente dovrei andare in giro con scritto in fronte AAA cercasi ragazzo a cui non tira??
Io non la vedo cosi semplice, già per me che sono così introversa è difficile trovare una persona che mi accetti con sto carattere, in più ho un genere di ragazzo che mi piace molto (alti e grossi) e non accetterei di stare con un tipo di verso perché non mi attirano proprio e in più dovrebbe essere asessuato. Faccio prima a farmi suora che trovare un ragazzo così .-. |
Cioè li vuoi solo alti e grossi?
|
Quote:
Quote:
e qua mi vien da chiedere.. ma allora veramente si vuole sesso? e se non lo si vuole che ragioni ci saran? o si va avanti a pippe o si ha l'ansia che blocca o si ha un basso desiderio? e se cosi.. perche star spesso ad accusar gli altri quando in realtà a quanto pare il "problema"(se lo si vede come un problema ) sarebbe da veder su se stessi? okay che si possa preferisce una persona più attiva ma addirittura rifiutar un'occasione... |
Quote:
Non so se riuscirei a starci, probabilmente alla fine sì. Ma non ne sono sicura, bisognerebbe provare. |
Quote:
Cioè, in quella situazione che scemi il desiderio ci sta tutta, non si tratta di essere asessuali. Dopo anni può succedere (a me capita sempre :miodio:) per diversi motivi, e farlo senza voglia è un qualcosa che non si augura, diventa una tortura. :/ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una prostituta al massimo va bene per quel tipo di rapporto, dove conta la soddisfazione personale del proprio desiderio e chissenefutte se lei prova piacere o meno. Con una partner il fare sesso è una forma di darsi piacere reciproco, il piacere personale dipende principalmente dal fatto che anche lei ne provi. Non è una prestazione che una parte offre all'altra per un compenso ( il non lasciarsi). Cristo santo, ma per fortuna che un uomo si pone questi dubbi se sta con una persona che avverte essere riluttante a fare sesso. Non è un rapporto dove " infilo e son contento" comunque, è giusto anche verificare cosa spinge l'altra persona a comportarsi così, quali sono le sue necessità e rispettarle senza forzarla a far nulla. Se lo facesse, fossi nella lei in questione, mi porrei due domande su quanto le mie necessità e problematiche sono rispettate all'interno del rapporto. Questo fermo restando che se non si è soddisfatti sessualmente a lungo termine è assolutamente giusto decidere di interrompere un rapporto anche per venire incontro alle proprie di necessità. Ma non forzare l'altro. L'ansia da prestazione ti viene nel momento in cui sai che il desiderio sessuale c'è nell'altro e ti senti non in grado di soddisfarlo pienamente. Ma se la tua partner indipendentemente da che tu sia Rocco Siffredi V 2.0, oppure l'opposto, prova comunque fastidio al pensiero di fare sesso è evidente che poi anche a te venga meno la voglia, perchè sai che farlo sarebbe solo un mero soddisfare un tuo bisogno ( e soddisfarlo pure male) ferendo nel frattempo lei. Quote:
Non è una persona qualsiasi, non c'è la questione " sfruttare l'occasione" per fare del sesso. Deve essere una cosa voluta da entrambi, spontanea, intima. Non "ao, aspetta che mo c'ho l'occasione di scopare un po' perchè mi ha detto di sì, anche se in realtà non le va ". Altrimenti tanto vale che sia una relazione, Tanto vale andare a prostitute o in cerca di avventure sessuali se non si è in grado di rispettare la sessualità di quella che dovrebbe essere la persona più importante della tua vita in quel momento. Ripeto è solo indice di essere ottime persone porsi la questione di rispettare bisogni sessuali della propria partner ed eventualmente accettare anche che per lei fare sesso non è piacevole. Non sta bene ? Se ne parli e si cerchi una soluzione. Se non c'è come ho già detto penso sia anche più che giusto interrompere la relazione per soddisfare anche la propria sessualità. L'importante è essere onesti col partner e non forzarlo giusto per mero piacre personale ( che poi appunto, che piacere c'è a costringerla a fare sesso, ah). |
Quote:
|
Quote:
al mare esibiscono fisici palestrati , parlano spesso di sesso e come a loro tiri sempre e comunque adorai dalle donne anche quando non lavorano e non sono delle bellezze , amanti della mondanità e della battuta salace , se gli confessi che tu no non hai proprio una vita sessuale un sorrisetto ironico compare sulla loro faccia , sottintendendo 'sei un finochietto" :mrgreen: |
the_sleeper non generalizziamo.
gli utenti maschi del forum son un capitolo apparte rispetto alla media.. dubito altamente che i trombanti (cit.) non ragionano per "occasioni" e magari le "occasioni" se le cercono.. non vedo perche darla senza provar chissà che cosa debba esser per forza una cosa fastidiosa e addirittur prenderla una mancanza di rispetto. io qua non parlo di preferenze ribadisco, ci sta che si preferisce il partner più coinvolto.. ma il rifiutar e dar la colpa agli altri quando a quanto pare la "colpa" è della propria evitanza o selettività che mi pare naturale pensar che nasconda altro.. le esperienze son fatte di occasioni.. se si evitano le occasioni si evitano le esperienze.. non c'è un sol motivo per l'ansia da prestazione, non capisco perche parlar a nome d'altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |