![]() |
Re: Quanto influisce la bruttezza nella ricerca di un partner?
Quote:
pazienza,farò l eremita,domani mi imbarco su un peschereccio e parto per l oceano atlantico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
certo che conta l'aspetto fisico è fondamentale ...m anon è l'unic a cosa che conta un bel faccino ma un carattere debole , timido e impacciato è molto più perdente di un bruttino disinvolto
|
Quote:
Poi dipende anche da cosa si cerca, una 50 enne un'avventura con un 20-30 enne bello potrebbe anche riuscire ad averla, difficilmente una storia fissa e lunga.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Come dice il Maestro, "conta solo il bel faccino" ^_^
|
Quote:
Se non ti interessa l'esperienza reale degli uomini basta dirlo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma in che senso hai fascino?:pensando:Eri un tipo intrigante?Estroverso? |
Quote:
Ecco la mia, ho 3 amici non belli e MAI stati fidanzati Uno prima ragazza a 35 Uno a 38 (poi diventata moglie) Un altro dopo i 40 ancora single, ma da un anno esce regolarmente con ragazze diverse, ha una media di un primo appuntamento al mese A tale età l'estetica perde valore, e viene valorizzato l'interiore, anche se hai di fronte donne molto belle Sii paziente e fiducioso, e goditi gli altri aspetti belli della gioventù :) |
avere una personalità depressiva influisce. in modo determinante.
|
L'aspetto estetico conta in modo trascurabile, secondo me, e quando si realizza ciò si comincia a capire come va il mondo delle relazioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Volevo esortarti a non passare i prossimi 15 anni a piangere qualora non trovi una ragazza.. Darti un po' di speranza, dato che pensi di rimanere solo per sempre |
Quote:
|
Quote:
Sono stati già aperti tanti altri 3d col titolo "la ragazza non risolverà i vostri problemi" :bene: |
Io quando ero adolescente pensavo che i miei fallimenti specie con le ragazze erano dovute per il mio aspetto fisico.
Poi con il passare degli anni mi sono reso conto sempre più che il mio malessere psicologico e le mie fobie interiori, sono state decisive sul non riuscire a fare presa in modo costante e duraturo sulle ragazze. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
un lavoro manuale conti ben poco,a livello sociale sei una nullità! Quote:
Devo proprio essere il re degli incapaci! Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche io sono single... Sai la differenza tra noi e loro quale è? Non l'aspetto Noi abbiamo disturbi caratteriali più rilevanti di loro, che ci penalizzano L'aspetto gli puoi fare poco, sui disturbi si può intervenire È un messaggio di incitamento e speranza, a non mollare mai nel migliorarsi anche se si arriva a 40 anni vergini controvoglia |
Quote:
Dando una visione molto generalizzata della faccenda... Chi si crede brutto ritiene l'aspetto che fisico sia importante. Chi non si ritiene brutto pensa che l'aspetto non sia tutto. In entrambi i casi siamo soli soletti. Conclusione? :) |
Ecco delle semplici regole:
1- Abbassa il tiro: cerca gente fisicamente e mentalmente come il mio personaggio in avatar magari bisognoso di nazionalità. Non avere grosse aspettative su compatibilità caratteriali: meno pretendi più troverai. 2- ... ah basta la prima regola. |
Quote:
|
Quote:
|
Capisco... l'importante è che sia un essere umano e non un dio! :pensando::mrgreen:
|
Chiaro che non serve essere belli per avere una vita sentimentale accettabile, soddisfacente, nella norma insomma. Ma questo discorso é da applicare alle persone comuni. Qui siamo in un forum dove si presume che l'utente medio non sappia manco dire "ciao" ad un'altra persona che lo attrae... ma chi se lo piglia un fobico/a che non sia particolarmente bello/a? Difficilmente riusciremo a far apprezzare il nostro carattere, la nostra (assopita?) personalità. Non dico che non possa attrarre, ma è davvero difficile farli emergere! L'introversione, la sociofobia, l'evitanza e simili ci tagliano le gambe. Quindi trovo che l'aspetto sia molto importante, anche se in sto caso possiamo fare una brutta impressione, per via di goffaggine o movimenti e gesti da insicuri.
Poi capisco che ci si accontenti e ci si metta con il/la primo/a disponibile, ma diventa degradante per entrambi... Quote:
@Laurentum, a 20 anni l'aspetto fisico conta. In adolescenza si è più ingenui e si tende a notare di più la forma (vestiti, stile), rispetto alla sostanza (bellezza dei tratti). Poi si acquista consapevolezza e si diventa più spietati... Chiaro che a 30 puoi sempre beccare la disperata che ha bisogno di sistemarsi, ma, cone ho detto prima, diventerebbe degradante per entrambi. |
Quote:
|
Quote:
Ma detto così sembra che dopo i 30 ogni nuova coppia sia di disperati, e non è vero.. Cambiano i parametri di scelta piuttosto.. Ad esempio se sei una persona responsabile non gliene frega a nessuna a 20 anni, invece a 40 ti rende appetibile, e col discorso della disperazione non c'entra nulla questo |
E no... magari son tizi che se la son spassata per una ventina d'anni e poi trovano lo sfigatello con cui sistemarsi...non saranno così disperati, ok, ma è qualcosa che non condivido.
Comunque fa un po' ridere rassicurare qualcuno dicendogli che a 30-40 anni potrà giocarsi le sue carte...Che poi chissà in che condizione ci si arriva a quell'età. Almeno io, ci arriverei dopo aver avuto numerosi travasi di bile...gli altri non so. |
Quote:
|
Personalmente, non mi hanno irritato, figurati!
Ho solo fatto emergere l'amarezza che può provare uno a cui viene detto di pazientare, dopo anni che aspetta. Tutto qua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |