![]() |
Re: giudizio sul modo di vestire
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ad esempio una persona che si veste tutta sistemata è probabile che lo faccia per farsi vederin un certo modo una persona che si mette cose comode come tuta e simili lo fa probabilmente perche ama la comodità e se ne sbatte di apparir fighetto e cose cosi una persona che vuole vestirsi bene spesso lo fa per voler esser accettata dagli altri e quindi dipende più facilmente dal giudizio altrui.. quindi una persona sciatta se ne sbatte ed è più indipendente. poo ovvio, ci stan anche le altre sfumatore da andar a vedere.. ma in linea di massima ovviamente le impressioni rimangano qua. trovo da sciocchi infatti fermarsi a ste cose |
Quote:
|
Quote:
Come ho già scritto prima, ipotizzando esista un look da passeggiata e uno da discoteca, saranno comunque selezioni dettate dal tuo gusto. Non c'è una "divisa" da passeggiata e una "divisa" da discoteca, ma un campo entro il quale (sempre ipotizzando esistano i vestiti da occasione, cosa che per me ad esempio non esiste) ci si può muovere entro i propri gusti. Se quando vado a fare clubbing mi vesto tutto di nero e quello accanto a me ha una di quelle orribili magliette lunghe fino alle ginocchia che vanno tanto di moda, beh, siamo entrambi in "tenuta" da club, ma con due approcci completamente differenti. |
Quote:
volersi far accettar = dipendere dal giudizio altrui :sisi: |
Giusto per farci 2 risate, questa mattina ho visto una cosa agghiacciante, che non posso non giudicare: le scarpe con le dita. :testata::testata::testata:
Tipo queste, una roba inguardabile http://www.sdamy.com/images/vibram_fivefingers_4.jpg Le indossava un ragazzo con un paio di jeans, quindi nemmeno in tenuta da jogging. |
Però non capisco come possa darsi un giudizio obiettivo e sicuro su una persona che veste in un modo piuttosto che in un altro, a parte casi particolari (assoluta mancanza di attenzione verso come ci si presenta al prossimo oppure vestire in modo molto aggressivo o provocante in contesti dove non ci azzecca).
Pure se prendi uno che ha piercing, veste con giacche di pelle, tatuaggi, non è detto che sia per forza un certo tipo di persona. Vero che vuole trasmettere qualcosa in particolare in quel caso, ma non si può dire come effettivamente sia come persona. Poi non tutti danno molta importanza al proprio abbigliamento, nel senso che non cercano di comunicare se stessi attraverso lo stesso. Lo possono fare inconsapevolmente, questo sì, e si potrebbe dire che uno che veste sempre scuro è malinconico, è probabile ma possono esserci altri motivi. E uno che si veste in modo casuale che giudizio li si può dare oltre a quello che non se ne frega molto del rendere interessante il proprio look? Insomma, sono d'accordo solo in parte con la frase che l'abito fa il monaco, nel senso può dare alcune indicazioni e in modo relativo sulla persona ma in genere non la caratterizza nel complesso e sicuramente non trovo giusto ridicolizzare o classificare (con i rischi che conseguono) una persona sulla base del solo modo di vestire (estremi a parte che mettono in difficoltà chi ti sta vicino). |
Quote:
Il tatuaggio (con tutto che oggi è forse fin troppo inflazionato, direi bell'e accettato) non è simbolo di aggressività, ma può essere motivazione di modificazione del corpo in senso artistico, estensione più o meno conscia del proprio disagio, elemento puramente estetico, o mille altre ragioni. Bisogna specificare il soggetto. Si vede lontano un miglio un'attivista di sinistra, una persona introversa e una meno introversa. Mi è capitato più volte di azzeccare i gusti e le preferenze di una persona guardandola solo qualche minuto. E non sono mica un genio. |
Quote:
Quote:
Quote:
Sul capire i gusti o le preferenze, è possibile sulle cose collegabili al modo di vestire (ad esempio se ascolti un genere di musica, se hai determinati hobby o passioni), meno possibile capire il pensiero delle persone, ad esempio. |
Tendenzialmente, trovo di cattivo gusto i risvoltini e le caviglie scoperte in generale, la camicia FUORI dai pantaloni (diomio quanta arretratezza!), la felpa con sotto la camicia, le scarpe giganti di nike e simili (non parlo degli anfibi), berretti di lana messi a cacchius e...boh braccialetti e collanine varie.
Sull'abbigliamento femminile non mi esprimo. |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
@Myway
per oggi può bastare :D ma poi dove sta sto contatore dei ringrazia? |
Quote:
Quote:
Io spesso li metto in inverno al posto dei collant sotto i vestiti, uso i jeggins ma non troppo sottili, più vicini ai jeans elasticizzati che ai leggins e con maglie non attillate né corte, Non mi togliete l'amicizia!! :sarcastico: ;) |
Quote:
E anche quelle con le ballerine, che odio mortalmente più dei leggins forse. |
Quote:
Si per oggi basta, se ringrazio troppe volte tutte insieme poi mi vengono le occhiaie.... |
Quote:
|
Alien e MyWay, spero di non fare mai dei raduni all'aperto con voi. Al massimo dei fobici pigiama party, sperando che almeno i vostri pigiami siano di buon gusto.
:mrgreen: Però la camicia va dentro, non scherziamo, su. |
Quote:
|
Non c'è un dipende! È una cosa su cui non transigo e non dovrebbe transigere nessuno! :hitler:
|
Quote:
Se vedo qualcuno vomitare per strada saprò che sei tu (i gioielli mi fanno cacare così come quelle nike però) |
a me sugli uomini la camicia fuori dai pantaloni sportivi piace :lingua:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi anche se sono colpevole di indossare i leggins mi "parli" ancora?? :D :) |
Quote:
|
io non li porto più, causa età, ma a me gli anfibi piacciono sia sulle donne che sugli uomini. Doppio :lingua:
|
Quote:
|
Vedo che la mancanza delle basi sull'arte dell'abbigliarsi è una costante fra i fobici. Sarò un fobico atipico :boh:
Quote:
Di recente mi scoccia molto pure vedere sti pantaloni della tuta usati a casissimo. L'accoppiata da te descritta, inoltre, mi repelle alquanto :sisi: |
Quote:
:miscompiscio: |
Pantaloni sportivi non credo siano solo quelli della tuta....:nonso:
magari anche jeans e similari....magari fuori dai pantaloni del vestito elegante, quelli con la piega, la camicia non sta bene, ma con gli altri si può fare.... |
Quote:
|
ah ho capito, pantaloni della tuta... No, io invece la camicia fuori la porto con i jeans.
|
pantaloni dal taglio sportivo e jeans non sono pantaloni della tuta, forse avrei dovuto specificare :sisi:
|
inizio ad andare in confusione
|
Quote:
Poi, se proprio devo proprio trovarmi un maschietto lo vorrei fighetto, che si vesta bene, snello, affascinante, mediamente intelligente e che, al mio fianco, faccia schiattare d'invidia qualche sgallettata :D |
Quote:
|
Ma se ho descritto uno gnocco della madonna...tzè.
|
io ho scritto due papiri ancora in aggiornamento sull'aspetto ideale ed il carattere ideale, mh questi dilettanti!! :mrgreen: ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |