FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete tatuaggi? Ipoteticamete cosa vi tatuereste? (https://fobiasociale.com/avete-tatuaggi-ipoteticamete-cosa-vi-tatuereste-49092/)

sadsilversoul 09-05-2015 14:11

Re: Avete tatuaggi? Ipoteticamete cosa vi tatuereste?

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1511617)
Il problema nel distinguere le due categorie di persone di cui parli è che praticamente tutti/e dicono di essersi tatuati/e per convinzione e/o che il tatuaggio ha un significato profondo :miodio:

Ovviamente non mi baso solo su quello che la gente dice di sé per farmi un'idea su di loro, non soltanto per i tatuaggi ma per tutto. Troppo comodo sennò. ;)
Comunque mi è venuto in testa che ho conosciuto anche ex galeotti ormai ultrasessantenni (eh sì frequento bei giri, lo so) con tatuaggi fatti proprio in prigione con metodi molto grezzi, tipo a puntini, proprio il tatuaggio vero originale, e non ci vedevo niente di particolarmente osceno o ridicolo. :nonso:

Aree 09-05-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1511781)
Come si possano rivestire di significati profondi i segni distintivi di galeotti, narcotrafficanti, bande criminali, calciatori, veline, tronisti etc. è un interrogativo che non attraversa mai la mente degli appassionati dei tatuaggi?
Ho conosciuto gente che smaniava per uno scarabocchio inciso sulla pelle e ben pochi tra essi si salvano da un giudizio impietoso.

Mbah io ho un paio di amiche che si sono tatuate e con le veline non hanno nulla a che fare

secondo me hai qualche pregiudizio

cancellato15732 09-05-2015 14:18

No perché non vai a tatuarti simboli appartenuti a carcerati, criminali ecc..
Ognuno tatua sulla propria pelle disegni/simboli/scritte che hanno un significato specifico e particolare, ovviamente non tutti lo fanno.
É inutile continuare il discorso, a voi non piacciono e non capirete mai (con tutto il rispetto) quello che spinge una persona a tatuarsi (non per moda) qualcosa sulla pelle.
Peace. ;)

varykino 09-05-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1511795)
É inutile continuare il discorso, a voi non piacciono e non capirete mai (con tutto il rispetto) quello che spinge una persona a tatuarsi (non per moda) qualcosa sulla pelle.
Peace. ;)

io capisco solo chi lo fa a caso tipo che gli piace un disegno e se lo fa .... son quelli che se lo fanno per un significato che nn capirò mai .... li vedo un po come i tizi che su face postano frasi sentimentali o ad effetto o ancora come quelli che si fanno ste croci o santini e poi nella vita di tutti i giorni sono tutt altro che cattolici :sisi: . non so mi pare gente carica di controsenso. ovviamente sto generalizzando e nn è che mi danno fastidio è solo che istintivamente mi fanno pensare all ipocrisia che regna .

Aree 09-05-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1511819)
io capisco solo chi lo fa a caso tipo che gli piace un disegno e se lo fa .... son quelli che se lo fanno per un significato che nn capirò mai .... li vedo un po come i tizi che su face postano frasi sentimentali o ad effetto o ancora come quelli che si fanno ste croci o santini e poi nella vita di tutti i giorni sono tutt altro che cattolici :sisi: . non so mi pare gente carica di controsenso. ovviamente sto generalizzando e nn è che mi danno fastidio è solo che istintivamente mi fanno pensare all ipocrisia che regna .

Ci sono quelli che si contraddicono e quelli che non lo fanno

anche la fede al dito è un simbolo
poi uno può cornificare o meno, quello dipende da perosona a persona
i significati sono soggettivi e secondo me non si giudica una persona che in qualsiasi forma acquisisce un oggetto/segno... come simbolo di qualcosa
è lo stesso per i vari culti (visto che hai parlato di religione),
poi ci sono i cattolici che rispettano i valori della chiesa (?!) e altri che non lo fanno (e che magari vanno a messa tutte le domeniche)

Ci sono persone e persone.

varykino 09-05-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1511826)
Ci sono quelli che si contraddicono e quelli che non lo fanno

anche la fede al dito è un simbolo
poi uno può cornificare o meno, quello dipende da perosona a persona
i significati sono soggettivi e secondo me non si giudica una persona che in qualsiasi forma acquisisce un oggetto/segno... come simbolo di qualcosa
è lo stesso per i vari culti (visto che hai parlato di religione),
poi ci sono i cattolici che rispettano i valori della chiesa (?!) e altri che non lo fanno (e che magari vanno a messa tutte le domeniche)

Ci sono persone e persone.

si no forse intendo , la voglia di mostrare certe cose , certi sentimenti per come son fatto io mi pare ridicolo racchiuderli in un disegno da mostrare agli altri , un po come quelli che fanno atti di beneficenza e li sbandierano al mondo per farsi dire " eh si tu si che sei una persona per bene" ovviamente nn son tutti cosi .... di certo nn giudico subito uno solo perchè è tappezzato di disegni , magari dopo che c ho parlato però si :sisi: ma me lo tengo per me ovviamente perchè non mi permetterei mai di esternare certe cose , son robe personali e ognuno è libero di essere quello che vuole.

cancellato15732 09-05-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1511819)

Rispetto il tuo pensiero ma (ovviamente) non sono d'accordo.
Vi consiglio di guardare MiamiInk o NewYorkInk , capireste che alcune persone si tatuano per svariati motivi, c'è chi é riuscito a sopravvivere ad un incidente, chi ha superato gravi malattie, chi ha perso figli/padri/madri/fratelli.
Un tatuaggio é anche un ricordo impresso sulla pelle, ricordo delle persone care o di situazioni che si é riusciti a superare con forza e coraggio.
Non vedo controsenso e non vedo ipocrisia in queste persone.

varykino 09-05-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1511839)
Rispetto il tuo pensiero ma (ovviamente) non sono d'accordo.
Vi consiglio di guardare MiamiInk o NewYorkInk , capireste che alcune persone si tatuano per svariati motivi, c'è chi é riuscito a sopravvivere ad un incidente, chi ha superato gravi malattie, chi ha perso figli/padri/madri/fratelli.
Un tatuaggio é anche un ricordo impresso sulla pelle, ricordo delle persone care o di situazioni che si é riusciti a superare con forza e coraggio.
Non vedo controsenso e non vedo ipocrisia in queste persone.

ah l ho visti tutti :D pure quello a londra mi pare c era e l altro a las vegas o forse mi confondo .... no no ma fan di quelle robe assurde e di una bravura impressionante e si capisco anche i motivi e i vari gradi di profondità che han portato queste persone a farli è solo che io non lo farei mai , forse sono troppo razionale , nn so .... mi riportasse indietro una persona morta probabilmente lo farei , sarò una persona orribile nn so, forse sono sinonimo di debolezza per come la vedo io , ma vabbè pazienza, era solo per spiegare come la vedo , poi alla fine chissene. per come son fatto io poi avrei da ridire pure a quelli che nn se li fanno per rimarcare il fatto di non voler essere come quelli che se li fanno etc.... nn sono di parte ... non son mai stato di parte in niente.

cancellato15732 09-05-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1511848)
ah l ho visti tutti :D pure quello a londra mi pare c era e l altro a las vegas o forse mi confondo .... no no ma fan di quelle robe assurde e di una bravura impressionante e si capisco anche i motivi e i vari gradi di profondità che han portato queste persone a farli è solo che io non lo farei mai , forse sono troppo razionale , nn so .... mi riportasse indietro una persona morta probabilmente lo farei , sarò una persona orribile nn so, forse sono sinonimo di debolezza per come la vedo io.

Ahah no Las Vegas non c'era :D
Si sono bravissimi. Non é che sei razionale é che semplicemente non é qualcosa che ti attira, non ti piacciono e non sogneresti mai di fartene uno :)
Oppure ho capito male? :blink:

varykino 09-05-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1511851)
Ahah no Las Vegas non c'era
Si sono bravissimi. Non é che sei razionale é che semplicemente non é qualcosa che ti attira, non ti piacciono e non sogneresti mai di fartene uno
Oppure ho capito male?

c era los angeles allora mi sa :D , si effettivamente nn me li farei ma devo dire che certe persone coi tatuaggi sembrano delle opere d'arte camminanti :D e son fighi da guardare .

sisi che c era sta tipa me la ricordo :sisi:

http://www.cinemay.com/wp-content/up...ainks03gn7.jpg

cancellato15732 09-05-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1511855)
c era los angeles allora mi sa :D , si effettivamente nn me li farei ma devo dire che certe persone coi tatuaggi sembrano delle opere d'arte camminanti :D e son fighi da guardare .

Boh non ricordo :pensando: erano Miami, New York e London, solo questi mi sa.
Concordo su questo :D

é vero me n'ero dimenticata!

SUBurbe 09-05-2015 15:28

da bamboccetta mi sarebbe piaciuto farmi tatuaggi (e anche piercing), fortuna qualcuno più saggio di me me lo ha impedito, vista la mia nota capacità di fare le cose con moderazione non so cosa sarei potuta diventare :pensando:

Roy 09-05-2015 15:30

Nel mondo occidentale moderno i tatuaggi sono sempre stati un simbolo di sottomissione e perdità d'identità. E' anche vero che le usanze e i costumi vanno contestualizzati, che la ciclicità del tempo è stata ripresa da scrittori e filosofi e la teoria dell'eterno ritorno analizzata da Nietzsche molto prima di abbracciare un cavallo per strada.
Vige sempre la teoria del vivi e lascia vivere. Personalmente mi è indifferente chiunque si tatui qualcosa, basta che sappia dare un significato a ciò che porta dentro. Voglio dire che i significati si modificano nel tempo. Anche il significato di "iconoclastia".

Garrus_92 09-05-2015 15:36

Mi piacciono anche questi: https://www.google.it/search?tbm=isc...=tattoo+nature

O comunque disegni complessi ispirati alla natura. Anche se forse li vedo un po' meglio sulle ragazze, in effetti.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1511660)
amo le fenici, me ne tatuerò una. La prima è meravigliosa, anche se penso di farmi qualcosa stile la due
sullo stile colorato amo anche questa tipologia:
https://www.google.it/search?q=amand...ed=0CAYQ_AUoAQ

Davvero molto belli quelli nel link!
La fenice la adoro da sempre ormai, sia come creatura mitologica in sé, che anche e soprattutto per il significato che porta dietro, che per me ha rappresentato molto e rappresenta tuttora; infatti è per questo che, se proprio volessi farmi un tatuaggio, sarebbe lei, insieme ad un'altra cosa più piccola, ma con un significato per me altrettanto importante.
Comunque anche una fenice più piccola sulla spalla o in qualche altra zona non mi dispiacerebbe. Certo se devo essere onesto ho solo un po' di timore per tatuaggi grandi sia per le eventuali malattie della pelle, sia soprattutto per il fatto che la pelle stessa si sa, invecchia con noi...e poi l'effetto a 60-70 anni non sarebbe dei migliori. Queste sono le uniche due cose che un po' mi "spaventano", ma per il resto mi piacerebbe e vorrei farlo in futuro, se riuscirò a risollevarmi dalla situazione attuale (ed ecco che il significato della fenice è intuibile).

In realtà anzi quello che vorrei fare riguardante la fenice prende spunto da una cosa specifica, e dovrei farmela fare in maniera "personalizzata".

varykino 09-05-2015 15:43

cmq fossi stato un altra persona con un altra personalità mi sarei fatto un rettile sulla schiena lungo la spina dorsale XD

Garrus_92 09-05-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1511795)
No perché non vai a tatuarti simboli appartenuti a carcerati, criminali ecc..
Ognuno tatua sulla propria pelle disegni/simboli/scritte che hanno un significato specifico e particolare, ovviamente non tutti lo fanno.
Peace. ;)

Quoto. E in ogni caso comunque sono anche e soprattutto una forma d'arte a tutti gli effetti...e come per ogni forma d'arte c'è a chi piace, e a chi no.

Ansiaboy 09-05-2015 15:59

nemmeno a me piacciono in me e in un partner

un uomo molto tatuato perde decisamente punti e il mio desiderio nei confronti della parte sua tatuata scende sicuramente

zoe666 09-05-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1511862)

La fenice la adoro da sempre ormai, sia come creatura mitologica in sé, che anche e soprattutto per il significato che porta dietro, che per me ha rappresentato molto e rappresenta tuttora; infatti è per questo che, se proprio volessi farmi un tatuaggio, sarebbe lei,
In realtà anzi quello che vorrei fare riguardante la fenice prende spunto da una cosa specifica, e dovrei farmela fare in maniera "personalizzata".

idem.
E' l'ultimo tatuaggio che mi farò, ha un significato profondissimo e che in parte ha caratterizzato tutta la mia vita.
Per questo continuo a rimandare, forse penso di aver bisogno di un altro paio di rinascite ancora:interrogativo:

Garrus_92 09-05-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1511883)
idem.
E' l'ultimo tatuaggio che mi farò, ha un significato profondissimo e che in parte ha caratterizzato tutta la mia vita.
Per questo continuo a rimandare, forse penso di aver bisogno di un altro paio di rinascite ancora:interrogativo:

Speriamo allora per entrambi che un giorno ci sia la "rinascita" definitiva. :bene:

AshtrayGirl 09-05-2015 23:51

Io ce l'ho...un'ideogramma giapponese, me lo volevo fare da quando avevo 12 anni, penso che non me ne pentirò mai :D Per me ha un significato e lo trovo pure bello dal primo momento che l'ho visto, 7 anni fa ormai.

Nemo978 10-05-2015 00:31

Nessuno, i tatuaggi sono stupidi.

SugarPhobic 10-05-2015 03:13

Serve chiarezza e coraggio..
Per questo viene considerato qualcosa da stupidi, per lo più.

Invidio chi ha il coraggio di farlo, fregandosene dei: "E se quando divento vecchio... e se poi cambio idea... e se poi non mi piace più... e se poi devo togliermelo... e se poi devo... etc..."

E' un bellissimo gioco, bisogna prenderlo alla leggera quanto si può, coglierlo colorato finché lo è, nel presente, e quello che verrà verrà, come nella vita.

Drifter 10-05-2015 08:31

Non ho tatuaggi, ma alcuni di quelli non troppo grandi e fatti soltanto con inchiostro nero mi piacciono. Non escludo di farmene qualcuno in futuro, ma non ho la minima idea di che cosa, come zona potrei scegliere dietro il collo o vicino ad un polso.

Ansiaboy 10-05-2015 09:40

il tatuaggio rischia di rovinar e danneggiar la pelle

reknub 10-05-2015 11:22

supercalifragilistichespiralidoso lungo il pisellone:mrgreen:

suicida 10-05-2015 11:51

io ho iniziato a tatuarmi solo pochi anni fa, presa la decisione di trasferirmi altrove. ho scelto un soggetto tradizionale dall'ambiguo significato che si ripete in forme diverse per mano dello stesso artista, praticamente icona culturale nella terra che mi accolse per diverso tempo. mi sarebbe piaciuto restare e completare l'opera, ricoprendo gran parte del corpo con questi bizzarri, tetri personaggi, data anche l'accessibilità di prezzi e tatuatori capaci, ma li destino ha avuto come sempre la meglio. e a dirla tutta, ora che forse la cosa non si chiuderà mai, sono un po pentito. ne ho solo cinque, e se tornassi indietro non credo lo rifarei. le storie in sospeso mi pesano sulla coscienza. poi chissà, forse un giorno.. tra parentesi, mi piace molto anche la sensazione della macchinetta sulla pelle.

curry 13-05-2015 11:13

devo trovare il coraggio ma è da almeno 1-2 anni che ci penso... anche se deriva da un manga (berserk) è un simbolo molto interessante... http://aazealh.net/Divers/Brand-detail.jpg
senza fare spoiler, il protagonista viene diciamo "maledetto" tramite tale marchio e perseguitato dai demoni dell'inferno che gli appaiono di notte, e ogni dannata notte li combatte e li sconfigge, e così all'infinito, ma anche se la cosa lo sfinisce lui non si tira mai indietro e vive per vendicarsi della persona che lo ha maledetto, che un tempo era l'amico di cui si fidava di più-
Lo farei molto piccolo sotto il collo o tra le scapole, in modo da non vederlo sempre e non stancarmi di averlo addosso. L'unico problema sono i soldi e il rimanere immobile per mezz'ora sotto "i ferri", del dolore mi hanno detto che è sopportabile. Nel caso mi stancassi, dato che sono linee molto semplici lo farei coprire con un'altro disegno.

pesco 13-05-2015 12:47

nulla che poi bisogna mantenerlo teso

Weltschmerz 14-05-2015 15:19

No. Un drago sulla schiena.

Xchénnpossoreg? 14-05-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1511140)
Voi ci avete mai pensato? Cosa vi viene in mente? Quali significati o motivazioni ci sarebbero dietro ad un eventuale tattoo?

Mi è capitato di pensarci ma giusto così, tanto per...
In realtà non amo particolarmente i tatuaggi :mrgreen: .

Dovendo scegliere preferirei qualcosa di piccole dimensioni, magari sul polso sinistro.
Come soggetto opterei per un mio disegno, possibilmente un lavoro abbastanza stilizzato. :mrgreen:

Però per questo genere di cose ci vuole convinzione ed io non so proprio dove trovarla..

Myway 14-05-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1514830)
No. Un drago sulla schiena.

http://www.cavalieridellozodiaco.com..._DRAGO_imm.jpg

DownwardSpiral2 14-05-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1511411)
Si mi piacerebbe farmi un tatuaggio, se me lo dovessi fare però dovrebbe essere qualcosa di complesso tipo questo
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...52c05eefaa.jpg

Molto bello, ma una cosa del genere costa "almeno" 2000 euro

Flying_higher 14-05-2015 16:45

Non me ne farei mai, ma, se piccoli e in determinati punti del corpo, li trovo sexy in una donna.

_Diana_ 14-05-2015 16:49

Non amando gli aghi quando sono in mano ad altre persone che non sia me stessa, non mi hanno mai attirato, non mi fido. Da piccola mi piacevano i tatuaggi ad acqua con gli animaletti che si trovavano come gadget nelle patatine e quando me li attaccavo, li mostravo a tutti, forte e fiera, però volevo avere pure un leone bello grande e feroce sul braccio e sembrare tipo uno dei quei centauri grezzissimi con il gilet sudaticcio in sella al chopper.

:occhiali:

Vargtar90 14-05-2015 17:06

non ho tatuaggi però non mi dispiacerebbe, anche se non saprei cosa fare, non saprei dove farlo e poi penso che mi stancherei dopo poco, quindi per questa vita passo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.