![]() |
Re: Volete rimorchiare? dite ca**ate
Quote:
A me che una persona sia figa, carina, non bellissima, etc, poco mi tange, perchè sono incuriosita da altre cose all'interno di una persona. In questo caso è figa, oggettivamente, ma ne ero incuriosita da prima di saperlo. E rimarrei incuriosita anche se scoprissi che ha un altro aspetto. Stavolta hai proprio sbagliato persona, gli occhi li ho, ma li uso per vedere l'insieme di una persona e notarne le particolarità, non per farmi piacere le fighe. |
Quote:
|
Quote:
son una cosa "inutile" che poi a dirla tutta quante pressioni sociali han gli uomini di apparire sempre forti, stabili, mai un accenno di debolezza, blabla etc. etc. i ragionamenti facciamoli NON a senso unico, grazie. o trovo che si è limitati o di parte concordo con anakin, bisogna esser realisti. la realtà non si basa sui nostri capricci personali comunque esatto, io li classifico :sisi: ed esistono i canoni oggettivi |
Devo dire che questo thread è davvero :popcorn: spassoso :ridacchiare:
Mi sono letto un po' di questo e di quello, e vabbé, quello che dovevo dire l'ho detto prima, poi vabbé, se uno ha problemi con le interazioni sociali più basilari, come chiedere indicazioni o avere un colloquio di lavoro, a cosa pensi a fare ai partner proprio non lo so. Quote:
|
Io questa cosa di far ridere le ragazze per rimorchiarle l'ho sentita più di una volta ed è una ca**ata pazzesca! alle ragazze non gliene frega una beata minchia di chi le fa ridere, perchè tu lei fai ridere e le fai divertire ma poi se le scopa qualcun' altro ,è sempre stato così e sarà sempre così è inutile crearci false speranze, provate pure se volete ,presentatevi ad una ragazza e fatela ridere, poi fatemi sapere quante chiavate vi siete fatti...
|
Quote:
|
Moon, ti rispondo in breve su qualche punto, in questi giorni non ho molto tempo, poi mi riprometto di ritornare sulla questione.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prima tu hai detto che mi sembra sia più avanti lo smantellamento degli stereotipi maschili rispetto a quelli femminili. Io invece dico che ce ne sono ancora di entrambi i tipi (l'uomo timido è ben lungi dall'essere stato sdoganato). E non vedo perché non poter considerare l'effetto che questi requisiti hanno sulla possibilità di trovare un partner. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Allora si può fare una cosa: troviamo un accordo con le ragazze di pari livello: dopo 2 storie che hanno con ragazzi fighi e/o estroversi devono poi passare a uno bruttino e/o timido oppure fare una pausa di n anni prima di poter ripuntare alla prima tipologia.
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
:D se sono imbronciate tipo questa qua e a lamentarsi non si lamentano di me ma di altro per me vanno più che bene. Non mi dà fastidio nè la mestizia, nè il fatto che se ne vadano in giro funeree con lapidi attaccate al collo. Sono tipi interessanti anche le imbronciate per me. Visto che non riescono a divertire o a rispecchiare un modello di donna "piacevole", certe donne (e anche uomini) hanno provato a far leva su altri elementi per sedurre. Il discorso relativo al fatto che fare i buffoni sia seducente non penso sia vero in generale, per questo io non sconsiglio di usarlo qualora sia davvero in sintonia con la propria personalità ma non direi nemmeno che sia la ricetta risolutiva per tutti. P. S. Mi sto sforzando di essere sintetico. |
Quote:
Io credo che sia estremamente più produttivo cercare di migliorare sé stessi, con azioni pratiche che producano cambiamenti duraturi nell'immagine del proprio io, anziché cercare di giustificarci con schemini più o meno complicati di come funzionino i maschi e le femmine. Cioé, io posso anche dire che le donne sono tutte tonde e gli uomini sono tutti quadrati, ma oltre a garantirmi un rapido ricovero verso il più vicino CIM della città, non è che le donne e gli uomini si trasformano in forme geometriche solo perché lo sto dicendo... quindi, tanto vale riderci su di chi lo fa :) Quote:
Ma sono sicuro che Labo saprà chiarirmi meglio il suo pensiero, il quale con ogni probabilità è stato da me frainteso ;) |
Quote:
certe cose mica nascono dal nulla, d'altronde :D poi se non si accetta la realtà.... |
bisognerebbe chiedere a tutti gli sciupafemmine del foro se le pippe mentali fobiche sono fondate o no , infondo si son iscritti per questo , per aiutare i fobici :sisi:
|
Quote:
No, perché io mi riferivo a quest'affermazione: Quote:
Quote:
|
Quote:
hai parlato in generale mai detto nulla a nessuno, non tirar conclusioni affrettate, grazie :sisi: la realtà la vedo/sento/leggo in giro |
Quote:
ma è bellissima! me la sposerei subito! :tt1::D |
Quote:
|
Quote:
Buona parte delle persone in quell'ambiente ha sofferto parecchio nel passato, e adorano poter esorcizzare i loro problemi con una sana risata. Il punto è che ridere, per me, è la condizione naturale dell'uomo. I bambini lo fanno di continuo. Poi però ce lo dimentichiamo. Ci ritroviamo aggravati da tutte le preoccupazioni "da adulti", pensiamo che ridere sia infantile, superficiale, inutile e ci siano cose più importanti. E iniziamo addirittura a disprezzare chi lo fa. Chi usa lo zucchero della risata con l'agrezza della vita (dedalus arriva persino a dire che dovremmo "dirgli di smettere"). Non ci accorgiamo che i nostri gusti non sono casuali, ma espressione delle nostre esigenze psichiche; e chiaramente dei nostri tormenti. Dunque se ci piace il caffé amaro, o la vita amara, probabilmente è perché il dolce ci fa sentire peggio. (Joseph avrebbe tanto da dire qui, chissà dov'é finito) Comunque, il mio invito non è certo verso un rimedio estetico, di facciata. Un sepolcro imbiancato è pur sempre un sepolcro. L'invito pur sempre condivisibile è quello di non forzare la propria natura, ché sembrare innaturali è anche peggio. Il problema è come si intende la frase "essere sé stessi". Non a caso, parafrasando Wilde, una delle mie massime preferite è "non esiste niente di più artificiale che essere sé stessi". Ma nell'ottica di una maggior sinteticità, eviterò di spiegarmi oltre. Chi vuole intendere, in tenda, gli altri in camper :D |
Quote:
Arrampicati quanto vuoi sugli specchi, ma hai cannato di brutto stavolta. Quote:
|
Non credo che la funzione dell'ironia e la sua salubrità fisiologica abbia molta attinenza con le buffonate che si vedono/sentono in giro per abbordare.
Onestamente penso che la maggioranza delle battutine in questi contesti suscitino l'ilarità generale per lo più in quanto conseguenza della mancata comprensione di una comicità solo presunta (o della sua banale superficialità), un reazione di adattamento ad un tòpos sociale ricorrente,un riflesso condizionato: il simpatico di turno fa la battuta e si ride perchè "si ride". Presunta perchè spesso di questa comicità non v'è traccia (e nonostante tutto mi considero una persona con un buon senso dell'umorismo, un pò deviato ma c'è!). In questi casi si ride per nascondere la propria mancanza di comprensione, una protezione dell'ego volta ad occultare la propria fragilità, che assurge alla parità quando invece è il tripudio della sottomissione.Non sia mai si passi per quello che "non l'ha capita", non sia mai qualcuno, in maniera del tutto naturale e direi addirittura ostensiva, semplicemente dica: tu sei un pagliaccio, il tuo posto è il circo. |
In genreale più che il cosa conta il chi...le stesse cose dette da me e da un figo con esperienza, portano a risultati ben diversi...
L'ironia da sola non basta...il fatto che molti acchiappino senza dire niente di eclatante ma sparando una serie di banalità in serie deriva da altre componenti, senza queste componenti le banalità son solo banalità ecc Le componenti possono essere la bellezza, ilfascino il carisma, la nomea ecc ecc, partire con le banalità è solo uno schermo per non compromettersi subito troppo, tanto man mano banalità dopo banalità se deve emergere qualcosa di interessante (tipo le cose che dicevo prima) emerge e si continua e si passa a discorsi più approfonditi evenutalmetne.... |
Quote:
ho detto che mi son riferito al tuo post che ho quotato e di riferimenti solo espliciti o a l'altro che ha fatto la battuta ad aree non ne ho visti canni e continui a cannare (cit.) non ho ritirato nessuna mano, sei tu che hai tirato conclusioni affrettate (cit.) |
Quote:
|
Volete rimorchiare? Prendetevi un rimorchiatore e andate a lavorare al porto... :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Anche a me è capitato di vedere tanti ragazzi parlare di cose assolutamente banali ma essendo fighi, scafati, avevano la completa attenzione da parte delle ragazze...io potevo fare i discorsi più profondi del mondo ma dopo un minuto non mi si filava nessuna... Appunto perchè come dicevo prima nella maggior parte dei casi, specie in contesti sociali tipo comitive, locali, occasioni di incontro ecc...il chiacchiericcio spesso è solo un modo per notare e far venir fuori altro mentre si parla delle peggio cazzate..... POi ovvio che se l'interesse non si esaurisce in qualche scopata, allora magari man mano si valutano anche aspetti più "pesanti", ma per relazioni brevi e/o leggere tanto per divertirsi è inutile andare troppo sul pesante.tipo informarsi sulla propria visione del mondo, su cosa si pensa della vita dopo la morte ecc.... Parlando di argomenty easy, intanto le persone si studiano , il linguagigo del corpo/non verbale fa il suo dovere, vedi se coglie le battute, se ha quel minimo di malizia che non guasta, si butta lì con nonchalance qualche domanda/test, anche solo un "come mi vedi?" "come mi sta il vestito/iltaglio di capelli nuovo'" che son domande molto più insidiose di quanto possano sembrare :D, ovviamente dopo pochissimo tempo arrivano le solite immancabili domande su storie precedenti, da quanto stai solo/a quanto è durata la tua storia piu lunga ecc ecc e intanto ci si fa una idea di massima, si inizia a stabilire una intesa....poi si vedrà se, come e per quanto approfondirla.... |
Quote:
|
infatti ragazzi è per questo che dico che è una ciambella serve per galleggiare non per vincere la gara di nuoto
|
Dunque, in pratica state dicendo: per "rimorchiare" è necessario forzarsi (non "lavorare su se stessi, cercando di migliorarsi": "forzarsi"), e cioè, sostanzialmente, fingere.
Così che le ragazze™ si invaghiscano di qualcuno che non siamo noi, ma una maschera. Noi, è sottinteso, facciamo schifo. L'autenticità non è un valore, o comunque non piace alle suddette. Molto interessante. La prima domanda è: cui prodest? Perché si dovrebbe desiderare di frequentare qualcuno attratto non da noi, ma dal ruolo che interpretiamo? Qualcuno con cui, tra l'altro, non possiamo lasciarci andare, così che restiamo comunque soli. Che ci si guadagna? La normalità? Il sesso? Altro? :pensando: La seconda domanda è: ma non credete di avere il diritto di riconoscere a voi stessi un minimo di rispetto, senza umiliarvi in questo modo? La terza, infine, è: davvero pensate che le ragazze™ siano così stupide da non accorgersi che state recitando platealmente e goffamente? |
Quote:
Correggetemi se sbaglio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' inutile prepararsi la lezioncina con due frasi a effetot da dire, se poi il linguaggio corporeo ad esmepio va da tutt'altra parte, è inutile dire di aver avuto 5000 storie se tutto quello che fai, come ti poni al di la del chiacchiericcio dimostra esattamente il contrario... Semplicemente non bisogna spaccarsi la testa per trovare chissà quali argomenti, semplicemente parli, e altre cose faranno il resto, se queste altre cose non ce le hai.....ahi ahi ahi Ecco perchè tante volte a me sembrava di essere stato simpatico, aver fatto ridere, detto pure due cose profonde, e poi riscontri zero... Semplicemente il mio linguagigo del corpo, il mio modo di atteggiarmi, le mie risposte ad alcune domande apparentemente innocenti, , stava facendo disastri.... Taaaanto lavoro su me stesso E riscontri finalmente positivi che hanno iniziato a cambiarmi in profondità , hanno modificato diverse cose e quindi anche se parlicchio del più e del meno esattamente come prima, spesso i riscontri ocminicano ad essere diversi.... |
Quote:
|
Quote:
Il punto è, tuttavia, che "rimorchiare" io lo vedrei come "fare colpo al momento per ottenere benefici immediati", se capisci quel che voglio intendere. Ovvio che il corteggiamento serio di una ragazza seria e messo in atto da un ragazzo serio non scende a tali livelli di triviale mancanza di rispetto per sé stessi e l'altro... ma fin quando si vuol "rimorchiare" lo sparare cavolate è forse la parte più dignitosa/artistica dell'opera. |
Quote:
Aggiungo poi che secondo me essere in grado di "fare colpo al momento per ottenere benefici immediati" è impossibile a meno che non si sia già a buon punto in un percorso di realizzazione di sé. Se ad una persona che non sa stare minimamente con gli altri, che vede come nemici o giudici spietati, proponi una tecnica, il risultato è semplicemente un disastro. C'è differenza tra una maschera giocosa, indossata per sbruffoneggiare con leggerezza, ed una seria, indossata per ingannare. La prima è l'unica che serva a qualcosa, e la più difficile da portare. |
Quote:
:mrgreen: |
C'è da dire che molte donne usano make up, push up, scarpe coi tacchi per sembrare più alte di 10 cm.. E la scusa per questi camuffamenti è che "se non lo facciamo, voi uomini non ci guardate neanche". Non vedo perché questa scusa non possano averla anche gli uomini nei comportamenti (visto che la donna giudica in un uomo più come si comporta più di quanto è bello). Non che sia una cosa che fa parte di me, probabilmente se fossi donna sarei una di quelle che va in giro senza make up, senza push up, e senza tacco 12, però se vogliamo giudicare un comportamento non si possono fare due pesi e due misure, non può essere che la finzione delle donne sia sempre giusta e la finzione degli uomini sia sempre sbagliata. In quanto a finzione le donne non sono certo inferiori agli uomini....
|
Quote:
E aggiungo un quarto punto: per mantenere la relazione (sempre che ti interessi) sei pronto a continuare a fingere / sparare caxxate tutta la vita? -___- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |