FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale? (https://fobiasociale.com/come-caratterialmente-la-vostra-ragazza-ideale-49049/)

alien boy 02-12-2015 01:05

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
tosta

cancellato16916 01-01-2016 22:43

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Interessanti le risposte.
Sarebbe bello fare anche dei sondaggi.

Per quanto mi riguarda: intelligente, caratterialmente stabile, riservata, dolce e affettuosa in particolare con me, comprensiva, sensibile, con vari interessi (meglio se complementari ai miei), calma e che non urla (con un tono di voce dolce e tranquillo), non estroversa ma intraprendente e soprattutto capace di ascoltare e di volere condividere momenti con me.

Non la classica tipa che abbraccia ogni amico/a e dai "ti amo" e "baci" facili.


Ho un dubbio: ma esistono donne così? :pensando:

FinalJump99 01-01-2016 23:03

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
gentile,affettuosa,comprensibile,sincera ma soprattutto positiva...ecco deve essere una ragazza non dico l'opposto di me,ma che affronta le cose con fiducia e i problemi serenamente,poi se riesce a contagiarmi con la sua positività si può parlare di ragazza ideale :perfetto:
Vorrei solo sognarla in sogno sarebbe una cosa magnifica

panzerdivision 01-01-2016 23:08

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
1intelligente, non una bimbamichia che conosce le ultime mode e le segue senza usare un minimo di cervello,senso dell'ironia,ottimista, fedele e senza peli sulla lingua, non troppo fissata cioè che ci tiene a truccarsi sempre (segno che vuole farsi ammirare da tutti) umile,dolce,altruista ed empatica...ma dubito che ne esista ancora qualcuna, o che comunque si avvicini alla descrizione:arrossire:

cancellato16916 02-01-2016 00:31

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
È interessante notare che molti cercano una ragazza dolce e affettuosa e non ne hanno mai trovata una nella vita reale. :pensando:

alien boy 02-01-2016 12:39

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1660169)
È interessante notare che molti cercano una ragazza dolce e affettuosa e non ne hanno mai trovata una nella vita reale. :pensando:

forse perchè la cercano / la cerchiamo che sia SEMPRE dolce e affettuosa?

cancellato15324 02-01-2016 16:15

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Perchè sto topic è rivolto solo ai maschi :interrogativo:

Comunque, dato che hanno risposto anche donne, lo faccio anche io, tanto alla fine sono pure bisex, quindi...

Faccio veramente fatica a fare la lista delle caratteristiche ideali, anche perchè non sono mica tutte uguali le persona che possono piacermi.
Però so bene quello che proprio non mi piace: persone aggressive, rabbiose, false, troppo competitive, possessive, gelose, smielate, troppo mondane.
Penso possa bastare. :pensando:

Svers0 02-01-2016 17:31

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Antifemminista.

muttley 03-01-2016 02:13

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1660089)
Per quanto mi riguarda: intelligente, caratterialmente stabile, riservata, dolce e affettuosa in particolare con me, comprensiva, sensibile, con vari interessi (meglio se complementari ai miei), calma e che non urla (con un tono di voce dolce e tranquillo), non estroversa ma intraprendente e soprattutto capace di ascoltare e di volere condividere momenti con me.

Devi mettere in conto che se è intraprendente con te, potrebbe anche esserlo stata con altri prima di te, dopo di te e magari durante :D

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1660169)
È interessante notare che molti cercano una ragazza dolce e affettuosa e non ne hanno mai trovata una nella vita reale. :pensando:

L'hanno trovato ma non soddisfava i loro standard estetici, o era grassa, brutta e vecchia :D

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1660358)
Perchè sto topic è rivolto solo ai maschi?

Se vuoi si può cambiare il titolo e bisessualizzarlo.

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1660380)
Antifemminista.

Attenzione a non confondere prima, seconda e terza ondata di femminismo.

sato 03-01-2016 11:09

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
deve tenermi testa... deve essere intelligente, divertente, e deve amare il contatto perché sarò sempre li a fargli una carezza a darle un bacio, e ad appoggiare la mia guancia alla sua...

mi sa però che l'unica cosa su cui poggerà la mia faccia sarà il cuscino :)

Winston_Smith 03-01-2016 18:18

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1660571)
Devi mettere in conto che se è intraprendente con te, potrebbe anche esserlo stata con altri prima di te, dopo di te e magari durante :D

Potente lo Stereotipo (donna intraprendente = zoccola) in questa frase io sento (e sono due)

http://www.thetimes.co.uk/tto/multim...da_446072c.jpg

illumi 03-01-2016 20:41

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Sincera.
Autoironica.
Diretta (io non leggo nel pensiero).
Anche dolce/affettuosa ma non mielosa.
Sveglia.
Intraprendente, quanto basta.
Non possessiva.
Non lagnosa.
Comprensiva, nei limiti.
Determinata/cazzuta, quanto basta.
Giocherellona, quanto basta.
Di animo buono, ma non troppo.
Dotata di buon senso, quanto basta.
Giù per sù così. Credo. Magari con tutte queste caratteristiche assieme esce fuori un mostro :mannaggia:

Equilibrium 03-01-2016 21:03

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Un po rompicoglioni, pazzerella, estroversa, un po impulsiva, corretta, seria e con un gran cu ore:pensando:

Masterplan92 05-01-2016 05:45

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Intelligente,autoironica,appassionata di politica o cultura generale,dolce,timida ma simpatica e porcellina a letto

muttley 05-01-2016 14:06

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1660770)
Potente lo Stereotipo (donna intraprendente = zoccola) in questa frase io sento (e sono due)

Per me invece lo stereotipo è quello che hai elicitato tu: donna che ha avuto tanti uomini = zoccola...bisognerebbe precisare cosa si intende con questo termine. E comunque per me non c'è problema nel sapere che qualcuna abbia avuto molti uomini (prima, dopo e durante :D), perché come già detto il bisogno di possesso ed esclusività, non mi tange.

PS Hai almeno letto la smentita alla tua visione di stereotipo nell'altro msg?

_Diana_ 05-01-2016 14:25

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1661699)
Intelligente,autoironica,appassionata di politica o cultura generale,dolce,timida ma simpatica e porcellina a letto

:interrogativo:

Winston_Smith 07-01-2016 14:15

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1661891)
Per me invece lo stereotipo è quello che hai elicitato tu: donna che ha avuto tanti uomini = zoccola...bisognerebbe precisare cosa si intende con questo termine.

Quello che s'intende di solito nella Vulgata (e mi sa quello che intendevi anche tu, con la faccina ironica dopo "durante": della serie, occhio che se è intraprendente è probabile che sia anche fedifraga).

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1661891)
E comunque per me non c'è problema nel sapere che qualcuna abbia avuto molti uomini (prima, dopo e durante :D), perché come già detto il bisogno di possesso ed esclusività, non mi tange.

Il punto era un altro: lo dici tu che una donna intraprendente con gli uomini debba tendere a non essere monogama, ma in questo non vedo altro che una tua assunzione e nessuna correlazione.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1661891)
PS Hai almeno letto la smentita alla tua visione di stereotipo nell'altro msg?

Sì, e ovviamente non concordo.

muttley 07-01-2016 14:37

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663240)
Il punto era un altro: lo dici tu che una donna intraprendente con gli uomini debba tendere a non essere monogama, ma in questo non vedo altro che una tua assunzione e nessuna correlazione.

La battuta si riferiva al fatto che vi sono più possibilità che una persona intraprendente (donna o uomo essa sia), abbia avuto un passato sentimentale assai nutrito rispetto ad una persona non particolarmente tale. Mi pare un desiderio piuttosto vano (anche se ne comprendo le ragioni), quello che hanno in molti, ovvero lo sperare che qualcuno/a scelga noi dimostrandoci tutto il suo interesse come se il suo atteggiamento fosse motivato dal nostro essere "speciali", dall'aver visto in noi quell'essere "the one" e non da una più verosimile tendenza abituale ad essere intraprendente.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663240)
Sì, e ovviamente non concordo.

Non concordi che qualcuno metta in chiaro le cose perché le cose stanno effettivamente in quel modo? Bisogna arrivare a negare la verità dei fatti per non apparire in un certo modo?

Winston_Smith 07-01-2016 16:58

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663255)
La battuta si riferiva al fatto che vi sono più possibilità che una persona intraprendente (donna o uomo essa sia), abbia avuto un passato sentimentale assai nutrito rispetto ad una persona non particolarmente tale.

Anche ammesso sia così, che c'entra il "durante" (quindi non si parla di passato sentimentale) con tanto di faccina?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1660571)
Devi mettere in conto che se è intraprendente con te, potrebbe anche esserlo stata con altri prima di te, dopo di te e magari durante :D

Io ci vedo un'indebita implicazione: "Occhio che se la trovi intraprendente può darsi che lo sia anche nel farti le corna, ahah".

Ma ovviamente sono sicuro che non tarderai a spiegarmi quanto sono in malafede e che in realtà volevi dire tutt'altro. Gli specchi sono pronti, forza.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663255)
Non concordi che qualcuno metta in chiaro le cose perché le cose stanno effettivamente in quel modo? Bisogna arrivare a negare la verità dei fatti per non apparire in un certo modo?

No, in quell'occasione facevo subito notare il pronto riflesso pavloviano che ti ha portato a fare una precisazione non strettamente necessaria, tutto qui.

muttley 07-01-2016 17:40

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663351)
Anche ammesso sia così, che c'entra il "durante" (quindi non si parla di passato sentimentale) con tanto di faccina?

Era ironico: non so che fine abbia fatto l'utente gameover, ma con lui si era stabilito un rapporto forumisticamente goliardico.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663351)
Io ci vedo un'indebita implicazione: "Occhio che se la trovi intraprendente può darsi che lo sia anche nel farti le corna, ahah".

O a esserlo con altri: non vedo nulla di moralmente positivo nella gelosia né nella esclusività. Presumo fosse invece il contrario per l'utente in questione.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663351)
Ma ovviamente sono sicuro che non tarderai a spiegarmi quanto sono in malafede e che in realtà volevi dire tutt'altro. Gli specchi sono pronti, forza.

Scrivere su un forum non significa fare a gara a chi ha ragione, almeno per me, per te non so...


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663351)
No, in quell'occasione facevo subito notare il pronto riflesso pavloviano che ti ha portato a fare una precisazione non strettamente necessaria, tutto qui.

Io invece trovo strano che chi da anni dice di non gradire le presunte diagnosi, non si attardi a farle quando avverte in lontananza atteggiamenti che non gradisce (preseunti e probabili "vanti").

Winston_Smith 07-01-2016 17:52

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663381)
Era ironico: non so che fine abbia fatto l'utente gameover, ma con lui si era stabilito un rapporto forumisticamente goliardico.

Eh, ma l'ironia era legata a cosa?
(vedi sotto)

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663381)
O a esserlo con altri: non vedo nulla di moralmente positivo nella gelosia né nella esclusività. Presumo fosse invece il contrario per l'utente in questione.

Mi pare allora da quanto evidenziato che l'ironia vertesse sul fatto che gli stavi dicendo: "Occhio, ché l'intraprendenza potrebbe portare a conseguenze per te spiacevoli".
E ripeto ancora: dove sta scritto che una persona intraprendente nell'approcciare il sesso opposto debba avere una maggiore tendenza ad allacciare relazioni con altre persone quando ha già un partner?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663381)
Scrivere su un forum non significa fare a gara a chi ha ragione, almeno per me, per te non so...

Scrivere su un forum per me è comunicare ciò di cui sono convinto, non è che scrivo qualcosa tanto per far fare ginnastica ai polpastrelli: questo perché esprimermi in pubblico, soprattutto su determinate tematiche, per me è un gesto altamente non banale, quindi serve una forte motivazione e convinzione per farlo.
Dunque sì, quello che scrivo è per me la verità, fino a prova contraria e salvo diversa precisazione.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663381)
Io invece trovo strano che chi da anni dice di non gradire le presunte diagnosi, non si attardi a farle quando avverte in lontananza atteggiamenti che non gradisce (preseunti e probabili "vanti").

Mai parlato di tuo atteggiamento non gradito, nell'episodio in questione.
Per il resto, ribadisco quanto scritto sopra: la tua pronta precisazione non era necessaria e IMO non vi erano altri motivi per farla che quello da me ipotizzato. Mi sbaglierò, ma questo è quello che penso.
E per la cronaca, non ti ho diagnosticato alcun disturbo.

Inosservato 07-01-2016 19:12

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
questa qui

http://www.maddyme.ga/wp-content/upl...eam-girl-2.jpg

ops, ho sbagliato topic? ò_ò

iturbe89 07-01-2016 19:37

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1663467)
questa qui

http://www.maddyme.ga/wp-content/upl...eam-girl-2.jpg

ops, ho sbagliato topic? ò_ò


Sei troppo materialista :mrgreen:

muttley 08-01-2016 01:40

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663392)
Eh, ma l'ironia era legata a cosa?
(vedi sotto)

Ricerca di complicità con l'interlocutore, di solito funziona così


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663392)
dove sta scritto che una persona intraprendente nell'approcciare il sesso opposto debba avere una maggiore tendenza ad allacciare relazioni con altre persone quando ha già un partner?

Credo che la promiscuità sia maggiormente diffusa tra le persone più intraprendenti, così è stato nella mia esperienza almeno. Sono disponibile a conversazioni in privato per ulteriori approfondimenti.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663392)
Dunque sì, quello che scrivo è per me la verità, fino a prova contraria e salvo diversa precisazione.

Anche per me e credo anche per tutti, in linea di massima. L'importante è non far coincidere pretese di verità con pretese di superiorità morale.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663392)
la tua pronta precisazione non era necessaria e IMO non vi erano altri motivi per farla che quello da me ipotizzato. Mi sbaglierò, ma questo è quello che penso.
E per la cronaca, non ti ho diagnosticato alcun disturbo.

Fuori dal contesto era difficile capire la ragione della precisazione: senza andare troppo nel privato, l'utente in questione mi fece notare che non era la prima volta che mi trovavo in una situazione come quella descritta nel topic. Ho voluto fargli presente che era in possesso di informazioni errata e, onde evitare ulteriori equivoci, tale situazione non si era mai verificata nemmeno con altre appartenenti a questo forum (possibile sarebbe stata la sua obiezione "ma allora non era di lei che si trattava, ma di un'altra).
Non considero l'accostamento a parametri descrittivi dei manuali di psicologia come un atto di offesa, a meno che il disturbo in sé e per sé non sussista. Se una persona mi dicesse che sembro possedere i connotati del disturbo evitante, potrei voler confutare siffatta affermazione se non la ritengo veritiera. In caso contrario potrei accettarla e non considerare l'affermazione stessa come una violazione della mia privacy o un qualsiasi altro atto di irrispettosità. Quindi si tratta di capire: dà fastidio l'interpretazione dell'atteggiamento altrui (perché semplicemente di questo si tratta) in sé e per sé o dà fastidio perché la si ritiene errata?
Anche un'accusa di razzismo per un'affermazione può rappresentare un abuso di interpretazione. Ho conosciuto gente in grado di prodursi in affermazioni altamente offensive e, per contro, mostrare atteggiamenti in totale contraddizione con essa nella vita quotidiana.

cancellato16916 10-01-2016 08:23

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1660571)
Devi mettere in conto che se è intraprendente con te, potrebbe anche esserlo stata con altri prima di te, dopo di te e magari durante :D

Intraprendente non significa per forza che lo sia sessualmente, o che sia promiscua.
Intendevo, più che altro, intraprendenza in ambiti creativi: una persona introversa ma attiva. Non sono cose in contrasto.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1660571)
L'hanno trovato ma non soddisfava i loro standard estetici, o era grassa, brutta e vecchia :D

L'occhio vuole la sua parte, intanto.
Tuttavia, chiediti anche perché c'è correlazione tra l'essere bruttine e dolci. Non diamo solo la colpa agli uomini.
Infine, personalmente parlando: a parte casi eccezionali (una o due) e che comunque non ricambiavano, io non ho trovato tipe brutte e dolci, anzi.

Tuttavia, non sto qui a dire che le donne e gli uomini siano così e cosà. Esistono uomini e donne belli, brutti, cattivi, buoni ecc In egual misura.

muttley 11-01-2016 18:32

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1664666)
Intendevo, più che altro, intraprendenza in ambiti creativi: una persona introversa ma attiva. Non sono cose in contrasto.

Fair enough, è del resto ciò che intendono anche molte donne quando parlano di "uomini intraprendenti e che sappiano cosa vogliono dalla vita"



Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1664666)
L'occhio vuole la sua parte, intanto.
Tuttavia, chiediti anche perché c'è correlazione tra l'essere bruttine e dolci. Non diamo solo la colpa agli uomini.

Sai bene come la penso: nessuna pretesa di superiorità morale sui gusti, i quali rimangono intoccabili (nel rispetto delle norme di legge, ovviamente), ma qualche obiezione è giusto averla di tanto in tanto, così come qualche perplessità.
Non capisco però che intendi parlando di correlazione tra bruttezza e dolcezza.

cancellato16916 11-01-2016 19:13

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1665316)
Fair enough, è del resto ciò che intendono anche molte donne quando parlano di "uomini intraprendenti e che sappiano cosa vogliono dalla vita"

Ahah, be' non è il mio caso! Intendevo una donna intraprendente in chiave di iniziative riguardo i suoi hobby.


Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1665316)
Sai bene come la penso: nessuna pretesa di superiorità morale sui gusti, i quali rimangono intoccabili (nel rispetto delle norme di legge, ovviamente), ma qualche obiezione è giusto averla di tanto in tanto, così come qualche perplessità.
Non capisco però che intendi parlando di correlazione tra bruttezza e dolcezza.

Rimango dell'idea che tutti gli uomini, normalmente, sono configurati sessualmente in maniera tale da ricercare caratteristiche fisiche specifiche nelle donne quali la bellezza e la fertilità (ognuno di noi ha vari parametri per farlo e quindi non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace).

La donna, di per sé, nell'immaginario dell'uomo è una creatura aggraziata e dolce. Concedimi la licenza poetica. :mrgreen:
La dolcezza e la grazia sono qualità ancestralmente collegate a capacità di accudimento; non sono caratteristiche secondarie per gli uomini e non è un caso che molte risposte abbiamo spesso queste qualità citate.

muttley 11-01-2016 19:49

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665351)
La donna, di per sé, nell'immaginario dell'uomo è una creatura aggraziata e dolce. Concedimi la licenza poetica. :mrgreen:
La dolcezza e la grazia sono qualità ancestralmente collegate a capacità di accudimento; non sono caratteristiche secondarie per gli uomini e non è un caso che molte risposte abbiamo spesso queste qualità citate.

Perfettamente d'accordo, come è normale che nell'immaginario femminile prevalga l'idea dell'uomo quale elemento stabile della coppia, sia fisicamente (prestanza, resistenza, forza) che psicologicamente (fermo, risoluto, deciso).

cancellato16916 11-01-2016 21:10

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1660286)
forse perchè la cercano / la cerchiamo che sia SEMPRE dolce e affettuosa?

Se esistesse una donna così, tutto il mondo maschile la vorrebbe :D

Ad ogni modo, sembra che queste due caratteristiche siano scomparse in special modo nelle donne "della società occidentale".

Winston_Smith 12-01-2016 10:52

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663764)
Credo che la promiscuità sia maggiormente diffusa tra le persone più intraprendenti, così è stato nella mia esperienza almeno. Sono disponibile a conversazioni in privato per ulteriori approfondimenti.

Non vedo il nesso tra essere intraprendenti nell'approcciare una persona che ti piace e avere la tendenza ad essere attratti da N persone alla volta. Secondo me stai schematizzando un po' troppo.
Per le conversazioni in privato passo, grazie, non sono interessato ai resoconti di chi lo ha fatto con chi.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663764)
Anche per me e credo anche per tutti, in linea di massima. L'importante è non far coincidere pretese di verità con pretese di superiorità morale.

Dipende, il giudizio morale mi pare non sia vietato e mi pare sia legittimo riconoscersi moralmente superiori al pdm di turno. O dobbiamo approvare qualsiasi tipo di affermazione e comportamento?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1663764)
Non considero l'accostamento a parametri descrittivi dei manuali di psicologia come un atto di offesa, a meno che il disturbo in sé e per sé non sussista. Se una persona mi dicesse che sembro possedere i connotati del disturbo evitante, potrei voler confutare siffatta affermazione se non la ritengo veritiera. In caso contrario potrei accettarla e non considerare l'affermazione stessa come una violazione della mia privacy o un qualsiasi altro atto di irrispettosità. Quindi si tratta di capire: dà fastidio l'interpretazione dell'atteggiamento altrui (perché semplicemente di questo si tratta) in sé e per sé o dà fastidio perché la si ritiene errata?

Mi dà fastidio perché la ritengo errata, ma soprattutto mi dà fastidio la squalificazione delle opinioni altrui attraverso la facile scorciatoia del "Hai una percezione alterata della tua realtà perché sei [disturbo psicologico a piacere]", invece di entrare nel merito della discussione.

Winston_Smith 12-01-2016 10:53

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665430)
Se esistesse una donna così, tutto il mondo maschile la vorrebbe :D

Ad ogni modo, sembra che queste due caratteristiche siano scomparse in special modo nelle donne "della società occidentale".

Sono diventate tutte delle Erinni? Quindi immagino che starai pensando di emigrare all'Est?

Myway 12-01-2016 11:17

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1663467)
questa qui

http://www.maddyme.ga/wp-content/upl...eam-girl-2.jpg

ops, ho sbagliato topic? ò_ò

Che bel carattere che ha .....:arrossire:
:mrgreen:

cancellato16916 12-01-2016 11:52

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1665692)
Sono diventate tutte delle Erinni? Quindi immagino che starai pensando di emigrare all'Est?

La mia era una provocazione. :D

Comunque è innegabile che la donna dell'Est/orientale abbia molta più grazia e femminilità della tipica americana/inglese, non ti pare?

Ovviamente è una considerazione generale, ci sono casi e casi.

Winston_Smith 13-01-2016 18:50

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665735)
La mia era una provocazione. :D

Comunque è innegabile che la donna dell'Est/orientale abbia molta più grazia e femminilità della tipica americana/inglese, non ti pare?

Ovviamente è una considerazione generale, ci sono casi e casi.

Certo, certo, mi pare ovvio e innegabile :sisi:

https://upload.wikimedia.org/wikiped...nes_2015_2.jpg

http://www.lagentestamale.com/wp-con...a-del-nord.jpg

cancellato16916 13-01-2016 21:40

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1666724)
Certo, certo, mi pare ovvio e innegabile :sisi:

[

Immagino che tu stia scherzando.

Innanzitutto, la ragazza bionda della foto non è di mere origini occidentali ma è meticcia, quindi hai sbagliato in partenza il paragone. Poi non capisco che senso ha prendere una top model e paragonarla con una signora (anziana) presa a caso.

Inoltre, non hai colto il senso della mia osservazione: le donne orientali sono più femminili.

Femminili non significa necessariamente più belle (quello credo che dipenda dai gusti). Femminili significa che hanno una personalità, un carattere, un modo di fare e di porsi che, generalmente (parliamo dunque di media), è molto più raffinato, dolce e aggraziato rispetto ad una donna occidentale.

Winston_Smith 14-01-2016 15:32

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1666819)
Immagino che tu stia scherzando.

Scherzando dico la verità (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1666819)
Innanzitutto, la ragazza bionda della foto non è di mere origini occidentali ma è meticcia, quindi hai sbagliato in partenza il paragone.

Charlize Theron la diresti asiatica oppure occidentale, a prima vista?

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1666819)
Poi non capisco che senso ha prendere una top model e paragonarla con una signora (anziana) presa a caso.

La signora anziana è l'annunciatrice della Corea del Nord che ha comunicato i test della bomba H fatto dal simpaticone Kim-Jong Un. Quanto di più aggraziato al mondo :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1666819)
Inoltre, non hai colto il senso della mia osservazione: le donne orientali sono più femminili.

Femminili non significa necessariamente più belle (quello credo che dipenda dai gusti). Femminili significa che hanno una personalità, un carattere, un modo di fare e di porsi che, generalmente (parliamo dunque di media), è molto più raffinato, dolce e aggraziato rispetto ad una donna occidentale.

Quindi annunciare l'esplosione di una bomba H è un esempio di raffinatezza, dolcezza e grazia? :sisi:
Ripeto che poi dare alle occidentali delle buzzurre (anche se "in media") a me pare un pelo offensivo, fossi in te eviterei certe uscite (essì, il politically correct non è sempre ipocrisia, a volte sempre anche a non offendere aggratis il prossimo, sapevàtelo).

Antonius Block 14-01-2016 15:41

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1666819)
Inoltre, non hai colto il senso della mia osservazione: le donne orientali sono più femminili.

Femminili non significa necessariamente più belle (quello credo che dipenda dai gusti). Femminili significa che hanno una personalità, un carattere, un modo di fare e di porsi che, generalmente (parliamo dunque di media), è molto più raffinato, dolce e aggraziato rispetto ad una donna occidentale.

Questa è una tua personalissima opinione basata tra l'altro sul tuo personalissimo concetto di femminilità e su una media basata sull'idea che tu hai delle donne orientali e occidentali

cancellato16916 14-01-2016 16:27

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1667148)
Scherzando dico la verità (cit.)



Charlize Theron la diresti asiatica oppure occidentale, a prima vista?

Charlize Theron NON È occidentale. Ha dei tratti occidentali, ma è meticcia.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1667148)
La signora anziana è l'annunciatrice della Corea del Nord che ha comunicato i test della bomba H fatto dal simpaticone Kim-Jong Un. Quanto di più aggraziato al mondo :sisi:

Al di là del fatto che una giornalista non appoggia per forza ciò che pubblica, hai fatto un paragone assurdo e senza senso prendendo una top model e una donna qualunque asiatica che già solo per il fatto di non essere una top model non ha il make up della Theron che, ti assicuro, fa tantissimo.

Oltretutto a me non sembra giovane.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1667148)
Quindi annunciare l'esplosione di una bomba H è un esempio di raffinatezza, dolcezza e grazia? :sisi:

Questo è trolling oppure, evidentemente, non cogli l'essenza del discorso che ho fatto: una donna orientale (e tra le orientali possiamo includere anche le russe e le indiane) ha un modo di porsi completamente differente dalla donna occidentale. Non è un mistero che c'è una sorta di invidia da parte delle occidentali nei confronti delle asiatiche per la loro eleganza e grazia che va dal modo di vestirsi, di parlare (in genere nessuna asiatica si mette ad urlare come le americane per le strade), di fare.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1667148)
Ripeto che poi dare alle occidentali delle buzzurre (anche se "in media") a me pare un pelo offensivo, fossi in te eviterei certe uscite (essì, il politically correct non è sempre ipocrisia, a volte sempre anche a non offendere aggratis il prossimo, sapevàtelo).

Dove ho detto che le occidentali sono buzzurre?
Ho semplicemente detto che le asiatiche hanno un modo di fare molto più femminile e aggraziato rispetto alle occidentali.


In ultimo: non hai ben compreso che qui non parliamo di bellezza estetica. A me piacerà un tipo di donna, a te un altro.
Qui parliamo di femminilità. Da qui il tuo paragone assolutamente senza senso e assurdo per il modo in cui è stato fatto (prendiamo una top model asiatica se vogliamo fare i paragoni in bellezza con la Theron, ma questo è un altro discorso.

cancellato16916 14-01-2016 16:35

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1667156)
Questa è una tua personalissima opinione basata tra l'altro sul tuo personalissimo concetto di femminilità e su una media basata sull'idea che tu hai delle donne orientali e occidentali

Dal Treccani Online possiamo leggere:

Quote:

femminilità s. f. [der. di femminile]. – Il complesso delle caratteristiche (psicologia, gusti, atteggiamenti, aspetto fisico esterno, ecc., e anche grazia, delicatezza, tenerezza) che sono proprie della donna in quanto si differenzia dall’uomo, o che a lei tradizionalmente si attribuiscono: una signora piena di f., di una squisita f.; donna priva di femminilità.
Generalmente (quindi non sempre, non tutte, ma MOLTE, è la tendenza) una coreana o una giapponese hanno dei modi raffinati e aggraziati di fare (al di là del fatto che le asiatiche hanno caratteristiche fisiche molto più femminili per una maggiore produzione di estrogeni e per questo motivo sembrano delle bambine anche a 30 anni).

In Giappone, per esempio, una ragazza tenderà a non truccarsi pesantemente come le dark metallare olandesi o americane, tenderà ad avere un modo raffinato e garbato.
Hai presente la Geisha? La giapponese tipo?

Tra l'americana tipo rappettara e il kawaii giapponese, quale delle due tendenze ti sembra più femminile?


Edit

In un corso di lingua italiana per giapponesi, una giovane ragazza nipponica chiese all'insegnante come le donne italiane usano esprimersi per manifestare disappunto nei confronti del marito.

Immagina una italiana, francese, americana quellochevuoi che solo immagina di fare una cosa del genere.

Winston_Smith 14-01-2016 16:38

Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
Charlize Theron NON È occidentale. Ha dei tratti occidentali, ma è meticcia.

Vedo che non rispondi alla mia domanda, presumo perché non ti conviene. La diresti occidentale oppure asiatica, a prima vista?

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
Al di là del fatto che una giornalista non appoggia per forza ciò che pubblica

Certo, certo, in Nord Corea il dissenso è incoraggiato :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
hai fatto un paragone assurdo e senza senso prendendo una top model e una donna qualunque asiatica che già solo per il fatto di non essere una top model non ha il make up della Theron che, ti assicuro, fa tantissimo.

Oltretutto a me non sembra giovane.

E di grazia dov'è che avrei parlato di top model e make up? Ma hai capito di cosa sto parlando? Secondo me no.

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
Questo è trolling

Detto da te fa sorridere ^^

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
oppure, evidentemente, non cogli l'essenza del discorso che ho fatto: una donna orientale (e tra le orientali possiamo includere anche le russe e le indiane) ha un modo di porsi completamente differente dalla donna occidentale. Non è un mistero che c'è una sorta di invidia da parte delle occidentali nei confronti delle asiatiche per la loro eleganza e grazia che va dal modo di vestirsi, di parlare (in genere nessuna asiatica si mette ad urlare come le americane per le strade), di fare.

Dove ho detto che le occidentali sono buzzurre?

Mai sentito mezza donna invidiare le asiatiche per questo. Diverse volte invece ho sentito/letto di apprezzamenti positivi per l'eleganza italiana rispetto a quella inglese o americana (quindi occidente vs occidente).
E una che urla per la strada è una buzzurra, quindi in questo momento hai dato delle buzzurre alle americane. Detto questo, l'eleganza non è univoca e non ha continente.

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667200)
Ho semplicemente detto che le asiatiche hanno un modo di fare molto più femminile e aggraziato rispetto alle occidentali.

In ultimo: non hai ben compreso che qui non parliamo di bellezza estetica. A me piacerà un tipo di donna, a te un altro.
Qui parliamo di femminilità. Da qui il tuo paragone assolutamente senza senso e assurdo per il modo in cui è stato fatto (prendiamo una top model asiatica se vogliamo fare i paragoni in bellezza con la Theron, ma questo è un altro discorso.

In realtà tu non hai ben compreso che neanch'io sto parlando di bellezza estetica. Se poi per te parlare di bombe atomiche è il massimo della grazia e della raffinatezza, de gustibus :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.