![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Quote:
|
Mi fa venire in mente un episodio recente questa discussione.
Ero a Berlino questo sabato, e davanti alla Porta di Brandeburgo mentre cercavo un'inquadratura per fare uno scatto decente, mi distraggo un secondo e noto una ragazza giovane (avrà avuto 20 anni) che passeggia con un'amica. Due occhi azzurri che non vi dico, e i nostri sguardi si incrociano. Mentre va avanti a camminare continua a fissarmi io ributto un secondo l'attenzione sulla fotocamera, poi la guardo di nuovo e la trovo ancora a fissarmi per tipo 3 secondi. Poi prosegue nella piazza e mi da le spalle. Forse se avessi buttato un sorriso un semplice cenno con la mano chissà, avrebbe ricambiato il saluto e poi boh. L'idea di inseguirla comunque non mi è passata nemmeno da lontano per la testa. Mi sembrerebbe francamente eccessivo. |
Quote:
Io posso mostrarmi aperto al farlo parlare con le tizie per strada e illuderlo che sia una tecnica efficace, ma a me sembrerebbe semplicemente di stargli raccontando un mucchio di frottole unicamente per assecondarlo, esponendolo a critiche, imbarazzo ed esperienze frustranti, negative ed inutili. Ci vuole un minimo, ma pochissimo buonsenso per capire che non è una buona idea andare a tampinare le tizie per strada trovarsi una partner fissa o anche temporanea. Una mia amica estroversona mi ha consigliato più volte di andare in discoteca per avere un'avventura, non ha mai accennato questa cosa del vedere se gli sguardi sono ricambiati (che poi una ti può guardare semplicemente perché tu la fissi e ciò la urta, guarda oltre di te e tu fraintendi... uno sguardo è troppo poco). Io negli ultimi tempi ho accumulato parecchie esperienze, uscendo e parlando con parecchie persone anche poco conosciute, ma mi è sembrato che i contesti opportuni in cui farlo non siano universali e sia necessaria una gestione ottimale di questi contesti e non casuale e a braccio per riuscire ad ottenere una vita relazionale soddisfacente. Le esperienze che ho avuto voglio condividerle qui perché so che possono essere utili e francamente ricevere un'accoglienza del genere mi dà fastidio visto il motivo per cui sono qui. |
Una volta fissai una tizia per qualche secondo insistentemente perchè mi piace fantasticare ma non agire. Lei distolse lo sguardo mentre io continuavo a fissarla, poi tornò a guardarmi. Sono arrossito, ho distolto gli occhi e ho pensato che fossi un cretino:sisi:
|
Per me hai sbagliato titolo del topic: il tuo non è "fermare ragazze per strada" ma "rispondere a eventuali gesti o sguardi di interesse"
In pratica le ragazze che citi hanno dato un timido "là" al dialogo (se una ti guarda per 10 secondi o ha un tic o è interessata) rispondere con un sorriso o con una frase di circostanza non è sbagliato. |
Quote:
Vabbè alla fine puoi fare quello che ti pare della tua vita, però sono decisamente d'accordo con Fluviale, dovresti seguire i suoi consigli secondo me.. |
Quote:
|
Quote:
hai avuto ragazze e forse friends. in termini di dati staresti messo okay (poi dipende se ci esci almeno settimanalmente con questi friends e passi qualche oretta tutto sommato piacevole) sempre se il tuo problema non è il lavor |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tranquillo, non sparo a nessuno :) |
Quote:
http://fc08.deviantart.net/fs71/f/20...rd-d3l8kyl.jpg Per il resto, non è che intenda irridere queste o quelle opinioni; semplicemente mi godo la discussione col piglio dell'antropologo :cool: |
Comunque effettivamente anche io sono stato approcciato così in gita a barcellona da una sconosciuta e devo dire che non è così piacevole.
|
Qui vanno distinti una serie di discorsi che mi pare si stiano portando avanti parallelamente, e forse è proprio questo l'errore:
-Approcciare in questo modo non è consigliabile se sei una persona con difficoltà relazionali; -Approcciare in questo modo è una mancanza di rispetto per la persona che viene "abbordata"; -Approcciare in questo modo può portare solo a relazioni effimere e occasionali; Sulla prima sono d'accordo, se sei una persona che rischia di vivere in modo particolarmente emotivo un eventuale rifiuto, o anche il semplice susseguirsi di botta-e-risposta che fanno parte di questo tipo di dinamica, allora forse dovresti pensarci su due volte. Se così non fosse, questa non può essere che un'esperienza formativa. Sulla seconda non sono d'accordo, probabilmente per il modo in cui io mi immagino la scena, con il massimo rispetto e la delicatezza del caso. Sulla terza: 1) Non è detto che ciò sia qualcosa di non voluto; 2) Non è detto. |
non ho tempo di leggere tutto ma questo topic mi ricorda altri topic storici del forum, gli utenti più "vecchi" li ricorderanno :ridacchiare:
|
Quote:
Quote:
Posso farti una domanda: ma se non sai accettare i pareri altrui che cavolo lo apri a fare un thread? :pensando: Che poi se pensate che dopo aver lanciato un'offesa basti semplicemente nascondersi dietro le emoticon... :interrogativo: Quote:
|
Quote:
Non mi sembra che dare due schiaffoni ad un ragazzo che ti ferma con educazione per conoscerti sia una reazione giusta, non credi? Puoi semplicemente rispondere in maniera altrettanto educata: guarda non m' interessa, non mi piaci, hai frainteso, cosi la faccenda si chiude li :bene:. Mi pare di non aver attaccato nessuno, ho solo espresso la mia contrarietà ad una reazione che mi sembra assolutamente spropositata ad un tentativo di approccio fatto in maniera educata. Se si trattasse di un tentativo di violenza ovviamente la reazione sarebbe giustificata, ma non è questo il caso, avvocato. |
Ti sei fissato su questo quando ho scritto che avrei risposto con un vaffa**** O con due ceffoni, dipende dal modo di fare del ragazzo non é che prendo e do sberle senza motivo!!
|
Quote:
|
Quote:
comunque non hai detto che avevi avuto diverse esperienzuccie? quindi.. poi sicuramente è bene approcciar qualcuno che ricambia gli sguardi. lo sguardo è un buon segnale. A me è capitato diverse volte di aver fatto conoscenza con qualche ragazza alle prove universitarie e anche a qualche colloquio o fermata del bus e si è messi a parlare tranquillamente del più e del meno e di venir guardato da maschi in libreria e per strada con con si ha flirtato un pò e tentavan l'approccio chiedendo del vocabolario ma ci si è sempre persi di vista :piangere: visto che a quanto dici vieni spesso guardato penso che interessi, provaci e poi dicci come va quando sei interessato a qualcuni anzicché dirgli "m'interessi" meglio star a guardar con insistenza la parola è nata dopo il linguaggio non verbale . |
Quote:
Comunque chiudo qui, buona fortuna! |
sabato vado a cagliari a tentare quest'approccio ti sfido sputafuoco!che vinca il migliore!:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè, fammi capire: che cavolo c'è a fare il thread, in cui solitamente la gente esprime opinioni per forza di cose differenti, se poi ti aspetti che gli altri mentano e rispondano in un modo preciso che dici tu, solo perché sennò tu ti offendi dal nulla? Allora sei chiaramente tu il problema, non gli altri. "Io" sono libero di rispondere al tuo thread come mi pare perché c'è il diritto di parola e di opinione, purché questo non insulti la tua persona, cosa che non è affatto successa, dato che non mi pare proprio lei abbia detto che darebbe A TE i ceffoni, ma piuttosto ha parlato in generale. Lei farebbe così, tu chi sei per darle della cafona (l'hai fatto, direttamente o per vie traverse non ha importanza) perché si comporterebbe in questo modo? Non hai pensato che magari avrebbe delle motivazioni, tanto quanto le avresti tu pensando che sia giusto approcciarsi a persone a caso solo per il gusto di farlo? No. Hai espresso la tua contrarietà in maniera sbagliata perché quel commento è chiaramente interpretabile come un'offesa, cosa che di fatto è. Comunque anche io chiudo, di sicuro l'ultima cosa che voglio fare stasera è discutere con te, o con chiunque altro. "...E casomai non ci rivedessimo, buon pomeriggio, buona sera e buona notte." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricambio il buona serata. :) |
Per strada la vedo difficile, specie con ragazze sopra i 18-20 anni.....devi essere piacente avere la battuta pronta,essere pronto a parecchi rifiuti...in genere non sono le caratteristiche di un fobico...
cmq buona fortuna |
|
Quote:
"Qui vige la democrazia: siete liberi di fare quel che dico io." Non c'è bisogno di aggiungere altro, e con questo chiudo definitivamente. :ciao: |
premetto che io non avrei mai il coraggio di farlo, ma se qualcuno di voi ha il coraggio non mi sembra un idea poi così stupida, perchè forse per un sociofobico è più "facile" avvicinare una ragazza per strada piuttosto che in un bar ,discoteca ecc...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |