![]() |
Re: capire se piaci a una ragazza timida
Quote:
Certo, a patto di non essere uno schiavo. Poi se ti trovavi Passenger come padrone, erano cazzi :ridacchiare: Inzomma come ci giriamo ci giriamo ci sono sempre dei criteri, criteri che favoriranno qualcuno e sfavoriranno qualcun altro, il punto è decidere cosa vogliamo fare da grandi. Per come la vedo io, o guidi, o segui, o ti levi di mezzo. http://www.fobiasociale.com/guida-se...i-mezzo-37080/ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma quindi qual è il punto? Facciamo un lavaggio del cervello a tutte le donne a cui piace un certo tipo di persona? :interrogativo: Esser rifiutati fa soffrire chiunque, però ad un certo punto diventa anche un po' un "menarsela" (passatemi l'espressione iper-colloquiale :mrgreen:): il mondo è pieno di ragazze carine, simpatiche e intelligenti a cui piacciono ragazzi introversi o timidi, magari non è facile trovarle perchè non le si vuole vedere (pregiudizio), perchè sono timide quanto voi o per altri motivi. Non mi pare che tutti i timidi che non partecipano a questo forum siano irrimediabilmente single, anzi... L'importante è non chiudersi perchè una, due o anche venti ragazze hanno preferito qualcun altro! Magari anche voi avrete rifiutato qualcuno per vari, e legittimi, motivi, è una cosa che è veramente scontata nella vita di una persona, quindi non ha senso rodersi troppo il fegato e rimuginarci troppo, secondo me. :)
|
Quote:
|
Quote:
Quindi o trovo un altro allenatore che mi fa giocare ( le famose donne che accettano realmente persone molto timide, che come detto sono rare) o cerco di fare sforzi sovrumani fino a che l 'allenatore non può non farmi giocare (sforzi 50 volte superiori a quelli degli altri) tipo stare dalla mattina alla sera ad allenarmi, fare 59 gol a ogni partitella di allenamento ecc ecc visto che rispetto agli altri ci sarà sempre una montagna in più da scalare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque non capisco perchè incazzarsi: è un forum, stiamo scambiando esperienze ed opinione, non serve prendersi a bottigliate in faccia, lol :mrgreen: Non sarà pieno, ma certamente ci sono! E' esagerato anche dire che la "maggior parte" delle donne ama gli stronzi, del resto chi non fa mai lo stronzo nella sua vita? :interrogativo: |
Quote:
Sentiamo invece la tua tesi: come si spiega che le donne prediligano in genere l'uomo sicuro di sé? Pura e semplice stronzaggine femminile? Non vedo quali altre spiegazioni possa tirare fuori il tuo livore. Quote:
Le cose cambiano dopo che cambiano le conseguenze materiali che le hanno generate. Altro esempio: perché proviamo l'istinto della fame? Perché senza nutrirci moriremmo. Se domani inventassero una pillola che permette di sopperire ai bisogni alimentari giornalieri, pensi che l'istinto alla fame sparirebbe in quattro e quattr'otto? O forse istinti millenari non si cancellano così semplicemente? Perché è di questo che io ti sto parlando, di istinti che sono parte di noi fin dal momento in cui nasciamo, tu invece non capisco proprio a casa faccia riferimento quando parli di "cose naturali o radicatissime". Abbiamo forse perso l'istinto alla fame, al sonno, al desiderio sessuale, all'autodifesa, alla rabbia, alla maternità/paternità? Sentiamo, cosa avremmo perso di istintivo nel giro di manco un secolo...devo essermi dimenticato di leggere il giornale negli ultimi mesi, forse che là fuori sono diventati tutti vulcaniani... |
Quote:
Edit: Aaah, era un'iperbole. |
Quote:
Ben diverso è discutere del fatto che ad alcune donne piaccia un certo tipo di uomo. :perfetto: |
Quote:
Beh, se ti piace qualcuno penso venga spontaneo trovare quella persone bella carina e intelligente, anche se per altri magari è il contrario :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Possiamo fare qualcosa? Io direi inizia da qui, visto che dipende da te. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Beh, in una relazione tra un uomo e una donna maltrattata le dinamiche sono un pelino più complesse e si discostano di gran lunga dall'essere semplicemente "sicuri di sè" e "dominanti". Una persona sicura di sè non picchia la compagna e nemmeno la insulta. Francamente non mi va nemmeno di affrontare l'argomento, non penso d'esserne in grado. Comunque volevo offendere nessuno, scusa se ho detto qualcosa che ti ha fatto incazzare :P Comunque dai, una persona sarà libera di scegliere chi diavolo le piace? E' come se io pretendessi che a tutti gli uomini non piacessero più le gnocche, sarebbe assurdo! E con la violenza non c'entra: i gusti non prevaricano altre presone, non le picchiano, non le umiliano, non le insultano. Sono i comportamenti delle persone che possono fare tutte queste cose. Se una ragazza ti dice "No, non mi piaci", non ti insulta, non ti picchia e non ti umilia. Quindi dove sta il paragone? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se invece parti con l'equazione "sufficientemente sicuro di sé" = "stronzo", allora buonanotte. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per la seconda domanda: non saprei, io non rappresento la maggior parte delle donne. Però, non per rigirare il coltello nella piaga, solitamente a me piacciono i ragazzi estroversi perché compensano la mia timidezza. Però non penso sia giusta l'equazione estroverso=stronzo timido=bravo ragazzo. |
Quote:
|
Quote:
In secundis, se c'è stata non equivale a dire che sia finita o che non fosse soltanto alla prima puntata. |
E la mia risposta è che c'è stata, soprattutto in termini di esposizione del sesso nei media. Una rivoluzione del mercato, spinta soprattutto dalla promessa di lauti profitti. Molto (ma molto) meno in termini di mutamento degli atteggiamenti delle persone.
|
Quote:
Ho invece fatto un'altra domanda, che se vuoi riformulo. Come mai la spinta istintiva, millenaria, che non cambia in quattro e quattr'otto (cit.) a pensare alla sicurezza della prole sarebbe così difficile da sradicare quando si tratta di spingere alla scelta dell'uomo "forte" che faccia da bodyguard e buttafuori per la caverna, ma non (o adesso non più come qualche decenio fa) quando si tratta di ispirare a una donna la vocazione della madre di famiglia dedita solo a casa e figli? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
La forza fisica, non è la forza caratteriale. Ed io ho parlato di sicurezza in quanto forza caratteriale. L'ambiente fisico determina le preferenze: laddove l'ambiente materiale era ostile, la forza fisica era criterio preferenziale. Oggi l'ambiente materiale è meno ostile, ma caratteristiche come assertività e sicurezza sono ancora fondamentali in determinati aspetti della vita, rimanendo quindi caratteristiche predilette (non solo dalle donne). Modifica ulteriormente l'ambiente, annullando la necessità (o se preferisci, la "preferibilità") di queste caratteristiche, e probabilmente modificherai anche le preferenze. |
Quote:
Ma infatti oggi ci sono tutte le condizioni materiali affinché tramonti il mito del maschio sicuro di sé/principe azzurro. Mancano quelle culturali. |
Quote:
Beh per quanto mi riguarda, il discorso è diverso se si tratta solo di trombare o se si parla di una relazione (ovviamente quest'ultima implica anche il trombare). Per una mera trombata è per me requisito necessario, e spesso anche sufficiente, l'attrazione fisica (il tuo "perché sono belli", che io riformulerei in "perché a me piacciono fisicamente"). Per una relazione, resta ovviamente requisito necessario l'attrazione fisica, in più si aggiunge un requisito caratteriale, che per me consiste - come ho già detto in precedenza - in un certo grado di introversione e vita interiore. Questo perché altrimenti non riesco ad immaginare alcuna affinità con questa persona, che in una relazione è importante quanto l'attrazione fisica. Quindi rispondendo alla tua domanda, sì, li tromberei principalmente perché mi attraggono fisicamente, e non perché timidi, certo. E quindi? Ciò non toglie che io veda un sacco di timidi materassabili, in giro, come dicevo. :nonso: |
A questo punto direi che ci sono anche le condizioni materiali per cui gli uomini preferiscano le 20-30enni alle 60-70enni...mancano quelle culturali.
Cominciamo anche noi a orientarci verso le ottuagenarie. |
Quote:
|
timidi bisogna dare il meglio di noi stessi con le donne,coi i nostri pregi e i nostri difetti non fasciamoci la testa sempre,mi ci metto anch'io naturalmente,pero' nel tempo ho imparato a non piangermi sempre addosso e sto cercando di migliorare il mio relazionarmi con le donne sul campo,io ho avuto una relazione per 2 anni tanti anni fa con una timidissima,ma paradossalmente non mi ha aiutato nello sbloccarmi,quindi sto imparando a volere bene prima a me stesso che aumenta l'autostima,questo per me e un grande passo avanti.:perfetto:
|
Quote:
|
Quote:
Ho conosciuto addirittura gay timidi che avrebbero voluto l'estroverso che riempisse i loro silenzi. |
Quote:
Ovvio è che prima o poi (meglio prima che poi) con le ragazze bisogna far capire il nostro interesse e fare il primo passo. Se uno parte da una posizione rigida dicendo "non ci provo perché sono timido e non è giusto che sono sempre i ragazzi a fare il primo passo" allora è meglio che si metta l'anima in pace e si dedichi alla vita monastica perché così è piaccia o non piaccia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |