![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
dipende cosa vuole uno dalla vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi sinceramente credo che ognuno ha obbiettivi diversi nella vita , certi manco ce l hanno :sisi: quindi tutto puo essere |
Quote:
|
Quote:
Basta anche solo la bassa autostima... psiche e cupido lavorano insieme. |
Quote:
1 - mio padre è incapace di vivere da solo, con tutto che non mostra un segno di apprezzamento nemmeno a morire e non spiccica più di 3 parole con mia madre nell'arco di una giornata, quando è stata in ospedale a seguito di diversi interventi si vedeva che già al terzo giorno iniziava a sclerare. Non sa fare niente da solo, ma nulla zero. Se si ritrovasse solo all'improvviso penso che si pianterebbe un colpo in testa nel giro di una settimana. 2 - mia madre è una persona che fa compromessi e si sacrifica, da sempre ed è una mentalità che gli è stata inculcata da piccola e non se l'è mai tolra. In più è una persona che desiderava avere una famiglia. Quindi si è tenuto quel che c'era e ha investito la sua vita nel crescere noi figli e di questo per altro gli sono estremamente riconoscente. L'errore che vedo commettere molto spesso nella valutazione di molti utenti di questo forum, è che si ragione esclusivamente con la mentalità iper-egoista delle generazioni successive a quelle degli anni '50. La mentalità prima era totalmente differente, per quanto i macro-caratteri esistessero già da secoli (egoisti, altruisti, egocentrici, empatici, introversi, estroversi, e via dicendo) le personalità derivanti erano qualcosa di inafferrabile ai tempi odierni. Esistono ancora, ma spesso vengono viste persino con disprezzo. Un esempio lampante è l'uomo casa-lavoro, una figura quasi mitica negli anni addietro, adesso al solo nominarlo vedo gente andare in isteria preparando la lettera di dimissioni. |
Come volevasi dimostrare... le donne hanno mille perché si sposano anche un uomo che non gli piace... tua mamna aveva degli obiettivi, quello della famiglia, e lo ha realizzato...
Quote:
per carità , capita anche a me... |
Direi una corporatura esile e minuta, lo stesso vale per l'altezza, più bassa è, meglio è, se ha gli occhiali poi meglio ancora. Per i capelli direi che mi attraggono svariati tipi quindi è molto difficile rispondere. Per quanto riguarda la personalità: timida, introversa, sincera, profonda, comprensiva e gentile, queste per me sono le doti più importanti.
|
la mia ragazza ideale a livello caratteriale dovrebbe essere estroversa (ma non troppo), simpatica furba e intelligente, molto interessata alla cultura pop (like me:D) leggermente maliziosa ma non troppo, non scroccona che sappia provvedere a se stessa e che sia autosufficente e che non mi debba chiamare per ognni scemenza che sappia essere empatica e capisca quando è il momento di fare qualcosa e quando no, dolce ma non smielata...
il livello fisico è importante fino a un certo punto non uscirei mai con una ragazza "brutta" ma non è che cerco top model il mio ideale sarebbe una ragazza alta (1.65-1.80) magra, bella anche acqua e sapone, sedere presente ma non troppo abbondante, seno indifferente, per quanto riguarda il colore di occhi e capelli sono sempre stato attratto dai colori chiari:timidezza: |
Quote:
però temo ceh al società attuale sia differente ricercare la ragazza stile anni '50 ma anche l'uomo anni '50 è difficile da trovare , oggi i 'valori' sono differenti anzi forse non si possono più nemmeno chiamare valori vige la parità uomo-donna la ricerca del benessere e il consumismo , il soddisfacimento dei propri impulsi sessuali ceh prima era solo maschile mentre oggi con il PUP non si fa differenza io cmq scelgo l'oggi e non il passato :mrgreen: |
Quote:
mi piaceva la descrizione dell'uomo che conserva lo sguardo ingenuo del bambino molto poetica e (in parte) mi ci sono ritrovato :) |
Quote:
Se bastasse solo lo sguardo ingenuo del bambino... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:pensando: forse ho sbagliato o mi sono dimenticato qualcosa, vabbè più o meno e cosi dai :D P.s dimenticavo il fattore economico.....quello potrebbe influire su tutto XD Ovviamente questa teoria non vale per tutte le donne ma per il 70% di esse....và a trovarlo il 30% Chi mi contraddirà in questo post non farà l'amore fino al 2030 XD |
Quote:
Io penso che su sto forum sia donne che uomini compresi a furia di rimanere single si va di immaginazione e di sogni come dovrebbe essere sta persona ideale XD |
Quote:
Quello scritto da alex88 in linea di massima corrisponde alla realtà, scemo/sfigato chi non la sa sfruttare... io in primis... il primo vero amore nn si scorda mai... :( |
Anche quando fanno la faccia grintosa, tipo quando si stanno sforzando o in segno di sfida. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
e nelle tue ricerche ti sei perso questa :D Quote:
|
Quote:
Fino a che punto sei disposto a essere flessibile? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda che anche chi è "sopra la sufficienza" poi rischia di andarci "sotto" con l'avanzare dell'età... |
Quote:
Fluviale chiedeva quali fossero le cose che vi fanno veramente venir voglia di stare con qualcuno, quindi i motivi concreti. Più concreti di quelli... Quote:
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda, nessuna lista della spesa che tra l'altro trovo assurda e impraticabile perché nell'essere attratto da una persona non prendo certo in mano né il metro né il compasso né il 730 né l'anagrafe catastale, e comunque non mi apro un file Excel spuntando ciò che entra nei range di specifica parametri e ciò che ne resta fuori, per poi decidere "OK, sono attratto". Cose simili le faccio al lavoro e là devono restare.
se si parla di una relazione seria e non di una botta e via, le cose che contano davvero per me sono poche e di carattere generale: una comune visione della vita (possibilmente anche dal punto di vista dell'orientamento politico), una mentalità "no nonsense", senza giri di parole e senza dire A per intendere GN e un'affinità caratteriale tendenzialmente introversa o comunque non da taglio delle vene se per un weekend non si esce la sera. Quanto all'aspetto fisico, non ho mai avuto una predilezione per una donna "tipo", per cui non saprei individuare caratteristiche precise, né tantomeno definire taglie e misure in stile mercato del bestiame. Dipende da come mi appare nel complesso la singola persona, ma a volte può colpirmi anche un dettaglio. |
io voglio una donna che sia bionda, io sono alto 184 quindi la vorrei alta possibilmente quanto me o poco meno. Sono molto sentimentale e per me l'anima conta più del corpo quindi per me gli occhi sono molto importanti visto che sono lo specchio dell'anima, devono essere verdi o azzurri. Mi piace la dolcezza in una donna quindi il viso deve essere dolce ma erotico allo stesso tempo. Un bel sorriso con denti regolari e bianchi, dico il sorriso perche perchè la mia donna dovrebbe essere felice. Possibilmente che abbia un bel corpo sexy, una quarta sarebbe l'ideale ma non sono così insensibile da rifiutare una terza, andrebbe bene lo stesso. Non sono uno che cerca la modella, quindi non sono uno di quelli che esige il culo da copertina, diciamo che dovrebbe essere non troppo grande ma ben sodo e senza cellulite. Poi vabbe se c'è un minimo di cellulite ci posso passare anche sopra, ci mancherebbe altro, so che vendono anche delle creme anticellulite, non sarebbe quello il problema.
Delle donne io adoro i piedi quindi dovrebbero essere ben curati, misura massimo 37, mi piacciono i piedini piccolini. Non deve avere la pancia, non deve avere le spalle da uomo, se è presente un tatoo sul fondoschiena meglio, delle belle gambe non storte, postura dritta, una schiena sensuale, cosce normali. Ma ripeto non sono uno che guarda solo l'aspetto fisico come potete immaginare, se una è bella ma stupida non fa per me. Voglio una donna che sia intelligente, acculturata, dovrebbe essere una professoressa di italiano o quanto meno di materie umanistiche. Voglio una donna che sia sensibile, dolce, simpatica, ironica, che non sia pigra, ma che allo stesso tempo sia porca. Voglio una donna femminile che non sia uno di quelle che sta con la tuta a casa o che gioca con i videogame. Per me il carattere è molto importante, ci deve essere feeling fin da subito, deve sapermi far ridere, deve essere indipendente con un suo lavoro. Al giorno d'oggi bisogna darsi una mano a vicenda e se io non dovessi lavorare il nostro amore dovrebbe basarsi sul suo stipendio. Non deve essere una di quelle a cui piace andare in disco o uscire con le amiche. Se mi ama deve amare me. Beh questo è tutto, non sono molto esigente, ma per me l'amore è una cosa cosi importante che queste piccole cose dovrebbero esserci. |
Quote:
(non che corrispondo in altro ma questa mi ha colpito prticolarmente :sarcastico:) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Reputo attraente il fatto che possa decidere di mettersi con un fobico di emme
|
Quote:
:arrossire: |
Quote:
FobiaSociale.com, non sei solo (cit.) :bene: P.S.: A scanso di equivoci, rds può ovviamente avere le preferenze che vuole, non sto certo colpevolizzandola. Mi limitavo a fare una constatazione di fatto, che potrà servire come memorandum da aggiungere a una già corposa lista quando qualcuno/a se ne uscirà con l'affermazione bizzarra che i timidi/insicuri non sono penalizzati in quanto a opportunità di piacere al sesso oposto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Uomo con problemi psicologici di solito e accoppiato con donna con stessi o quasi problemi, tranne rari casi, se non e cosi o il rapporto non funziona, o si trascina, o non se ne capisce nulla....si può parlare della stessa cosa milioni e milioni di volte, ma se una coppia non e simile caratterialmente cè poco da fare, o non dura o non si e felici....poi ci sono diverse varianti sfaccettature, ma secondo la mia stupida opinione il fatto che gli opposti si attraggono la trovo una vera strunzata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |