![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Quote:
Quote:
Steins; Gate capolavoro assoluto, Another poteva essere migliore, non è un vero e proprio horror ma non è niente male, gli darei un 7, massimo 7 e mezzo, Death Note spettacolare fino ad un certo punto che non voglio spoilerare, ma chi lo ha visto sa di cosa parlo... poi dopo quell'evento a mio avviso cala parecchio, ma contiene comunque delle tematiche molto interessanti e dei personaggi ben fatti. Però se si fosse fermato lì sarebbe stato da 10. Elfen Lied abbastanza bello, se ti piace poi continua con il manga che conclude le vicende mostrate nell'anime. Welcome to the NHK è il mio anime preferito e il protagonista è il mio avatar, quindi credo che sia inutile dire che per me è da 10 ed è un capolavoro. Sono un fan accanito della serie, oltre ad aver visto tre volte l'anime, di recente ho comprato e letto tutto il manga e ho anche il romanzo, però la mia versione preferita rimane quella animata poiché l'ho scoperto tramite quella e ci sono troppo affezionato, è una serie bellissima. Mirai Nikki carino, Tokyo Ghoul lo sto seguendo attualmente, carino anche quello ma niente di che, GTO capolavoro, trasmette grandi insegnamenti e grandi emozioni, ma anche grandi risate. Golden Boy fa ridere tantissimo, Full Metal Panic! carino, BTOOOM molto bello, poi dovrò leggermi il manga, Grisaia no Kajitsu ho visto solo il primo episodio per ora e non sembra male, riguardo gli altri alcuni ce li ho in lista e li vedrò ben presto. Quote:
Quote:
|
Quali sono i migliori anime sul genere di Hunter x Hunter, secondo voi? Non necessariamente in quello stile, parlo anche di roba più realistica/seriosa, come di serie più leggere (alla One Piece, per esempio).
|
Un consiglio, al momento ci sono sulla scena italiana veri capolavori?
A livello qualitativo eccelso, tipo 3x3 occhi o nausicaa per intenderci (sempre li riteniate tali) |
Quote:
Ti dò ragione in generale. Nel caso specifico aggiungo che purtroppo sembra anche l'autore in primis a non avere più interesse, tanté che ha preferito scrivere un mini-manga mettendo in pausa totale la sua opera prima per oltre un anno. Poi va avanti da un quarto di secolo, risultato tematiche e atmosfere dell'opera stravolte, lui non è più lo stesso e non gli interessa più quello che scriveva, non cè più lo spirito dei primi 15 anni di pubblicazione. Alla fine un povero lettore continua a seguire perchè essendosi preso così tanto, come fa a non sperare masochisticamente in una conclusione. |
Altro consiglio per chi è in cerca di anime... se vi piacciono i videogiochi e vi intriga l'idea di immergersi completamente in uno di questi, vi consiglio Sword art online e Accel World.
|
Quote:
|
Sto seguendo Hunter Hunter . Mi piace come serie ma certe volte mi sta antipatico Gon .
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ah no intendevo fumetti di carta
|
Quote:
|
Quote:
|
Ultimamente sono un po' a corto di idee e manca sempre il tempo :piangere:
Non che io sia mai stato un grandissimo fruitore, però devo dire che mi sono riscoperto in questa passione, soprattutto gli anime(son pigro :mrgreen:) anche se in tarda età, che poi non è mai troppo tardi, non son mica cartoni animati (cit.). Sono rimasto particolarmento sorpreso da Miyazaki, di cui mi sono letteralmente divorato tutte le opere. Il piu recente (si fa per dire) invece, 'Shingeki no Kyojin', veramente ben fatto e di cui attendo impaziente la seconda serie. Il mio preferito in assoluto 'Cowboy bebop' ma non ha bisogno di presentazioni:applauso: Una chicca invece, anche se un po' piu sconosciuto, 'Sakamichi no apollon' di cui consiglio la visione a chiunque. Veramente ben fatto, una grande storia di amicizia, vera, sincera. Ottima caratterizzazione dei personaggi chiave, ottima trama fatta di ritmi lenti ma altamente coinvolgente e godibile e dulcis infundo la colonna sonora incentrata sulla musica Jazz che poi è il leitmotiv che accompagna tutta la vicenda. |
Quote:
|
Quote:
Se sono anime in corso non ancora terminati, in genere escono con cadenza settimanale. A meno che non sia terminata una serie e sei in attesa della successiva, in questo caso ci vuole ancora più pazienza, come ad esempio per Shingeki no Kyojin... siamo tutti in attesa della seconda serie xD In altri casi invece devi ricorrere per forza al manga. |
Quote:
|
Quote:
|
Vi segnalo un anime molto interessante che sto seguendo in questi giorni e che è ancora in corso: Shirobako. Mostra il lavoro che c'è dietro agli anime, come vengono realizzati, la passione di chi ci lavora, la difficoltà di riuscire a sfondare in quell'ambiente e tante altre cose, da adesso vedrò gli anime con occhi diversi.
|
ho finito Heartcatch Precure :(
|
Io ho finito Texhnolyze :(
|
Sto guardando tutto Naruto :D
Prima di lui ho visto GTO compreso di live actions |
Quote:
|
Quote:
|
finita maratona clannad+clannad after story, 5/10 il primo, 9/10 il secondo
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Comunque ne hanno annunciato l'anime! |
Quote:
|
Quote:
|
Ho appena finito di vedere Welcome to the NHK, e siccome mi ha colpito molto sto cercando qualcosa di simile, possibilmente senza elementi soprannaturali. :D Qualsiasi consiglio è bene accetto.
|
Quote:
ti consiglio the tatami galaxy |
sto seguendo solo op attualmente ma ho alcuni anime e manga da riprendere e rivedere a tempo debito. Hunter x Hunter (manga), i cavalieri dello zodiaco(manga e anime) e death note(anime) su tutti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Oltre ai soliti classici lunghi anime, sto guardando Black bullet e Ga-rei zero. Appena finito uno dei due penso di guardare Cowboy bebop da VVVVID.
|
Quote:
|
Fra gli anime seguo un po' di tutto, per adesso mi sto dedicando a Death Parade, Tokyo Goul, One Piece, Nisekoi e Psycho pass, anche se sono sempre alla ricerca di roba nuova da vedere, ho un appetito inappagabile :mrgreen:
Per quanto riguarda i manga invece sono un po' fermo e per adesso seguo One piece e Gantz (quanto sarebbero stato bello se avessero fatto un anime degno invece di quell'obbrobrio? :moltoarrabbiato:) |
Quote:
Con One Piece sono indietro di svariati capitoli, forse una decina, ma a breve recupero. Gantz invece l'ho letto molto tempo fa in scans ma sto mettendo da parte i soldi per comprarlo tutto in blocco. Concordo con te per l'anime, oltretutto farlo terminare così di punto in bianco è stata una pessima scelta :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |