FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   L'uomo deve fare il primo passo? (https://fobiasociale.com/luomo-deve-fare-il-primo-passo-46456/)

Milo 08-12-2014 02:50

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1417027)
c'entra molto il farsi conoscere..

Io mi faccio conoscere,ne ho conosciute anche troppe di ragazze nella mia vita,ma di primi passi da parte loro ne ho visti gran pochi.

captainmarvel 08-12-2014 02:50

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
la sessualità femminile è di natura tendenzialmente ipergamica, cioè le donne sono attratte dagli esemplari che manifestano caratteri dominanti (fisici, caratteriali, sociali). si tratta per definizione di una minoranza e quindi le donne tenderanno a prendere l'iniziativa con quella minoranza di uomini. questo almeno finché sono giovani e belle, quando invecchiano tendono a mettersi con il primo meno peggio che capita se non vogliono rimanere sole.

barclay 08-12-2014 10:56

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
'Sto thread diventa sempre più fantascentifico per me: con una sola eccezione, le donne che hanno fatto il primo passo con me, poi si sono affrettate a precisare che volevano soloamicizia :blink:

neversayboh 08-12-2014 11:10

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
è strana sta cosa barclay. si vede che all'inizio pensavano che tu puzzassi di maschio alfa, poi si sono ben accorte che stavano sbagliando. :bene:

PazzoGlabroKK 08-12-2014 20:05

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Hanno fatto il primo passo... indietro.

Winston_Smith 08-12-2014 20:25

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Per me, nessuno dei due deve fare il primo passo.
Per la netta maggioranza delle persone fuori di qui, l'uomo deve, la donna può (ma se non lo fa forse è anche meglio).

Franz86 08-12-2014 20:35

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 1416596)
Sulla scia delle considerazioni nate dagli ultimi due topic che ho aperto, ho deciso di fare questo sondaggio: Deve essere sempre l'uomo a fare il primo passo?

Siete pregati di non limitarvi a votare si/no ma di motivare la vostra scelta. Se sì, perché? Se no, perché?

Deve, sempre ... la realtà mal si adatta a schematizzazioni così rigide.

In genere le convenzioni sociali e la biologia della specie spingerebbero affinché le cose stiano all' incirca così, ma c'è anche da dire che, per chi non ha grossi problemi di interazione ed ha un giro di amicizie considerabile "normale", fare questo "primo passo" non è certo la tredicesima fatica di Ercole.

Manny 08-12-2014 21:27

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Io ho votato "no", ma il vero punto qui sarebbe:

"Se la donna fa il primo passo, l'uomo se ne accorge?" :D

Svers0 08-12-2014 22:03

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Il massimo de segnale che danno le donne sono occhiatine che possono benissimo essere fraintese per sguardi casuali, dovrebbero muovere di più il culo in effetti.

neversayboh 08-12-2014 22:05

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
succederà che cambiano, ci vorrà un'altra generazione forse.
già di per se il corteggiamento sta mutando.;) prendono un po di più l'iniziativa loro (rispetto al passato) anche se in modo ancora sporadico ed equivoco.

Shinji76 08-12-2014 22:11

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1416661)
Come in un videogioco in cui non riesci nemmeno a superare il primo livello, non puoi pensare di arrivare al mostro finale. :pensando:

Si ma almeno lì al limite vai di Action replay :D o soluzione su internet Invece il corteggiamento è una cosa così frustrante e deprimente!

Svers0 09-12-2014 00:30

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1416695)
Bhe dipende dal carattere della donna con cui si ha a che fare, non tutte le donne sono abbastanza intraprendenti da fare il primo passo ma ci sono.
Secondo la psicologia analogica ci sono tre tipi di donne, le donne asta (che hanno avuto un rapporto conflittuale con il padre) che saranno diffidenti nei confronti degli uomini e quindi più portate a farsi desiderare, a farsi sedurre e a non fare il primo passo.
Le donne triangolo (rapporto conflittuale con la madre) che ameranno fare il primo passo, essere intraprendenti e alcune volte anche sopraffare l'uomo con atteggiamenti a seconda del carattere aggressivi o materni e protettivi.
E poi le donne ego o cerchio (che hanno avuto rapporto conflittuale sia con il adre che con la madre) che saranno capaci di fare il primo passo perchè molto indipendenti caratterialmente ( anche se a volte questa indipendenza si traduce in eccessiva chiusura) ma avranno bisogno di un uomo altrettanto forte che si alterni a loro nella coppia come figura preponderante.

Io per esempio sono ego, (secondo il test) ed è vero che posso fare tranquillamente il primo passo e ciò non mi crea problemi, ma ho bisogno anche di un uomo che faccia magari "il secondo passo". Quindi come vedete dipende molto dalla donna

Mancano le donne che sono andate d'accordo con entrambi i genitori però :sisi:

alien boy 09-12-2014 00:33

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Il problema non è tanto il primo passo ma quello che viene dopo, immagino.
Poi se una a cui piace uno vuole che sia lui che mostri interesse per qualche misteriosa ragione incomprensibile a noi uomini, che si può fare? Forse il primo passo?
Ma in ogni caso se pure facessero il primo passo non è detto che il fobico o evitante non ne richieda anche un secondo.
A me ad esempio è capitato di avere l'impressione che una con me stesse facendo un primo passo e sono rimasto un po' bloccato, non sapevo che fare, e allora a sto' punto la donna va a 'passeggiare' con altri.

Mr.Ripley 09-12-2014 12:33

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1418011)
Il problema non è tanto il primo passo ma quello che viene dopo, immagino.
A me ad esempio è capitato di avere l'impressione che una con me stesse facendo un primo passo e sono rimasto un po' bloccato, non sapevo che fare, e allora a sto' punto la donna va a 'passeggiare' con altri.

Anche io qualche anno fa mi sono ritrovato in una situazione del genere, che non ho saputo gestire per via di inesperienza, timidezza e stupore.
Mi è capitato con due ragazze che mostravano interesse abbastanza deciso verso me, pero' solo una mi piaceva.
Ovvio che è finita come al solito, non combinai nulla, alla fine il non sapere che pesci pigliare ci si ritorce sempre contro noi stessi e scoccia l'altra persona a cui risultiamo disinteressati e freddi, quando invece siamo solo spaventati e stupiti dal loro interesse.

Xchénnpossoreg? 09-12-2014 12:44

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
No, per fortuna non siamo più nell'ottocento.

Calla screziata 09-12-2014 16:04

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Ho votato no.
Altrimenti dove finisce la tanto invocata "parità di diritti"? So che quest'ultima si deve valutare su aspetti più importanti però ci dovrebbe essere anche nelle piccole cose.
A me è capitato più spesso che fossero gli uomini a provarci, ma per timidezza ed insicurezza mie. In rare occasioni di estroversione, è successo pure il contrario.

Tribe 09-12-2014 16:08

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1418281)
In rare occasioni di estroversione, è successo pure il contrario.

Apertamente come farebbe un normalone o tramite i soliti "segnali" ?

cancellato15306 09-12-2014 16:13

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Ma è naturale che l'uomo ci provi di più. Nel senso che la donna è più selettiva, dovendo scegliere un partner fedele, e quindi ci proverà di meno, mentre l'uomo per natura avrà una componente "insemina e fuggi" che la donna non può avere perché rimane incinta...

Calla screziata 09-12-2014 16:15

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1418284)
Apertamente come farebbe un normalone o tramite i soliti "segnali" ?

Ho sbagliato ad usare il termine "estroversione" dato che le frequentazioni che ho avuto sono tutte nate via web.
Le tecniche estroverse le conosco solo in teoria, apprese dalle pagine di Cosmopolitan&Co. dal parrucchiere.

Tribe 09-12-2014 16:31

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1418290)
Ho sbagliato ad usare il termine "estroversione" dato che le frequentazioni che ho avuto sono tutte nate via web.
Le tecniche estroverse le conosco solo in teoria, apprese dalle pagine di Cosmopolitan&Co. dal parrucchiere.

Secondo te una che lancia per lo più segnali criptati è da considerare una che ci prova apertamente ?

PS Dopo questa devo chiudere, devo fare quello che va a lavoro, saluti ai vf. :salutomilitare:

Calla screziata 09-12-2014 16:39

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1418301)
Secondo te una che lancia per lo più segnali criptati è da considerare una che ci prova apertamente ?

PS Dopo questa devo chiudere, devo fare quello che va a lavoro, saluti ai vf. :salutomilitare:

Rispondendo al senso letterale della domanda, ovviamente no; "lanciare segnali criptati" e "provarci apertamente sono in antitesi fra di loro.
E' anche vero che non si può chiedere: "Scusa, ma tu che parli così tanto con me e mi dedichi brani letterari e musicali, ci stai provando?" anche se sarebbe molto utile :pensando:

neversayboh 09-12-2014 16:45

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418288)
Ma è naturale che l'uomo ci provi di più. Nel senso che la donna è più selettiva, dovendo scegliere un partner fedele, e quindi ci proverà di meno, mentre l'uomo per natura avrà una componente "insemina e fuggi" che la donna non può avere perché rimane incinta...

ma perchè l'uomo non deve scegliere un partner fedele? non è normale per nulla , è solo consuetudine. ;)
non mi sento un insemina e fuggi, eppure sono un uomo adulto.

liuk76 09-12-2014 16:51

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1417836)
Si ma almeno lì al limite vai di Action replay :D o soluzione su internet Invece il corteggiamento è una cosa così frustrante e deprimente!

La vita non si può vivere con i trainer o walkthrough.
Il corteggiamento e l'approccio sono frustranti e deprimenti per chi non è in grado di attuarli.
Ma senza alcun tipo di manifestazione empatica, perché una donna dovrebbe scegliere Tizio?

Secondo me, chi ha poca esperienza e molti insuccessi, tende a vedere il corteggiamento come un qualcosa di recitativo e teatrale, quando così non è.

E' un qualcosa di spontaneo ed assai naturale.

Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1417769)
"Se la donna fa il primo passo, l'uomo se ne accorge?"

Quotone.
Spesso chi si lamenta dovrebbe imparare a capire i segnali altrui.
Non è la donna che non vuole starci ma l'uomo che non vuole chiudere il cerchio per insicurezza o altro.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1417686)
Per me, nessuno dei due deve fare il primo passo.

Se due persone sono equidistanti tra loro e non ci sono altre forze in gioco, come fanno ad incontrarsi?

cancellato15306 09-12-2014 17:37

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da neversayboh (Messaggio 1418309)
ma perchè l'uomo non deve scegliere un partner fedele? non è normale per nulla , è solo consuetudine. ;)
non mi sento un insemina e fuggi, eppure sono un uomo adulto.

Mmm, hai frainteso il significato della mia frase. Riformuliamo con esattezza.
Possono esistere degli uomini che nel corso della loro vita assumono un comportamento insemina e fuggi per natura, mentre è impossibile che una donna assuma tale comportamento perché non può fuggire, deve necessariamente accudire il figlio.
Ad esempio mia cugina è "vittima" di un insemina e fuggi. Regge una figlia mentre il padre fa altro.

Le donne sono più interessate degli uomini, come genere ad avere un partner fedele , perché non possono per natura praticare l'insemina e fuggi.

Non esistono implicazioni per singoli individui. Ci sono senz'altro uomini sempre fedeli, tanto quanto le donne. Però ecco, ci sono anche uomini che attuano questa pratica.

eVito Corleone 09-12-2014 17:40

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418349)
Mmm, hai frainteso il significato della mia frase. Riformuliamo con esattezza.
Possono esistere degli uomini che nel corso della loro vita assumono un comportamento insemina e fuggi per natura, mentre è impossibile che una donna assuma tale comportamento perché non può fuggire, deve necessariamente accudire il figlio.
Ad esempio mia cugina è "vittima" di un insemina e fuggi. Regge una figlia mentre il padre fa altro.

Le donne sono più interessate degli uomini, come genere ad avere un partner fedele , perché non possono per natura praticare l'insemina e fuggi.

Non esistono implicazioni per singoli individui. Ci sono senz'altro uomini sempre fedeli, tanto quanto le donne. Però ecco, ci sono anche uomini che attuano questa pratica.

Ma dove sta scritto che questi comportamenti ancestrali si debbano per forza riflettere sulla sessualità di una persona?

Xchénnpossoreg? 09-12-2014 17:44

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418349)
Possono esistere degli uomini che nel corso della loro vita assumono un comportamento insemina e fuggi per natura, mentre è impossibile che una donna assuma tale comportamento perché non può fuggire, deve necessariamente accudire il figlio.

In alcuni casi (pochi ma ci sono) le donne abbandonano i figli.

Inoltre anche il genere femminile può essere attratto da storie senza impegno.

cancellato15306 09-12-2014 17:46

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1418355)
Ma dove sta scritto che questi comportamenti ancestrali si debbano per forza riflettere sulla sessualità di una persona?

Nei fatti. Mica me lo invento io, basta vedere le casistiche ^__^
E mica ho detto per forza, questo lo hai detto tu.

La mia è una spiegazione
derivata
dalla realtà osservativa.

cancellato15306 09-12-2014 17:48

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1418359)
In alcuni casi (pochi ma ci sono) le donne abbandonano i figli.

Inoltre anche il genere femminile può essere attratto da storie senza impegno.

Appunto. Pochi. Io parlo della maggioranza, non di tutti.

Le donne hanno una minore probabilità di essere attratte da storie senza impegno o di esserne soddisfatte. Per autodifesa essenzialmente.

Esempio casuale di dati sulla fedeltà:
http://www.statisticbrain.com/infidelity-statistics/

Xchénnpossoreg? 09-12-2014 18:04

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418364)
Appunto. Pochi. Io parlo della maggioranza, non di tutti.

Le donne hanno una minore probabilità di essere attratte da storie senza impegno o di esserne soddisfatte. Per autodifesa essenzialmente.

Esempio casuale di dati sulla fedeltà:
http://www.statisticbrain.com/infidelity-statistics/

Se non ci fosse l'aborto i casi di abbandono sarebbero molto più alti.

Per il resto, non so quanto credere a delle statistiche sulla fedeltà.
Si possono raccontare tante cose per paura di fare brutta figura :mrgreen: .

Detto questo la fedeltà a volte non c'entra nulla con le storie senza impegno.
Una donna può essere libera da vincoli e decidere semplicemente di divertirsi per un periodo più o meno lungo di tempo.
Proprio come un uomo.

Secondo me non dovremmo ragionare parlando di uomini e donne ma bensì di singoli individui.
Ognuno risponde alla propria coscienza (e ai propri desideri).

cancellato15306 09-12-2014 18:15

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1418376)
Se non ci fosse l'aborto i casi di abbandono sarebbero molto più alti.

Per il resto, non so quanto credere a delle statistiche sulla fedeltà.
Si possono raccontare tante cose per paura di fare brutta figura :mrgreen: .

Detto questo la fedeltà a volte non c'entra nulla con le storie senza impegno.
Una donna può essere libera da vincoli e decidere semplicemente di divertirsi per un periodo più o meno lungo di tempo.
Proprio come un uomo.

Secondo me non dovremmo ragionare parlando di uomini e donne ma bensì di singoli individui.
Ognuno risponde alla propria coscienza (e ai propri desideri).

Non mi sembra di aver parlato dell'aborto, che fra l'altro appoggio.
E' che quando si fanno questi discorsi automaticamente si cataloga l'interlocutore che vede differenze fra i sessi come un affiliato della chiesa. Sono ateo e cresciuto da una famiglia laica.

Le differenze fra i sessi ci sono, e sono osservative, non a priori. Cerco di spiegare dei fenomeni, non di dire cosa deve fare chi. Io dico che è meno probabile che una donna ci provi, non che non dovrebbe! Figuriamoci... con me ci hanno provato varie donne, però sono eventi rari.
Una donna può ovviamente "concedersi" storie leggere, però lo vorrà meno spesso lei stessa, e troverà probabilmente più soddisfacente il sesso in una relazione:
http://healthland.time.com/2013/11/1...ng-casual-sex/

Per il resto è una tua scelta se credere a dei dati esistenti oppure no.

Da wikipedia:
A 2011 study published in The Journal of Sex Research found 2 out of 5 single women and 1 out of 5 single men in "friends with benefits" relationships hoped that their relationship would eventually turn into a full-fledged romance.[31]

Etc.

eVito Corleone 09-12-2014 18:26

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418385)

Questo articolo smentisce il tuo.

http://www.newstatesman.com/v-spot/2...casual-sex-too

cancellato15306 09-12-2014 18:29

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1418387)

"A hidden agenda"
ma dai...

Da wikipedia:
A 2011 study published in The Journal of Sex Research found 2 out of 5 single women and 1 out of 5 single men in "friends with benefits" relationships hoped that their relationship would eventually turn into a full-fledged romance.[31]

Mi fermo qui.

Mi raccomando, cercate di non vedere messaggi nascosti nei miei post. Io sostengo semplicemente che, fattivamente, le donne tendono ad essere più propense alle relazioni romantiche degli uomini.
Non tutte le donne lo vogliono.
Non tutti gli uomini vogliono disimpegno.
etc.

eVito Corleone 09-12-2014 18:33

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418390)
"A hidden agenda"
ma dai...

Da wikipedia:
A 2011 study published in The Journal of Sex Research found 2 out of 5 single women and 1 out of 5 single men in "friends with benefits" relationships hoped that their relationship would eventually turn into a full-fledged romance.[31]

Mi fermo qui.

Mi sembra che anche questo smentisca quello che dici tu, più della metà delle donne in una scopamicizia non vuole trasformarla in una relazione stabile.
Ci sono delle differenze tra i generi, ma non sono così grandi.

cancellato15306 09-12-2014 18:35

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1418392)
Mi sembra che anche questo smentisca quello che dici tu, più della metà delle donne in una scopamicizia non vuole trasformarla in una relazione stabile.
Ci sono delle differenze tra i generi, ma non sono così grandi.

Ci sono delle differenze fra i generi. il 40% delle donne in una scopamicizia vuole che cambi contro il 20% degli uomini.
Fine. Non ho mai parlato di tutti.

Poi non ho mai capito come mai è così difficile ammettere che delle differenze fra i generi esistono. Sembra di dire delle cose assurde.. lol quando sono evidenti

Il nuovo dogma è che siamo tutti uguali ed il sesso non ha nessuna importanza in nessun aspetto della vita.

Blur 09-12-2014 18:36

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1416708)
Che psicologia pessimista, ma donne che non hanno avuto rapporti conflittuali con i genitori non ci sono? :ridacchiare:

impossibile le donne devono sempre avere rapporti conflittuali, la situazione senza rapporti conflittuali non è prevista nemmeno dai manuali di psicologia :sarcastico:

Xchénnpossoreg? 09-12-2014 18:37

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418385)
E' che quando si fanno questi discorsi automaticamente si cataloga l'interlocutore che vede differenze fra i sessi come un affiliato della chiesa. Sono ateo e cresciuto da una famiglia laica.

Questa è una tua deduzione, non metterti sulla difensiva.
Per me puoi essere ateo, credente, buddista o quello che ti pare. ;)

Abbiamo detto che i casi di abbandono da parte di una madre sono rari.
Ho soltanto aggiunto che a questa situazione contribuisce anche l'aborto.
Se in Italia non esistesse la possibilità di abortire i casi di abbandono molto probabilmente aumenterebbero
Tutto qui, è una semplice considerazione per spiegare il dato.

Continuo inoltre a ripetere che certi studi a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
In questi casi le persone possono mentire, non si tratta di test di laboratorio.
Infatti spesso si hanno risultati contrastati da ricerche simili.

Del resto purtroppo è ancora vivo un determinato tipo di mentalità.
La donna che ha delle storie leggere spesso viene etichettata in modo pessimo.
Pertanto alle volte si preferisce raccontare una bugia per quieto vivere (anche per mettere a tacere una coscienza modellata su una morale a tratti eccessiva).

Signore e signori benvenuti nel 2014.
Sempre la solita solfa, la libertà... quella vera.. è un'altra cosa.

cancellato15306 09-12-2014 18:49

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1418396)
Questa è una tua deduzione, non metterti sulla difensiva.
Per me puoi essere ateo, credente, buddista o quello che ti pare. ;)

Abbiamo detto che i casi di abbandono da parte di una madre sono rari.
Ho soltanto aggiunto che a questa situazione contribuisce anche l'aborto.
Se in Italia non esistesse la possibilità di abortire i casi di abbandono molto probabilmente aumenterebbero
Tutto qui, è una semplice considerazione per spiegare il dato.

Perdonami, ma spesso succede così. Si cataloga l'interlocutore in un gruppo di persone e gli si affibbiano indirettamente, inconsciamente dei credo che non hanno. Ad esempio a me piace la matematica ed una mia amica pensa che io creda nella statistica e me ne freghi dei singoli individui [...]

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1418396)
Continuo inoltre a ripetere che certi studi a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
In questi casi le persone possono mentire, non si tratta di test di laboratorio.
Infatti spesso si hanno risultati contrastati da ricerche simili.

Del resto purtroppo è ancora vivo un determinato tipo di mentalità.
La donna che ha delle storie leggere spesso viene etichettata in modo pessimo.
Pertanto alle volte si preferisce raccontare una bugia per quieto vivere (anche per mettere a tacere una coscienza modellata su una morale a tratti eccessiva).

Signore e signori benvenuti nel 2014.
Sempre la solita solfa, la libertà... quella vera.. è un'altra cosa.

Ti posso dare ragione sullo studio del tradimento, però non è l'unica cosa che ho postato.

Secondo me appunto, c'è una mentalità nuova, ugualmente sbagliata, in cui sembra che le donne e gli uomini debbano avere comportamenti identici oppure no, qualcosa non torna.
La mia domanda è: come mai si ha paura di ammettere che le donne e gli uomini, in linea generale, concepiscono le cose in maniera un po' diversa e hanno modi di gestire relazioni un po' diversi? Non vedo lo scandalo, è realtà osservativa, la terra non è piatta e ruota intorno al centro di massa del sistema solare.

Ci sono delle cose evidenti che si negano, dal mio punto di vista, e non capisco quale è il motivo.

Facciamo degli esempi pratici [il provarci e la selettività]:
quante donne vanno in discoteca per provarci? quanti uomini?
quanti donne si iscrivono su badoo per provarci? quanti uomini?

tersite 09-12-2014 18:56

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
sì purtroppo deve fare il primo passo ...

tersite 09-12-2014 19:06

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale
Ci sono delle cose evidenti che si negano, dal mio punto di vista, e non capisco quale è il motivo.

Facciamo degli esempi pratici [il provarci e la selettività]:
quante donne vanno in discoteca per provarci? quanti uomini?
quanti donne si iscrivono su badoo per provarci? quanti uomini?

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1418406)
forse perché queste differenze sono, o si pensa siano, tendenze di derivazione culturale (provenienti da millenni di regime patriarcale etc) che si vogliono superare...quindi se queste tendenze ancora ci sono, viene negato che sia la "norma"

o forse partono da una esigenza biologica :pensando:

Xchénnpossoreg? 09-12-2014 19:09

Re: L'uomo deve fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1418401)
La mia domanda è: come mai si ha paura di ammettere che le donne e gli uomini, in linea generale, concepiscono le cose in maniera un po' diversa e hanno modi di gestire relazioni un po' diversi? Non vedo lo scandalo, è realtà osservativa, la terra non è piatta e ruota intorno al centro di massa del sistema solare.

Ci sono delle cose evidenti che si negano, dal mio punto di vista, e non capisco quale è il motivo.

Nessun problema Fluviale, l'importante è aver chiarito l'equivoco ;)

Secondo me uomini e donne non devono per forza avere comportamenti identici.

Tuttavia sono per la massima libertà, sempre nel rispetto altrui e senza arrecare danno al prossimo.
Mi spiace molto quando una donna diventa vittima del suo stesso sesso di appartenenza.
Questo si fa e questo no. Perché sei una donna.

Una donna prima di tutto è un individuo e perciò ha diritto a pensare con la sua testa, senza portarsi appresso il retaggio del passato. Senza sensi di colpa.

E' un discorso che potrei fare anche al maschile, ovviamente.

Oggi ci sono ancora tanti tabù, moltissimi "non si fa".
Però degli atteggiamenti stanno cambiando anche se con troppa lentezza.

Ci sono donne che non hanno problemi a dire di cercare una storia senza impegno.
Altre ragazze ammettono persino di non volere figli e di non credere nel matrimonio (cose quasi impensabili qualche decennio fa).
Ci sono uomini invece che non sono interessati a mostrarsi per forza viriili ad ogni occasione.
E così via.

Il vero scandalo - secondo me - sono gli stereotipi.
Il giorno che riusciremo a vederci per quello che siamo, senza "io donna, tu uomo augh :mrgreen: " sarà meraviglioso. Saremo liberi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.