FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Piangete spesso? (https://fobiasociale.com/piangete-spesso-46037/)

wallis 21-02-2015 22:26

Re: Piangete spesso?

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1459705)
Anche io come AloneInTheDARK guardando film; perché succeda quest'ultimo deve contenere qualcosa che richiama alla memoria un particolare della mia vita passata, o un qualcosa che mi piacerebbe avere nel mio futuro, ma che probabilmente invece potrei non avere mai.

Succede anche me , mi ritornano in mente momenti tristi :(

Oktagon 27-02-2015 21:42

L'ultima volta che ho pianto sarà stato 12-15 anni fa.

limitless 27-02-2015 21:51

Piangere? No....quasi mai...l'ultima volta che ho pianto è stato quando ho perso i miei nonni un paio di anni fa....e devo essere sincero...se penso a loro mi rattristo e mi scappa una lacrimuccia.....sono stati importantissimi per me e averli persi mi ha fatto malissimo :piangere:

Vargtar90 27-02-2015 22:59

Non mi capita di piangere spesso, però io come AloneintheDARK mi sto accorgendo che ultimamente tendo a commuovermi per cose che potrebbero essere definite banali (esempio non posso più vedere video dei cani salvati dalla strada :piangere: ) o se sono cose che mi danno una emozione veramente forte (per esempio ho addirittura pianto ascoltando per la prima volta l'ultimo disco del mio gruppo musicale preferito in assoluto, questo gruppo per me ha delle tematiche profonde, molto vicine e delle sonorità da pelle d'oca, devo ammettere che in quel periodo ero anche veramente giù,però ho pianto per la bellezza dell'opera e per ciò che mi stava facendo provare).

Wolferstein 28-02-2015 00:33

Quasi mai e le rare volte che capita non accade per un fattore esterno ma per stati d' animo interiori. Esempio pratico: anni fa al funerale di mio nonno proprio non riuscivo a piangere nemmeno volendo e mi sono sentito triste pensando solo a me stesso e a quanto fosse patetica la mia vita e solo quello mi ha reso triste. In compenso vedendo le persone presenti al funerale piangere mi ha colto un conato di disgusto e ho pensato:" falsi e ipocriti, ora piangete ma quando stava male non fi facevate mai sentire" e ammetto che avevo la forte tentazione di dirlo loro in faccia fregandomene altamente delle convenzioni, ma ovviamente come azione era poco saggia e quindi ho scambiato quel minimo di convenevoli per poi dileguarmi appena possibile per non sentire le loro parole ipocrite.

Heisenberg 28-02-2015 00:37

Piangere quasi mai, spesso però mi commuovo, quando una cosa mi rende molto felice

DeadMan87 28-02-2015 01:48

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1459602)
Piangere non serve a nulla, non risolve i problemi e in un mondo come questo non commuove neanche più. Il pianto è solo uno sfogo personale per dimostrare a noi stessi che non siamo ancora delle macchine prive di sentimenti, tra l'altro tenersi sempre tutto dentro fa male al cuore e alla mente.
Io se dovessi mettermi a piangere non smetterei più, quindi non inizio nemmeno, ma mi rendo anche conto di essere più fortunato di tante altre persone. L'unica mia sfortuna in fondo è non avere mai avuto un amore ricambiato, solo tante frustrazioni e sogni infranti. Forse solo per questo dovrei piangere, ma di lacrime per questo ne ho versate anche troppe e non mi sono mai servite a nulla visto che le ho sempre versate di nascosto per non dovermi giustificare.

Il pianto non ha un'utilità pratica ma molte cose nella vita
non lo hanno.

tersite 28-02-2015 03:37

Sì lo so che si vede che ho pianto, ma non si vede quanto. [dolcenera]

Stokes 02-03-2015 19:39

Non molto, solo quando vengo sopraffatto da troppi pensieri negativi, comunque capita. Ovviamente senza farmi vedere da nessuno, morirei d'imbarazzo!

sardinia 02-03-2015 20:38

no solo alla morte dei miei gatti e quando e morto mio nonno nel 93

cancellato15252 02-03-2015 20:40

I veri uomini non ppiangono mmai.

Scherzi a parte, piango una volta l'anno, sono molto lineare nei miei sentimenti...lineare come dire, piatto? Dai, ultimamente va meglio...

nellamerda 03-03-2015 01:54

piango quando guardo c'è posta per te :D

It's Me 29-01-2017 14:18

Ho sempre avuto la lacrima abbastanza facile: spesso piango dal ridere, anche :sarcastico:

Annie 29-01-2017 15:42

Piango a volte la notte, quando la tristezza che sopporto in qualche modo durante il giorno si libera completamente con i pensieri notturni. Devo dire però che crescendo succede sempre meno spesso , e non in modo così liberatorio. Come se anche piangere richiedesse energie.

duke 29-01-2017 15:56

mi è successo ultimamente... occhi lucidi... ma molte lacrime non mi escono...

cancellato17738 29-01-2017 16:29

Tranne quando sbuccio la cipolla..

Kronos 29-01-2017 17:28

L ultima volta nel 2014..

Tonia 29-01-2017 18:02

Di nascosto,di notte..

Tonia 29-01-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1402268)
Mi rifiuto di rispondere, perché la domanda potrebbe rendermi sessualmente inappetibile per le utentesse :ridacchiare:

Forse volevi dire che "la risposta" potrebbe renderti tale..
Ad ogni modo...ti sbagli...

C è chi considera la sensibilità qualcosa di superiore,e molto nobile...specie per un uomo..

E dunque..attraente...

XL 29-01-2017 18:39

Mi è difficile fare anche questo, la mia capacità di esprimere emozioni col mio corpo risulta abbastanza limitata.
Anche se fossi felice forse non riuscirei ad esprimerlo con la mimica in modo accentuato.

Tragicomico 29-01-2017 21:06

Non piango praticamente mai, ho avuto solo un periodo qualche anno fa in cui tornavo a casa il venerdi dal lavoro con scorta di alcolici, mi ubriacavo e ascoltavo canzoni tristi fino a che scoppiavo in lacrime, ero un fiume in piena e mi piaceva lasciarmi andare cosi, non l'avevo mai fatto fino ad allora, il tutto è durato circa 3 mesi, dopodichè avrò ''lacrimato'' leggermente un paio di volte ma nulla di chè in confronto.

Ci sono delle scene particolari nei film che mi fanno venire le lacrime agli occhi, ma che cerco sempre di trattenere, per esempio mi ricordo bene in 'Io sono leggenda' c'è questa scena della solitudine che mi fece molto effetto in cui Will Smith cerca di comunicare con un manichino dopo aver perso il cane, l'unico vero amico reale che aveva:

NatoMorto 29-01-2017 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1402255)
Mi è partita l'idea di questa domanda perché oggi mi è capitato di piangere dopo "molto" tempo che non succedeva (2-3-4 mesi forse) e immagino che ricapiterà a breve (intendo non necessariamente oggi). Mi è successo principalmente perché ho dei sensi di colpa verso mia madre e (in misura minore, verso mio padre), ma ci sono anche altre cause.
In passato mi capitava di piangere più spesso (relativamente), e succedeva per motivi molto diversi fra di loro, ad esempio pensando ad alcuni problemi della mia vita o semplicemente ascoltando una canzone triste o vedendo un film triste.
Le volte in cui mi capita non mi faccio mai vedere da nessuno probabilmente per pura questione di imbarazzo (era così anche quando ero adolescente, da bambino invece inevitabilmente può capitare di piangere davanti agli altri prima o poi)

nn piango da tantissimo...forse ho finito le lacrime

Claire86 29-01-2017 22:23

Ho pianto ieri pomeriggio...dopo mesi che non lo facevo sono finalmente crollata e mi è servito

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Leucina 30-01-2017 00:30

Sí, spesso e anche adesso.
O piango o spacco tutto.

Tonia 30-01-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Tragicomico (Messaggio 1864443)
Non piango praticamente mai, ho avuto solo un periodo qualche anno fa in cui tornavo a casa il venerdi dal lavoro con scorta di alcolici, mi ubriacavo e ascoltavo canzoni tristi fino a che scoppiavo in lacrime, ero un fiume in piena e mi piaceva lasciarmi andare cosi, non l'avevo mai fatto fino ad allora, il tutto è durato circa 3 mesi, dopodichè avrò ''lacrimato'' leggermente un paio di volte ma nulla di chè in confronto.

Ci sono delle scene particolari nei film che mi fanno venire le lacrime agli occhi, ma che cerco sempre di trattenere, per esempio mi ricordo bene in 'Io sono leggenda' c'è questa scena della solitudine che mi fece molto effetto in cui Will Smith cerca di comunicare con un manichino dopo aver perso il cane, l'unico vero amico reale che aveva: https://www.youtube.com/watch?v=2gDZ_BLh8vM

Bellissima scena ,si.

claire 30-01-2017 22:35

Non mi è concesso neanche piangere perchè mi provoca o aumenta il mal di testa

Atlas 30-01-2017 22:43

io piango ridendo, per cui direi di sì. piango spesso.

Shadows 31-01-2017 03:12

Sì, penso troppo a certe cose e boom, si aprono i rubinetti.

illumi 31-01-2017 03:33

Si.

Strange Man 01-02-2017 02:02

No, non piango mai, l'ultima volta probabilmente ero un bambino.

Yumenohashi 01-02-2017 02:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1864830)
Non mi è concesso neanche piangere perchè mi provoca o aumenta il mal di testa

Esattamente :miscompiscio: ( in realtà c'è poco da ridere )

Mike Patton 01-02-2017 11:42

Ogni tanto quando tocco con mano la solitudine. L'ultima volta penso sia stato a giugno

It's Me 14-02-2017 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 1871862)
di solito lo faccio apposta pensando a qualcosa di triste (chissà poi perché)

Penso sia un bisogno emotivo.
Capitava anche a me, quando avevo 15/16 anni o la notte quando stavo sotto ai miei ex datori di lavoro (periodo 2006-2008). Avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, non avevo nessuno (amici zero, coi miei un po' mi vergognavo) e sentivo il bisogno di piangere, pensando a quei momenti
Non sò se può esserti d'aiuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.