FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Da quante persone dell'altro sesso siete attratti/e? (https://fobiasociale.com/da-quante-persone-dellaltro-sesso-siete-attratti-e-45935/)

Takkuri 18-11-2014 17:06

Re: Da quante persone dell'altro sesso siete attratti/e?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1402533)
Alla prima domanda rispondo che secondo me non hanno granché paura di essere rifiutate come partner sessuali, più come partner sentimentali.

Sinceramente ho dei dubbi a riguardo. In ogni caso, secondo te quante donne scindono nettamente l'essere partner sessuali e l'essere partner sentimentali?

muttley 18-11-2014 19:23

Secondo me molte, perché partono dal presupposto che l'arousal nell'uomo si sviluppi mediamente con una certa facilità (rispetto a loro almeno), quindi molte donne di aspetto medio/alto lo danno quasi per scontato il più delle volte. Il coinvolgimento sentimentale invece richiede di maggiori elementi.

Takkuri 18-11-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1402892)
Secondo me molte, perché partono dal presupposto che l'arousal nell'uomo si sviluppi mediamente con una certa facilità (rispetto a loro almeno), quindi molte donne di aspetto medio/alto lo danno quasi per scontato il più delle volte. Il coinvolgimento sentimentale invece richiede di maggiori elementi.

Ma un conto è "darlo per scontato", un altro scinderlo dall'attrazione sentimentale e/o non preoccuparsi di suscitarlo (nel senso: "chi se ne frega se non l'attraggo sessualmente"). Secondo me è invece il contrario: proprio perché lo si dà per scontato (che poi non è vero neanche quello: lo si dà per scontato nel momento in cui l'uomo ci prova), guai se non ci fosse.

muttley 18-11-2014 19:49

Ci si sente maggiormente colpiti laddove si è meno sicuri: se sai di poter ottenere una cosa senza troppi sforzi, il non ottenerla non rappresenterà un grande motivo di destabilizzazione.

Takkuri 18-11-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1402905)
Ci si sente maggiormente colpiti laddove si è meno sicuri: se sai di poter ottenere una cosa senza troppi sforzi, il non ottenerla non rappresenterà un grande motivo di destabilizzazione.

A parte che non vedo come una donna possa piacere sentimentalmente senza piacere sessualmente (forse tra over 60 funziona così, di sicuro non tra i ventenni), poi mi sembra che risultare sessualmente attraenti interessi alla maggioranza delle donne (basta pensare alla cura con cui si truccano/vestono e ai vari escamotage per apparire più appetibili visivamente).

muttley 18-11-2014 20:44

Non ci siamo capiti: secondo me non vivono come un dramma il non piacere fisicamente a tutti gli uomini, perché sanno già di piacere alla maggior parte. Piacere fisicamente a un uomo non è così difficile, attrarre sentimentalmente invece comporta ulteriori elementi e quindi risulta più arduo, e su quello sono meno sicure.

Takkuri 18-11-2014 22:54

Again: c'è una bella differenza tra "dare per scontato" e "non dare importanza". Comunque il peso che danno al coté sentimentale dimostra l'inscindibilità con quello sessuale (a meno di non pensare che le donne diano poco peso al sesso all'interno della relazione).

muttley 19-11-2014 01:06

Danno importanza all'aspetto sessuale unitamente a quello sentimentale, raramente senza questo. Limitatamente alla mia esperienza personale, posso dire che il coinvolgimento sessuale era sempre correlato a quello sentimentale, mai slegato. Diverso è stato il mio caso, dove invece in alcuni casi il coinvolgimento sentimentale non c'è stato per nulla.

Takkuri 19-11-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403129)
Danno importanza all'aspetto sessuale unitamente a quello sentimentale, raramente senza questo. Limitatamente alla mia esperienza personale, posso dire che il coinvolgimento sessuale era sempre correlato a quello sentimentale, mai slegato.

Appunto.

muttley 20-11-2014 02:31

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1403335)
Appunto.

Appunto cosa?

Svers0 20-11-2014 14:03

Io sono attratto dalle tipe che non hanno una faccia paffuta ma magra quasi ai livelli maschili, l'ormone che riduce il grasso subcutaneo in faccia è il testosterone che è anche l'ormone della porcaggine, quindi dovrebbero essere più zozze ste tipe :D

Takkuri 20-11-2014 22:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403573)
Appunto cosa?

Appunto che non ha senso affermare che molte donne "scindono nettamente l'essere partner sessuali e l'essere partner sentimentali", visto che poi " il coinvolgimento sessuale era sempre correlato a quello sentimentale".

muttley 21-11-2014 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1404098)
Appunto che non ha senso affermare che molte donne "scindono nettamente l'essere partner sessuali e l'essere partner sentimentali", visto che poi " il coinvolgimento sessuale era sempre correlato a quello sentimentale".

Lo scindono nell'aspetto potenziale, ovvero sanno di essere potenzialmente desiderate sessualmente da molti uomini ma non sentimentalmente desiderate da altrettanti. I due aspetti si completano a relazione iniziata.

Takkuri 21-11-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1404215)
Lo scindono nell'aspetto potenziale, ovvero sanno di essere potenzialmente desiderate sessualmente da molti uomini ma non sentimentalmente desiderate da altrettanti. I due aspetti si completano a relazione iniziata.

Essere "potenzialmente attraenti" è una cosa un po' diversa dall'esserlo nei fatti rispetto al singolo uomo. Se no non si capirebbe perché tutta questa importanza data da molte alla cura del look (che di norma coincide peraltro col fingersi diverse da quello che si è effettivamente).

muttley 21-11-2014 15:41

La cura del look può anche essere finalizzata al desiderio di piacersi, o al semplice desiderio di fare colpo nel solo gruppo dei pari (amici/he) e non necessariamente nelle persone dell'altro sesso in generale. Non si capirebbe allora perché la cura dell'estetica sia prevalente tra i maschi omosessuali rispetto agli eterosessuali, quando è palese che per i primi la ricerca di un partner sia nettamente più agevolata.

Takkuri 21-11-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1404409)
La cura del look può anche essere finalizzata al desiderio di piacersi, o al semplice desiderio di fare colpo nel solo gruppo dei pari (amici/he) e non necessariamente nelle persone dell'altro sesso in generale.

Dubito che le donne si mettano scollature, minigonne e tacchi per piacere a sé stesse o "al gruppo dei pari". Per altro una cosa non esclude l'altra (anzi: tendono ad essere legate).

Quote:

Non si capirebbe allora perché la cura dell'estetica sia prevalente tra i maschi omosessuali rispetto agli eterosessuali

Su questo ho dei dubbi.

muttley 21-11-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1404525)
Su questo ho dei dubbi.

Io no

eVito Corleone 22-11-2014 12:00

Quote:

Non si capirebbe allora perché la cura dell'estetica sia prevalente tra i maschi omosessuali rispetto agli eterosessuali

Qua l'hai sparata grossa, stavolta c'ha ragione Takkuri.

tersite 22-11-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1404215)

parole sante :bene:
la donna sa benissimo che quello che ha fra le gambe attrae indiscutibilmente gli uomini e tutti gli uomini
il resto è fuffa ...

Suttree 22-11-2014 12:25

50% più o meno:pensando:

Takkuri 23-11-2014 22:44

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1404909)
quello che ha fra le gambe attrae indiscutibilmente gli uomini e tutti gli uomini
il resto è fuffa ...

Sì, buonanotte....:miodio:

Winston_Smith 24-11-2014 10:25

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1404909)
parole sante :bene:
la donna sa benissimo che quello che ha fra le gambe attrae indiscutibilmente gli uomini e tutti gli uomini
il resto è fuffa ...

Non siamo mica tutti morti di figa, eh.

Takkuri 24-11-2014 23:54

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1405744)
A me interessa semplicemente che queste rimangano opinioni su un forum e non verità oggettivate a cui subalternare una presunta natura e identità del "comportamento femminile". Dunque finché le opinioni rimarranno tali, potete cantarvela e suonarvela come meglio credete.

Che dire...grazie del permesso.

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1405744)
Se ci fosse in senso collettivo una violazione evidente dei diritti umani che andasse a pesare sui singoli individui privandoli della dignità, sia questa violazione nei confronti femminili o maschili, allora sarei più che disposta a morire atrocemente per una causa di uguaglianza. Ma per adesso le cose rimangono messe come stanno: opinioni.

"Violazione dei diritti umani"?! "Morire atrocemente"?!:o

Andrew71 25-11-2014 00:01

Numericamente non saprei. Posso però dire che da quelle che mi attraggono non sono assolutamente corrisposto:(

Drifter 25-11-2014 10:53

Non ci ho mai fatto caso più di tanto, secondo me intorno al 20%

Drifter 02-05-2015 14:59

Questo sondaggio probabilmente mi era sfuggito, diciamo circa 25-30% (se considero anche quelle che mi attraggono leggermente arrivo ad un buon 40%).
Opps, avevo già risposto e non mi ero accorto, I'm sorry, shame on me!

cancellato15851 02-05-2015 16:04

Non credo di riuscire a sentirmi "attratta" così come molti uomini e donne riescono. Mi vien facile trovare una persona esteticamente bella, ma è una cosa rarissima provare quel tipo di pulsione che, ad esempio, gli uomini provano guardando un bel culo. :mrgreen: Con tutto che non sono asessuata e mi piace fare sesso e tutto il resto.

luky 03-05-2015 16:00

Consulto il database e vi faccio sapere :D

Pablo's way 03-05-2015 16:10

In questo periodo mi colloco nello 0-25%, c'è anche da dire che frequento talmente poche donne e ho una vita sociale talmente ridotta all'osso che evidentemente stiamo parlando di un "campione" molto ridotto per essere considerato attendibile. Per dire qualche settimana fa mi son ritrovato in un luogo stracolmo di turiste e la percentuale si è sensibilmente elevata :mrgreen:

Altro aspetto importante è che ultimamente faccio fatica a scindere l'attrazione fisica dall'interesse sentimentale, se una non mi dice niente potenzialmente da quel punto di vista faccio più fatica a vederla interessante anche sotto l'altro aspetto.

luky 04-05-2015 07:38

Ho consultato un pò di foto pubblicate altrimenti avrei sparato cifre ad minchiam. :ridacchiare:
posso dire che il 60% delle ragazze le trovo carine di cui una bellissima. Tuttavia l'aspetto fisico gradevole pur essendo indispensabile, non è di per sé sufficiente, per come sono fatto io, non solo al fine di instaurare un rapporto sentimentale ma anche per avere un rapporto sessuale.:mrgreen:
E' questione di chimica, di profumo della pelle, di femminilita', di intesa più che di bellezza oggettiva. A Volte conta anche l'intelligenza ed io stesso non so spiegare il perchè una persona mi attrae tanto. In sostanza è necessario che la persona mi ispiri il desiderio di avere rapporti sessuali con lei.
posso immaginare che di questo 60% almeno la metà dal vivo non mi farebbe venire fantasie sessuali e che di questo 30% solo nella meta' dei casi cercherei una rapporto sentimentale.
Tuttavia credo che nella vita reale queste statistiche si abbassino ulteriormente perché almeno dalle foto pubblicate le fobicotte sono più carine della media delle altre ragazze. :arrossire: O forse sono io ad essere di parte :D

Ansiaboy 04-05-2015 09:50

liuk e per chi prova attrazione per lo stesso sesso?

in media trovo come potenziale partner per strada il dal 40 al 60% circa
e quelli che mi fan girare per strada e che "mi eccitano a vista" perche che fan intravedere i muscoli/magri ma con bella faccia saran il 20-25% del totale

comunque sabato pomeriggio ero fuori e vedevo un sacco di fghettini.. la peecentuale di chi "mi eccitava a vista" era forsi del 50%
vedevo pure maschi che per strada discutevano dei propri bicipiti :D
o nei licei linguistici don son passato iola percentuale di chi "mi eccitava a vista" sopratutto di figoni (addirittura dall' 8 e mezzo in su) pure altina :D

al contrario se passo nelle piazzette dove ci son concentrazione di anziani scende sotto lo zero.. anzi provo repulsione

Ansiaboy 04-05-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1397630)
boh penso di si non so...ma se parliamo di attrazione sessuale fisica e stop non credo che le percentuali possan essere molto più alte, a meno di essere un mdf o una mezza ninfomane....io parlo di ragazze che ti restano impresse appena le vedi passare, che ci ripensi per giorni....se capita così con la metà o più delle donne o uomini che si vedono ..boh .. io qualche domanda me la farei...:D

qua concordo pure io con le tue percentuali.. in generale (poi capitano contesti particolari dove c'è un'ampia percentuali di fighi)
però penso che liuk si riferiva a chi "potenzialmente avreste un rapporto sessuale, in grado di eccitarvi in qualche occasione"
e io di certo non mi eccito a vista coi fisici senza muscoli/forme corporee/bei volti evidenti
ma se mi si strusciano o si mettono in posizioni particolari solitamente mi eccito, per questo ho aumentato le percentuali anche a un 60%
parlo nel caso non mi fan repulsione fisica ovviamente

Anakin 04-05-2015 10:09

Ovvio che dipende dalla fascia d'età Ansia.
Se nella fascia 18-40 sono attratto da una ragazza su 4 , nella fascia 40-50 scende a tipo una su 30

Ansiaboy 04-05-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1404897)
Qua l'hai sparata grossa, stavolta c'ha ragione Takkuri.

concordo :sisi:

muttley solitamente per piacere di più ai gay basta esser più mascolini(= sembrar etero) e fisici atletici.
e dove vedo concentrazioni di omosessuali totali c'è proprio il fenomeno opposto

molti son di bocca buona cmunque
certuni che guardano anche solo il pene..
diversi si permettono di fottersene dell'aver un aspetto super piacevole.. tanto rimediono comunque, perche abbellirsi/sforzarsi più di tanto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.