FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vergini a 40 e oltre non per scelta, scelta morale. (https://fobiasociale.com/vergini-a-40-e-oltre-non-per-scelta-scelta-morale-45485/)

lauretum 10-10-2014 16:06

Re: Vergini a 40 e oltre non per scelta, scelta morale.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379803)
non deve essere preso proprio un bel niente
e se controlli vedi che ho risposto

quindi ribadisco.. non lanciare conclusioni affrettate ;)

Non hai risposto, stai trollando come a tuo solito

Ok vale il silenzio assenso

Per Ansiaboy fidanzarsi o andare a prostitute è la stessa cosa

lauretum 10-10-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379805)
tanti più grandi di me la pensano come me :sisi:

Infatti viviamo in una bella società

Ansiaboy 10-10-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1379821)
Non hai risposto, stai trollando come a tuo solito

Ok vale il silenzio assenso

Per Ansiaboy fidanzarsi o andare a prostitute è la stessa cosa

ma che dici ? rileggi i miei commemti

vedi che tiri conclusioni affrettate ? non ho mai detto che andare a prostitute sia la stessa cosa.
mi metti in bocca frasi che non ho mai detto.
fai finta di non capire, ergo questo è troll e in più mi accusi di star trollando quando non è affatto vero

Ansiaboy 10-10-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1379824)
Infatti viviamo in una bella società

di certo quelli che la pensano cosi non contribuiscono a farla peggiorare anzi :)

tra quelli che la fanno peggiorare ci son i chiusi di mente, i moralisti, i non obbiettivi, chi trolla/provoca, quelli che mettono in bocca altrui frasi che nessuno ha mai detto e che ragionano per estremismo

Ventolin 10-10-2014 17:01

è una domanda molto perniciosa, vi mostrerò come le due cose sono collegate e creano un circolo vizioso.

Vedete io sono amico della mia vita, ma la mia vita è un pò fannullona, gigiona, perditempo, e così spesso va a puttane ecco

E io non la critico, attenzione! faccia quel che vuole, non sono mica un fascista io, nono io sono una persona aperta ai principi della gente, e quindi niente la vita va a puttane e alla fine non ho i soldi per andarci anchio, capite? perchè si fotte i miei soldi per andare a puttane, e quindi niente, resterebbe il suicidio ma il punto è che la mia vita non mi permette di suicidarmi!

esatto, avete capito bene! se mi suicidassi, la mia vita a chi prenderebbe i soldi per andare a puttane? eh? eh? a chi? potrebbe mettersi a rubare, non lo so, ma diventerebbe una vitaccia! con me se la passa comoda quindi non mi permette di suicidarmi, ecco

sono cose collegate, e che ci vuoi fare...che ci vuoi fare...

Winston_Smith 10-10-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379808)
beeh i dati di fatto parlano da sé..

Eh, ma allora il discorso di liuk è un pelo contraddittorio: prima tira in ballo la "giustizia" nelle dinamiche di coppia, poi ammette che una certa situazione è squilibrata e poi dice che chi se ne lamenta fa del vittimismo.
Se dici tu stesso che non c'è giustizia, come fai poi a dire che è vittimismo farlo notare? Boh.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379808)
comunque secondo me in ambito sesso/amore non c'è discorso di giusto o ingiusto ma di provar piacere o meno..

Questo è un altro discorso, infatti non sono stato io a parlare di giustizia in questo campo. Di certo però non ha senso parlarne solo in un verso.

barclay 10-10-2014 17:22

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4468

muttley 10-10-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1379859)
Là dove ho davvero il potere di non permetterlo, non lo permetto di certo ;), anche qua sfondi un'altra porta aperta.
Là dove però questo giudizio ha a che fare con conseguenze concrete, queste conseguenze le subisco e basta, non è che posso scegliere qualcosa o non permettere che mi colpisca.
Quando mi hanno buttato fuori da un altro forum con un ban perché ho messo in discussione certe cose e non perché abbia offeso qualcuno, io continuo a ribadirlo, non è che mi ha preoccupato più di tanto il giudizio negativo dei moderatori nei miei confronti, ma il fatto che non potevo più accedere al forum qualora avessi voluto farlo.
Come facevo a non permettere a queste persone di fare quel che hanno fatto? Avevo qualche potere in tal senso per caso?

No, ma come vedi non c'entra il giudizio, che è una cosa mentale. Se esprimo un parere di cui sono estremamente convinto, devo modificare l'opinione che ho di questo parere in base al consenso che riceve tra le persone? Stesso discorso per quanto riguarda l'opinione che ho di me: mi considero una persona valida solo in rapporto al numero di consensi che ricevo? Fai sempre l'esempio del libro e del relativo successo o insuccesso: se tu pensi di aver scritto un buon libro, tale dovrebbe rimanere il tuo giudizio su di esso e non solo in base ai riscontri di pubblico e critica. E' giusto assimilare i giudizi positivi, le critiche positive fanno bene, sono importanti, ma anche in questo caso nulla deve diventare indispensabile, altrimenti si crea un rapporto di dipendenza dai giudizi esterni, e le dipendenze non sono mai positive.

Weltschmerz 10-10-2014 17:51

Che c'entra la moralità, si decide in base a ciò che l'impulso suggerisce al momento.
Una terza soluzione sarebbe iniziare una psicoterapia.

tersite 10-10-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1379704)
non è immorale andare a prostitute/i, ne suicidarsi. (la morale è una invenzione umana) in ogni caso, se uno non vuole, non può, rimboccarsi le maniche per trovare una persona da amare, che vada pure a prostitute, anche solo per provare e non rimanere vergini a vita. come ho fatto io a luglio 2012. uniche due volte, poi l'oblio..... :testata:

perlomeno hai inzuppato il biscotto :mrgreen:

linea77 10-10-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379395)
io non ci trovo nulla di male ad andare a prostitute.. e neanche nel suicidio

Tu si scem...col botto! Pure tanto!

linea77 10-10-2014 22:00

Perché c'hanno fatto un film su uno che a 40 anni e' vergine e poi consuma e non puoi farlo tu?

Hai problemi alla libido o cosa?

Wrong 10-10-2014 22:37

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379689)
l'obiettivo è solo quello di arrivare ad avere rapporti sessuali e, per come la penso, meglio farlo GRATIS con una persona che magari è attratta da noi anche se ai limiti della sufficienza che andare da una prostituta.

Cavolo sei proprio tirchio... Meglio spendere 200 euro e andare con una professionista che piace piuttosto che "illudere" una che non ci piace.
Vabé che anche la ragazza potrebbe essere conscia del fatto che è solo la classica "botta e via" ma in questo caso il ragazzo che vuole perdere la verginità dev'essere molto piacente: una non si fa penetrare dal primo Peppe Fetish di passaggio, a parte che non sia, come hai detto, una con gravi problemi mentali.

liuk76 10-10-2014 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1380136)
Cavolo sei proprio tirchio... Meglio spendere 200 euro e andare con una professionista

Trovo insensato pagare per far sesso.

Quote:

che piace piuttosto che "illudere" una che non ci piace.
Avere problemi non implica essere incapace d'intendere e di volere. Do per scontato che la persona sia capace d'intendere e di volere.
Se una s'illude solo da un rapporto sessuale è un po' ingenua ed anche l'essere di "bocca buona" per condizione non è sinonimo d'ingenuità.

Quote:

ma in questo caso il ragazzo che vuole perdere la verginità dev'essere molto piacente
Se una sente il bisogno di far sesso e non è filata da nessuno si abbassa a tutto...
Non varrà per tutte ma per molte sì.

Quote:

una non si fa penetrare dal primo Peppe Fetish di passaggio, a parte che non sia, come hai detto, una con gravi problemi mentali.
Invito tutti gli utenti maschi a ringraziare l'utentessa per averli assimilati ad un disturbato mentale affetto da parafilie e per aver sottinteso che un fobico che dovesse abbracciare questa filosofia, per considerazione predefinita, "fa schifo" e non può nemmeno ambire ad una persona che risponde alla descrizione di cui sopra.

So già che ti affretterai a dire che sei stata fraintesa e che ti riferisci a persone specifiche ma questo non cancella l'ignominia del tuo pensiero.

Wrong 10-10-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1380144)
Se una sente il bisogno di far sesso e non è filata da nessuno si abbassa a tutto...
Non varrà per tutte ma per molte sì..

Ci sono i prostituti

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1380144)
Invito tutti gli utenti maschi a ringraziare l'utentessa per averli assimilati ad un disturbato mentale affetto da parafilie e per aver sottinteso che un fobico che dovesse abbracciare questa filosofia, per considerazione predefinita, "fa schifo" e non può nemmeno ambire ad una persona che risponde alla descrizione di cui sopra.

So già che ti affretterai a dire che sei stata fraintesa e che ti riferisci a persone specifiche ma questo non cancella l'ignominia del tuo pensiero.

Caifa, non ti sei straciato le vesti urlando "Ha bestemmiato!"?
Mi limiterò a dire che "Sono tuoi pregiudizi sulla mia persona" :mrgreen:
Inutile dire che non ho paragonato gli utenti di FS a il mitico Peppe, giro la domanda agli utenti: fareste sesso occasionale con una maniaca sessuale brutta e viscida o preferireste una botta e via con una ragazza che vi piace?

IO&EVELYN 10-10-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1379884)
perlomeno hai inzuppato il biscotto :mrgreen:

si pan di stelle :mrgreen: no beh comunque è stato terribile.... perche non ho provato NIENTE. maledetti preservativi. :testata:

liuk76 10-10-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1380146)
fareste sesso occasionale con una maniaca sessuale brutta e viscida o preferireste una botta e via con una ragazza che vi piace?

Ancora continui a collezionare figure di mer*a, LOL :D
Stai dicendo ciò ad una platea che, pochi post sopra, valuta se ammazzarsi o andare a signorine ed urla a gran voce che è arrivata over 40 non per scelta vergine.

Mi sembra un'uscita che denota poca empatia e suona quasi come presa per il cu*o

Wrong 10-10-2014 23:16

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1380152)
Ancora continui a collezionare figure di mer*a, LOL :D
Stai dicendo ciò ad una platea che, pochi post sopra, valuta se ammazzarsi o andare a signorine ed urla a gran voce che è arrivata over 40 non per scelta vergine.

Mi sembra un'uscita che denota poca empatia e suona quasi come presa per il cu*o

:miodio:
Guarda che capisco molto meglio io i problemi degli utenti maschi del forum rispetto a te.
Sono arrivata in tarda età vergine perché l'ho scelto? No.
Ho fatto sesso la prima volta con uno a cui non piacevo perché non volevo morire vergine? Sì.
Mi dispiace Vate ma caschi male, ho molte cose in comune con i ragazzi del forum e riporto la mia esperienza che non è così diversa dall'andare con le prostitute: se la verginità è un problema o si paga o si va con qualcuno a cui non si piace. Se fossi stata un ragazzo sarei andata con una prostituta, nessun problema.

Wrong 10-10-2014 23:21

E probabilmente dirai "Non è la stessa cosa perché sei andata gratis, gné gné!": per una donna è un "rischio" fare sesso occasionale. Se si rompeva il preservativo, se la pillola non funzionava, se ero nel periodo fertile mi ritrovavo incinta single e le scelte future (aborto, adozione, tenere il bambino) me le cuccavo tutte io! Se mi avessero detto "Paghi 100 euro ma non hai questi pensieri" avrei detto sì senza dubbio.

Wolferstein 11-10-2014 00:10

Credo che sia meglio andare a prostitute.......ammetto che pure il sottoscritto ha provato ma mi sono deciso a farlo quest'anno a 38 compiuti (a parte una volta sola in cui mi aveva letteralmente "spinto" un mio collega qualche anno fa). L'esperienza non è stata positiva data la mia paura
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1380147)
è stato terribile.... perche non ho provato NIENTE.

ma almeno posso dire di averci tentato (5 o 6 volte), e sono indeciso se ritentarci o lasciar stare. D'altra parte l'idea di arrivare alla fine dei miei giorni senza aver mai fatto sesso e senza neppure averci tentato a pagamento alla fine mi sembrava più insopportabile che il fatto di andare a prostitute.

muttley 11-10-2014 00:16

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1379912)
La mia felicità o infelicità dipende da una serie di fattori e non me ne frega nulla di renderla indipendente da questi, per me questo non è un vero problema.

Sei padronissimo di scegliere le cose che più ritieni giuste al fine del raggiungimento della tua serenità interiore, ma secondo me la strada più sbagliata è quella di crearsi premesse di indipensabilità, condizioni ferme e immodificabili senza le quali non potrebbe esservi felicità. E questo non perché si debba rinunciare a tutto ma proprio perché presupporre certe cose come irrinunciabili è una facile via verso la frustrazione.

tersite 11-10-2014 01:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1380186)
Sei padronissimo di scegliere le cose che più ritieni giuste al fine del raggiungimento della tua serenità interiore, ma secondo me la strada più sbagliata è quella di crearsi premesse di indipensabilità, condizioni ferme e immodificabili senza le quali non potrebbe esservi felicità. E questo non perché si debba rinunciare a tutto ma proprio perché presupporre certe cose come irrinunciabili è una facile via verso la frustrazione.

vero se fossimo dei vulcaniani come il dr Spock , ma siamo esseri umani , qualcuno anche più umano di altri :D , certo che se fossimo razionali non rimpiangeremmo chi non c'è più per esempio , nè ci fasceremmo al testa per quella ragazza che ci ha lasciato, nè penseremmo collo sguardo rivolto al passato a tutti quei momenti che abbiamo perso ..m appunto siamo solo uomini e donne

tersite 11-10-2014 02:05

Quote:

Originariamente inviata da linea77 (Messaggio 1380103)
Perché c'hanno fatto un film su uno che a 40 anni e' vergine e poi consuma e non puoi farlo tu?

Hai problemi alla libido o cosa?

l'ho visto quel film è una bufala totale dal mio punto di vista, come quell' altro 'emotivi anonimi ' sono film per l'appunto totalmente slegati dalla realtà , evidentemente rivolti ad un pubblico di estro che trovano 'divertente' il vergine la vergine attempato/a quasi guardassero un coleottero con la lente di ingrandimento...
c'è una signorina attempata che mi ha chiesto in MP di spiegarle perché sono vergine ad una età così avanzata , probabilmente le devo essere sembrato un tipo strano da analizzare e di cui sghignazzare con le amiche... e no cara io passo

linea77 11-10-2014 06:03

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1380184)
Credo che sia meglio andare a prostitute.......ammetto che pure il sottoscritto ha provato ma mi sono deciso a farlo quest'anno a 38 compiuti (a parte una volta sola in cui mi aveva letteralmente "spinto" un mio collega qualche anno fa). L'esperienza non è stata positiva data la mia paura
ma almeno posso dire di averci tentato (5 o 6 volte), e sono indeciso se ritentarci o lasciar stare. D'altra parte l'idea di arrivare alla fine dei miei giorni senza aver mai fatto sesso e senza neppure averci tentato a pagamento alla fine mi sembrava più insopportabile che il fatto di andare a prostitute.

Non sono d'accordo, non conosc la tua stori personale ma il tuo discorso non regge.

Wolferstein 11-10-2014 06:41

Quote:

Originariamente inviata da linea77 (Messaggio 1380235)
Non sono d'accordo, non conosc la tua stori personale ma il tuo discorso non regge.

Ok, magari se spiegassi un attimo di più il motivo per cui non sei d'accordo

pokorny 11-10-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1380160)
:miodio:
Guarda che capisco molto meglio io i problemi degli utenti maschi del forum rispetto a te.
Sono arrivata in tarda età vergine perché l'ho scelto? No.
Ho fatto sesso la prima volta con uno a cui non piacevo perché non volevo morire vergine? Sì.
Mi dispiace Vate ma caschi male, ho molte cose in comune con i ragazzi del forum e riporto la mia esperienza che non è così diversa dall'andare con le prostitute: se la verginità è un problema o si paga o si va con qualcuno a cui non si piace. Se fossi stata un ragazzo sarei andata con una prostituta, nessun problema.

Grandiosa! Ti eleggo guressa :)

pokorny 11-10-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1379659)
bah...io sono sulla soglia dei 39....e dico questo: non è tanto il sesso che mi manca. Il problema è alla radice. Perchè uno arriva ai 40 senza far sesso? E' qualcosa di "storto", "sbagliato" che riguarda noi....è un blocco psicologico che ci impedisce di rapportarci adeguatamente all'altro sesso...che lo tiene lontano. L'altro giorno un'amica sulal trentina mi dice che un tizio sui 50 abbondanti le avrebbe detto "Se potessi ti sbatterei in libreria". E questa mi fa "Mi appaga di più una frase del genere che un "come sei carina oggi".
Io una frase del genere non la direi nemmeno sotto tortura ad una donna. Ma so che detta scherzando non le offende, anzi. Quindi, o conosco solo delle puttane, o non ho capito un cazzo delle donne, e dato che faccio parte dei quarantenni a secco, è mooolto più probabile la seconda.
Il non fare sesso non è il problema, è un sintomo di altri e più grossi problemi sui quali col passare del tempo è sempre più difficile intervenire. Questa è la verità.
Ah..meglio le prostitute del suicidio, ovviamente.

Non posso che apprezzare la saggezza di questo intervento che perciò quoto a futura memoria. Manco io saprei dire una frase del genere a una donna, e temo che questo mi abbia fatto perdere tante occasioni.

pokorny 11-10-2014 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1379805)
tanti più grandi di me la pensano come me :sisi:

Decisamente sì :D

Marchese 11-10-2014 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Sherlock (Messaggio 1379372)
Cosa è considerabile maggiormente deprecabile dal punto di vista morale per un uomo o anche donna che arrivato a 40 anni o oltre non abbia mai avuto alcun rapporto sessuale non per sua scelta e che questo fatto sia motivo di grande sofferenza e anche causa di problemi psichiatrici come depressione eccetera:

1) Il suicidio.

2) Andare a prostitute (o prostituti nel caso dei donne e gay).

Perdere sesso con una che paghi non ti risolve la mancanza di amore da donare e da ricevere. Per il primo, se non hai proprio uno straccio di familiari che possono soffrire, si può anche anticipare prima dei 40.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1379588)
se quacuno tra i 40enni soli ha dubbi se e' di gusti difficili vi do qualche spunto su quale ragionare:

aspettarsi di trovare una donna sotto casa riduce molto le provabilita', non dico di andare a cercarla a nuova zelanda, limiti ci sono ovviamente, ma prendere in considerazione tutta italia per esempio, beh magari escludendo sicilia e sardegna li si che davvero difficile arrivarci (mi spiace per poveri siciliani e sardi, purtroppo hanno provablita ridotte per colpa di geografia), ma come minimo cercarla in propria regione e tutte le regioi confinanti. certo ci sarebbero un po di scomodita e ci si vedrebbe non molto spesso, ma penso che per risultato finale (convivenza) un po di sacriffici ci stanno.

Ragionamento che sarebbe valido negli anni '50. La Sicilia dalla penisola dista giusto mezz'ora di traghetto. E da lì, vai di treno e autostrada. Così con un 1h/1h e 30 minuti di aereo si può raggiungere benissimo la Sardegna, da Milano, Torino, Bologna, Roma, Verona e Firenze. Tutta questa distanza impossibile come si trattasse di andare in Papua Nuova Guinea non la vedo proprio. Disinteresse e non voglia di andare troppo lontano è più comprensibile.

barclay 11-10-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1380205)
l'ho visto quel film è una bufala totale dal mio punto di vista, come quell' altro 'emotivi anonimi ' sono film per l'appunto totalmente slegati dalla realtà

Concordo: persino una favola per bambini è MOLTO più realistica :testata:
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1380361)
Ragionamento che sarebbe valido negli anni '50. La Sicilia dalla penisola dista giusto mezz'ora di traghetto. E da lì, vai di treno e autostrada. Così con un 1h/1h e 30 minuti di aereo si può raggiungere benissimo la Sardegna, da Milano, Torino, Bologna, Roma, Verona e Firenze. Tutta questa distanza impossibile come si trattasse di andare in Papua Nuova Guinea non la vedo proprio. Disinteresse e non voglia di andare troppo lontano è più comprensibile.

La benzina, l'autostrada, il traghetto, il treno e l'aereo sono gratis?! Non lo sapevo mica! :sarcastico:

Qwerty 11-10-2014 12:14

Quote:

inefetti non sono molto informata.. meglio cosi allora, provabilita' aumentano ancora di piu' per tutti :)

Marchese 11-10-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1380362)

La benzina, l'autostrada, il traghetto, il treno e l'aereo sono gratis?! Non lo sapevo mica! :sarcastico:

Perché, andare da Milano a Torino o a Firenze costa meno?

lauretum 11-10-2014 12:33

Quote:

Spero ancora lavori

Una o due volte al mese potresti permettertelo

Fino a due o tre regioni dì distanza certo, di più comincia a essere impegnativo

barclay 11-10-2014 12:41

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1380374)
Spero ancora lavori Una o due volte al mese potresti permettertelo Fino a due o tre regioni dì distanza certo, di più comincia a essere impegnativo

Lavoro ancora, ma il mio stipendio, come molti altri, sta perdendo potere d'acquisto :unsure: Comunque, il mio era un discorso generico, dato che non tutti gli utenti hanno un lavoro fisso.

lauretum 11-10-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1380378)
Lavoro ancora, ma il mio stipendio, come molti altri, sta perdendo potere d'acquisto :unsure: Comunque, il mio era ualtre corso generico, dato che non tutti gli utenti hanno un lavoro fisso.

OK il discorso generico, ma penso a te interessi anche sistemare la tua vita, oltre ai problemi del mondo

Si può risparmiare su altro

Perchè devi precluderti una possibilità che può essere il sogno di una vita?

liuk76 11-10-2014 12:55

Quote:

La Sicilia dalla penisola dista giusto mezz'ora di traghetto. E da lì, vai di treno e autostrada.

Il tempo è prezioso e lo stress di un viaggio è maggiore rispetto a quello di uno spostamento con l'auto o col TPL nella propria città o a poche decine di km da casa.
Imparagonabile se l'altra persona convive con te.

Quote:

Così con un 1h/1h e 30 minuti di aereo si può raggiungere benissimo la Sardegna
Più il tempo di checkin/checkout, più il tempo per recarsi in una di queste città con aeroporti se non ci si risiede.
Anche a Milano, per arrivare a Linate col TPL ci metto mezz'ora, Malpensa oltre 1h e Orio al Serio idem.

Quote:

Tutta questa distanza impossibile come si trattasse di andare in Papua Nuova Guinea non la vedo proprio
E' una distanza elevata per chi vuole vivere una relazione decentemente sul piano materiale.

Quote:

La benzina, l'autostrada, il traghetto, il treno e l'aereo sono gratis?! Non lo sapevo mica!

Esatto.
Parliamo di centinaia di € a viaggio.
La cifra "sensata" per me, solo di spostamenti, per avere una vita sessuale con una partner non deve superare i 50 € al mese.
Sopra, non ha senso.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1380374)
Una o due volte al mese potresti permettertelo

Fino a due o tre regioni dì distanza certo, di più comincia a essere impegnativo

1-2 rapporti sessuali al mese o frequentazioni? Per me è una vita sentimentale e sessuale mediocre ed è sciocco farlo a meno che non si sia adolescenti.

Chi fa così, salvo eccezioni, lo fa perché è alla frutta (detto senza offesa).
Le relazioni si vivono con la persona accanto: meglio avere coraggio e trasferirsi o far trasferire la persona oppure meglio una "toccata e fuga" una tantum.

Rifletteteci un attimo sul senso di mangiarvi il vostro tempo e la vostra vita solo per rincorrere un coito o baci per poche ore e poi per starvene per settimane, quando non mesi, soli come i cani.

La dignità in una relazione, per me, è sinonimo d'assiduità e vicinanza geografica delle due persone.

Come dico sempre, da quando ho smesso d'infilarmi in relazioni a distanza non solo la qualità della mia vita è migliorata nettamente ma anche delle relazioni stesse.
Parlo per me ma, rivedendo alcune relazioni a distanza passate sul piano materiale, non posso che definirle di m... (sul piano materiale ripeto, non per la persona).

barclay 11-10-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1380382)
Perchè devi precluderti una possibilità che può essere il sogno di una vita?

Ho già avuto una relazione-a-distanza e, in quella relazione, ciò che mi mancava di più era proprio il passare più tempo con lei (e NON mi riferisco al sesso).

liuk76 11-10-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1380389)
Ho già avuto una relazione-a-distanza e, in quella relazione, ciò che mi mancava di più era proprio il passare più tempo con lei (e NON mi riferisco al sesso).

Non posso che quotare.
La qualità delle mie relazioni è sempre stata direttamente proporzionale al tempo passato con la persona (anch'io specifico non necessariamente passato facendo sesso).
In passato sedavo i miei bisogni prendendomi per il cul* e ripetendomi che comunque c'era l'ammore, il sesso era positivo, c'era legame, ogni giorno che passavo senza la persona.
Però era appunto una sedazione perché il senso di mancanza, sopratutto quando non si parlava di giorni ma di settimane che separavano dal prossimo incontro, era forte e violento e faceva passare le giornate talvolta in modo mediocre.

Se in una relazione a distanza passavo, per dire, il 30% (in certi casi anche il 60%) del mio quotidiano da solo in apatia (quindi, lo buttavo nel cesso) perché non potevo soddisfare il mio bisogno di stare con la persona, quando ho smesso di avere relazioni a distanza la percentuale si è ridotta a <5%.

tersite 11-10-2014 13:17

@liuk76 cioè stai il 95% del tuo tempo con la persona amata ?
decisamente troppo per i miei gusti...

tersite 11-10-2014 13:19

XL secondo me ragioni troppo, spegni il cervello e apri il cuore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.