FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quale è il sessismo più diffuso nel forum ? (https://fobiasociale.com/quale-e-il-sessismo-piu-diffuso-nel-forum-45325/)

albertoc 29-09-2014 21:19

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1373116)
è pieno di misogini qui..

figurati fuori

liuk76 29-09-2014 21:26

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1373154)
figurati fuori

Invece io ritengo che fuori la "densità" di misogini sia nettamente più bassa per il semplice fatto che la socializzazione ed un esame di realtà meno compromesso mitigano una visione estremizzata delle donne.

rosadiserra 29-09-2014 21:28

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1373162)
Invece io ritengo che fuori la "densità" di misogini sia nettamente più bassa per il semplice fatto che la socializzazione ed un esame di realtà meno compromesso mitigano una visione estremizzata delle donne.

Concordo

rosadiserra 29-09-2014 21:30

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372991)
oddio :arrossire:


ho anche scritto "somo" o "domna" :miodio::ridacchiare:

Fa niente si capisce ugualmente :)

SoloUnaDonna 29-09-2014 21:33

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1373162)
Invece io ritengo che fuori la "densità" di misogini sia nettamente più bassa per il semplice fatto che la socializzazione ed un esame di realtà meno compromesso mitigano una visione estremizzata delle donne.

Io non ne sarei così sicura.

cancellato8738 29-09-2014 22:11

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
mi si è cancellato tutto quello che stavo dicendo a winston smith, dannati tasti di merda

cancellato8738 29-09-2014 22:21

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1373188)
Ma quali misogini?!

A parte che sarebbe semmai più corretto chiamarli maschilisti, perché il vero misogino semplicemente non vuole avere a che fare con le donne, quindi piuttosto le disprezza e le ignora, mentre il maschilista vuole averci a che fare ma in una posizione di sottomissione.


...ma queste sono balle, qui è pieno di gente frustrata che ci metterebbe un quarto d'ora a cambiare idea sulle donne se solo trovasse una che si mostrasse un po' condiscendente con loro, per non parlare di concedersi totalmente. I veri maschilisti sono altri, quelli convinti, non quelli che lo sono diventati per delusione. C'è una bella differenza! Non facciamoci ingannare dalle parole, ma prendete in considerazione i fatti: quanti uomini a parole sono maschilisti e poi con le donne nella realtà quasi si comportano come zerbini, e quanti uomini a parole sono i paladini delle donne e poi nei fatti le trattano come stracci, non le considerano, le tradiscono e se non fanno quello che vogliono loro le buttano via?

Mi sembra uno schema campato per aria:
una persona è maschilista dal momento che muove considerazioni volutamente in favore del genere maschile, con l'intenzione di svilire ed affossare il genere femminile; questo possiamo farlo tutti al di là del nostro vissuto personale, possono farlo uomini, donne, può farlo una tendenza culturale e possono farlo le abitudini che ci portiamo avanti da secoli, esattamente come nuove e pericolose abitudini possono esasperare lati considerati femminili andando a svilire l'identità altrui.

Ma quanto sono seccata per le cose che mi si sono cancellate prima

SugarPhobic 29-09-2014 22:22

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372994)
è da mesi che ti leggo dire che sei nuovo.. ancora nuovo sei ? :sisi:

Eehe, allora forse sono un po' lento... :nonso: a parte gli "scherzi", ci sono cose che capisco al volo, altre invece nelle quali preferisco, pur leggendo argomentazioni che a mio giudizio posso essere etichettate come pretestuose e basta, dar credito all'utente, pensare che ho frainteso. Tutto qua.
E non nascondo che mi capita! Mi capita spesso sia nel reale che nel virtuale; cerco di interfacciarmi con voi nell'unica maniera che conosco, quella che ho.

Esempio: tu sai più o meno, in campo di "sessismo sul forum", come la penso ora, no?
Se domani apro una discussione intitolandola: "La deevoluzione psicologica delle donne nell'età moderna: il loro quoziente intellettivo è ormai sovrapponibile a quello di un australopiteco" oppure "Ho le prove che una donna dai 12 anni agli 87 fa sesso con tutti i postini che passano da casa sua, siano essi uomini o donne, di nascosto dal marito col quale si sono sposate solo per soldi... ah, e abortiscono per divertimento, sempre di nascosto dal marito, ovvio"... ecco, ti verrebbe il dubbio che nella notte mi sia fatto, no? O, nella migliore delle ipotesi, un ubriaco in pre-come etilico abbia preso possesso del mio account? Mh?

Ora, non siete in pochi qui, fortunatamente. Non vi conosco tutti bene; te, ad esempio, non ti conosco gran ché... so che sei intelligente, certo, ma se domani aprissi una discussione intitolandola: "Ecco secondo me quali danni ha creato il '68" non saprei cosa aspettarmi...capito?

Si, credo di essermi spiegato:)

Takkuri 29-09-2014 22:38

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1373188)
Ma quali misogini?!

A parte che sarebbe semmai più corretto chiamarli maschilisti, perché il vero misogino semplicemente non vuole avere a che fare con le donne, quindi piuttosto le disprezza e le ignora, mentre il maschilista vuole averci a che fare ma in una posizione di sottomissione.


...ma queste sono balle, qui è pieno di gente frustrata che ci metterebbe un quarto d'ora a cambiare idea sulle donne se solo trovasse una che si mostrasse un po' condiscendente con loro, per non parlare di concedersi totalmente. I veri maschilisti sono altri, quelli convinti, non quelli che lo sono diventati per delusione. C'è una bella differenza! Non facciamoci ingannare dalle parole, ma prendete in considerazione i fatti: quanti uomini a parole sono maschilisti e poi con le donne nella realtà quasi si comportano come zerbini, e quanti uomini a parole sono i paladini delle donne e poi nei fatti le trattano come stracci, non le considerano, le tradiscono e se non fanno quello che vogliono loro le buttano via?

A fare la differenza è la percezione collettiva dei fenomeni: in questo forum (e in real life, almeno per quanto riguarda le relazioni formali, legate al politicamente corretto) c'è un'ipersensibilità nei confronti della misoginia, risultante da anni di propaganda femminista (basta vedere quello che mi sono beccato per aver messo in discussione il dogma del gender gap salariale). Fino a che non ci sarà un'emancipazione maschile, non si avrà un riequilibrio.

Winston_Smith 29-09-2014 22:50

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1373162)
Invece io ritengo che fuori la "densità" di misogini sia nettamente più bassa per il semplice fatto che certe opinioni molti preferiscono non esprimerle se non è garantito il loro anonimato

Fixed for you.

cancellato8738 29-09-2014 23:08

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373209)
A fare la differenza è la percezione collettiva dei fenomeni: in questo forum (e in real life, almeno per quanto riguarda le relazioni formali, legate al politicamente corretto) c'è un'ipersensibilità nei confronti della misoginia, risultante da anni di propaganda femminista (basta vedere quello che mi sono beccato per aver messo in discussione il dogma del gender gap salariale). Fino a che non ci sarà un'emancipazione maschile, non si avrà un riequilibrio.

L'emancipazione ci deve essere da entrambe le parti ma in modi diversi.

Takkuri 29-09-2014 23:12

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
In che senso "in modi diversi"?

lauretum 29-09-2014 23:39

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373209)
Fino a che non ci sarà un'emancipazione maschile, non si avrà un riequilibrio.

questa è galattica.

l'uomo domina dall'alba dei tempi sulla donna, e adesso per 20 anni scarsi in cui c'è un minimo di avvicinamento tra i due generi, si fa vittimismo

:miodio:

Takkuri 29-09-2014 23:44

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1373249)
questa è galattica.

l'uomo domina dall'alba dei tempi sulla donna, e adesso per 20 anni scarsi in cui c'è un minimo di avvicinamento tra i due generi, si fa vittimismo

:miodio:

Ecco, tu sei un esempio perfetto di quella ipersensibilità di cui testé parlavo. Basta dire "a" a riguardo delle donne e subito arriva il cavalier servante!

cancellato8738 29-09-2014 23:51

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373252)
Ecco, tu sei un esempio perfetto di quella ipersensibilità di cui testé parlavo. Basta dire "a" a riguardo delle donne e subito arriva il cavalier servante!

Invece di gettare benzina su chi non è molto d'accordo, al posto tuo farei la mia parte per migliorare ciò che nel mio genere è effettivamente migliorabile per il bene di tutti.
"In modi diversi" intendo che ci dovrebbe essere più rispetto reciproco mentre invece si tende a dare tutto per scontato, il dare le cose per scontato porta a generalizzazioni e a violenza

Bisogna anche ammettere che c'è una forte componente vittimistica in questi inneggiamenti all'emancipazione, non credere che la propaganda femminista abbia dato i suoi effetti sperati, non è cambiato nulla in fatto di parità, sono cambiati soltanto i cliché e i diversi modi di "violentare" le persone e questo lo fanno gli uomini come lo fanno le donne in modo diverso.

Apprezza lo sforzo almeno...e verrà fatto altrettanto.

Winston_Smith 29-09-2014 23:52

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1373249)
questa è galattica.

l'uomo domina dall'alba dei tempi sulla donna, e adesso per 20 anni scarsi in cui c'è un minimo di avvicinamento tra i due generi, si fa vittimismo

:miodio:

(con rimando all'altro topic)
Quindi anche la Watson fa vittimismo? Eppure parla anche lei di emancipazione maschile...

Ho visto uomini resi fragili e insicuri dalla percezione distorta di cosa sia il successo maschile. Neanche gli uomini hanno i diritti della parità di genere. Non si parla molto spesso di come gli uomini siano imprigionati negli stereotipi di genere che li riguardano, ma vedo che lo sono. E quando se ne saranno liberati, le cose cambieranno di conseguenza anche per le donne. Se gli uomini non devono essere aggressivi per essere accettati, le donne non si sentiranno in dovere di essere sottomesse. Se gli uomini non devono avere il controllo per sentirsi tali, le donne non dovranno essere controllate. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere sensibili. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere forti: è tempo di pensare al genere come uno spettro, e non come a due insiemi di valori opposti.

Ansiaboy 29-09-2014 23:53

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1373249)
questa è galattica.

l'uomo domina dall'alba dei tempi sulla donna, e adesso per 20 anni scarsi in cui c'è un minimo di avvicinamento tra i due generi, si fa vittimismo

:miodio:

prima bisogna specificar il significato di "domina"...

cancellato8738 30-09-2014 00:00

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Sono d'accordo sull'ultima cosa che ha detto winston perché è esattamente ciò che dico anch'io, sono proprio quelli i "modi diversi" che intendo, anche se mi girano ancora le palle per il fatto che avevo snocciolato un'interessante digressione su quanto fosse rompicoglioni e volevo fare alcune precisazioni su certe mie affermazioni, ma si è cancellato tutto.

Winston_Smith 30-09-2014 00:03

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373263)
Sono d'accordo sull'ultima cosa che ha detto winston

In realtà Watson-Winston ^^

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373263)
anche se mi girano ancora le palle per il fatto che avevo snocciolato un'interessante digressione su quanto fosse rompicoglioni

Basta il pensiero (cit.) :sisi:

Takkuri 30-09-2014 00:05

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
Invece di gettare benzina su chi non è molto d'accordo,

Non ho capito: lui mi dice che faccio del vittimismo (dopo avermi dato del misogino in altre discussioni, nelle quali tra le altre cose mi è anche stata augurata l'infibulazione) e io sarei quello che getta benzina sul fuoco? Cosa dovevo fare, porgere l'altra guancia (cit.)?



Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
al posto tuo farei la mia parte per migliorare ciò che nel mio genere è effettivamente migliorabile per il bene di tutti.

Esempi pratici?


Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
"In modi diversi" intendo che ci dovrebbe essere più rispetto reciproco mentre invece si tende a dare tutto per scontato, il dare le cose per scontato porta a generalizzazioni e a violenza

Non vedo cosa c'entri il "dare tutto per scontato" con le diversità nell'emancipazione maschile rispetto alla femminile.



Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
Bisogna anche ammettere che c'è una forte componente vittimistica in questi inneggiamenti all'emancipazione

Ti stai riferendo ai miei o a quelli delle femministe?




Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
non credere che la propaganda femminista abbia dato i suoi effetti sperati, non è cambiato nulla in fatto di parità

Veramente ha dato ottimi risultati, se si parte dal presupposto che gli obbiettivi del femminismo che va per la maggiore (quello che tu mi pare chiami "donnismo") non hanno a che vedere con la parità bensì con la supremazia morale delle donne.



Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373257)
Apprezza lo sforzo almeno...e verrà fatto altrettanto.

Che è, un comandamento? "Chiedete e vi sarà dato?" (ri-cit.)

cancellato8738 30-09-2014 00:12

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Non dire baggianate takkuri

Viene chiamato femminismo ciò che femminismo non è affatto. Percepisco una certa ostilità e poca propensione alla collaborazione,se discutere equivale a rafforzare tuoi pregiudizi e convinzioni pre esistenti, non vale il confronto.

super unknown 30-09-2014 00:20

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
ecchèpalle!! Basta! Non se ne può più con ste boiate femministe Vs. maschilisti :miodio:

cancellato8738 30-09-2014 00:24

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Ma io che cavolo c'entro se a lui è stata augurata l'infibulazione, mica gliel'ho augurata io l'infibulazione... manco fosse una cospirazione nei suoi confronti

Takkuri 30-09-2014 00:26

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373268)
Non dire baggianate takkuri

Viene chiamato femminismo ciò che femminismo non è affatto.

Io parlo del "femminismo" che va per la maggiore: quello delle quote rosa, quello della convenzione di Istanbul, quello delle leggi contro i clienti delle prostitute, quello della classifica del gender gap. Non è mica colpa mia se questo è quello che passa il convento.



Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373268)
Percepisco una certa ostilità e poca propensione alla collaborazione,se discutere equivale a rafforzare tuoi pregiudizi e convinzioni pre esistenti, non vale il confronto.

Io invece percepisco una certa volontà di non rispondere, come dimostra il fatto che eludi le mie domande e dai risposte fumose. Comunque io sono qua, non scappo e non mordo mica.

cancellato8738 30-09-2014 00:49

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373281)
Io parlo del "femminismo" che va per la maggiore: quello delle quote rosa, quello della convenzione di Istanbul, quello delle leggi contro i clienti delle prostitute, quello della classifica del gender gap. Non è mica colpa mia se questo è quello che passa il convento.





Io invece percepisco una certa volontà di non rispondere, come dimostra il fatto che eludi le mie domande e dai risposte fumose. Comunque io sono qua, non scappo e non mordo mica.

E io continuo a sentire ostilità e volontà di rimanere fermi sulle proprie convinzioni, comunque ci provo lo stesso.
Che hai in contrario alla convenzione di Instanbul? Dov'è che si sta facendo violenza ai danni degli uomini qui? Mi interessa che si possa evitare che altre ragazze come me finiscano nelle mani sbagliate come oggetti passivi o beni di consumo e nel mio piccolo non faccio che spronare la gente a svegliarsi e a non rimanere passiva,cos'altro dovrei fare? conosco gente che è scappata dal Bangladesh per evitare il matrimonio combinato ad appena due mesi dal suicidio della sorella anche lei restia al matrimonio...ma che cazzo vuoi da me? che devo fare per voi? se c'è qualcosa che posso fare dimmelo,
sulle quote rosa per esempio sono più che d'accordo,
ma se mi chiedi di rinnegare ciò che l'Europa sta facendo allora non ci siamo, ci sono milioni di donne a cui viene negata l'istruzione e la dignità lavorativa, se permetti la cosa mi tocca.
Ma lo capite o no che una donna se privata di una dignità decisionale, di una dignità istruttiva,lavorativa, sociale, ha più probabilità di ricevere infamate di chiunque altro?
In Spagna tolgono l'aborto dalle leggi, non siete contenti? che altro volete ancora.

Bene e questo ovviamente si chiama femminismo e violenza verso il genere maschile, certo

Eludo le tue domande, che significa? Ora si è anche obbligati a risponderti e se non lo si fa è perché si è a corto di argomentazioni? Non sento proprio motivazione a risponderti perché so benissimo dove si andrà a parare, sento proprio un atteggiamento prevenuto e profondamente ostile e non mi sembra il presupposto per un dialogo costruttivo e collaborativo. Temo che non sia una conversazione utile.

super unknown 30-09-2014 01:46

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373260)
prima bisogna specificar il significato di "domina"...

Dominare significa, ess. Salire in collina e Osservare dall'alto il panorama della città, :pensando: l'uomo dovrebbe oservare sua moglie e capire quali sono i suoi bisogni , starle vicino, parlare con lei, etc... provvedere alla sua serenità se la ami :pensando:

super unknown 30-09-2014 01:56

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373279)
Ma io che cavolo c'entro se a lui è stata augurata l'infibulazione, mica gliel'ho augurata io l'infibulazione... manco fosse una cospirazione nei suoi confronti

mica ce lo con te, in generale c'è troppa tensioni , uomini Vs. donne? O bianco o nero? noto che spesso ci si da contro come in una guerra di ragioni.

cancellato8738 30-09-2014 02:04

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373301)
Dominare significa, ess. Salire in collina e Osservare dall'alto il panorama della città, :pensando: l'uomo dovrebbe oservare sua moglie e capire quali sono i suoi bisogni , starle vicino, parlare con lei, etc... provvedere alla sua serenità se la ami :pensando:

Mi sembra un'interpretazione del verbo "dominare" arrangiata attraverso la peggiore delle ipocrisie: quella paternalista.

super unknown 30-09-2014 02:16

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Boh, può essere :nonso:

Takkuri 30-09-2014 02:26

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373287)
Che hai in contrario alla convenzione di Instanbul? Dov'è che si sta facendo violenza ai danni degli uomini qui?

"Ho di contrario" il fatto che affermi la natura strutturale della violenza contro le donne, in quanto basata sul genere e che la violenza contro le donne è uno dei meccanismi sociali cruciali per mezzo dei quali le donne sono costrette in una posizione subordinata rispetto agli uomini, cosa falsissima e insultante per gli uomini italiani e per quelli degli altri paesi europei. "Ho di contrario" che, pur riconoscendo in linea di massima (un contentino per apparire non faziosi) che anche gli uomini possono essere vittime di violenza domestica, si concentra di fatto sulla protezione delle sole donne (gli uomini s'arrangiassero). "Ho di contrario" espressioni sibilline ed inquietanti come quella del punto 4.4: Le misure specifiche necessarie per prevenire la violenza e proteggere le donne contro la violenza di genere non saranno considerate discriminatorie ai sensi della presente Convenzione, che mi sanno tanto di coda di paglia rispetto a futuri abusi in nome della "difesa della donna". Più in generale, "ho di contrario" il concetto di "violenza di genere" diffusasi negli ultimi anni, elaborazione calata dall'alto (ad opera di quel "ciò che femminismo non è affatto"- che però intanto fa fare le leggi con l'approvazione di organismi internazionali e lobby del capitalismo mondiale) sulla cui attendibilità e ragionevolezza nessuno ha mai potuto esprimersi, pena la messa all'indice con l'accusa di essere "nemico delle donne" (e le percentuali più che bulgare di approvazione in Parlamento della Convenzione dovrebbe far riflettere a tal proposito).


Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373287)
ma che cazzo vuoi da me?

E poi ero io quello che gettava benzina sul fuoco.....


Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373287)
Eludo le tue domande, che significa? Ora si è anche obbligati a risponderti e se non lo si fa è perché si è a corto di argomentazioni?

Veramente non ho mai detto che sei a corto di argomentazioni.


Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373287)
Non sento proprio motivazione a risponderti perché so benissimo dove si andrà a parare, sento proprio un atteggiamento prevenuto e profondamente ostile e non mi sembra il presupposto per un dialogo costruttivo e collaborativo. Temo che non sia una conversazione utile.

Fai un po' come ti pare. Pure a me non va di parlare con chi mi da del "prevenuto" e del "profondamente ostile". A un certo punto mi stanco anche io.....

cancellato8738 30-09-2014 03:23

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
La risposta in ogni caso è no.
Ma più che una risposta, è una sensazione imperante.

No a questa amara progressione di dissidente inquietudine che tanto mi ricorda una quasi complottista rivalsa popolare e che solo avrebbe potuto essere cara alle generazioni che hanno cercato di sgretolare il vecchiume dei tradizionalismi per creare nuove consapevolezze in noi.
Si scade nel patetico.

A cui, per tutta risposta, cercherò, nel mio piccolo, di essere presente e sempre profondamente contraria.

rosadiserra 30-09-2014 06:04

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Domanda
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373266)
Cosa dovevo fare, porgere l'altra guancia?

Risposta
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373268)
Non dire baggianate takkuri

:D
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373279)
Ma io che cavolo c'entro se a lui è stata augurata l'infibulazione, mica gliel'ho augurata io l'infibulazione... manco fosse una cospirazione nei suoi confronti

Ed hai ragione... Colpevole!! :D
Tuttavia temo di non potermi appropriare anche del merito di aver generato ex novo simil forma mentis :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1373316)

Fai un po' come ti pare. A un certo punto mi stanco anche io.....

Deo gratias

albertoc 30-09-2014 11:38

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373323)
La risposta in ogni caso è no.
Ma più che una risposta, è una sensazione imperante.

si era capito, grazie del flame gratuito

tersite 30-09-2014 12:01

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
help ! non ce la faccio a leggere 12 pagine di probabile battaglia dei sessi
rispondo al quesito di ansia :
misogenia ce n'è parecchia e forse anch'io porto il mio obolo
benvenuti su fobiasociale :mrgreen:
se fossimo equilibrati , simpatici , belli , estro e ben disposti verso
l'universo femminile certo non saremmo qua

cancellato8738 30-09-2014 12:02

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1373421)
si era capito, grazie del flame gratuito

Il flame esiste dal momento che viene portato avanti. Inalberarsi può voler dire lanciare un flame in un forum ma non necessariamente dovrebbe essere un atto da escludersi a priori nel corso di una discussione.

@rosadiserra: ah, :D e meno male,per un attimo ho temuto che l'opzione da te votata avesse una motivazione ragionata. Molto ragionata! Matematico. :sisi: ;)

cancellato8738 30-09-2014 12:07

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Io l'ho detto che in queste diatribe se vedo collaborazione reciproca sono disposta a collaborare, in caso contrario manco winston

tersite 30-09-2014 12:09

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373442)
Io l'ho detto che in queste diatribe se vedo collaborazione reciproca sono disposta a collaborare, in caso contrario manco winston

tipo i nemici dei miei nemici sono miei amici
Obama si allea con Assad ..una cosa così ?

cancellato8738 30-09-2014 12:15

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1373445)
tipo i nemici dei miei nemici sono miei amici
Obama si allea con Assad ..una cosa così ?

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...2ae266a4aec714

cancellato8738 30-09-2014 12:23

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/...10&oe=54C60637


ni

http://38.media.tumblr.com/75c8d7c3f...ohuro2_250.gif

barclay 30-09-2014 12:26

Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1373461)
http://www.grillivenezia.org/wordpress/wp-content/uploads/2012/05/Beppe-Grillo-IWY-450x501.jpg

Reductio ad Grillum? :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.