![]() |
Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi si è cancellato tutto quello che stavo dicendo a winston smith, dannati tasti di merda
|
Quote:
una persona è maschilista dal momento che muove considerazioni volutamente in favore del genere maschile, con l'intenzione di svilire ed affossare il genere femminile; questo possiamo farlo tutti al di là del nostro vissuto personale, possono farlo uomini, donne, può farlo una tendenza culturale e possono farlo le abitudini che ci portiamo avanti da secoli, esattamente come nuove e pericolose abitudini possono esasperare lati considerati femminili andando a svilire l'identità altrui. Ma quanto sono seccata per le cose che mi si sono cancellate prima |
Quote:
E non nascondo che mi capita! Mi capita spesso sia nel reale che nel virtuale; cerco di interfacciarmi con voi nell'unica maniera che conosco, quella che ho. Esempio: tu sai più o meno, in campo di "sessismo sul forum", come la penso ora, no? Se domani apro una discussione intitolandola: "La deevoluzione psicologica delle donne nell'età moderna: il loro quoziente intellettivo è ormai sovrapponibile a quello di un australopiteco" oppure "Ho le prove che una donna dai 12 anni agli 87 fa sesso con tutti i postini che passano da casa sua, siano essi uomini o donne, di nascosto dal marito col quale si sono sposate solo per soldi... ah, e abortiscono per divertimento, sempre di nascosto dal marito, ovvio"... ecco, ti verrebbe il dubbio che nella notte mi sia fatto, no? O, nella migliore delle ipotesi, un ubriaco in pre-come etilico abbia preso possesso del mio account? Mh? Ora, non siete in pochi qui, fortunatamente. Non vi conosco tutti bene; te, ad esempio, non ti conosco gran ché... so che sei intelligente, certo, ma se domani aprissi una discussione intitolandola: "Ecco secondo me quali danni ha creato il '68" non saprei cosa aspettarmi...capito? Si, credo di essermi spiegato:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In che senso "in modi diversi"?
|
Quote:
l'uomo domina dall'alba dei tempi sulla donna, e adesso per 20 anni scarsi in cui c'è un minimo di avvicinamento tra i due generi, si fa vittimismo :miodio: |
Quote:
|
Quote:
"In modi diversi" intendo che ci dovrebbe essere più rispetto reciproco mentre invece si tende a dare tutto per scontato, il dare le cose per scontato porta a generalizzazioni e a violenza Bisogna anche ammettere che c'è una forte componente vittimistica in questi inneggiamenti all'emancipazione, non credere che la propaganda femminista abbia dato i suoi effetti sperati, non è cambiato nulla in fatto di parità, sono cambiati soltanto i cliché e i diversi modi di "violentare" le persone e questo lo fanno gli uomini come lo fanno le donne in modo diverso. Apprezza lo sforzo almeno...e verrà fatto altrettanto. |
Quote:
Quindi anche la Watson fa vittimismo? Eppure parla anche lei di emancipazione maschile... Ho visto uomini resi fragili e insicuri dalla percezione distorta di cosa sia il successo maschile. Neanche gli uomini hanno i diritti della parità di genere. Non si parla molto spesso di come gli uomini siano imprigionati negli stereotipi di genere che li riguardano, ma vedo che lo sono. E quando se ne saranno liberati, le cose cambieranno di conseguenza anche per le donne. Se gli uomini non devono essere aggressivi per essere accettati, le donne non si sentiranno in dovere di essere sottomesse. Se gli uomini non devono avere il controllo per sentirsi tali, le donne non dovranno essere controllate. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere sensibili. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere forti: è tempo di pensare al genere come uno spettro, e non come a due insiemi di valori opposti. |
Quote:
|
Sono d'accordo sull'ultima cosa che ha detto winston perché è esattamente ciò che dico anch'io, sono proprio quelli i "modi diversi" che intendo, anche se mi girano ancora le palle per il fatto che avevo snocciolato un'interessante digressione su quanto fosse rompicoglioni e volevo fare alcune precisazioni su certe mie affermazioni, ma si è cancellato tutto.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non dire baggianate takkuri
Viene chiamato femminismo ciò che femminismo non è affatto. Percepisco una certa ostilità e poca propensione alla collaborazione,se discutere equivale a rafforzare tuoi pregiudizi e convinzioni pre esistenti, non vale il confronto. |
ecchèpalle!! Basta! Non se ne può più con ste boiate femministe Vs. maschilisti :miodio:
|
Ma io che cavolo c'entro se a lui è stata augurata l'infibulazione, mica gliel'ho augurata io l'infibulazione... manco fosse una cospirazione nei suoi confronti
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che hai in contrario alla convenzione di Instanbul? Dov'è che si sta facendo violenza ai danni degli uomini qui? Mi interessa che si possa evitare che altre ragazze come me finiscano nelle mani sbagliate come oggetti passivi o beni di consumo e nel mio piccolo non faccio che spronare la gente a svegliarsi e a non rimanere passiva,cos'altro dovrei fare? conosco gente che è scappata dal Bangladesh per evitare il matrimonio combinato ad appena due mesi dal suicidio della sorella anche lei restia al matrimonio...ma che cazzo vuoi da me? che devo fare per voi? se c'è qualcosa che posso fare dimmelo, sulle quote rosa per esempio sono più che d'accordo, ma se mi chiedi di rinnegare ciò che l'Europa sta facendo allora non ci siamo, ci sono milioni di donne a cui viene negata l'istruzione e la dignità lavorativa, se permetti la cosa mi tocca. Ma lo capite o no che una donna se privata di una dignità decisionale, di una dignità istruttiva,lavorativa, sociale, ha più probabilità di ricevere infamate di chiunque altro? In Spagna tolgono l'aborto dalle leggi, non siete contenti? che altro volete ancora. Bene e questo ovviamente si chiama femminismo e violenza verso il genere maschile, certo Eludo le tue domande, che significa? Ora si è anche obbligati a risponderti e se non lo si fa è perché si è a corto di argomentazioni? Non sento proprio motivazione a risponderti perché so benissimo dove si andrà a parare, sento proprio un atteggiamento prevenuto e profondamente ostile e non mi sembra il presupposto per un dialogo costruttivo e collaborativo. Temo che non sia una conversazione utile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh, può essere :nonso:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
La risposta in ogni caso è no.
Ma più che una risposta, è una sensazione imperante. No a questa amara progressione di dissidente inquietudine che tanto mi ricorda una quasi complottista rivalsa popolare e che solo avrebbe potuto essere cara alle generazioni che hanno cercato di sgretolare il vecchiume dei tradizionalismi per creare nuove consapevolezze in noi. Si scade nel patetico. A cui, per tutta risposta, cercherò, nel mio piccolo, di essere presente e sempre profondamente contraria. |
Domanda
Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia temo di non potermi appropriare anche del merito di aver generato ex novo simil forma mentis :miodio: Quote:
|
Quote:
|
help ! non ce la faccio a leggere 12 pagine di probabile battaglia dei sessi
rispondo al quesito di ansia : misogenia ce n'è parecchia e forse anch'io porto il mio obolo benvenuti su fobiasociale :mrgreen: se fossimo equilibrati , simpatici , belli , estro e ben disposti verso l'universo femminile certo non saremmo qua |
Quote:
@rosadiserra: ah, :D e meno male,per un attimo ho temuto che l'opzione da te votata avesse una motivazione ragionata. Molto ragionata! Matematico. :sisi: ;) |
Io l'ho detto che in queste diatribe se vedo collaborazione reciproca sono disposta a collaborare, in caso contrario manco winston
|
Quote:
Obama si allea con Assad ..una cosa così ? |
Quote:
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |