FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qui sul forum c'è gente che sta davvero male... (https://fobiasociale.com/qui-sul-forum-ce-gente-che-sta-davvero-male-44889/)

super unknown 28-09-2014 22:16

Re: Qui sul forum c'è gente che sta davvero male...

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1363380)
perche avrei le idee un po confuse ? e io che ho detto ? :mrgreen:

comunque l'esistenza di un dio fisico è da rinnegare e trovo assurdo chi ci crede mentre l esistenza di un dio spirituale/di fede personale è ben soggettiva la cosa

Dio, come tutte le creature spirituali nn ha un corpo fisico, ess. la corrente elettrica la percepisci ma non la vedi, come il vento, vedi i suoi efetti ma nn lo puoi afferrare o vedere, farsi un dio a propia imagine è paganesimo, c'è la bibbia, lì dentro trovi chi è Dio, cosa vuole e cosa consiglia, guarda, basterebbe mettete a frutto i soli 2 comandamenti che ci ha lasciati suo figlio, Gesù, ama il prossimo tuo come te stesso e ama Dio con tutto te stesso, :pensando: forse due sono ancora troppi... facciamo solo il primo, tu, ci riusciresti? La magiorparte del mondo non riesce, e ne vediamo i frutti, perché, chi crede, si fa il suo dio spirituale a sua imaggine, e chi nom crede, se ne fotte a priori degli altri, pesce grande mangia pesce piccolo.

Ansiaboy 28-09-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1372504)
Dio, come tutte le creature spirituali nn ha un corpo fisico, ess. la corrente elettrica la percepisci ma non la vedi, come il vento, vedi i suoi efetti ma nn lo puoi afferrare o vedere, farsi un dio a propia imagine è paganesimo, c'è la bibbia, lì dentro trovi chi è Dio, cosa vuole e cosa consiglia, guarda, basterebbe mettete a frutto i soli 2 comandamenti che ci ha lasciati suo figlio, Gesù, ama il prossimo tuo come te stesso e ama Dio con tutto te stesso, :pensando: forse due sono ancora troppi... facciamo solo il primo, tu, ci riusciresti? La magiorparte del mondo non riesce, e ne vediamo i frutti, perché, chi crede, si fa il suo dio spirituale a sua imaggine, e chi nom crede, se ne fotte a priori degli altri, pesce grande mangia pesce piccolo.

ma il fatto che i primi due comandamenti son cosa e giusta che c'entra con dio ?
uno può rispettarli per senso di giustizia senza credere in nessun dio.
comunque la corrente elettrica, il vento li percepisco, i i miei sensi me li fanno percepire tra l'altro.
invece dio non riesco a percepirlo coi sensi.. e non ha prove fisiche, per dire una molecola so che esiste ed ha prove fisiche (microscopio)

super unknown 28-09-2014 22:43

Era la risposta a questa affermazione : "l'esistenza di un dio spirituale/di fede personale è ben soggettiva la cosa" ,ma va beh... cmqe, sul monte Ararat, pare si trovi l'arca di Noè, ovviamente, badano bene a non tirarla fuori dai ghiacci per rivelarla al mondo, pena, gli evoluzionisti si ritroverebbero a doversi trovare un lavoro vero?

Ansiaboy 28-09-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1372526)
Era la risposta a questa affermazione : "l'esistenza di un dio spirituale/di fede personale è ben soggettiva la cosa" ,ma va beh... cmqe, sul monte Ararat, pare si trovi l'arca di Noè, ovviamente, badano bene a non tirarla fuori dai ghiacci per rivelarla al mondo, pena, gli evoluzionisti si ritroverebbero a doversi trovare un lavoro vero?

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Anomalia_dell%27Ararat

beh è molto controversa la cosa..

tersite 28-09-2014 23:17

Quote:

ma che dici ? :D
il mondo è nelle mani dei credenti non il contrario , gli Usa sono cristiani quasi al 100% e non sono rari i casi in cui insegnano il creazionismo nelle scuole , per non parlare del potere della chiesa cattolica nel mondo , quella parte del mondo dove non ha potere è ...musulmana cioè un'area di civiltà dove hanno Dio come punto di riferimento se ci fosse veramente quest'arca la tirerebbero fuori e ci farebbero soldi a palate per poterla visitare :mrgreen:

Odradek 28-09-2014 23:30

Quote:

sul monte Ararat, pare si trovi l'arca di Noè, ovviamente, badano bene a non tirarla fuori dai ghiacci per rivelarla al mondo, pena, gli evoluzionisti si ritroverebbero a doversi trovare un lavoro vero?

Poveri evoluzionisti! Non distruggetemeli così... tenete nascosta l'arca....

super unknown 28-09-2014 23:41

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1372550)
ma che dici ? :D
il mondo è nelle mani dei credenti non il contrario , gli Usa sono cristiani quasi al 100% e non sono rari i casi in cui insegnano il creazionismo nelle scuole , per non parlare del potere della chiesa cattolica nel mondo , quella parte del mondo dove non ha potere è ...musulmana cioè un'area di civiltà dove hanno Dio come punto di riferimento se ci fosse veramente quest'arca la tirerebbero fuori e ci farebbero soldi a palate per poterla visitare :mrgreen:

Che centra il cattolicesimo con la bibbia? assolutamente niente, il vostro problema e che identificate la bibbia e il credere in Dio col cattolicesimo, loro non rapresentano Dio sulla terra, si sono atoproclamati uomini daffari di Dio sulla terra... ma nelka bibbia ce scritto di non mischiarsi con la politica e di non fare affari nel tempio del signore, giusto per citarne due... Wikipedia ha la reputazione di una prostituta, tutto quello che vi propinano lo prendete come vangelo?

super unknown 29-09-2014 17:45

Nn dimostra niente, se ti interessava l'argomento ti facevi una ricerca in rete, ma tant'è... :nonso:

Ansiaboy 29-09-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373008)
Nn dimostra niente, se ti interessava l'argomento ti facevi una ricerca in rete, ma tant'è... :nonso:

ribadisco che l' ipotesi dell'arca di noe è mooolto controversa

super unknown 29-09-2014 19:07

Non dicevo a te ansia :mrgreen:

cmqe... si lo so, è più realistico credere al big bang e all'evoluzione primate> uomo :p

Winston_Smith 29-09-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373058)

cmqe... si lo so, è più realistico credere al big bang e all'evoluzione primate> uomo :p

Certo che lo è, almeno fino a quando non si avranno prove scientifiche dello sterminio di tutta l'umanità eccetto Noè e famiglia.
Si hanno, invece, a quanto mi risulta, prove di un'inondazione (non diluvio universale) nell'area grossomodo corrispondente a quella dove si ritiene si sia arenata l'arca. Il fatto che poi un relitto venga ritrovato proverebbe solo che le leggende sul diluvio partivano da un evento reale, non certo che il diluvio sia avvenuto davvero, almeno non come lo racconta la Bibbia.
Poi non capisco che c'entri il discorso evoluzione/creazione...

Winston_Smith 29-09-2014 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1362553)
incredibile come ognuno di voi trovi una risposta diversa per cercare di arrivare ad una conclusione che neghi ciò che è evidente...sta cosa fa riflette, sarà pure una forma di estrema paura, ma cribbio, noi esistiamo, siamo qui, ci sono gli alberi, i sassi, i cagnolini, la pioggia e le belle ragazze, come si fa a negare l'esistenza di Dio? è tutto frutto di una serie di (queste sì) incredibili coincidenze completamente slegate da una qualsiasi idea che le accomuna?

Non serve postulare l'esistenza di Dio per spiegare l'Universo. Non è "evidente" proprio per nulla, è possibile ma non è evidente.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1362553)
e perchè ci dovremmo rifiutare di capire una presenza o perlomeno provare ad ascoltare o sentire se c'è e cosa dice al nostro cuore?
mizzega, cerchiamo giustamente di capire il mondo, lo smontiamo e lo analiziamo al microscopio, andiamo nello spazio, creiamo virus e poi cerchiamo antidoti, progrediamo (vabbè lentamente e con risultati pietosi) nelle scienze e questo aspetto invece no, non esiste, da fastidio quasi parlarne, ci dovremmo voltare dall'altra parte
boh, non vi capisco http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

Non è che non esiste, è che non si hanno prove della sua esistenza (così come non se ne hanno della sua non esistenza). E dovrebbe essere giusto così anche per un credente, beati coloro che pur non avendo visto crederanno (cit.)

Ansiaboy 29-09-2014 21:31

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373058)

beh il big bang è sempre controverso

per l'evoluzione primate ti basta pensare alle analogie del linguaggio non verbale umano con quello delle scimmie o alle praticamente le stesse malattie infettive.... tu pensa che l' hiv l'abbiamo preso probabilmente da loro....

Ansiaboy 29-09-2014 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1373088)
beati coloro che pur non avendo visto crederanno (cit.)

http://media20.giphy.com/media/1UdnI...iphy.gif?w=320

Winston_Smith 29-09-2014 23:11

http://www.laparola.net/testo.php?ve...nto=Giovanni20

Versetto 29.

liuk76 29-09-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373171)

La preferisco qui... :cuore:

http://img0.joyreactor.com/pics/post...gif-393480.gif

Ansiaboy 29-09-2014 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1373230)

la mia gif è una risata nel senso che mi ha fatto ridere il "cit" , non perche dubito della tua affermazione :mrgreen:

Winston_Smith 29-09-2014 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373244)
la mia gif è una risata nel senso che mi ha fatto ridere il "cit" , non perche dubito della tua affermazione :mrgreen:

Ci tengo a non lasciare dubbi sulle mie fonti :mrgreen:

Ansiaboy 29-09-2014 23:42

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1373238)
La preferisco qui... :cuore:

]

io qui --->
http://media20.giphy.com/media/OUwzq...iphy.gif?w=320

:mrgreen:

Ansiaboy 29-09-2014 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1373246)
Ci tengo a non lasciare dubbi sulle mie fonti :mrgreen:

fai bene (cit.)

lol

zoe666 30-09-2014 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373029)
ribadisco che l' ipotesi dell'arca di noe è mooolto controversa

che poi vorrei capire come ha fatto noè a mettere due specie di ogni animale sull'arca :mrgreen: No voglio proprio capirlo.
E come ha fatto a sopravviverci ed a dargli da mangiare con tutti gli animali del mondo dentro una barca che cagavano come matti.

tersite 30-09-2014 09:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1373332)
che poi vorrei capire come ha fatto noè a mettere due specie di ogni animale sull'arca :mrgreen: No voglio proprio capirlo.
E come ha fatto a sopravviverci ed a dargli da mangiare con tutti gli animali del mondo dentro una barca che cagavano come matti.

magari è una metafora , come quando la bibbia dice che dio creò l'uomo e la donna ...La bibbia è un libro scritto per un popolo di pastori mica per dei laureati a Cambridge doveva essere facilmente comprensibile

berserk 30-09-2014 09:23

Quando sto veramente male,io sul forum non ci riesco a stare.Ma in generale ,non accendo nemmeno il pc.Vegeto.

zoe666 30-09-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1373356)
magari è una metafora , come quando la bibbia dice che dio creò l'uomo e la donna ...La bibbia è un libro scritto per un popolo di pastori mica per dei laureati a Cambridge doveva essere facilmente comprensibile

la cosa curiosa è quando una cosa sulla bibbia è inspiegabile si dice che è una metafora. In altri casi invece non lo è. Comodo così :mrgreen:

tersite 30-09-2014 11:44

sono vagamente cristiano , ma non prendo la bibbia come la Bibbia
il libro sacro ed altre baggianate ... e non intendo convincere nessuno
nella mia vita ho cambiato idea molte volte, sono stato credente, una specie di cattolico ateo , agnostico e finalmente cristiano , mi da pace e mi riconcilia con la mia educazione e storia personale
se poi mi sbaglio e non c'è niente di là non soffrirò :)

cancellato13248 30-09-2014 12:31

Non puoi sistemare la vita a nessuno. Stare male e tremendamente faticoso quindi forse tutti abbiamo neccesariamente dei momenti di stacco ( per poi riprendere di nuovo :ridacchiare: ) Quindi la parola chiave e " Passera" e poi ricomicera .

super unknown 30-09-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373166)
beh il big bang è sempre controverso

per l'evoluzione primate ti basta pensare alle analogie del linguaggio non verbale umano con quello delle scimmie o alle praticamente le stesse malattie infettive.... tu pensa che l' hiv l'abbiamo preso probabilmente da loro....

Sì, una tesi dei ricercatori e che il virus sia stato contratto tramite rapporti sessuali uomo scimmia, c'è chi crede seriamente all'evoluzione dei primati :mrgreen:

C'è gente che non crede perché non si acetta non si piace, qui nessuno vuole far cambiare nessuno, onestamente ho di meglio da fare, che vivere qui dentro 24su24 ad'argomentare con lo smartphone, ci sarebbero anche i fossili di conchigle e di pesci sulle montagne, come le dolomiti a 3000mila e passa metri di altezza, e se i poli nord e sud si dovessero sciogliere l'intera terra abitata verrebbe sommersa completamente, ma cerano gia prima del diluvio ovviamente, le scimmie erano gia uomini, etc etc. Ma va beh... , voi tenetevi pure il vostro messia renzi & Co. Nessuno ve lo vieta :nonso: ma tutta questa acidita verso chi crede mi fa... :pensando:

Odradek 30-09-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373489)
Ma va beh... , voi tenetevi pure il vostro messia renzi & Co.

:o:blink::huh:

Ansiaboy 30-09-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1373489)
Sì, una tesi dei ricercatori e che il virus sia stato contratto tramite rapporti sessuali uomo scimmia, c'è chi crede seriamente all'evoluzione dei primati :

C'è gente che non crede perché non si acetta non si piace, qui nessuno vuole far cambiare nessuno, onestamente ho di meglio da fare, che vivere qui dentro 24su24 ad'argomentare con lo smartphone, ci sarebbero anche i fossili di conchigle e di pesci sulle montagne, come le dolomiti a 3000mila e passa metri di altezza, e se i poli nord e sud si dovessero sciogliere l'intera terra abitata verrebbe sommersa completamente, ma cerano gia prima del diluvio ovviamente, le scimmie erano gia uomini, etc etc. Ma va beh... , voi tenetevi pure il vostro messia renzi & Co. Nessuno ve lo vieta ma tutta questa acidita verso chi crede mi fa... :po:

credi in un barbone fisico seduro su una nuvola, ti prendi gioco di me e mi ridicolizzi oltre a goudicarmi in fretta per screditarmi (comportamento moralmente basso tra l'altro non sto 24 h su 24h quindi dici pure cose false) quando non sai cosa dire ovviamente, ridicolizzi dati di fatto, affermi frasi che nessuno ha mai detto(chi ha parlato di renzi ? :o), (un tempo le montagne erono al livello del mare ! per questo ci stanno fossili di creature marine o milioni di anni fa i poli manco c'erono ! quindi) manco ti argomenti ma spari frasi dette tanto per, mi sembri messo male amico e a maggior ragione considerando che non sei più un ragazzino :sisi:

ho abbastanza elementi per giudicare

poi nessuno ti obbliga a cambiar modo di vedere le cose ci mancasse, ma almeno non screditare gli altri perche non sai che dire
perche non ci fai una bella figura.. ;)

Selenio 07-10-2014 19:57

a me preoccupano piu´ per le sorti del mondo

http://inchieste.repubblica.it/it/re...err2-96002570/

:miodio:

super unknown 07-10-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1373633)
credi in un barbone fisico seduro su una nuvola, ti prendi gioco di me e mi ridicolizzi oltre a goudicarmi in fretta per screditarmi (comportamento moralmente basso tra l'altro non sto 24 h su 24h quindi dici pure cose false) quando non sai cosa dire ovviamente, ridicolizzi dati di fatto, affermi frasi che nessuno ha mai detto(chi ha parlato di renzi ? :o), (un tempo le montagne erono al livello del mare ! per questo ci stanno fossili di creature marine o milioni di anni fa i poli manco c'erono ! quindi) manco ti argomenti ma spari frasi dette tanto per, mi sembri messo male amico e a maggior ragione considerando che non sei più un ragazzino :sisi:

ho abbastanza elementi per giudicare

poi nessuno ti obbliga a cambiar modo di vedere le cose ci mancasse, ma almeno non screditare gli altri perche non sai che dire
perche non ci fai una bella figura.. ;)

Il 24su24 non era rivolto a te, e neanche il renzi, so bene che ti frega una cippa di renzi... quello che capita nei pm non posso dirlo, ma va beh,
Dio con la barba? Forse a te hanno insegnato questo?
cmqe, cioè secondo te montagne sommerse dai mari di punto in bianco hanno raggiunto vette cosi alte da congelare all'istante i pesci rimasti sopra di esse e permettere il processo di fossilizazione?

Ansiaboy 07-10-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1378117)
cmqe, cioè secondo te montagne sommerse dai mari di punto in bianco hanno raggiunto vette cosi alte da congelare all'istante i pesci rimasti sopra di esse e permettere il processo di fossilizazione?

non ho mai detto di punto bianco anzi il processo di innalzamento delle montagne dura milioni di anni.

comunque ci sono due discipline scientifiche che trattano proprio di questo: paleontologia e storia della terra

tersite 08-10-2014 02:58

non è che siamo un cicinino off topics?
Mai mods ceh fanno si sono estinti :interrogativo:
cmq ritornando in topics, provo profondo rispetto per chi soffre veramente
e ce ne sono tanti credetemi ci ho parlato in PVT e alcuni vivono situazioni realmente dure, coraggio amisci sono con voi :bene:

~~~ 08-10-2014 03:26

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1362603)
cos'è il vuoto di cui parli?
sta tutto lì, se capisci quello sei a cavallo
una cosa che non esiste non può mancare....e non esiste al mondo una persona che abbia riempito quel vuoto con un'auto sportiva o con la passione per la poesia o ancora con il collezionismo di elefanti in ceramica...

http://i.imgur.com/699ruXM.png

Inosservato 08-10-2014 09:07

http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/000.gif
ma il tizio della terza vignetta con la ragazza nello stomaco lo conosco, è lui!
http://cdn1.smosh.com/sites/default/...0/mascot-2.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.