FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Arrivati alla soglia dei 30 anni... (https://fobiasociale.com/arrivati-alla-soglia-dei-30-anni-44791/)

Stefania90 30-08-2014 14:15

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Il punto è che se non piaci non piaci, può anche supplicare ma è così, ma non solo per i ragazzi anche per le ragazze è così, se sei una ragazza poco piacente puoi anche inginocchiarti e supplicare disperatamente ma il tipo più piacente di te ti manderà a cagare. In secondo superiore un ragazzo che mi piaceva e a cui ho confessato il mio interesse mi ha detto chiaramente in faccia "ma ti sei vista? E hai visto me?":piangere: davanti alle mie amiche tra l'altro. Che figura, ancora ci sto male. Quindi l'approccio del tipo diretto "ciao mi interessi ti va di scambiarci i numeri?" per quelli non bellissimi non va sempre bene, sarebbe meglio buttarsi da una scogliera.

Wrong 30-08-2014 14:16

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1353086)
C'hanno provato quasi tutte le donne con le quali ho fatto sesso e/o sono state mie fidanzate. Non è mai stato un approccio unilaterale.
Quanto in là si sono spinte? Portiamo alcuni esempi:
- "chissà, magari finiamo a letto insieme...";
- vestito estivo con scollatura ombelicale. Saluto con bacio sulla guancia a filo rima labiale. Seduta sulle mie gambe con scollatura e seno in faccia;
- testa appoggiata sulle mie spalle mentre si chiacchiera;
- richiesta di massaggi e grattini sulla schiena (nuda);
- spaparanzata di schiena sul mio torace e dialogo successivo a 2cm dalla bocca;

Oltre a decine di dialoghi in chat, messaggi o al telefono con tono vagamente erotico oppure parlando esplicitamente di sesso.

Andrei avanti a scrivere ma non vorrei che arrivasse il concetto idiota che lo scrivo per esibizionismo e che fa schifo leggere 'sti dettagli.

Ribadisco: i miei valori facciali non sono il mio punto di forza, eppure...

Forza ragazzi, provateci con le ex di Liuk...

barclay 30-08-2014 14:19

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1353075)
E a chi dovrebbero chiederlo a quelli che non gli piacciono?[emoji1]

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1353078)
Certo ,e con chi ci devrebbero provare ,con uno che non gli piace ? mi pare ovvio .
Perche tu ci proveresti con chiunque ?:nonso:

Io credo che Belacqua volesse dire che molte donne “predicano bene e razzolano male”, ossia ci provano soltanto con uomini che poi le deludono sistematicamente :miodio: Beninteso: anch'io commetto errori del genere, ma sono anche cosciente d'essere uno zerbino :blushing:

barclay 30-08-2014 14:22

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1353090)
sarebbe meglio buttarsi da una scogliera.

Che dovrei buttarmi da una scogliera l'avevo già capito :malvagio:

Stefania90 30-08-2014 14:31

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1353094)
Io credo che Belacqua volesse dire molte donne “predicano bene e razzolano male”, ossia ci provano soltanto con uomini che poi le deludono sistematicamente :miodio: Beninteso: anch'io commetto errori del genere, ma sono anche cosciente d'essere uno zerbino :blushing:


E ma il più delle volte la gente è guidata dall'ormone, poche sono davvero tanto riflessive da soffermarsi a riflettere e dire "aspetta, questo è un bel ragazzo, è figo, simpatico, ma sicuramente mi metterà le corna, meglio che scelga un bravo ragazzo dai sani principi." pensano solo, "con questo farei morire d'invidia le mie amiche, chissà cosa nasconde dentro quei pantaloni, sicuramente sc... da dio."
Questo non tutte certo, ma la maggior parte.

Kody 30-08-2014 15:42

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
L'uomo ragiona col cervello, la donna è animata delle emozioni. Bisogna rendersene conto. Nessuna donna, in ambito sessuale ragiona col cervello. Se è attratta, è attratta. Dentro di se, come dice Stefania, non sta a dirsi "questo però farà così e cosà e mi lascerà". Lei si sentirà attratta, quell'uomo la farà emozionare e quindi lei vorrà starci.

A fronte di questo io mi sono chiesto: Come faccio a generare emozioni nelle persone e quindi anche nelle ragazze? Quali sono i comportamenti che un uomo dovrebbe evitare per essere attraente?

Poi ognuno è libero di continuare a fare lo zerbino, conscio del fatto che è un comportamento non idoneo a questo genere di cose.

Leucina 30-08-2014 15:48

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353131)
Nessuna donna, in ambito sessuale ragiona col cervello.

Nessuna? :o
Tu le conosci tutte :interrogativo:

untipostrano 30-08-2014 16:00

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)

Io ho amici che non ci sanno fare, eppure basta che vadano a chiedere "Hai da accendere?" e scambiano 4 chiacchiere ed il contatto fb. A volte io sono uscito in gruppo con ragazze conosciute così da amici miei che, anche se non rimorchiano, riescano a socializzare.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Una donna difficilmente rifiuterà due chiacchiere in cui poi chiedete il nome e lasciate il vostro.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Ma non ho mai visto amici miei [che ripeto non ci sanno fare] essere rifiutati per lo scambio 4 chiacchiere [con la scusa della sigaretta].

scusa un pò ma quindi l'obbiettivo,secondo te, sarebbe quello di rapportarsi ad una donna al solo scopo chiacchierata???? non ti capisco... e cosa me ne faccio di un'inutile chiacchierata imbastita momentaneamente con una che non conosco se la cosa deve poi finire li?? cioè non vedo proprio la benchè minima funzione "formativa" di ciò!!!! :nonso: ma credi che non l'abbia mai fatto?? nella mia vita avrò parlato con una settantina di ragazze!!! e mbè!! lo scopo è quello di relazionarsi a loro sesso-sentimentalmente....qui nessuno si lamenta di non avere una compagna di piccole chiacchierate!!!!

muttley 30-08-2014 16:08

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1353073)
Che vi devo dire...io a gennaio ne ho 39. Stessa situazione dell'autore del topic.
Oggettivamente, come credo la maggioranza di chi ha questi blocchi/problemi con le donne, non ho un aspetto sgradevole o ritardi mentali o altri fattori svantaggianti....tutto dovrebbe far supporre che la natura faccia il suo corso e prima o poi uno trovi una compagna. Ma non succede. Non succede perchè la natura è competizione, e questa regola subisce un effetto moltiplicatore se parliamo di rapporti inter-umani. Non conta solo non essere brutti, ritardati o chissà.....conta la sicurezza che fai trasparire (anche solo col linguaggio del corpo: è incredibile come riesca a individuare soggetti simili a me osservandone la comuniczione non verbale), conta la sicurezza effettiva che puoi garantire (benessere, saper prendere decisioni, anche banali). E' un mix, una chimica che le donne più o meno consciamente "testano" nell'uomo. SE non ce l'hai stai tranquillo che le respingi e manco te ne accorgi. Ti hanno inconsciamente scartato ancor prima che tu ti accorga di esserne attratto

A volte siamo anche noi a sottrarci però, a causa di blocchi inconsci di cui non siamo perfettamente consapevoli: non tutti desiderano una relazione sessuale/sentimentale secondo i crismi più in voga, può anche sussistere un meccanismo di evitamento che porta a stare lontano da coinvolgimenti giudicati troppo delicati o compromettenti, è insomma il verbo della comfort zone a parlare per noi ma non tutti sono in grado di scovarlo e smantellarlo punto per punto. Del resto bisogna ammettere che molti, piuttosto che rinunciare al comodo rifugio dell'autoinganno evitante e varie dissonanze cognitive annesse e connesse, preferisco trasferire il grosso della responsabilità di un certo stato di cose alle decisioni e preferenze altrui.

muttley 30-08-2014 16:11

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353131)
L'uomo ragiona col cervello, la donna è animata delle emozioni

Non sono granché d'accordo: tutto è spiegabile in termini di causa ed effetto, entonces c'è sempre dietro un desiderio nell'attrazione per l'altro sesso, la sola differenza è il grado di autocoscienza che negli uomini è maggiore.

Kody 30-08-2014 16:34

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1353136)
Nessuna? :o
Tu le conosci tutte :interrogativo:

Se trovi i casi eccezionali che ragionano con la testa invece che con il cuore, ben venga. Io non mi baso mai sulla fortuna per ottenere quello che cerco.

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1353145)
scusa un pò ma quindi l'obbiettivo,secondo te, sarebbe quello di rapportarsi ad una donna al solo scopo chiacchierata???? non ti capisco... e cosa me ne faccio di un'inutile chiacchierata imbastita momentaneamente con una che non conosco se la cosa deve poi finire li?? cioè non vedo proprio la benchè minima funzione "formativa" di ciò!!!! :nonso: ma credi che non l'abbia mai fatto?? nella mia vita avrò parlato con una settantina di ragazze!!! e mbè!! lo scopo è quello di relazionarsi a loro sesso-sentimentalmente....qui nessuno si lamenta di non avere una compagna di piccole chiacchierate!!!!

70 in una vita....
Chi ne ha tante di donne mi ha detto che sarebbe appropriato conoscerne circa 200 ogni anno di nuove ragazze per poter trovare quella "giusta e che ci prende". 70 non sono nulla.

Non vedi la formazione? Assurdo. Se io non so neanche parlare con una ragazza, che cosa cazzo provo a portarmela a letto? Certo se è quella giusta, quel miracolo, ben venga. Ma qui si parla di lasciare da parte colpi di fortuna e di imparare.
Se tu non riesci a tenere su una conversazione con una ragazza, che sia del più e del meno, con battute e qualche risate nel mezzo, probabilmente andrai poco lontano. Se parli a voce bassa, monotona, e non guardi negli occhi, anche peggio.

Forse prima è terapeutico, anche per l'autostima, dividere il problema "voglio una ragazza". Darsi come primo obbiettivo "Parlare [non di lavoro ne di studio] a 10 ragazze diverse ogni giorno per due settimane". Quando ti rendi conto che riesci a parlare con delle ragazze senza avere pensieri "starò facendo bene? Sono ridicolo così?", quando riesci a parlare fluido e a tenere in piedi le conversazioni, qualcosa avrai imparato rispetto a prima, quando stavi muto e non ci provavi neanche o ti finivano le parole dopo 1 minuto. E l'autostima così aumenta anche perchè ti rendi conto dei progressi. Se invece stai a perdere mesi dietro alla conquista di una perchè conosci solo quella, è la fine se ti va male.
Prossimo passo può essere chiedere il nome ed aggiungerla su fb. Poi può essere invitare a bere qualcosa al bar a cui ci stiamo dirigendo. Ogni volta, a quella conversazione, aggiungete un pezzo in più.

Lo scopo di tanti esercizi di seduzione che qui vengono denigrati, servono proprio a suddividere il problema in sottoproblemi e a sviluppare particolari abilità allenandosi nella vita di tutti i giorni.

Infine dico una cosa, cari utenti.
Finitela di quotarmi per dire che quello che dico sono solo cazzate. Fatelo, ma date anche il vostro metodo di risoluzione. Tutte le volte che chiedo questo, nessuno, nessuno è stato in grado di dare, passo dopo passo, una suo percorso alla risoluzione del fatto di non avere ragazze. Ha semplicemente continuato quotandomi per smontarmi, ignorando questa mia richiesta. E lo capisco, dato che non credo nessuno sia riuscito a risolverlo questo problema. Io credo che per farsi dare consigli su qualsiasi cosa, bisogna chiedere a chi non ha il problema, non al tuo amico che è messo come te, per dire.

E dovreste finirla anche di quotare liuk e muttley con lo stesso scopo....

Kody 30-08-2014 16:36

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1353156)
Non sono granché d'accordo: tutto è spiegabile in termini di causa ed effetto, entonces c'è sempre dietro un desiderio nell'attrazione per l'altro sesso, la sola differenza è il grado di autocoscienza che negli uomini è maggiore.

Certo, tutto è spiegabile. Dico però che la donna, in ambito sessuale, da più peso alle sue emozioni, alle emozioni che prova stando vicino ad un particolare uomo, che al ragionamento del suo cervello per valutare il partner sessuale.

Stefania90 30-08-2014 16:47

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353131)
L'uomo ragiona col cervello, la donna è animata delle emozioni. Bisogna rendersene conto. Nessuna donna, in ambito sessuale ragiona col cervello. Se è attratta, è attratta. Dentro di se, come dice Stefania, non sta a dirsi "questo però farà così e cosà e mi lascerà". Lei si sentirà attratta, quell'uomo la farà emozionare e quindi lei vorrà starci.

A fronte di questo io mi sono chiesto: Come faccio a generare emozioni nelle persone e quindi anche nelle ragazze? Quali sono i comportamenti che un uomo dovrebbe evitare per essere attraente?

Poi ognuno è libero di continuare a fare lo zerbino, conscio del fatto che è un comportamento non idoneo a questo genere di cose.

Ecco infatti, molti di noi poichè introversi sono anche molto più riflessivi e analitici della maggior parte della gente, ecco perchè non capiamo che le persone seguono le emozioni, seguono ciò che gli piace, ciò che li fa stare bene, non stanno tanto a riflettere come facciamo noi persone più introverse e timide.
Io per esempio prima di stringere un'amicizia ci penso e ci ripenso su a lungo, altri invece se si trovano bene legano subito. Ed è questo quello che mi rende problematica, il pensare troppo, cosa che gli altri non fanno.
è in questa mentalità che bisogna entrare per capire che gran parte delle donne non sta li a chiedersi se l'uomo le tradirà o le malmenerà, seguono i sentimenti, le emozioni e perchè no anche gli ormoni. Sono le emozioni che suscita la persona li sul momento che determinano l'interesse per il proseguimento della conoscenza, ecco perchè sono necessarie delle ottime skills sociali e molta spontaneità nel rapportarsi agli altri. Rapportarsi alla persona in modo meccanico, artificioso, prestabilito, con l'intento o la speranza già di costruire qualcosa in futuro non aiuta.
Una persona che si rapporta un'altra con il pensiero fisso di doverci combinare qualcosa non avrà grande successo, (anche nell'amicizia vale questo).

muttley 30-08-2014 17:11

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353169)
Certo, tutto è spiegabile. Dico però che la donna, in ambito sessuale, da più peso alle sue emozioni, alle emozioni che prova stando vicino ad un particolare uomo, che al ragionamento del suo cervello per valutare il partner sessuale.

Però spesso queste emozioni si tramutano de facto in ragionamenti camuffati, inoltre non direi che l'uomo sia meno emotivo, è solo più propenso a spiegarsi e a indagare con maggior frequenza su quello che prova

muttley 30-08-2014 17:18

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
..........

Neith 30-08-2014 18:00

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353131)
L'uomo ragiona col cervello, la donna è animata delle emozioni. Bisogna rendersene conto. Nessuna donna, in ambito sessuale ragiona col cervello. Se è attratta, è attratta. Dentro di se, come dice Stefania, non sta a dirsi "questo però farà così e cosà e mi lascerà". Lei si sentirà attratta, quell'uomo la farà emozionare e quindi lei vorrà starci.

A fronte di questo io mi sono chiesto: Come faccio a generare emozioni nelle persone e quindi anche nelle ragazze? Quali sono i comportamenti che un uomo dovrebbe evitare per essere attraente?

Poi ognuno è libero di continuare a fare lo zerbino, conscio del fatto che è un comportamento non idoneo a questo genere di cose.

Non mi risulta che l'uomo ragiona col cervello,quando si tratta di attrazione sessuale.

Sensemayá 30-08-2014 18:15

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Chiedo scusa Muttley, ho frainteso le reciproche posizioni e sono intervenuto troppo impulsivamente.

Warlordmaniac 30-08-2014 18:33

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353169)
Certo, tutto è spiegabile. Dico però che la donna, in ambito sessuale, da più peso alle sue emozioni, alle emozioni che prova stando vicino ad un particolare uomo, che al ragionamento del suo cervello per valutare il partner sessuale.

No, è uguale; l'attrazione sessuale è istintiva, non razionale; il ragionamento non porta attrazione.
La donna fa scelte sessuali può autodistruttive, più immorali, quelle dell'uomo sono più in linea con il mondo attuale e quindi sono meno deleterie.

Takkuri 30-08-2014 22:44

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1353024)
Nessuno ha diritto assoluto su nulla. Rodersi il fegato perchè le belle ragazze hanno più fortuna di te non migliora la tua vita. Vuoi qualcosa? Prova a prendertelo.

Le ragazze in queste questioni sono (quasi tutte) più fortunate per diritto di nascita. Vedi un po' tu....

cancellato2824 31-08-2014 00:05

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Antares sono andata a leggere i tuoi messaggi passati, una ragazza ti aveva chiesto lei di uscire, hai amici, quindi secondo me non hai particolari problemi nè di aspetto, nè di skills sociali.
Piuttosto il problema mi è sembrata l'eccessiva paura di essere giudicato negativamente, cose che hai scritto averti ferito o umiliato mi sono sembrate cose che si sarebbero potute dire a chiunque tanto per scherzare o comunque in buona fede, altri non gli avrebbero dato alcuna importanza.

Se senti di avere dei punti deboli devi lavorare su quelli, porti degli obiettivi molto concreti che ti facciano sentire più sicuro di te. E tirare fuori un pò di grinta, devi capire che ti stai rovinando la vita da solo ed è davvero un peccato.

liuk76 31-08-2014 00:43

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1353091)
Forza ragazzi, provateci con le ex di Liuk...

Ma io sono io e... (semi cit.) :D
Ritorniamo al solito discorso: bisogna vedere cos'hanno da offrire e come si pongono. Il fatto che quasi tutte le mie ex ci abbiano in parte provato con me non significa che ci provino sempre con un uomo.
Dipende sempre da quanto interesse suscita il prossimo.

Poi, attenta a fare un invito del genere: se lo devono seguire alla lettera, significa broccolare anche alcune utentesse di questo forum :ridacchiare:

Wrong 31-08-2014 11:16

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1353529)
Ma io sono io e... (semi cit.) :D
Ritorniamo al solito discorso: bisogna vedere cos'hanno da offrire e come si pongono. Il fatto che quasi tutte le mie ex ci abbiano in parte provato con me non significa che ci provino sempre con un uomo.
Dipende sempre da quanto interesse suscita il prossimo.

Poi, attenta a fare un invito del genere: se lo devono seguire alla lettera, significa broccolare anche alcune utentesse di questo forum :ridacchiare:

Beh gli utenti del forum metteranno una presenza fisica migliore dove non c'è la parlantina.
Poi come hai in precedenza indicato non so quanto gli utenti del forum siano interessati a conoscere ragazze obese, bruttine, disabili fisiche e mentali :interrogativo:

Warlordmaniac 31-08-2014 11:28

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1353618)
Beh gli utenti del forum metteranno una presenza fisica migliore dove non c'è la parlantina.

Che significa "metteranno"? Se uno è brutto è brutto, non è che la palestra e i vestiti firmati fanno miracoli.

Wrong 31-08-2014 11:53

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1353623)
Che significa "metteranno"? Se uno è brutto è brutto, non è che la palestra e i vestiti firmati fanno miracoli.

Lo so, lo so...(hai un mp)

Takkuri 31-08-2014 12:07

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352888)
Software falure: pensieri disfunzonali

Argomentare, please. Io mi sforzo di rispondere punto per punto, gradire lo stesso anche da parte tua, grazie.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352888)
Quanto in là si sono spinte? Portiamo alcuni esempi:
- "chissà, magari finiamo a letto insieme...";
- vestito estivo con scollatura ombelicale. Saluto con bacio sulla guancia a filo rima labiale. Seduta sulle mie gambe con scollatura e seno in faccia;
- testa appoggiata sulle mie spalle mentre si chiacchiera;
- richiesta di massaggi e grattini sulla schiena (nuda);
- spaparanzata di schiena sul mio torace e dialogo successivo a 2cm dalla bocca

Nessuno vero "provarci" esplicito, dunque; le ultime 4 (a parte forse le tette in faccia) poi sono cose che ho visto fare anche tra amici (la testa appoggiata sulla spalla e i grattini ce li ho anche io nella mia friendzone collection). Qualcosa mi dice che la lingua in bocca ce l'hai dovuta mettere tu (e che queste situazioni di pseudo-intimità non sono nate per caso/iniziativa femminile: come tu mi insegni, l'uomo che continua "a portare la tesi del primo passo" va in contro alla singletudine in quanto responsabile di "immobilismo").


Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352888)
Se vuoi far sesso o fidanzarti e vedi che da te gira così, o lo fai oppure, giustamente, rimani solo in attesa di una crocerossina e compensi col sesso mediocre e triste delle prostitute.
Altre soluzioni non ne vedo.

Io non ti ho chiesto "altre soluzioni". Io ti ho chiesto perché dovrei accettare lo squilibrio "uomo ci prova-donna decide" e l'argomento "o così o Pomì" è una non-risposta, è un tentativo di legittimare lo status quo (e tu saresti quello che non segue le "convenzioni de facto"...) e di sorvolare sulla questione (che esiste, inutile che lo neghi alla bisogna: lo hai detto anche tu che "il salumiere è donna"). Da uno che pretende di insegnare agli altri come funziona il mondo ("mettersi in gioco come prevede la vita", "tutte scuse per non provarci" e amenità varie da macho) mi aspettavo francamente di meglio...

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352888)
Conosco un campione di donne un po' più eterogeneo del tuo


Ma guarda che non è mica solo il mio di campione statistico. Vuoi che ti riporti qualche conferma da parte delle donne presenti nel forum?

Demiurgo 31-08-2014 12:53

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1352267)
.. senza mai aver avuto una relazione sentimentale.

La situazione comincia a pesare, i tuoi cari, i tuoi amici cominciano ad interrogarsi sui tuoi gusti sessuali, vedi gli altri che si innamorano, che sono felici.. e intanto tu sei sempre li, da solo... miseramente solo con le tue fisse mentali.. e sembra che il futuro non ti riservi altro che la solitudine.

Ma il fatto più grave è che sei perfettamente cosciente della situazione in cui ti trovi, ma non fai niente per cambiarla...oppure ci rinunci.
Lasci passivamente che la tua vita scorra via.. gli anni della giovinezza sono quasi finiti...e si è giovani una volta sola.

Arrivata e passata quella soglia, nessuno, quando nasciamo, a dispetto di quello che raccontano i film o i libri di fiabe, ci assicura che nella vita avremo una fidanzata o una relazione sentimentale... neppure la legge dei grandi numeri.
Nemmeno per sbaglio.
Anche quando attorno a te sono tutti fidanzati e ti chiedi "Ma come hanno fatto?"
E la risposta rimane un mistero.

Demiurgo 31-08-2014 12:56

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1352388)
Quindi chi si sente negato per il lavoro deve rassegnarsi e finire sotto un ponte?

... Si?
Altrimenti come si spiegherebbero le persone che vivono sotto i ponti? I disoccupati?
Non penso siano persone alla ricerca di emozioni forti... :miodio:

liuk76 31-08-2014 14:28

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1353657)
Argomentare, please. Io mi sforzo di rispondere punto per punto, gradire lo stesso anche da parte tua, grazie.

TL;DR non ho voglia di rispondere punto per punto ma solo nelle parti che trovo interessanti per una discussione.

Quote:

Nessuno vero "provarci" esplicito, dunque
Devi rivedere il concetto di provarci. Io vedo che senza troppi sofismi, ho concretizzato. Quando non ho concretizzato è stato perché, stupidamente, stavo a misurare l'entità del "provarci".
Poi, fare il primo passo è anche un passo per imparare a socializzare meglio.

Quote:

; le ultime 4 (a parte forse le tette in faccia) poi sono cose che ho visto fare anche tra amici
Dubito che i tuoi amici, senza soluzione di continuità e nell'arco di una mezz'ora/ora, si siano trovati nudi con la persona e in intimità sessuale...

Quote:

Qualcosa mi dice che la lingua in bocca ce l'hai dovuta mettere tu (e che queste situazioni di pseudo-intimità non sono nate per caso/iniziativa femminile: come tu mi insegni, l'uomo che continua "a portare la tesi del primo passo" va in contro alla singletudine in quanto responsabile di "immobilismo").
Come già ribadito, ci sono situazioni dove è palese che si si stia cercando la chiusura dell'azione.
Che metta la lingua in bocca, la mano nelle mutandine o slacci un reggiseno (perché era questa la prosecuzione di alcuni dei fatti che ho citato) io oppure che l'altra persona mi baci, metta la mano nei miei boxer o si spogli completamente, è solo un dettaglio.

Uno sta ad argomentare su chi, quando, dove, come oppure si astiene? Non ha proprio capito come rapportarsi. Qualcuno lo definirebbe anche fesso.
Il succo non è che la donna è "cattiva" e "snobista" in casi del genere ma che il trentenne che si lamenta è ignorante a livello di modalità di relazione ma piuttosto che ammettere le sue gravi colpe, colpevolizza la donna.

Quote:

Io non ti ho chiesto "altre soluzioni". Io ti ho chiesto perché dovrei accettare lo squilibrio "uomo ci prova-donna decide" e l'argomento "o così o Pomì" è una non-risposta
Queste sono "menate" su chi deve fare la prima mossa.
Anche l'uomo decide, nessuno gli impone una persona. Se si adegua evidentemente è in uno stato di necessità di sesso o sentimento ma non è la norma, senza contare che è uno scenario "malato".
Trovo sciocco e ridicolo attaccarsi in modo maniacale ai princpi.
Anzi, la persona così di principio, che va in bianco e che si abbandona alle lamentele costanti in virtù di ciò, è per me una persona che tedia con geremiadi e che, in alcuni casi, può anche strapparmi una sorriso di scherno.

Trovo più legittimo lo sfogo di chi si attiva e non ha occasioni o che ammette il suo limite di non avere la capacità di provarci: da parte mia ha più comprensione.

Quote:

Da uno che pretende di insegnare agli altri come funziona il mondo ("mettersi in gioco come prevede la vita", "tutte scuse per non provarci" e amenità varie da macho) mi aspettavo francamente di meglio...
Non è machismo ma sono le normali dinamiche con le persone.
Io non ho alcun problema da questo fronte, gli altri facciano come voglio.
Un consiglio/suggerimento lo do; se uno vuole assecondare i suoi pensieri disfunzionali, che vada in bianco, com'è giusto che sia e non nego che un pochino di piacere lo provo nel vedere che la cocciutaggine poco saggia paga in tal modo :)
D'altronde, perché aspettarsi altro?

Quote:

Ma guarda che non è mica solo il mio di campione statistico. Vuoi che ti riporti qualche conferma da parte delle donne presenti nel forum?
Ti posso portare altrettante conferme contrarie.
Anziché seguire teorie complottistiche e d'ineluttabilità, se uno vuole provare a cambiare, che lavori sul rapporto col prossimo, senza pregiudizi.
Nessuno può dare la garanzia di far sesso o fidanzarsi (perché non è un diritto) ma, per me, è più costruttivo delle solite teorie da PRE.

muttley 31-08-2014 14:45

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1353702)
... Si?
Altrimenti come si spiegherebbero le persone che vivono sotto i ponti? I disoccupati?
Non penso siano persone alla ricerca di emozioni forti... :miodio:

Appunto per questo che uno non dovrebbe rassegnarsi, per non fare quella fine

Boston 31-08-2014 16:01

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Ti capisco benissimo....
E sono altrettanto consapevole che la colpa è innanzitutto nostra. Insomma, soprattutto se non si ha la fortuna di essere belli, bisogna cercare di valorizzare altre qualità e, soprattutto, trovare il coraggio di farsi avanti. Perché se non sei attraente, ovviamente, uno sguardo ammiccante non basta.

Inoltre per chi, come me, ha il desiderio di trovare quella giusta, non si può avere la pretesa che caschi dal cielo... bisogna conoscere gente, provarci anche se si convinti solo in parte e, nel caso, uscire comunque per conoscersi meglio.

Ecco. se solo riuscissi a trovare il piglio per mettere in pratica queste teorie...

untipostrano 31-08-2014 17:56

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1353805)
E sono altrettanto consapevole che la colpa è innanzitutto nostra.

vabbè troppo facile pensare che la colpa è nostra e che tutti gli altri siano stati più bravi!! se una cosa l'hai desiderata per anni e anni vuol dire che necessariamente qualcosa di concreto per ottenerla devi averlo fatto, mica uno è co...ne!!! peccato che i risultati sono stati negativi!!! per cui sù... il più delle volte si tratta di cause di "forza maggiore"......

Boston 31-08-2014 18:59

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1353899)
vabbè troppo facile pensare che la colpa è nostra e che tutti gli altri siano stati più bravi!! se una cosa l'hai desiderata per anni e anni vuol dire che necessariamente qualcosa di concreto per ottenerla devi averlo fatto, mica uno è co...ne!!! peccato che i risultati sono stati negativi!!! per cui sù... il più delle volte si tratta di cause di "forza maggiore"......

Secondo me non è così facile da pensare...
E mi rendo conto di aver sbagliato a scrivere al plurale, avrei dovuto parlare solo per me... se.penso alla mia vita, le occasioni non me le sono nemmeno cercate. Magari sarebbero comunque intervenute altre cause, ma nel mio caso so che la responsabilità è innanzitutto mia.

cancellato11905 31-08-2014 19:09

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Questa discussione non da speranza :(

Demiurgo 31-08-2014 19:39

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1353762)
Appunto per questo che uno non dovrebbe rassegnarsi, per non fare quella fine

Non dovrebbe rassegnarsi, ma persone che a causa di disagio hanno gravi difficoltà a trovare un lavoro e hanno una vita che tende verso il basso ci sono. O nessuno sceglierebbe di vivere sotto i ponti (o comunque molto pochi).

Ci sono anche persone che non si fidanzeranno mai o non avranno mai contatti significativi con l'altro sesso... ora non dico che sia una bella vita ma almeno vivi più dignitosamente della persona che ha anche problemi con il lavoro.

Guybrush 31-08-2014 20:38

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1353962)
Non dovrebbe rassegnarsi, ma persone che a causa di disagio hanno gravi difficoltà a trovare un lavoro e hanno una vita che tende verso il basso ci sono. O nessuno sceglierebbe di vivere sotto i ponti (o comunque molto pochi).

Ci sono anche persone che non si fidanzeranno mai o non avranno mai contatti significativi con l'altro sesso... ora non dico che sia una bella vita ma almeno vivi più dignitosamente della persona che ha anche problemi con il lavoro.


Devo dire che lavoro e relazione sono spesso molto collegati tra di loro(sopratutto dove trovare lavoro è abbastanza ostico e selettivo), come nel mio caso

Winston_Smith 01-09-2014 10:54

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352723)
Non ci sono formule magiche suvvia.

Non sono formule magiche, solo la constatazione degli stereotipi in vigore.
E se uno non sa corteggiare, può essere sé stesso quanto vuole ma salvo eccezioni si attacca al tram.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352723)
Riporta pure i miei discorsi ambosessi. Sull'altro discorso, lo sappiamo tutti: la donna ha più opportunità perché molti uomini, lo dico volgarmente così si capisce una volta per tutte, vogliono solo una scopata e addio oppure mirano solo a quella e, magari, fanno enorme fatica a rimediarla. Al contrario è meno diffuso il fenomeno.

Ah ecco, è per questo quindi che in un altro topic hai scritto:

Provate a proporvi sessualmente nei confronti di una donna disabile, con una fisicità "problematica" (forte sovrappeso, obesità, forte sottopeso, ecc.), poco carina, fortemente introversa e sola, fragile a livello psicologico, ecc.
Sarà molto difficile ricevere un rifiuto.


Che mi pare un pelo in contraddizione con quanto scrivevi più sopra:

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352723)
Voi, al contrario, vorreste una donna con tutte questi "pensieri"? Io no.
Non rispondete "sì perché così faccio sesso e finalmente non sono più solo" perché di questa stregua una vale l'altra ed è solo una fuga.

Insomma, bisogna ragionare in maniera unisex o bisogna invece rendersi conto che esistono stereotipi sessisti e reagire di conseguenza?
Personalmente io rifiuto le critiche alla "lamentosità" maschile se vengono da persone che non hanno nulla da dire sulla "lamentosità" femminile o addirittura, se non incoraggiano ad approfittarne, si limitano comunque a "prendere atto" che di norma la si reputa più tollerabile.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1352723)
Non dico di escludere a priori ma, ripeto, uno che si presenta con tutte queste "lamentele" e cattiva opinione delle dinamiche di relazione da un'immagine altamente negativa di sé.

Però, se è donna, no problem, nessuna immagine negativa, vero? Almeno a seguire il tuo consiglio dell'altro topic...

Winston_Smith 01-09-2014 12:00

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1352896)
Si vede proprio che non hai amiche donne :D

Ripeto che secondo me tu leggi troppa Virginia Woolf :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1352896)
Quindi secondo te una di cinquant'anni, non sposata né fidanzata, fa la stessa bella figura di uno scapolone impenitente che alla medesima età ancora si diverte? A me pare che le pressioni sociali orientino il comportamento femminile ad accasarsi entro una certa qui, quindi a farsi piace e ad accontentarsi. Sei rimasto troppo legato ad una visione delle donne che estende il modus vivendi delle ventenni a tutte le altre fasce anagrafiche.

A me invece pare che le pressioni sociali orientino il comportamento maschile a farsi piacere la prima che ci sta il prima possibile. Quindi, ammesso e non concesso che per le cinquantenni valga quello che dici tu, al maschile la cosa vale già per i ventenni e continua a valere anche dopo (guarda caso hai citato lo scapolone di 50 anni che ancora corre la cavallina, non certo quello eternamente single "per scelta altrui").

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Tu dai per scontato che se va bene non combini una mazza. Ma è un'ipotesi errata, dovresti saperlo.

Non dò per scontato nulla, ho fatto un'ipotesi realistica.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Io ho amici che non ci sanno fare, eppure basta che vadano a chiedere "Hai da accendere?" e scambiano 4 chiacchiere ed il contatto fb.

Azz, se questi non ci sanno fare, allora io sono autistico.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
A volte io sono uscito in gruppo con ragazze conosciute così da amici miei che, anche se non rimorchiano, riescano a socializzare.

Se alla fine della fiera rimani comunque single, i pensieri negativi e l'ansia da approccio aumentano (almeno a me).

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Prima di buttarsi in approcci a freddo al sesso femminile, bisogna avere una solidissima base mentale e il minimo necessario di autostima per processare i rifiuti per quello che sono.

E uno come fa a costruirsi una base mentale del genere se a 30 o a 40 anni non è mai stato cagato come partner da nessuna donna?

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1352900)
Altra cosa. Siamo tutti bravi a smontare i consigli e le opinioni altrui. Ma non ho mai visto nessuno proporre qualcosa di alternativo per imparare a saperci fare con le donne, non so se avete notato.

Hai visto male, ti sei perso i post dove consigliavo di cercare contesti più congeniali ed evitare approcci a freddo, cercando di conoscere prima la persona per poter capire il modo meno ansiogeno in cui approcciarla.
Oh, questo magari non è "imparare a saperci fare con le donne", perché io non ho ambizioni da guru della seduzione.

Winston_Smith 01-09-2014 12:01

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1353024)
Nessuno ha diritto assoluto su nulla. Rodersi il fegato perchè le belle ragazze hanno più fortuna di te non migliora la tua vita. Vuoi qualcosa? Prova a prendertelo.

Che è un po' come dire che va bene che nel mondo del lavoro ci siano i raccomandati e quelli che devono farsi un culo così per essere assunti.
Poi mi dovresti spiegare perché io dovrei farmi venire un coccolone per l'ansia per essere notato da una che manco sotto minaccia di morte si sognerebbe di fare un primo passo esplicito con me, perché lei, come la GRANDE MAGGIORANZA delle donne, è abituata ad aspettarsi che lo faccia l'uomo in quanto tale.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1353034)
non e' vero che tutte le donne aspettano di essere corteggiate e tutti gli uomini devono corteggiare

No, infatti bisogna sostituire "tutti/e" con "la grande maggioranza".

Winston_Smith 01-09-2014 12:06

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353166)
70 in una vita....
Chi ne ha tante di donne mi ha detto che sarebbe appropriato conoscerne circa 200 ogni anno di nuove ragazze per poter trovare quella "giusta e che ci prende". 70 non sono nulla.

Bum! Ma che dico 200, 1000! Bum! :mrgreen:

Ma come fai a stare appresso a questi pallonari? :mrgreen:

Dì loro che sulla Terra ci sono tanti uomini accoppiati che non hanno bisogno di conoscere 200 nuove donne all'anno, poi se a Pallonarolandia funziona diversamente...

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353166)
Io credo che per farsi dare consigli su qualsiasi cosa, bisogna chiedere a chi non ha il problema, non al tuo amico che è messo come te, per dire.

A chi ha risolto il problema partendo dalle stesse condizioni, casomai.

Winston_Smith 01-09-2014 12:17

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1353755)
Queste sono "menate" su chi deve fare la prima mossa.

Trovo sciocco e ridicolo attaccarsi in modo maniacale ai princpi.

Dillo alla grande maggioranza delle donne che si aspetta che il primo a fare un passo inequivocabile sia l'uomo :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1353755)
Trovo più legittimo lo sfogo di chi si attiva e non ha occasioni o che ammette il suo limite di non avere la capacità di provarci: da parte mia ha più comprensione.

Questo "limite" è quello che le convenzioni sociali ci insegnano a ritenere tale, specie se quello che viene ritenuto come "limite" in un uomo non lo è in una donna.

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1353805)
Ti capisco benissimo....
E sono altrettanto consapevole che la colpa è innanzitutto nostra. Insomma, soprattutto se non si ha la fortuna di essere belli, bisogna cercare di valorizzare altre qualità e, soprattutto, trovare il coraggio di farsi avanti. Perché se non sei attraente, ovviamente, uno sguardo ammiccante non basta.

Se sei uomo, precisiamo.
E non parlerei proprio di "colpa", è ingiusto e controproducente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.