![]() |
Re: quanto è difficile fare UN RADUNO ?
Per alcune persone non si tratta solo di una questione di volontà.
Possono esserci problemi di trasporto o in famiglia, soprattutto in caso di raduni in altre regioni. Magari non possono allontanarsi per diverse questioni (qualcuno potrebbe dover fornire assistenza ad altri). Magari c'è chi non esce praticamente mai e si ritroverebbe i parenti con il fiato sul collo a chiedere spiegazioni, facendo quanto possibile per mandare tutto a monte (ricatti emotivi vari). A volte c'è chi ha timori grossi come case e si blocca. E chissà quante altre motivazioni ci sono.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un appartamento al mare per molti/tutti/utenti come base :interrogativo: sarebbe bello .... in tanti un appartamento costa poco....cosa ne pensate?
|
Quote:
quel che volevo, certo al indipendenza economica è fondamentale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma è scoglio , mai andato al mare quest'anno e nemmeno l'anno scorso :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
difficile non il raduno in se....
difficile.....tante altre cose... ci siamo capiti no? |
Quote:
|
Quote:
devo essere sincero? no :miodio: intendi difficile broccolare? |
Quote:
maddaiiiiiii :mannaggia: (ovviamente hai ragione) |
al mio raduno al festival di internazionale non è venuto nessuno :piangere:
basta mi son stufato di elemosinare il prossimo, pagatevi il canone e ciucciatevi l'informazione della rai :huh: comunque ho difficoltà a radunare la gente per calcetto nel mio paese e siamo tutti vicini, non fobici, abitudinari, sempre gli stessi, tutti abbiamo piacere ad andarci, si spende poco ecc.... tutte cose da mettere in preventivo quando si organizzano dei raduni di fobici senza scaricare le colpa sulle fobie altrui, come se si divertissero ad avere le proprie difficoltà pressioni son state fatte anche a me, e nel forum vengono fatte molte volte, mi chiedo quanto deleteria possa essere questa cosa per chi non riesce a parteciparvi, per i motivi sopra citati oltre alle classiche fobie.... eh vabè mi mangio una cioccolata con la forchetta che è più interessante che leggere certe perle |
Ma infatti già è difficile organizzare per esempio una partita di calcetto con gente della propria città!
Qualche settimana fa alle feste di città ho incontrato un amico/conoscente dicendomi "perchè non organizziamo una partita come ai vecchi tempi" (c'è stato un periodo un 6-7 anni fa in cui giocavo a calcetto una volta a settimana!). Io ovviamente ho dato la mia disponibilità ma degli altri a quanto pare nessuno ne ha voglia. E nessuno oserebbe pensare che non vogliano giocare perchè fobici :pensando: quindi può benissimo non c'entrare nulla la fobia se qualcuno non vuole partecipare ai raduni |
Quote:
Personalmente non discuto sul fatto che ci siano persone che vogliono ma non possono per ostacoli insormontabili. Mi riferisco alle persone che non vogliono ma accampano scuse. Se dopo aver premesso ciò, qualcuno si sente ancora chiamato in causa, è più permalosità o suscettibilità che un riferimento realmente rivolto a lui. Quote:
Se sceglie di assecondare le richieste dei parenti, perde il diritto di lamentarsi e diventa colpevole della propria condizione. E' utopico pensare di accomodare la volontà dei parenti e la propria. Se si deve buttare dalla torre qualcuno per la propria libertà, si buttano anche i parenti. Mi sembra di un'ovvietà disarmante che prima si ponga sé stessi e poi il resto del mondo (parenti e genitori inclusi). Ovviamente parlo di chi vuole il quieto vivere e non di chi ha una sudditanza patologica. |
Quote:
Quote:
se lo scopo è trovare persone simili a sè comunque dalle mie esperienze c'è gente tranquilla, non servono chissà che requisiti Ma forse tu senti di aver costruito sul forum una immagine di te che potrebbe venir inficiata dal vivo, altrimenti non mi spiego ( però non mi pare) |
Quote:
Alcune persone sanno essere molto convincenti, far spallucce significherebbe affrontare una serie di conseguenze. Ad esempio la salute è un tema sicuramente efficace. Della serie "fammi preoccupare e dopo dovrai assistermi perché l'ansia mi farà sentire male". Ritrovarsi magari alle 3 di notte con la persona in questione che chiede aiuto e finire al pronto soccorso non fa piacere. Nei casi peggiori ci può essere anche tanta costanza, situazioni reiterate fino a quando non si verifica l'evento da evitare. E se vengono coinvolti anche altri parenti per questioni di assistenza/aiuto c'è proprio da sventolare bandiera bianca. In questi casi si finisce per lasciar perdere.. |
Quote:
perdonami eh, ma da questo post risulta evidente che in questo frangente non sei in grado di capire ne la situazione descritta ne il disturbo della fobia sociale, perchè altrimenti non avresti scritto ciò perlomeno senza entrare nel discorso fobia prova a calcolare che tra una sudditanza patologica (che non so bene cosa sia) ed il quieto vivere ci sono 7mila situazioni diverse io ci sono passato per anni, e non è che ci fossero molte vie d'uscita, non tutti hanno famiglie numerose per potersi "dividere" certe incombenze o la possibilità di fuggire le responsabilità schioccando le dita |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |