![]() |
Re: Findus, primo spot gay
Quote:
però non confondiamo il rispetto, e l'amore che ci deve essere fra tutte le situazioni umane con un falso buonismo che magari sacrifica una verità in favore di un comoda (e conveniente) soluzione discorso che vale per mille situazioni eh, non vale solo per l'ideologia gender le persone vanno sempre rispettate ed amate, ma il rispetto e l'amore esistono solo nella verità purtroppo la questione omosessuale viene affrontata sempre sulla base di stupide contrapposizioni, come se ad esempio chi fosse contro il matrimonio omosessuale lo facesse per odio verso le persone gay, o come se i gay fossero tutti uguali ed avessero le stesse idee in merito alle questioni delle unioni tra persone dello stesso sesso. |
Quote:
|
Quote:
pensa te che nel topic di muttley ho aperto 12 o 13 parentesi http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif un pò c'entra anche questo caldo bestiale http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif |
Lo spot così è troppo banale, da 0:15 lo modificherei così:
Mamma, c'è un'altra piccola sorpresa … > C'è anche il risotto! Che profumino! ... Gianni non è solo il mio coinquilino, è il mio compagno. #Zan zan!# Improvviso primo piano della madre, occhi sbarrati, bocca spalancata, forchetta con il risotto bloccata a mezz' aria. L' inquadratura dura per tre secondi, poi dissolvenza … - Findus, il sapore della vita! - #Rumore di una forchetta che casca nel piatto# Fine. :mrgreen: |
Quote:
Secondo me la cosa migliore che avrebbero potuto fare, per non far la figura dei cinici mangiasoldi disposti a tutto pur di fare quattrini, era proprio quella di non affrontare l'argomento, punto. Questo non avrebbe scatenato polemiche e scandali ma soprattutto avrebbe permesso alla gente di continuare a illudersi che la Findus potesse davvero essere qualcosa di meglio di quello che invece ha mostrato di sè stessa. Io continuo a ritenere non solo che sia solo una mossa motivata dal solito vile motivo di sfruttamento economico del fondamentale dramma di una grossa (e sottolineo GROSSA) fetta di popolazione, ma soprattutto è un'iniziativa inutile dal punto di vista dell'accettazione sociale, oltre che un boomerang che andrà a ferire ulteriormente la condizione dei gay e quella stessa economia che l'azienda sperava in questo patetico modo di risanare. Questa discutibile iniziativa non apporterà alcun beneficio al mondo omosessuale, anzi, dove prima i puritani paladini dell'integrità etero iniziavano timidamente a valutare la possibilità di essere almeno un poco meno aggressivi nei confronti dei gay, adesso si sentiranno scandalizzati e indignati e si chiuderanno ancora più a riccio nel loro piccolo e ottuso mondo, cercando di convincere gli indecisi sull'argomento ad evitare qualunque apertura nei nostri confronti e appoggiando implicitamente il malcontento di chi si sente perseguitato dai sia pur timidi tentativi di costruire un minimo di giustizia sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma questo spot la televisione italiana lo sta mandando in onda:interrogativo:
|
Quote:
|
Secondo me non doveva dire "è il mio compagno", ma: "è il mio fidanzato!" oppure: "è il mio ragazzo!", o ancora: "ce lo buttiamo al culo!" (l'ultima era just for fun), altrimenti è poco chiara per i bambini, i bambini capiscono meglio parole come fidanzato, ragazzo, moroso etc., "compagno" magari tendono a ricollegarlo al compagno di classe, auff!
DROP DA FOCKA BOMB! @Dedalus, anc io ho pensato subito a Tocca tocca tocca toccamiiih appena ho letto Muscolo rosso, va a capire perché http://www.crohnclub.it/forum/images/smilies/asd.gif |
Perché c'abbiamo la capa fresca, Tritilde.
|
Quote:
|
Quote:
Dato che l'intolleranza deriva anche e sopratutto dalla chiesa che ha stabilito che gli omosessuali sono dei malati che vanno curati e compatiti. |
Il medium è il messaggio(Mcluhan). Per cui è un passo positivo verso l'apertura della società alle diversità. Tuttavia non bisogna sminuire l'importanza della famiglia e la sua centralità nella prosecuzione della specie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
« Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte: il loro sangue ricadrà su di loro. » (Levitico 20,13) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La chiesa ha una visione che ha una sua coerenza, ed è basata sulla concetto di peccato come corruttore della creatura umana, ed i cui frutti tra gli altri vi è l'omosessualità. Questo non significa che la ritengono una malattia, ma una sorta di corruzione, come la rabbia, il parlare male, le patologie fisiche o mentali.. È una differenza sottile ma importante rispetto a quello che hai detto |
Quote:
Il problema è uno solo, che i veri credenti saranno uno su mille a voler essere generosi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io comunque mi rifacevo al catechismo della Chiesa Cattolica, che è leggermente più attuale rispetto al Vecchio Testamento (ma neanche poi tanto, in effetti). |
Quote:
|
perfettamente integrabile con questo tread
http://www.fobiasociale.com/pubblici...43555/pagina-9 :sarcastico::mannaggia: è una pubblicità strana, la signora o mamma che sia la prende...con una tal leggerezza forse sta lì il messaggio della pubblicità, "è una cosa normalissima" :nonso: |
Figlio degenere!!! Come puoi invitare i tuoi genitori a cena nella tua casa e omaggiarli con pasta appena estratta dal microonde e avvolta in tristissimi sacchetti di plastica!? Possibile che tu e il tuo compagno non riusciate ad offrire niente di meglio ai vostri distinti ospiti? Perdere quel tempo necessario a far bollire l’acqua, cuocere la pasta, condirla con olio aglio e peperoncino e servirla come tradizione comanda no? richiede troppo impegno?
Sarei incline alla tolleranza se questo spot fosse destinato a quei popoli progrediti che non provano ribrezzo per gli spaghetti al ketchup e considerano normale bere il cappuccino dopo il pranzo, ma che la Findus propini questa porcheria qua, in Italia, è inaccettabile :moltoarrabbiato:! Non demonizzo il prodotto, sia chiaro, ma vorrei far osservare ai creativi dell’azienda dei bastoncini che i “4 salti in padella” in Italia possono essere utili per le pause pranzo, per la gente che vuole mangiare pasta ma non ha voglia di perdere tempo con la sua preparazione; ma in una tavola che riunisce la famiglia non possono trovare posto! Di gran lunga migliori sono gli spot televisivi della Barilla con tutti i loro cliché. |
Quote:
Spero che ce ne siano di più di spot come questo, io è da quando ero piccolo che mi sorbisco spot con famigliole etero finto-perfette ... Comunque spot con coppie gay già erano stati trasmessi, anche se non si trattava di spot fatti in Italia ... |
Quote:
|
ieri ho visto sto spot su history channel (mi..... che intellettuale che sono a guardarmi history channel :moderatore:)
che poi la situazione è ancora più angosciante perchè tralatro hanno tutti la testa mozzata(non si capisce il motivo) e poi sta vecchietta che sa tutto lei è odiosa, ma che caspio vuoi che avesse capito -_-, è una situazione 100 volte più irreale dello spot con le famiglie perfette da mulino bianco -__- con la gente che tiene sempre i nervi saldi una vecchia ha appena saputo che il figlio è omosessuale e non fa una piega -_- il prossimo spot ci presenterà una casalinga che scopre che il marito ha avuto una tresca con la sua migliore amica e gli dice "tranquillo, :) lo sapevo, ma capisco che magari eri un pò stressato dal lavoro" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mia madre sa di me da 12 anni (lei aveva 55 anni all'epoca) e quando gliel'ho detto stavamo pranzando, io e lei da soli. Mi disse solo che per lei non faceva alcuna differenza e che la mia serenità era anche la sua :) |
Quote:
scherzo eh, magari è una persona che sa mantenere la calma davanti alle notizie più inconsuete, ma dentro è una cosa che non lascia indifferenti, e mica è una colpa eh, ma al momento un genitore si fa prendere da mille dubbi e paure, "lo prenderanno in giro" "non troverà lavoro" "come faccio a dirlo alle mie amiche" e via così... c'è da dire che mica è solo l'omosessualità a generare questi dubbi e paure, pensa ad un figlio che dice alla madre "mi arruolo volontario per l'esercito", oppure ad una figlia che dice "mi faccio suora" oppure ho 16 anni e sono incinta per carità, è bello avere un nipote, ma lì per lì ti vengono mille paure e mille dubbi, avessi una figlia che diventa mamma a 16 anni farei fatica ad accettarlo in 20 secondi (ma forse sono io che sono troppo ansioso ed emotivo) |
Quote:
Avrà capito che è il compagno di classe delle elementari :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |