FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Com'e' la qualita' della nostra vita sociale? (https://fobiasociale.com/come-la-qualita-della-nostra-vita-sociale-43635/)

Tribe 19-06-2014 22:24

Re: Com'e' la qualita' della nostra vita sociale?

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1308690)
Tutti quelli che hanno detto che da soli stanno bene (e ne ho letti diversi) stanno solo mentendo. NESSUNO e' felice da solo

...

The_Sleeper 19-06-2014 23:26

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1308690)
NESSUNO e' felice da solo

Neanche lui mi sembra troppo contento

pokorny 14-07-2014 10:14

Che significano i termini "vita sociale"? :ridacchiare:

Scarlet88 14-07-2014 11:05

Fino a qualche tempo fa era scarsa ma c'era...ora proprio quasi azzerata :( ...

comunque anche io sono del parere che l'uomo non è fatto per stare solo, secondo me la vita stessa esiste solo se c'è condivisione di emozioni ed esperienze con altri, per il resto non mi sento di chiamarla vita ma sopravvivenza...

il problema è che (almeno io ma conosco persone che ci riescono) non ci si può nemmeno adattare agli altri tanto per avere compagnia senza avere niente in comune credo o almeno non a lungo termine... non se ne esce insomma :miodio:

andre71to 14-07-2014 11:17

Bravo/a scarlet......ecco perchè io a volte conosco persone e poi non ci esco più.....per uscire tanto per prendere aria con persone incompatibili o che (peggio ancora...) hanno poca sensibilità nei confronti dei miei problemi , allora meglio star soli.....per rispondere al thread...VITA SOCIALE PARI A ZERO ASSOLUTO.....non faccio altro che fare da taxi/crocerossino/tappabuchi ogni tanto..il resto è il vuoto più totale....sopravvivenza... e pure grama...

Blur 14-07-2014 11:30

La qualità della mia vita sociale è fortunatamente molto elevata. Questo fine settimana ad esempio è stato molto intenso. Venerdi sono uscito con i colleghi di lavoro, sabato con la mia ragazza, è una bellissima ragazza che tanti mi invidiano, domenica sono stato tutto il giorno con la compagnia di amici (siamo in 40!). Oggi dovrò vedermi con gli ex compagni di scuola, martedi vado in disco con un mio amico, mercoledi mi riposo e sto con la ragazza, giovedi ho il corso di latino americano dove ci sono già 2 3 ragazze che mi vengono dietro, venerdi colleghi di lavoro, sabato con la ragazza, domenica con la compagnia di amici (siamo in 40!), lunedi prossimo corso di latino americano, martedi con la ragazza, mercoledi con i colleghi di lavoro, giovedi prossimo discoteca, venerdi pizza con la ragazza, sabato amici, domenica colleghi di lavoro, lunedi ex compagni di scuola, martedi corso di latino americano dove ci sono già 2 3 ragazze che mi vengono dietro, mercoledi con il mio migliore amico in disco, giovedi con la compagnia di amici (siamo in 40!), venerdi ex compagni di scuola e cosi via. Praticamente ho tutti i giorni già impegnati per le prossime 4 settimane

Ergo Proxy 14-07-2014 11:39

... Inesistente. Oh, bhè, socializzo con i miei animali. :sisi:

red dragon 14-07-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1325126)
La qualità della mia vita sociale è fortunatamente molto elevata. Questo fine settimana ad esempio è stato molto intenso. Venerdi sono uscito con i colleghi di lavoro, sabato con la mia ragazza, è una bellissima ragazza che tanti mi invidiano, domenica sono stato tutto il giorno con la compagnia di amici (siamo in 40!). Oggi dovrò vedermi con gli ex compagni di scuola, martedi vado in disco con un mio amico, mercoledi mi riposo e sto con la ragazza, giovedi ho il corso di latino americano dove ci sono già 2 3 ragazze che mi vengono dietro, venerdi colleghi di lavoro, sabato con la ragazza, domenica con la compagnia di amici (siamo in 40!), lunedi prossimo corso di latino americano, martedi con la ragazza, mercoledi con i colleghi di lavoro, giovedi prossimo discoteca, venerdi pizza con la ragazza, sabato amici, domenica colleghi di lavoro, lunedi ex compagni di scuola, martedi corso di latino americano dove ci sono già 2 3 ragazze che mi vengono dietro, mercoledi con il mio migliore amico in disco, giovedi con la compagnia di amici (siamo in 40!), venerdi ex compagni di scuola e cosi via. Praticamente ho tutti i giorni già impegnati per le prossime 4 settimane

ban immediato :moderatore:

dottorzivago 14-07-2014 11:45

E' scarsa, anche se devo dire che questa estate fino adesso ha preso una buona strada.
Stò iniziando ad uscire con un mio amico, e vedo che lui sarebbe molto intenzionato a farmi "entrare" nella sua comitiva. Il fatto è che non è che sia un capo saldo del gruppo....lui ha la ragazza quindi molto tempo lo passa con lei.
Con lui sono stato in piscina, ad una festa, a un aperitivo in un mese.....roba dell'altro mondo per me!!!
Comunque speriamo bene.....mi ci trovo bene con lui. Ho conosciuto anche la sua ragazza e dal punto di vista dell'amicizia in un certo senso "mi stima"!

Vedremo come andrà....

Keith 14-07-2014 11:54

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1325145)
Una domanda innocente e senza polemiche: perchè sei ancora su questo forum?

forse perché non è vero? :D

red dragon 14-07-2014 11:58

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1325158)
forse perché non è vero? :D

blur è un bravo trollone :sisi:

Loner 14-07-2014 12:22

Quote:

Puoi fare di meglio :sisi:

Quanto alla mia vita sociale, attualmente non mi posso lamentare.

cancellato11788 14-07-2014 14:10

la mia vita sociale è...

un uscita serale ogni 3 mesi (SIC!)

viceversa le miei uscite diurne ultimamente sono abbastanza frequenti ma quasi mai per uscire con amici o conoscenti, solo per andare in palestra o a fare la spesa all'ekom
ultimamente anche il sabato o la domenica mattina per dare una mano a mio padre col trasloco

per il resto quando cala il sole faccio come i vecchi che si chiudono in casa

sadsilversoul 14-07-2014 14:40

Una merdaviglia...

Neith 14-07-2014 19:40

Potrei avere una vita sociale.Ma la sto sabotando in maniera scientifica.:testata:

Karl.013 14-07-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1325421)
Si possono usare i numeri negativi per dare un voto alla qualità della propria vita sociale ?
Io esco solo per andare a lavoro, in palestra e per fare qualche acquisto necessario.
Sto a contatto con persone tutti i giorni, ma non ho amici.

...dei contatti con la "realta'" ce li hai quindi al limite puoi stare sotto al 5 ma non in negativo! e da questi cioe' il lavoro, la palestra, per una donna, qualcosina puo' scaturire, certo è che dipende dalle situazioni... a volte chissa' anche al supermercato.. anche se a differenza di belacqua preferisco il lidl:)

Karl.013 14-07-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1325584)
Potrei avere una vita sociale.Ma la sto sabotando in maniera scientifica.:testata:

se le persone con cui potresti averla non sono quelle giuste, meglio così

Neith 14-07-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Karl.013 (Messaggio 1325589)
se le persone con cui potresti averla non sono quelle giuste, meglio così

.....non ci avevo pensato

Blue_Moon 14-07-2014 20:09

Io voglio degli amici con cui parlare, ridere, confidarmi, uscire, vedere tanti film e fare altre cose :crying:

Equilibrium 14-07-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1325421)
Si possono usare i numeri negativi per dare un voto alla qualità della propria vita sociale ?
Io esco solo per andare a lavoro, in palestra e per fare qualche acquisto necessario.
Sto a contatto con persone tutti i giorni, ma non ho amici.

+ o - =

Marchese 14-07-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1325616)
Io voglio degli amici con cui parlare, ridere, confidarmi, uscire, vedere tanti film e fare altre cose :crying:

Idem :(
Temo ormai di aver perso anche l'ultimo treno.

cancellato11788 14-07-2014 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1325695)
Ma io con "vita sociale" intendevo un'altra cosa, tipo uscire con amici. Dici che anche al supermercato può succedere qualcosa ? Scusa ma che genere di film guardi ? ! :ridacchiare: (;))

beh io ormai considero vita sociale anche andare all'ekom a prendere il pane e le uova :sisi:

Karl.013 14-07-2014 23:23

ecco e' questo famoso "del piu' e del meno" di cui non ho mai colto il senso e che fa fermare un sacco di persone a parlare al bar, al market, sulla via... invece anch io sono quello che saluta e se ne va... (e piu passa il tempo ed e' cosi') il piu' e meno non mi basta

Heisenberg 18-07-2014 22:24

Quale vita sociale?

RhyenaN 18-07-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1328953)
Quale vita sociale?

This.

Drifter 03-10-2014 19:08

Qualità decisamente scarsa, frequento soltanto due persone, ne conosco altre, ma non riesco a fare amicizia con loro.

Ansiaboy 03-10-2014 19:39

quando e se frequento la mia vita sociale alla fine sono soddisfatto. mi piace. mi diverto.
in genere tendo a non provare particolari disagi, ad essere loquace e sparar battute
questo perche tendo a FREQUENTARE PERSONE DELLO SPETTRO FOBICO
e non sforzo la mia natura di sottostare alle regole dei normal-estro

quando aggiungo un'uscita di spettri fobici rispettosi in gruppi ed esco tipo 3 volte a settimana tendo a star benissimo :)

Wolferstein 03-10-2014 19:53

diciamo da lunedì a giovedì: casa-lavoro, il venerdì di solito locale con musica rock-metal assieme a 2 persone, sabato sera a volte uscita con un collega e i suoi amici ma non tutti i sabati per cui esco anche da solo....e ogni tanto circa 2 volte a settimana vado a fare volontariato...tutto qua..

Alex88 03-10-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1305715)
Io sinceramente non capisco in generale tutti quelli che affermano di sentirsi soli o di non avere vita sociale quando hanno una ragazza / un ragazzo. :nonso:

Non capisco chi ricerca la vita sociale altrove.. cioè.. quindi con la partner se non condivide la compagnia..al punto che ritiene di doverla cercare altrove.... che cosa condivide? Di cosa sono fatte le loro relazioni? :nonso:

Comunque un buon 50% delle persone che si dichiarano sole lo dicono solo a causa del fatto che sono in cerca di attenzioni quindi mi fanno zero pena, zero empatìa e il loro volersi leccare le ferite e ricercare empatìa e supporto nelle parole, stimola come mia unica reazione ampi e incontenibili sbadigli.

avere un partner non e esattamente vita sociale, magari potrebbe funzionare per i primi due anni, poi si comincia a sentire la mancanza di amici, anche perche poi le cose da dirsi e discussioni si fanno sempre più deboli cn il partner xchè dopo quel tempo si sa tutto l'uno dell'altro....e poi con una ragazza non puoi parlare dei tuoi interessi, hobby come fai con un amico....ad esempio automobilismo, moto, calcio ecc....e lo stesso vale per le donne....potrebbe anche funzionare se nel frattempo si cerca anche di fare nuovi amicizie...ma se non si ha vita sociale a parte la ragazza senti sempre la mancanza di qualcosa....per come la vedo io purtroppo, e che a sto mondo o hai tutto o non hai niente, basta che viene a mancare qualcosa cè il rischio che il castello di sabbia crolli.

super unknown 03-10-2014 21:31

Hai detto bene, la ragazza serve anche per fare nuove amicizie, poi se in due e peggio che star da soli , vuol dire che dietro ci sono altri problemi, depressione?

La gente si sposa mette al mondo 1 figlio e la vita se la riempie per un buon 80%

cancellato13317 03-10-2014 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1375861)
Sto uscendo per andare a trovare mia nonna, fate voi :mrgreen:

Fantastico! :ridacchiare:

Supermanes 03-10-2014 23:41

Se confrontata ad una "vera" vita sociale la mia è alquanto deludente. Le ristrettezze economiche non aiutano.

Sherlock 03-10-2014 23:47

Non saprei dire, dovrebbe giudicarlo una persona imparziale.

Alex88 04-10-2014 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1375891)
Se confrontata ad una "vera" vita sociale la mia è alquanto deludente. Le ristrettezze economiche non aiutano.

a chi lo dici, un gatto ha più vita sociale della mia....ed e vero pure che le ristrettezze economiche non aiutano

Josef K. 04-10-2014 02:34

C'è qualcuno a cui non freghi proprio nulla di avere una vita sociale, e che anzi farebbe volentieri a meno anche dei contatti occasionali che intrattiene, o sono il solo?

Josef K. 04-10-2014 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1375928)
sei troppo avanti :mrgreen:

O troppo indietro. :D
Scherzi a parte, comincio a temere di esser diventato un irrecuperabile schizoide senza essermene accorto. Però non mi riconosco assolutamente in quella categoria, se non per l'amore per la solitudine e l'attitudine a fantasticare. Boh :nonso:

rosadiserra 04-10-2014 05:59

Sono in fase evitante, anaffettiva, disinteressata a ciò che mi accade intorno, mi tengo stretti solo gli amici intimi per ora.

Svers0 04-10-2014 07:19

Io mi sento solo quando sono con gli altri perchè vedo le differenze tra me e loro che sembrano esseri talmente patetici e insignificanti che preferisco restare solo piuttosto che amalgarmi con essi.

Ansiaboy 04-10-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Sherlock (Messaggio 1375892)
Non saprei dire, dovrebbe giudicarlo una persona imparziale.

magari puoi incominciare da dire se ti soddisfa, quante persone frequenti regolarmente e in media ogni quanto tempo vi vedete etc.

zoe666 04-10-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1375705)

quando aggiungo un'uscita di spettri fobici rispettosi

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...12501224100998
http://www.clipartqueen.com/image-fi...ared-ghost.jpg
http://www.halloweenclipart.com/hall...1-2520_SMU.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.