FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non se ne puo' piu'! (https://fobiasociale.com/non-se-ne-puo-piu-43522/)

Franz86 06-06-2014 13:56

Re: non se ne puo' piu'!

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301421)
Peccato che solo il bacio, anche eventualmente da solo, ti consenta di iniziare una relazione, con "i tantissimi passi" da soli ci fai la birra.

La prima barriera è oltrepassare la soglia di estraneità, finché non si riesce a fare quello ovviamente non può succedere nulla, quindi il vero primo passo è lì.
Quote:

Nessuno di questi. Quello che ci si avvicina di più è il tuo chiedere il numero, ma ci si avvicina soltanto.
Ma il mio chiedere il numero è stato un risultato, non un comportamento nato dal nulla: e appunto, se ci saranno altri passi ( ovviamente me lo auguro :timidezza: ) saranno a loro volta dei risultati, non azioni sconnesse da ciò che è avvenuto nel rapporto in precedenza.

Winston_Smith 06-06-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301427)
La prima barriera è oltrepassare la soglia di estraneità, finché non si riesce a fare quello ovviamente non può succedere nulla, quindi il vero primo passo è lì.

Io sto parlando di primo passo esplicito, segnale inequivocabile di interesse sentimentale/sessuale. Quante volte lo devo ripetere?

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301427)
Ma il mio chiedere il numero è stato un risultato, non un comportamento nato dal nulla: e appunto, se ci saranno altri passi ( ovviamente me lo auguro :timidezza: ) saranno a loro volta dei risultati, non azioni sconnesse da ciò che è avvenuto nel rapporto in precedenza.

Non necessariamente, possono anche essere azioni sconnesse (estendendo l'analisi anche ad altri casi oltre il tuo, non sempre si passa per tutta la "trafila").
Ma ad ogni modo il passaggio che non manca mai c'è sempre, il criterio è sempre quello: senza primo passo esplicito non si combina una cippa, al massimo "vinci" una bella amicizia. Puoi stare là a menartela con numeri di telefono, uscite al cinema e chattate quanto vuoi, se non fai un passo inequivocabile o non lo fa lei ti attacchi. Non a caso la percentuale degli uomini mai stati fidanzati su questo sito è più alta di quella corrispondente delle donne: infatti il primo passo esplicito, salvo casi fortunati come anche il mio, di norma lo devono fare gli uomini per primi. E per molti timidi/insicuri/ansiosi quel tipo di passo è molto difficile da compiere.

Winston_Smith 06-06-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301426)
E provarci con le donne perché "l'uomo deve fare l'uomo" o perché "se no non scopi" è da zerbini....

Da scolpire nel marmo.

Franz86 06-06-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301431)
Io sto parlando di primo passo esplicito, segnale inequivocabile di interesse sentimentale/sessuale. Quante volte lo devo ripetere?

Ma è rarissimo ci possa essere.
Tu sembri volere che qualcuna ti dica apertamente da subito "buttati, ormai è fatta, sono già stracotta di te" ... ma non può andare così se non in rari casi, provando a mettersi anche nei panni dell' altra parte si capisce come non ci si possa lasciare andare unilateralmente ... proprio per questo i passi generalmente sono molteplici e reciproci.
Quote:

Non necessariamente, possono anche essere azioni sconnesse (estendendo l'analisi anche ad altri casi oltre il tuo, non sempre si passa per tutta la "trafila").
Ma ad ogni modo il passaggio che non manca mai c'è sempre, il criterio è sempre quello: senza primo passo esplicito non si combina una cippa, al massimo "vinci" una bella amicizia. Puoi stare là a menartela con numeri di telefono, uscite al cinema e chattate quanto vuoi, se non fai "quel" passo o non lo fa lei ti attacchi. Non a caso la percentuale degli uomini mai stati fidanzati su questo sito è più alta di quella corrispondente delle donne: infatti il primo passo esplicito, salvo casi fortunati come anche il mio, di norma lo devono fare gli uomini per primi.
Mah, io non credo, anche perché (cit. :mrgreen: ) la "bella amicizia" la vinci se tu per primo ti comporti solo come un amico ( e qui torniamo all' altro annoso discorso sull' autostima ).

Winston_Smith 06-06-2014 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301436)
Ma è rarissimo che non ci possa essere.

Fixed for you.
Poi, con calma, mi spieghi per favore in quale pianeta le relazioni di coppia vanno avanti SOLO con chattate su FB o chiacchierate al telefono o comunque con gesti che possono essere interpretati anche come puramente amichevoli?

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301436)
Mah, io non credo, anche perché (cit. :mrgreen: ) la "bella amicizia" la vinci se tu per primo ti comporti solo come un amico

Ovverosia, se non dimostri mai esplicitamente il tuo interesse sessuale/sentimentale per l'altra persona.

Franz86 06-06-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301437)
Fixed for you.

No, ignori quello che ti ho detto e che non vedo come possa essere contestato, il "primo passo" che intendi tu è quello che avvia ufficialmente una relazione sentimentale, ma appunto quest' ultimo è il risultato di un processo: rifiutarsi di accettarlo è una buona maniera per non venire mai fuori dal discorso, per rifugiarsi nella critica all' immane ingiustizia per la quale l' iniziativa è solo maschile. E amen, dico io.
Quote:

Poi, con calma, mi spieghi per favore in quale pianeta le relazioni di coppia vanno avanti SOLO con chattate su FB o chiacchierate al telefono o comunque con gesti che possono essere interpretati anche come puramente amichevoli?
In nessuno, dove l'avrei detto?

Quote:

Ovverosia, se non dimostri mai esplicitamente il tuo interesse sessuale/sentimentale per l'altra persona.
E siamo sempre lì, questo interesse non è un qualcosa che si manifesta come un' azione del tutto sconnessa dal resto.
Per me resta validissimo ciò che scrivevo all' inizio:
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301388)
penso anche che l' incapacità di comprendere/ effettuare primi passi ( perché per me è difficile stabilire anche quale sia davvero il primo ) è solo uno dei tanti riflessi di un' incapacità relazionale complessiva.

Winston_Smith 06-06-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301440)
No, ignori quello che ti ho detto e che non vedo come possa essere contestato, il "primo passo" che intendi tu è quello che avvia ufficialmente una relazione sentimentale, ma appunto quest' ultimo è il risultato di un processo

Non è sempre così.
E ad ogni modo, con o senza "processo" alle spalle, la validità della mia affermazione rimane inalterata: esiste una conditio sine qua non, un passaggio obbligato per instaurare una relazione (il "processo" di cui parli non lo è e comunque è fatto da passaggi equivocabili, ergo potenzialmente meno "compromettenti") e tale condizione è imposta molto più spesso agli uomini che alle donne. Non mi pare che tu abbia smentito tale affermazione (o no?), per cui non vedo per quale motivo insisti ancora nel contestare quello che dico.

Quote:

In nessuno, dove l'avrei detto?

Hai detto che i primi passi espliciti sono rarissimi, per cui mi chiedevo su quale pianeta le relazioni di norma vadano avanti senza di essi.

Quote:

E siamo sempre lì, questo interesse non è un qualcosa che si manifesta come un' azione del tutto sconnessa dal resto.

Sconnessa o no non cambia granché: la manifestazione inequivocabile dell'interesse è una conditio sine qua non. Puoi menartela con il tuo "processo" finché vuoi, ma se non fai un passo del tipo di cui sto parlando io ti attacchi. Ma poi, se tutti i passaggi, i gesti, le mosse sono equivalenti e hanno più o meno lo stesso peso, come mai non sono compiuti tutti da uomini e donne in egual misura?

muttley 06-06-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301426)
E provarci con le donne perché "l'uomo deve fare l'uomo" o perché "se no non scopi" è da zerbini....

A parte che c'è anche chi ci prova perché ne ha voglia senza dare peso ai diktat culturali, comunque lavorare su se stessi per diventare più sicuri è prima di tutto un favore che si fa a se stessi. Resto in attesa di qualcuno che mi illustri gli innegabili vantaggi, a livello personale, dell'insicurezza.

muttley 06-06-2014 14:30

Quote:

No, ignori quello che ti ho detto e che non vedo come possa essere contestato, il "primo passo" che intendi tu è quello che avvia ufficialmente una relazione sentimentale, ma appunto quest' ultimo è il risultato di un processo: rifiutarsi di accettarlo è una buona maniera per non venire mai fuori dal discorso, per rifugiarsi nella critica all' immane ingiustizia per la quale l' iniziativa è solo maschile. E amen, dico io.

Niente da aggiungere, franz86 sindaco!

Franz86 06-06-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301443)
Non è sempre così.
E ad ogni modo, con o senza "processo" alle spalle, la validità della mia affermazione rimane inalterata: esiste una conditio sine qua non, un passaggio obbligato per instaurare una relazione (il "processo" di cui parli non lo è e comunque è fatto da passaggi equivocabili, ergo potenzialmente meno "compromettenti") e tale condizione è imposta molto più spesso agli uomini che alle donne. Non mi pare che tu abbia smentito tale affermazione (o no?), per cui non vedo per quale motivo insisti ancora nel contestare quello che dico.

Certo che sono passaggi equivocabili, la vita comporta sempre dei rischi, e sempre maggiori all' aumentare della posta in gioco: se si vuole evitare questo, si evita di vivere.
Per il resto, se vuoi girare il discorso sulla solita tematica dell' ingiustizia riferita all' iniziativa maschile, aspetto un bonifico bancario da Muttley, io non mi ci metto neanche altrimenti :mrgreen:
Quote:

Hai detto che i primi passi espliciti sono rarissimi, per cui mi chiedevo su quale pianeta le relazioni di norma vanno avanti senza di essi.
Intendevo i "primi" passi espliciti di una parte che avvisa apertamente l' altra che il gioco ormai è fatto, in stile "buttati, che è morbido!" (cit.)

Winston_Smith 06-06-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301449)
Certo che sono passaggi equivocabili, la vita comporta sempre dei rischi, e sempre maggiori all' aumentare della posta in gioco: se si vuole evitare questo, si evita di vivere.

Preciso che per me i passi equivocabili sono quelli meno rischiosi, quelli inequivocabili ti "compromettono" e ti espongono di più al rischio del rifiuto.
Ad ogni modo dovresti ripetere questo discorso alla maggioranza delle donne che un primo passo esplicito non lo fa manco morta :sisi:

Quote:

Per il resto, se vuoi girare il discorso sulla solita tematica dell' ingiustizia riferita all' iniziativa maschile, aspetto un bonifico bancario da Muttley, io non mi ci metto neanche altrimenti :mrgreen:

Per la precisione, il discorso è sulla tematica dei Sacri Stereotipi Sociali vissuti come Divini Comandamenti dalla Beneamata Maggioranza.
In una parola: Vulgata

Quote:

Intendevo i "primi" passi espliciti di una parte che avvisa apertamente l' altra che il gioco ormai è fatto, in stile "buttati, che è morbido!" (cit.)

Avevo fatto un esempio di primo passo esplicito, dai, vediamo di non buttarla sul cabaret.

Takkuri 06-06-2014 14:40

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301445)
A parte che c'è anche chi ci prova perché ne ha voglia senza dare peso ai diktat culturali,

Buon per lui/lei. Aggiungo però che spesso i diktat culturali sono assecondati inconsapevolmente e che nessuno o quasi ammette mai di seguirli.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301445)
Resto in attesa di qualcuno che mi illustri gli innegabili vantaggi, a livello personale, dell'insicurezza.

E io resto in attesa di qualcuno che mi spieghi come mai (in realtà lo so benissimo) solamente all'uomo che si aspetta l'iniziativa esplicita femminile si fanno menate sul "lavorare su sé stessi", mentre si accetta senza problemi che lo facciano (fattualmente) le donne.

muttley 06-06-2014 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301451)
Preciso che per me i passi equivocabili sono quelli meno rischiosi, quelli inequivocabili ti "compromettono" e ti espongono di più al rischio del rifiuto.

Che sarà mai sto rifiuto? Perché si deve stare male per una cosa del genere? Affrontare una sana e mirata psicoterapia per capirlo, è la prima cosa di cui mi preoccuperei.

muttley 06-06-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301455)
E io resto in attesa di qualcuno che mi spieghi come mai (in realtà lo so benissimo) solamente all'uomo che si aspetta l'iniziativa esplicita femminile si fanno menate sul "lavorare su sé stessi", mentre si accetta senza problemi che lo facciano (fattualmente) le donne.

L'iniziativa esplicita c'é, peccato non avvenga coi timidi.

Winston_Smith 06-06-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301455)

Semplice: perché mediamente una donna ha più possibilità di essere approcciata, quindi sarà più difficile che qualcuna si lamenti di non essere approcciata da nessuno, quindi muttley si asterrà dall'intervenire.
Con ciò dimostrando che non è il principio del "lavorare su sé stessi" che gli interessa difendere in quanto tale (fosse così predicherebbe a tutti e a prescindere di seguirlo e andrebbe a dire a chiunque di farsi avanti per primo con la persona che gli piace), ma solo gli stereotipi di genere.

muttley 06-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301459)
Semplice: perché mediamente una donna ha più possibilità di essere approcciata, quindi sarà più difficile che qualcuna si lamenti di non essere approcciata da nessuno, quindi muttley si asterrà dall'intervenire.
Con ciò dimostrando che non è il principio del "lavorare su sé stessi" che gli interessa difendere in quanto tale (fosse così predicherebbe a tutti e a prescindere di seguirlo e andrebbe a dire a chiunque di farsi avanti per primo con la persona che gli piace), ma solo gli stereotipi di genere.

A me invece sembra che a qualcuno interessi difendere gli stereotipi fobici, ovvero riversare le colpe sugli altri e rifiutare il cambiamento :D

Winston_Smith 06-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301456)
Che sarà mai sto rifiuto? Perché si deve stare male per una cosa del genere? Affrontare una sana e mirata psicoterapia per capirlo, è la prima cosa di cui mi preoccuperei.

Lo consiglieresti anche alla maggioranza delle donne, che non facendo mai un primo passo esplicito sembra temere il rifiuto in maniera particolare?
Risposta "sì" o "no", grazie, pregasi non menare il can per l'aia.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301461)
A me invece sembra che a qualcuno interessi difendere gli stereotipi fobici, ovvero riversare le colpe sugli altri e rifiutare il cambiamento :D

Quotare un mio post dove io abbia dato colpe alle donne o agli altri, please (al massimo a quelli che propagandano certe teorie, come te :sisi: ).

Takkuri 06-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301456)

Dillo alle donne!:sisi:

Franz86 06-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301451)
Ad ogni modo dovresti ripetere questo discorso alla maggioranza delle donne che un primo passo esplicito non lo fa manco morta :sisi:

Quote:

Per la precisione, il discorso è sulla tematica dei Sacri Stereotipi Sociali vissuti come Divini Comandamenti dalla Beneamata Maggioranza.
In una parola: Vulgata
Pfffffff, con 'ste maggioranze ... :mrgreen:
Quote:

Avevo fatto un esempio di primo passo esplicito, dai, vediamo di non buttarla sul cabaret.
Beh, ma se continui a rifiutare di ammettere che quello ( il bacio ) non è davvero il primo passo non so che altro dirti, ci siamo confrontati e le nostre maniere di interpretare il problema non sono conciliabili.

Winston_Smith 06-06-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301464)
Beh, ma se continui a rifiutare di ammettere che quello non è davvero il primo passo non so che altro dirti, ci siamo confrontati e le nostre maniere di interpretare il problema non sono conciliabili.

Aridaglie, ma perché dimentichi ancora di aggiungere "esplicito"? Le parole sono importanti (cit.)
Primo passo =/= primo passo esplicito.

muttley 06-06-2014 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301463)
Dillo alle donne!:sisi:

Quello che non capisco è: se il mio vicino di casa è debole e non ha forza di fare le scale senza prendere l'ascensore, devo essere debole anch'io? Devo ritenere le persone deboli privilegiate? Bene allora smettiamo tutti di lavorare e iniziamo ad ambire alla pensione di invalidità, perché ci sono deboli "privileggiati" che se lo possono permettere e che dobbiamo essere noi gli unici fessi che lavorano? :D

Winston_Smith 06-06-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301468)
Quello che non capisco è: se il mio vicino di casa è debole e non ha forza di fare le scale senza prendere l'ascensore, devo essere debole anch'io?

Se qualcuno mi rimprovera perché sono debole e prendo l'ascensore deve farlo anche col mio vicino. Altrimenti dubito della credibilità delle sue prediche.

muttley 06-06-2014 14:50

Franz abbiamo capito che, a meno che non faccia come fanno le protagoniste di "Segni particolari bellissimo" con Celentano, il lavoraccio l'avrai fatto tutto tu :D

Takkuri 06-06-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301459)

Esattamente.
Lo stesso discorso che facevo io qualche tempo fa sulla prostituzione: fino a quando c'è da criticare i timidi/fobici per il loro lamentarsi della passività femminile, tutto un fiorire di "prove scientifiche" a dimostrare che non ci si può fare niente e (dunque) che non c'è nulla di male in tale ritrosia. Quando poi però le donne si lamentano dell'esistenza della prostituzione (altrettanto necessaria, seguendo la stessa logica biologicista usata vs. timidi)....silenzio assordante!

Winston_Smith 06-06-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301471)
Franz abbiamo capito che, a meno che non faccia come fanno le protagoniste di "Segni particolari bellissimo" con Celentano, il lavoraccio l'avrai fatto tutto tu :D

Spettacolo ^^
La stessa mossa, se fatta da un uomo, è cosa buona e giusta, normalissima, segno che si sta "lavorando su stessi", ecc.
Se fatta da una donna invece è una roba assurda o una burletta da film di quart'ordine :sisi:
Ecco come agisce lo stereotipo sociale: primo comandamento, ridicolizzare tutto ciò che non appartiene allo schema consolidato ^^

muttley 06-06-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301475)
Spettacolo ^^
La stessa mossa, se fatta da un uomo, è cosa buona e giusta, normalissima, segno che si sta "lavorando su stessi", ecc.
Se fatta da una donna invece è una roba assurda o una burletta da film di quart'ordine :sisi:
Ecco come agisce lo stereotipo sociale: primo comandamento, ridicolizzare tutto ciò che non appartiene allo schema consolidato ^^

Ironizzo sul fatto che si continuano a sminuire le iniziative presenti, passate, future, probabili/prevedibili di lei a meno che non coincidano con lo sbattergliela in faccia :D

Takkuri 06-06-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301468)
Quello che non capisco è: se il mio vicino di casa è debole e non ha forza di fare le scale senza prendere l'ascensore, devo essere debole anch'io? Devo ritenere le persone deboli privilegiate? Bene allora smettiamo tutti di lavorare e iniziamo ad ambire alla pensione di invalidità, perché ci sono deboli "privileggiati" che se lo possono permettere e che dobbiamo essere noi gli unici fessi che lavorano? :D

Perché le donne (a differenza del tuo vicino) sono "deboli" per convenienza: lasciale qualche anno senza ascensore e vedi che (molte di loro) le scale imparano a farle. Aggiungo inoltre che, nella fattispecie, le donne prendendolo sempre loro l'ascensore obbligano noi a prendere sempre le scale.

Franz86 06-06-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301467)
Aridaglie, ma perché dimentichi ancora di aggiungere "esplicito"? Le parole sono importanti (cit.)
Primo passo =/= primo passo esplicito.

Le parole sono importanti, appunto, non è il primo passo e non è neanche questione di esplicito o non esplicito, è che sono successe molte cose prima, e significative! Se ignori questo non possiamo capirci, è inutile.

Ritorno alla mia storia personale: se la tipa non avesse fatto in modo di farsi chiedere il numero, non ci sarebbe mai stata la possibilità che accada quello che potrebbe accadere ora, e cioè che mi trovi a poter fare questo tuo "primopassoesplicito" ... e comunque se mi troverò a farlo sarà sempre perché lei mi avrà messo in condizione di farlo, non perchè ad un certo punto, all' improvviso e a caso, mentre si parlava del tempo sbadigliando, la bacerò per poi chiederle "vuoi sposarmi?", con tanto di lacrimuccia all' occhio ... :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301471)

In effetti anche a me le argomentazioni di Winston fanno pensare a qualcosa di simile ... :D

muttley 06-06-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301477)
Perché le donne (a differenza del tuo vicino) sono "deboli" per convenienza: lasciale qualche anno senza ascensore e vedi che (molte di loro) le scale imparano a farle. Aggiungo inoltre che, nella fattispecie, le donne prendendolo sempre loro l'ascensore obbligano noi a prendere sempre le scale.

Fosse così sarebbe pieno di zitelle over 30 che ci assediano

Winston_Smith 06-06-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301478)
Le parole sono importanti, appunto, non è il primo passo e non è neanche questione di esplicito o non esplicito, è che sono successe molte cose prima, e significative!

Ma NON esplicite, e NON indispensabili per instaurare una relazione. A differenza del primo passo esplicito. That's the question (cit.), questo è il nodo i-ne-lu-di-bi-le.

Quote:

In effetti anche a me le argomentazioni di Winston fanno pensare a qualcosa di simile ... :D

Ti ho già fatto un esempio di primo passo esplicito, evidentemente ti manca il modo per contrastare quello che dico se continui a fare finta di non capire.

Winston_Smith 06-06-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301476)
Ironizzo sul fatto che si continuano a sminuire le iniziative presenti, passate, future, probabili/prevedibili di lei a meno che non coincidano con lo sbattergliela in faccia :D

Le si paragonano semplicemente a quelle prese dagli uomini e si fa notare che sotto un certo aspetto c'è in media una differenza.
Differenza che per te è cosa buona e giusta, per me invece subisce il pesante influsso di uno stereotipo sociale.
Se per te il primo passo esplicito di una donna vuol dire "sbattergliela in faccia", ebbene secondo questo criterio milioni di uomini lo "sbattono in faccia" a milioni di donne, quando fanno un primo passo esplicito, come è di norma.
Faccio inoltre notare che, CVD, manca la risposta alla suddetta domanda:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301462)
Lo consiglieresti anche alla maggioranza delle donne, che non facendo mai un primo passo esplicito sembra temere il rifiuto in maniera particolare?
Risposta "sì" o "no", grazie, pregasi non menare il can per l'aia.

Takkuri 06-06-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301479)
Fosse così sarebbe pieno di zitelle over 30 che ci assediano

Di zitelle che nessuno se le piglia ne vedo ben poche in giro, figurati che esistono prostitute over 40 (donne esteticamente normalissime) che hanno il telefono intasato di chiamate dai clienti.

muttley 06-06-2014 15:03

Certo che si, anche se certi discorsi mi ricordano quelli del tipo "prova a vedere cosa succede se costruiamo noi una chiesa a Riyad", di borgheziana memoria. Giusto per dire che non è che smetto di fare una cosa controproducente per me stesso solo finché non lo faranno gli altri. Gli errori altrui non devono essere il termine di paragone del mio agire.

muttley 06-06-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301483)
Di zitelle che nessuno se le piglia ne vedo ben poche in giro

Io ne vedo un po', anzi ultimamente sono impegnato a scrollarmene di dosso una :D

Winston_Smith 06-06-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301484)
Certo che si

Capito, maggioranza delle donne? Secondo muttley dovete lavorare su voi stesse per superare la paura del rifiuto: è consigliata "una sana e mirata psicoterapia" :bene:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301484)
anche se certi discorsi mi ricordano quelli del tipo "prova a vedere cosa succede se costruiamo noi una chiesa a Riyad", di borgheziana memoria. Giusto per dire che non è che smetto di fare una cosa controproducente per me stesso solo finché non lo faranno gli altri. Gli errori altrui non devono essere il termine di paragone del mio agire.

No, ma piuttosto vale il dire "Rompiamo i coglioni all'Arabia Saudita e manifestiamo all'ambasciata per la tolleranza religiosa, invece di calarci le braghe davanti a loro per il petrolio o perché ce lo dicono gli USA". Mi pare molto diverso da quello che pensa lo sciagurato che hai nominato.

Franz86 06-06-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1301480)
Ma NON esplicite, e NON indispensabili per instaurare una relazione. A differenza del primo passo esplicito. That's the question (cit.), questo è il nodo i-ne-lu-di-bi-le.

Macché ineludibile! :D

La prima cosa indispensabile è superare l' estraneità, questo è ineludibile, innegabile, incontrovertibile ...
Quote:

Ti ho già fatto un esempio di primo passo esplicito, evidentemente ti manca il modo per contrastare quello che dico se continui a fare finta di non capire.
Ma non è che faccio finta di non capire, è che imposti il discorso il maniera assurda, come se prima di quel singolo atto che tu battezzi come "primopassoesplicito" non sia accaduto assolutamente nulla ...
Allora adesso scendo in strada e bacio la prima che incontro, tanto sarebbe la stessa cosa che arrivare a baciare quella che ho conosciuto ... :D

Takkuri 06-06-2014 15:10

Quote:

Ritorno alla mia storia personale: se la tipa non avesse fatto in modo di farsi chiedere il numero, non ci sarebbe mai stata la possibilità che accada quello che potrebbe accadere ora, e cioè che mi trovi a poter fare questo tuo "primopassoesplicito" ... e comunque se mi troverò a farlo sarà sempre perché lei mi avrà messo in condizione di farlo

Ma perché, si da per scontato che sarai tu a farlo il "primopassoesplicito"? Non può farlo lei? Tanto non si tratta mica di "azioni sconnesse da ciò che è avvenuto nel rapporto in precedenza"....

muttley 06-06-2014 15:11

Completamente d'accordo con Franz, Winston stai impostando il discorso in maniera assurda

Winston_Smith 06-06-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1301490)
Macché ineludibile! :D

La prima cosa indispensabile è superare l' estraneità, questo è ineludibile, innegabile, incontrovertibile ...

L'estraneità la puoi superare in tanti modi, anche con un'amicizia/conoscenza.
Ma la relazione di coppia la puoi instaurare SOLO col primo passo esplicito e NON con le altre mosse di cui parli.

Quote:

Ma non è che faccio finta di non capire, è che imposti il discorso il maniera assurda, come se prima di quel singolo atto che tu battezzi come "primopassoesplicito" non sia accaduto assolutamente nulla ...

Nulla di esplicito, nulla di inequivocabile e nulla di indispensabile.

Quote:

Allora adesso scendo in strada e bacio la prima che incontro, tanto sarebbe la stessa cosa che arrivare a baciare quella che ho conosciuto ... :D

E' quasi quello che succede in una qualunque discoteca, eh.

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1301491)
Ma perché, si da per scontato che sarai tu a farlo il "primopassoesplicito"? Non può farlo lei? Tanto non si tratta mica di "azioni sconnesse da ciò che è avvenuto nel rapporto in precedenza"....

Sono tutte azioni equivalenti, interconnesse, non puoi staccare l'una dall'altra... però guarda caso quelle di un certo tipo le fanno molto più spesso gli uomini: che strano :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1301492)
Completamente d'accordo con Franz, Winston stai impostando il discorso in maniera assurda

In tal caso, basterebbero due righe per smontarlo.
Ma evidentemente non è così ^^

muttley 06-06-2014 15:13

Una volta una mi chiamò per dirmi di passare il weekend con lei...alla fine la limonai io, e quindi? Senza il suo invito non sarebbe successo nulla, e comunque non è successo nulla ugualmente perché non ci siamo messi assieme :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.