FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile (https://fobiasociale.com/si-i-mdf-sono-la-rovina-del-genere-maschile-43051/)

lauretum 05-05-2014 14:15

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1284295)
Quindi se un utente (stra)parla di "donna media che se la tira/è stronza/whatever" le donne non dovrebbero sentirsi offese, giusto? Si sta solo sfogando, ce l'ha più con se stesso che con le donne, ecc.?

Come sempre dipende dal contesto.

Sfogo e convinzione sono cose diverse, lei stessa ha scritto poco sopra di non avercela col genere maschile, quindi quale è il vostro problema? Per cosa la volete processare?

Iacopo 05-05-2014 14:16

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1284292)
Non dovresti sentirti offeso, si sta solo sfogando, e secondo me ce l'ha più con sé stessa che con gli uomini. Parere mio

Non mi sentirei mai offeso per una cosa che non mi riguarda minimamente.
Mi dispiace che la pensi così, tutto qui. Non le farà bene e non farà bene a chi la incontra.

Winston_Smith 05-05-2014 14:23

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1284299)
Come sempre dipende dal contesto.

E dal sesso di chi scrive, immagino.
Mi puoi quotare un tuo post dove critichi un'utentessa che denigra il genere maschile? No, se non mi sbaglio.
Io invece posso quotarti post dove critico affermazioni del genere in entrambi i sensi.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1284299)
Sfogo e convinzione sono cose diverse

E chi lo decide quando è sfogo e quando è convinzione? O è sfogo quando è contro gli uomini e convinzione quando è contro le donne?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1284299)
lei stessa ha scritto poco sopra di non avercela col genere maschile, quindi quale è il vostro problema?
Per cosa la volete processare?

Puoi anche abbassare lo scudo, io non processo nessuno, qui si discute e si cerca di non demonizzare il dissenso. Sto solo evidenziando che la "contestualizzazione" di quanto viene scritto a mio parere viene invocata spesso a "targhe alterne".
Se io dicessi che la donna media vuole farsi mantenere e scarrozzare dall'uomo molte utentesse si sentirebbero giustamente offese e ci scommetto quello che vuoi che tu non arriveresti mai a dire "Eh calma, in fondo mica ce l'ha con le donne, si sta sfogando, bisogna contestualizzare".

lauretum 05-05-2014 14:29

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1284312)
E dal sesso di chi scrive, immagino.



E chi lo decide quando è sfogo e quando è convinzione? O è sfogo quando è contro gli uomini e convinzione quando è contro le donne?



Puoi anche abbassare lo scudo, io non processo nessuno, qui si discute e si cerca di non demonizzare il dissenso. Sto solo evidenziando che la "contestualizzazione" di quanto viene scritto a mio parere viene invocata spesso a "targhe alterne".
Se io dicessi che la donna media vuole farsi mantenere e scarrozzare dall'uomo molte utentesse si sentirebbero giustamente offese e ci scommetto quello che vuoi che tu non arriveresti mai a dire "Eh calma, in fondo mica ce l'ha con le donne, si sta sfogando, bisogna contestualizzare".

Boh, forse è come dici tu o forse no, ma in questa discussione non vedo cosa c'entri parlare di questo, non credo lei l'abbia aperta per parlare delle dinamiche forumistiche, ma per sfogarsi e ricevere un pò di solidarietà per un fatto molto brutto, per una persona psicologicamente vulnerabile, come è l'utenza media del forum

Winston_Smith 05-05-2014 14:33

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1284318)
Boh, forse è come dici tu o forse no, ma in questa discussione non vedo cosa c'entri parlare di questo, non credo lei l'abbia aperta per parlare delle dinamiche forumistiche, ma per sfogarsi e ricevere un pò di solidarietà per un fatto molto brutto, per una persona psicologicamente vulnerabile, come è l'utenza media del forum

La solidarietà comporta la riprovazione del comportamento tenuto dal buffone in questione, ma non certamente la condivisione dell'analisi del modus operandi del "maschio medio", almeno per quanto mi riguarda. Credo che sia legittimo essere in disaccordo su quest'ultima affermazione, pur comprendendo le eventuali dinamiche che possono averla originata.

Ansiaboy 05-05-2014 17:50

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1284312)
Se io dicessi che la donna media vuole farsi mantenere e scarrozzare dall'uomo molte utentesse si sentirebbero giustamente offese e ci scommetto quello che vuoi che tu non arriveresti mai a dire "Eh calma, in fondo mica ce l'ha con le donne, si sta sfogando, bisogna contestualizzare".

forse non ti è chiara una cosa.. parecchi uomini che criticano le donne non ammettono che si stanno solo sfogando e che non ce l'hanno col genere femminile in sé a differenza di quanto ha fatto caratteriale.

anzi diversi uomini ho sentito proprio che ribadivano il "tutte tutte"

lauretum 05-05-2014 18:13

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1284421)
forse non ti è chiara una cosa.. parecchi uomini che criticano le donne non ammettono che si stanno solo sfogando e che non ce l'hanno col genere femminile in sé a differenza di quanto ha fatto caratteriale.

anzi diversi uomini ho sentito proprio che ribadivano il "tutte tutte"

Infatti spesso è così, almeno su forum, ma ho preferito lasciar cadere la cosa altrimenti passavo il pomeriggio qui, veditela tu

Angus 05-05-2014 19:45

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
...comunque in generale non è un crimine essere mdf (cioè avere un estremo bisogno di considerazione, non solo dal punto di vista sessuale), eh. E' spiacevole, dato che le partner vengono depersonalizzate ("ne va bene una qualunque"), ma ha delle motivazioni che in ultima analisi sono patetiche (nel senso buono). Basta con sto machismo, su. Che poi tra l'altro la stessa logica riguarda quasi tutti i rapporti, per entrambe le parti, anche se la forma è diversa.

The_Sleeper 05-05-2014 21:33

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1284278)
Ma scusa caratteriale perché continuavi a rispondergli se quello voleva parlare con il tuo deretano? Dovevi lasciar parlare lui :D no scherzo naturalmente mi dispiace che ti sia imbattuta in un idiota maleducato del genere.


Bluevelvet93 06-05-2014 00:36

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Ma adesso quando lo vedrai IRL che succederà?:pensando:

Bluevelvet93 06-05-2014 00:52

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Surreale.

crasi 06-05-2014 00:59

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
è giovane il ragazzo

lauretum 06-05-2014 01:20

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1284710)
Seconda cosa, non ce l'ho con me stessa ( e non mi ritengo psicologicamente vulnerabile

sia mai

Sensemayá 06-05-2014 08:09

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1284516)
...comunque in generale non è un crimine essere mdf (cioè avere un estremo bisogno di considerazione, non solo dal punto di vista sessuale), eh. E' spiacevole, dato che le partner vengono depersonalizzate ("ne va bene una qualunque"), ma ha delle motivazioni che in ultima analisi sono patetiche (nel senso buono). Basta con sto machismo, su. Che poi tra l'altro la stessa logica riguarda quasi tutti i rapporti, per entrambe le parti, anche se la forma è diversa.

Un intervento ragionevole e obiettivo. Non andrebbero sottostimate le assennate parole di Angus.
Un solo appunto: credo il termine corretto sia spersonalizzate, ché quello che hai scritto si riferisce ad altra questione.

In ogni caso non è l'infervoramento a essere intrinsecamente negativo, trattandosi di una condizione pressoché basale nell'uomo, quanto piuttosto la sua estrinsecazione molesta, che non ne è necessariamente conseguente.

E trovo davvero adeguato soffermarsi a considerare quanto questa situazione sia penosa, patetica appunto. Perché oltre la ricerca spasmodica molto spesso si celano intimi vacuità e inappagamentro disarmanti.
Il divario tra convenzioni sociali e istintualità, poi, è un ulteriore ingombro al soddisfacimento dei propri bisogni, e così l'individuo è vincolato all'ipocrisia e sovente all'(auto)inganno, nell'affannoso tentativo di ottenere anche solo il più misero brandello di benessere costringendosi entro gli schemi precostituiti.

Winston_Smith 06-05-2014 09:06

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1284421)
forse non ti è chiara una cosa.. parecchi uomini che criticano le donne non ammettono che si stanno solo sfogando e che non ce l'hanno col genere femminile in sé a differenza di quanto ha fatto caratteriale.

Cosa che fanno anche alcune donne.
Io critico le affermazioni denigratorie generalizzate sia sugli uomini che sulle donne, e penso sia il modo più obiettivo di rispondere a certe affermazioni.
Se a qualcuno interessa fare dei distinguo e dire che certe categorie sono più "buone" o meritano più "attenuanti" di altre, è un problema suo.

~~~ 06-05-2014 09:34

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1284724)
è il classico trucchetto da due soldi del "complimento" , si deve accettare il complimento ed essere contente per non essere un "cestino della spazzatura" pena l'esclusione e il "tacciamento" immediato di acide e ingrate. :)

Questa frase da sola — senza entrare mel merito della questione —, mi sembra mostri una presa di coscienza del gioco delle parti in cui ci si trova invischiati.
Per l'appunto il: "hai un bel culetto (e sei sotto i 35), quindi ti vedo, quindi sei donna e non immondizia", fa parte di qualcosa di preciso, una dinamica ricorrente nel modo di guardare alla donna (o all'uomo).

La questione col tizio non l'ho capita bene, quello che ho pensato leggendo è che lui giocasse, e a te quel suo modo di giocare non era gradito.
M'è parso più che altro un bietolone paraculo.
Lui ha tirato troppo la corda, ma il fallimento nella discussione, diciamo così, è stato da parte di entrambi.

Poi può essere che lui sia un coglione etc. etc., però a me sembra che il morto di figa sia altro, e cioè guardare alla donna solo come alla fonte della sorca, disinteressandosi completamente alla persona e concentrandosi solamente sul piacere sessuale.
Come chi, per intenderci, si scopa persone che considera inferiori o disprezza, giusto per affermarsi e/o godere.
Andare a nigeriane rientra nella categoria.

L'incontro in palestra non l'ho capito XD
Non capisco i tuoi toni né il tuo stato d'animo, né cosa avevi in mente riguardo a lui.

Takkuri 06-05-2014 15:58

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1284780)
quanto è meglio essere uomini,nessuno ti scoccia.

Eh, insomma....

Ansiaboy 06-05-2014 16:14

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1284441)
Secondo me manco voleva provarci , ma solo farti arrabbiare.
I mdf che ho avuto modo di vedere sono più viscidi e meno diretti.

anche per me.. magari all'inizio voleva solo scherzare e poi visto che caratteriale ovviamente si è mostrata infastidita rispondendogli a tono quello se le è presa ed ha peggiorato..

Ansiaboy 06-05-2014 16:24

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1284769)
Cosa che fanno anche alcune donne.
Io critico le affermazioni denigratorie generalizzate sia sugli uomini che sulle donne, e penso sia il modo più obiettivo di rispondere a certe affermazioni.
Se a qualcuno interessa fare dei distinguo e dire che certe categorie sono più "buone" o meritano più "attenuanti" di altre, è un problema suo.

e allora ? qua stiamo parlando di caratteriale !

Selenio 06-05-2014 18:29

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1284997)
Sì hai ragione e ne sono consapevole,è ovvio però che se l'è cercate e volevo testare la sua resistenza linguistica nell'insistere con quelle due parole. :)

scusa a parte i suoi modi non proprio impeccabili ma non è che sotto sotto non ti dispiaceva il complimento?

Selenio 06-05-2014 18:58

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
secondo me l'approccio spavaldo ci può anche stare ma la ragazza a quel punto ti mette alla prova per vedere se sei davvero come ti atteggi o se sei solo un pallone gonfiato. Per questo tipo di approccio devi saper dire la frase giusta al momento giusto e avere big balls. In realtà però la maggior parte di chi fa questi approcci sono solo palloni gonfiati quindi poi le ragazze capiscono che non è quello che vuol sembrare e lo mandano a quel paese

quindi in sostanza secondo me caratteriale gli ha dato corda perchè voleva capire che tipo era però poi si è stufata anche perchè sto qua a parte dire bel culetto non diceva altro mi pare

Bluevelvet93 06-05-2014 19:19

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Ma veramente fare complimenti così spavaldi e pessimi può piacere in molti casi? Dio, è vero che cado sempre dalle nuvole, però alcune ipocrisie non aiutano certo a comprendere determinate dinamiche.

Franz86 06-05-2014 19:53

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Del "genere maschile" me ne sbatto.

liuk76 06-05-2014 20:09

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1285094)
Ma veramente fare complimenti così spavaldi e pessimi può piacere in molti casi? Dio, è vero che cado sempre dalle nuvole, però alcune ipocrisie non aiutano certo a comprendere determinate dinamiche.

L'essere spavaldi e strafottenti talvolta paga. Cosa non ti convince di ciò?

Bluevelvet93 06-05-2014 20:19

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285128)
L'essere spavaldi e strafottenti talvolta paga. Cosa non ti convince di ciò?

Che almeno bisogna farlo con classe. Cioè, un "ciao culetto" come inizio di conversazione con una sconosciuta, a me farebbe solo una brutta impressione se fossi una donna.

Winston_Smith 07-05-2014 10:03

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1284931)
e allora ? qua stiamo parlando di caratteriale !

No, io non stavo parlando di lei in particolare, se rileggi quello che ho scritto (visto che mi hai quotato).
Il mio era un discorso più generale: evidenziavo la necessità di evitare distinguo o doppipesismi legati al sesso di chi scrive nel rispondere a certe affermazioni.

Ansiaboy 07-05-2014 15:00

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1284969)
Posso essere sincero?
Mi sto sforzando di dire sempre quello che penso realmente ultimamente.
Lui è stato un cafone e tamarro , ma caratteriale quelle volgarità se le poteva risparmiare , una volta avvisato bastava chiudere la conversazione.
Ha fatto il suo gioco , lei si arrabbiava e l'idiota si divertiva a stuzzicarla!

anche per me caratteriale ha esagerato ma anche quello però un cafone e irrispettoso

Ansiaboy 07-05-2014 15:22

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1285065)
Non penso che complimenti del genere possano essere recepiti come lusinghieri.
Anche perchè questi personaggi li fanno a tutte , gratuitamente e in abbondanza.

ma secondo me questi "complimenti" fanno un pò bene ad esserci.. (però non devono essere estremamente esagerati ovviamente). e sapete perchè ?

perchè ste ragazze crescono tirandosela tutta e sentirsi delle regine, ooh alla fine qualcuno lo deve pur ricordare che ste ragazze non sono nessuno ma semplicemente visti come dei pezzi di carne che se non fosse che la natura ha fatto una buona parte dei maschi perennemente in calore e amanti della fig@ a ste ragazze nessuno le degnerebbe di tanti complimenti..

Oda Nobunaga 07-05-2014 16:25

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
https://scontent-b-cdg.xx.fbcdn.net/...10465325_n.jpg

Ansiaboy 07-05-2014 16:30

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1285627)

ahahahah maddai che strònzata

cancellato11788 07-05-2014 16:43

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1285627)

este chico es feo

Ansiaboy 07-05-2014 19:43

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1285627)

anzi.. ritornando alla vignetta.. cioe ma NON è OVVIO che la donna in questione necessita di una mano O.O ?

super unknown 07-05-2014 19:58

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Oda Nobunaga :bene:

alessietto 07-05-2014 20:09

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Non ho letto le mille pagine in mezzo, ma solo la prima e le ultime due... sono d'accordo che il tipo o MDF che sia è stato un pò un cazzone nell'approccio, ma in alcuni casi (non so ovviamente se sia questo il caso) hanno concorso di colpa le ragazze che con certi atteggiamenti possono essere fraintese (e ne so qualcosa anche io, ahimè)

Demiurgo 10-05-2014 23:04

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Mi pare una polemica esagerata... "I mdf sono la rovina del genere maschile".

Per intendere quei piacioni che semplicemente potresti ignorare o bloccare in chat...

Essere un "mdf" o un fobico, che differenza fa? Alla fine si viene sempre scaricati -__-

The_Sleeper 10-05-2014 23:39

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1287141)
Mi pare una polemica esagerata... "I mdf sono la rovina del genere maschile".

Per intendere quei piacioni che semplicemente potresti ignorare o bloccare in chat...

esatto, più o meno lo stesso motivo per cui trovo privo di fondamento tutto questo terrore dei " maniaci " online. Posso capire in un contesto fisico reale, ma in chat o su siti d'incontro esiste un benedetto pulsante blocca/rimuovi o quello che volete per rimediare al problema.

Miky 01-06-2014 22:30

Re: Sì, i mdf sono la rovina del genere maschile
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1283530)


Ho fatto male a postarlo qui?

^

direi che hai fatot bene bel c....osp pardon!:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.