![]() |
Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
Quote:
|
Quote:
Scusa eh, Wrong, ma quando ce vo' ce vo'... :D |
Quote:
Detto questo non credo verosimile che si arrivi ad una terza guerra mondiale. |
Quote:
|
Quote:
|
spero che se dovesse accadere non esca fuori la mia parte peggiore..del genere ognuno pensi a sè ( non sono esattamente un cuor di leone).
|
Il rischio è reale e le tensioni internazionali stanno aumentando giorno dopo giorno ..... Basti vedere l incontro tra obama e putin... Comunque io sarei proprio spaventato e se la guerra dovesse arrivare in italia prendo e parto in canada
|
Quote:
|
e le marmotte che shakerano la cioccolata :interrogativo:
|
Oh io rammento il mio passato suggerimento di trovare rifugio nella metropolitana, poi si vedrà come trovare soluzioni ad eventuali futuri problemi.
Lo avete preparato, vero, in questi mesi il plico di emergenza con scritto cosa fare in caso di sconvolgimenti biblici? Spero di si perchè da quel che sembra di capire non c'è proprio tantissimo tempo per compilarlo. E' un manuale che va attentamente ragionato, con test, sopralluoghi sul posto, liste di cose da procurarsi sia prima che dopo, ecc, ecc. Lo avete fatto vero? Avete seguito il mio consiglio? |
Quote:
|
A me ricorda un po la conferenza di Monaco del '38.
|
http://www.jpost.com/Arab-Israeli-Co...sitions-390896
tutto va come previsto,purtroppo,se Israele dovesse rispondere a questa chiamata saranno cazzi. |
la terza guerra mondiale già esiste, in varie parti del mondo, civile, tra stati, virtuale e chi più ne ha più ne metta. Il fatto è che oggi come oggi tutti hanno un qualche interesse, nella prima metà del '900 c'erano degli ideali oltre gli interessi ma oggi ci sono solo gli interessi, molti per iniziare una guerra ma altrettanti per non farla.
La mia previsione da umile ragazzo che governa al massimo la propria camera da letto? Russia che si mangia pian piano l'Ucraina e gli USA che dicono "oh nooo, siamo troppo occupati con l'ISIS, non possiamo intervenire per mettere d'accordo la Russia con i loro fratelli". |
Quote:
|
Quote:
|
|
Immagino che Putin e i suoi lacchè avranno già in serbo fantasiose spiegazioni alla Giacobbo (sono stati gli alieni addestrati dalla CIA!). Forti questi americani, è già il terzo oppositore dell'amico di Berlusconi e Le Pen (Dio li fa e poi li accoppia) che fanno fuori...perché ovviamente possono essere stati tutti meno che Putin: che interesse poteva avere l'amico Vladimir a far fuori platealmente uno che non poteva creargli nessun problema (a parte quello di compattare il fronte interno e mostrare i muscoli di fronte ai pochi dissidenti)?
Per riprendere in parte un'analogia che ha fatto incazzare qualcuno su questo forum, forse perché la verità fa male: Sono io, o signori, che levo in quest'Aula l'accusa contro me stesso. Si è detto che io avrei fondato una Ceka. Dove? Quando? In qual modo? Nessuno potrebbe dirlo! Veramente c'è stata una Ceka in Russia, che ha giustiziato senza processo, dalle centocinquanta alle centosessantamila persone, secondo statistiche quasi ufficiali. C'è stata una Ceka in Russia, che ha esercitato il terrore sistematicamente su tutta la classe borghese e sui membri singoli della borghesia. Una Ceka, che diceva di essere la rossa spada della rivoluzione. Ma la Ceka italiana non è mai esistita. Nessuno mi ha negato fino ad oggi queste tre qualità: una discreta intelligenza, molto coraggio e un sovrano disprezzo del vile denaro. Se io avessi fondato una Ceka, l'avrei fondata seguendo i criteri che ho sempre posto a presidio di quella violenza che non può essere espulsa dalla storia. Ho sempre detto, e qui lo ricordano quelli che mi hanno seguito in questi cinque anni di dura battaglia, che la violenza, per essere risolutiva, deve essere chirurgica, intelligente, cavalleresca. Ora i gesti di questa sedicente Ceka sono stati sempre inintelligenti, incomposti, stupidi. Ma potete proprio pensare che nel giorno successivo a quello del Santo Natale, giorno nel quale tutti gli spiriti sono portati alle immagini pietose e buone, io potessi ordinare un'aggressione alle 10 del mattino in via Francesco Crispi, a Roma, dopo il mio discorso di Monterotondo, che è stato forse il discorso più pacificatore che io abbia pronunziato in due anni di Governo? Risparmiatemi di pensarmi così cretino. E avrei ordito con la stessa intelligenza le aggressioni minori di Misuri e di Forni? Voi ricordate certamente il discorso del 1° giugno. Vi è forse facile ritornare a quella settimana di accese passioni politiche, quando in questa Aula la minoranza e la maggioranza si scontravano quotidianamente, tantochè qualcuno disperava di riuscire a stabilire i termini necessari di una convivenza politica e civile fra le due opposte parti della Camera. Discorsi irritanti da una parte e dall'altra. Finalmente, il 6 giugno, l'onorevole Delcroix squarciò, col suo discorso lirico, pieno di vita e forte di passione, l'atmosfera carica, temporalesca. All'indomani, io pronuncio un discorso che rischiara totalmente l'atmosfera. Dico alle opposizioni: riconosco il vostro diritto ideale ed anche il vostro diritto contingente; voi potete sorpassare il fascismo come esperienza storica; voi potete mettere sul terreno della critica immediata tutti i provvedimenti del Governo fascista. Ricordo e ho ancora ai miei occhi la visione di questa parte della Camera, dove tutti intenti sentivano che in quel momento avevo detto profonde parole di vita e avevo stabilito i termini di quella necessaria convivenza senza la quale non è possibile assemblea politica di sorta. E come potevo, dopo un successo, e lasciatemelo dire senza falsi pudori e ridicole modestie, dopo un successo così clamoroso, che tutta la Camera ha ammesso, comprese le opposizioni, per cui la Camera si aperse il mercoledì successivo in un'atmosfera idilliaca, da salotto quasi, come potevo pensare, senza essere colpito da morbosa follia, non dico solo di far commettere un delitto, ma nemmeno il più tenue, il più ridicolo sfregio a quell'avversario che io stimavo perché aveva una certa crarerie, un certo coraggio, che rassomigliavano qualche volta al mio coraggio e alla mia ostinatezza nel sostenere le tesi? I dittatori usano argomentazioni simili per giustificare i loro crimini. Ma se la storia ha un senso, Putin e quelli come lui faranno la fine di Mussolini. Rischiando purtroppo di trascinare nel sangue il loro e altri popoli. |
Quote:
riferito alla parte in grassetto: oggi si usano questo tipo di argomentazioni |
Quote:
Se ti piace credere alla bufala che Putin non avesse interesse a far uccidere Nemtsov (che fa il paio con la bufala di Mussolini disinterssato alla morte di Matteotti), fai pure. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma putin che c'ha guadagnato da questa storia dell'omicidio?tanto le prossime elezioni le avrebbe stravinte lo stesso,per me c'ha solo perso.
|
E' palese che sia un'operazione "sotterranea" per toglierselo di torno, non che io abbia molto in simpatia Putin, ma non credo che una persona sana di mente attenterebbe alla vita ( sebbene non in prima persona) di uno che tralatro tempo prima aveva dichiarato "Putin mi vuole morto" in modo cosi palese e plateale. Deve essere proprio scemo.
|
Quote:
|
Penso che dopo l'effetto novità mi diventerebbe una gran rottura di balle
|
Posto che putler sia il classico gran fig di put, e che l'invasione dell'Ucraina sia un crimine contro l'umanità, e che dovrebbe muorire subito
Trovo del verosimile nelle parole di un esperto che parlava oggi alla radio Ritiene improbabile una sua diretta responsabilità, poiché la sua immagine ne riceve solo che danno, in un momento così delicato in cui la Russia è isolata, ed in dissesto economico, e condannata per ciò che fa agli ucraini Il consenso interno è sempre altissimo, non ha bisogno di questa pubblicità, all'interno e all'esterno Inoltre l'ucciso è un personaggio di secondo piano , checché venga dipinto dai giornali italiani come un principale oppositore La tesi di questo commentatore, è che vi siano livelli di potere che sfuggono al pieno controllo del dittatore |
Quote:
|
Sempre preferito l'orso russo all'aquila americana.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se poi il pubblico occidentale è in larga parte pecorone, ciò non giustifica l'operato di Putin, anzi lo aggrava perchè approfitta della pecoronaggine anche di altri popoli, oltre che del suo. Quote:
Magari l'amico Vladimir voleva "lanciare un segnale", in prossimità di una manifestazione e di dichiarazioni sulla guerra in Ucraina che il "mafioso" aveva in programma. * (e solo in un passaggio retorico del suo discorso, come a dire: mica vorrete tradurmi dinanzi all'Alta Corte per questo) |
Quote:
|
Quote:
Ho solo rimarcato il suo essere un liberticida, e ho anche aggiunto che non è certo il solo. Se dovessimo fare la guerra contro tutti quelli come lui, staremmo freschi. Quote:
|
Quote:
Quote:
Se vuoi proprio citare 1984, ti consiglio di rileggerti le pagine sulla vaporizzazione dei dissidenti e sulla sparizione della foto che Winston ricorda di aver visto. L'affermazione che Nemtsov non contava una cippa, oltre che essere "molto" elegante (noblesse oblige), me le ha ricordate. E devo constatare che mentre parli di campagna dei media occidentali e di due minuti d'odio, su Nemtsov hai usato le stesse parole del Cremlino. E' cattiva solo la propaganda occidentale? |
Quote:
Quanto alle prove, coerenza vorrebbe che berlusca fosse stato difeso a spada tratta fino al 1° agosto 2013. Tu ti sei regolato in questo modo? Quote:
Quote:
Ti auguro comunque una buona giornata e ti lascio l'ultima parola (cit.). P.S.: Aspetto ancora con fiducia chi mi spiegherà la differenza tra la propaganda occidentale e quella del Cremlino, e perché è conformismo solo credere acriticamente a una delle due e non all'altra. Per la cronaca, io non dò per scontato nulla, ma dico solo che Putin è il sospettato n°1. Dal punto di vista politico, questo ha delle conseguenze, come quando si chiede a un politico di autosospendersi perché indagato per corruzione. Con gente sotto il cui governo si verificano diversi episodi di questo tipo, sarebbe bene avere a che fare il meno possibile. Minimo minimo perché sono incapaci, se non poco interessati a perseguire chi si incarica di far fuori ogni tot qualcuno che si era esposto contro il capo: http://www.blitzquotidiano.it/politi...valni-2115672/ |
Aspettiamola come il messia :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
https://aurorasito.files.wordpress.c...11/1482753.jpg |
Quote:
Sotto questo punto di vista, per quel che se ne sa, orso e aquila pari sono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |