FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   siete a favore dello psiconegazionismo sul forum (https://fobiasociale.com/siete-a-favore-dello-psiconegazionismo-sul-forum-42676/)

Blur 16-04-2014 14:01

Re: siete a favore dello psiconegazionismo sul forum

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1271714)
io sto conducendo una vita apparentemente normale, ma oggi dalla psicologa (cui vado da 5 anni per divertirmi pare :mrgreen: )

se vai dalla stessa psicologa da 5 anni e stai ancora qui su fobiasociale con i tuoi problemi.....io cambierei psicologo di corsa

tersite 16-04-2014 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1272231)
se vai dalla stessa psicologa da 5 anni e stai ancora qui su fobiasociale con i tuoi problemi.....io cambierei psicologo di corsa

In raltà i temnpi sono lunghissimi e spesso le terapie non portano a nulla
anzi a qlcs sì a conoscersi meglio, ma basta :interrogativo:

Blur 16-04-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272322)

secondo me se dopo 5 anni non ha avuto grossi miglioramenti...vuol dire che quella psicologa forse non fa per lui (anche se magari è bravissima ). Io proverei a cambiare

reknub 17-04-2014 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1272231)

il dep è eterno :huh:

questo tuo post è psiconegazionismo:testata:

reknub 17-04-2014 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1272323)
secondo me se dopo 5 anni non ha avuto grossi miglioramenti...vuol dire che quella psicologa forse non fa per lui (anche se magari è bravissima ). Io proverei a cambiare

ma io ne ho fatti molti di miglioramenti :huh:

ma appunto come dicevo, sforzarsi non implica il risolvere tutto, magari subito, magari bevendo una sera, yahoooooooooooo :w00t:
:mrgreen:

tersite 17-04-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1272751)
il dep è eterno :huh:

nulla è eterno

Moonwatcher 20-04-2014 10:36

Sono convinto che esistano diversi livelli di difficoltà e situazioni personali, che ci sia chi la fa un po' troppo facile (ed anche e soprattutto chi pensa che le soluzioni e gli obiettivi siano uguali per tutti) ma allo stesso tempo anche che alcuni travisino (inconsapevolmente) certi messaggi e li recepiscano come "non ci vuole nulla" in quanto troppo suscettibili verso le proprie difficoltà e gli sforzi fatti per superarli.

lupo-solitario 20-04-2014 13:45

lo psiconegazismo e' una cagata pazzesca

Suttree 20-04-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1274460)
Sono convinto che esistano diversi livelli di difficoltà e situazioni personali, che ci sia chi la fa un po' troppo facile (ed anche e soprattutto chi pensa che le soluzioni e gli obiettivi siano uguali per tutti) ma allo stesso tempo anche che alcuni travisino (inconsapevolmente) certi messaggi e li recepiscano come "non ci vuole nulla" in quanto troppo suscettibili verso le proprie difficoltà e gli sforzi fatti per superarli.

La penso allo stesso modo :perfetto:

barclay 20-04-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272910)
nulla è eterno

Beh sì, ovviamente la morte cura il d. evitante :malvagio:
Scherzi a parte, credo che Reknub volesse dire che neanche la più efficace delle terapie può guarire il d. evitante, al massimo può ridurne gli effetti deleteri :pensando:

Wrong 20-04-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1272323)

Uno psicologo non ha la bacchetta magica.
E poi uno vale l'altro: è un mio parere, non ho molta fiducia negli psicologi ma possono essere utili per farci 4 chiacchere.

reknub 03-05-2014 21:58

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1274772)
Beh sì, ovviamente la morte cura il d. evitante :malvagio:
Scherzi a parte, credo che Reknub volesse dire che neanche la più efficace delle terapie può guarire il d. evitante, al massimo può ridurne gli effetti deleteri :pensando:

io volevo dire quello che ho detto... cioè niente....
perchè ho scritto :D

comunque sì
ma non dico io che è eterno eh :interrogativo: smussabile, ma ci devi convivere con le tue difficoltà

reknub 03-05-2014 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1272226)
Almeno da quelli che ti consentono ancora di scrivere su fs.com direi di sì.

obiezione vostro onore :piangere:

cancellato11788 28-09-2014 12:16

http://s21.postimg.org/vauq3p1pj/tutto_va_bene.jpg

Ansiaboy 28-09-2014 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1274831)
Uno psicologo non ha la bacchetta magica.
E poi uno vale l'altro: è un mio parere, non ho molta fiducia negli psicologi ma possono essere utili per farci 4 chiacchere.

infatti ho letto in un forum (di seduzione guarda caso....) il commento di un utente di professione psicologo ed era il primo a dire che gli psicologi servono solo per fare 4 chiacchiere e il sostegno morale.. e che se si voleva guarire beh bisognava andare da uno psicoterapeuta quindi se uno va dallo psicologo per un percorso di guarigione praticamente butta soldi e tempo...

barclay 28-09-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372053)
infatti ho letto in un forum (di seduzione guarda caso....) il commento di un utente di professione psicologo ed era il primo a dire che gli psicologi servono solo per fare 4 chiacchiere e il sostegno morale.. e che se si voleva guarire beh bisognava andare da uno psicoterapeuta quindi se uno va dallo psicologo per un percorso di guarigione praticamente butta soldi e tempo...

Mi sa che c'è stata un po' di confusione: lo psicoterapeuta è uno psicologo o (più raramente) un medico che cura i disturbi mentali con la psicoterapia. Lo psicologo è soltanto uno laureato in psicologia, In altre parole, non tutti gli psicologi fanno psicoterapia e non tutti gli psicoterapeuti sono psicologi :pensando:

Ansiaboy 28-09-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1372102)
Mi sa che c'è stata un po' di confusione: lo psicoterapeuta è uno psicologo o (più raramente) un medico che cura i disturbi mentali con la psicoterapia. Lo psicologo è soltanto uno laureato in psicologia, In altre parole, non tutti gli psicologi fanno psicoterapia e non tutti gli psicoterapeuti sono psicologi :pensando:

certo, e quello che ho riportato io tiene conto di ciò infatti ^^

lauretum 28-09-2014 14:20

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1272322)

la prova che non tutte le malattie interiori sono curabili, è proprio l'assenza di miglioramenti tangibili nel lungo periodo, nonostante cure di ogni tipo

si possono alleviare i sintomi e gli effetti per un periodo determinato, ma le cause a monte rimangono per un periodo indeterminato

ora aspettiamo con pazienza i soliti due che vengono qua a deridere questa affermazione e a mostrarci quanto è figa la loro vita dalla mattina in cui si sono alzati e col potere della mente hanno ordinato a se stessi di essere guariti.

muttley 28-09-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372122)
ora aspettiamo con pazienza i soliti due che vengono qua a deridere questa affermazione e a mostrarci quanto è figa la loro vita dalla mattina in cui si sono alzati e col potere della mente hanno ordinato a se stessi di essere guariti.

Il trolling è forte in te :D

lauretum 28-09-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1372132)
Il trolling è forte in te :D

da wikipedia:

"Avere la coda di paglia è un'espressione o modo di dire della lingua italiana che indica il sapere di aver combinato qualcosa, di non avere la coscienza tranquilla e, di conseguenza, avere timore di essere scoperto, allarmarsi alla prima allusione sfavorevole, discolparsi senza essere stati accusati, quindi reagire impulsivamente a critiche o osservazioni..."

muttley 28-09-2014 14:31

Nessuna coda di paglia, si capiva perfettamente a chi alludessi :D

Ansiaboy 28-09-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372122)
la prova che non tutte le malattie interiori sono curabili, è proprio l'assenza di miglioramenti tangibili nel lungo periodo, nonostante cure di ogni tipo

si possono alleviare i sintomi e gli effetti per un periodo determinato, ma le cause a monte rimangono per un periodo indeterminato

e alleviare i sintomi ti sembra cosa da poco sopratutto se i sintomi si possono alleviare di molto ? tra lo stare peggio e lo stare meno peggio io preferirei la seconda opzione....

comunque ci sono terapie brevi e terapie lunghe, ad esempio la terapia breve strategica è una di quelle che nel minor breve tempo possibile allevia di più i sintomi....

lauretum 28-09-2014 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372142)
e alleviare i sintomi ti sembra cosa da poco sopratutto se i sintomi si possono alleviare di molto ? tra lo stare peggio e lo stare meno peggio io preferirei la seconda opzione....

comunque ci sono terapie brevi e terapie lunghe, ad esempio la terapia breve strategica migliora parecchio.

no non mi sembra una cosa da poco, ma credo sia il massimo a cui possa aspirare chi ha problemi piu gravi e radicati.

chi è "solo un pò timido" può guarire del tutto, secondo me

Ansiaboy 28-09-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372145)
no non mi sembra una cosa da poco, ma credo sia il massimo a cui possa aspirare chi ha problemi piu gravi e radicati.

chi è "solo un pò timido" può guarire del tutto, secondo me

beh pazienza se si può aspirare solo a quello.. bisogna anche mettersi il cuore in pace e accettarsi per quel che si è d'altronde.

comunque secondo me chi è "solo un pò timido" non ha nemmeno motivi di stare qua visto che di "solo un pò timido" ne è pienissimo là fuori.....

liuk76 28-09-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1271227)
pensano che siamo macchine tutte uguali e che se ce l'ha fatta arabbarubba ce la possano fare tutti. così non è ed è un fatto innegabile

Assolutamente a favore dello psiconegazionismo per come è espresso qui.
Per me tutti, con modi e tempistiche diverse, possono risolvere i loro problemi.

Sono critico con atteggiamenti di sole geremiadi, di pretesa d'immunità da critiche e di rifiuto di aiuto o consigli o di convinzione d'impossibilità di risoluzione del proprio problema.
In un forum e al di fuori dello spazio "diario personale", trovo che siano persone pericolose per chi invece vuole risolvere i propri problemi.
Poi, spesso, covano un rancore che li porta ad attaccare senza ritegno chi sta meglio di loro.

lauretum 28-09-2014 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372147)
comunque secondo me chi è "solo un pò timido" non ha nemmeno motivi di stare qua visto che di "solo un pò timido" ne è pienissimo là fuori.....

io credo sia la maggior parte dell'utenza (ma è un pensiero mio), ed è proprio questa convivenza a generare molti dei conflitti che nascono qui

Wrong 28-09-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1372138)
Nessuna coda di paglia, si capiva perfettamente a chi alludessi :D

Non mi sembra una critica. Non sei tu che dici che con la sola forza del pensiero tutto è possibile?

Ansiaboy 28-09-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372162)
io credo sia la maggior parte dell'utenza (ma è un pensiero mio), ed è proprio questa convivenza a generare molti dei conflitti che nascono qui

imfatti buona parte dell'utenza ha una vita sociale praticamente normale e lamenta pessimismo nei confronti delle relazioni con donne....

e infatti so giustamente visti con occhio sa chi fatica ad avere una vita sociale in generale....

rosadiserra 28-09-2014 14:58

Io sono arrivata ad autoquotarmi poco fa quindi vi lascio questo set per questa volta :popcorn:

T.A.R.D.I.S. 28-09-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372162)

OT: sono dell'idea che a generare il conflitto siano le persone, di norma, sempre più o meno le stesse! :pensando: il resto serve da "scusa" e solo per dare l'abbrivio! :ridacchiare:

lauretum 28-09-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1372164)
Non mi sembra una critica. Non sei tu che dici che con la sola forza del pensiero tutto è possibile?

attenta che poi il diabolico duo ti etichetta come "rancorosa", e la tua reputazione è rovinata per sempre
:(

muttley 28-09-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1372164)

La mente è la soluzione ai problemi della mente, a meno che non si parli di psicopatologie ufficialmente diagnosticate o di danni fisici all'encenfalo.

lauretum 28-09-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1372173)
OT: sono dell'idea che a generare il conflitto siano le persone, di norma, sempre più o meno le stesse! :pensando: il resto serve da "scusa" e solo per dare l'abbrivio! :ridacchiare:

il conflitto per me nasce dal fatto che chi non ha problemi interiori, o ne ha in modo minore, riesce cmq ad avere la sua vita dignitosa, e di per sè è una bella cosa, un pò meno quando poi viene qua a dire "se io ce la posso fare, tutto il mondo ce la può fare, datevi una mossa orsù"

lauretum 28-09-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1372175)
La mente E' la soluzione ai problemi della mente, a meno che non si parli di psicopatologie ufficialmente diagnosticate o di danni fisici all'encenfalo.

scusi professore, ha in previsione di partecipare ad un congresso dalle parti della toscana? mi piacerebbe molto venire ad ascoltarla

Ansiaboy 28-09-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372176)
il conflitto per me nasce dal fatto che chi non ha problemi interiori, o ne ha in modo minore, riesce cmq ad avere la sua vita dignitosa, e di per sè è una bella cosa, un pò meno quando poi viene qua a dire "se io ce la posso fare, tutto il mondo ce la può fare, datevi una mossa orsù"

però penso che nemmeno far passare il messaggio "si è nati, vissuti sfig@toni e si morirà sfigatoni" e di rassegnarsi sia tanto utile a maggior ragione in un forum del genere

muttley 28-09-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372180)
scusi professore, ha in previsione di partecipare ad un congresso dalle parti della toscana? mi piacerebbe molto venire ad ascoltarla

Se non sei d'accordo con siffatta affermazione, puoi confutarla. Altrimenti prendo del fatto che tu la condivida...non posso che rallegrarmene :D

muttley 28-09-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372183)
però penso che nemmeno far passare il messaggio "si è nati, vissuti sfig@toni e si morirà sfigatoni" e di rassegnarsi sia tanto utile a maggior ragione in un forum del genere

Infatti, mi chiedo per quanti possa risultare piacevole o incoraggiante un simile messaggio.

T.A.R.D.I.S. 28-09-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1372176)

Sono d'accordo con te sul fatto che la questione possa urtare la sensibilità di alcune persone (eccimancherebbe) ma, tecnicamente parlando, il conflitto (quello antipatico e poco costruttivo) nasce SOLO se qualcuno lo mette in essere!

lauretum 28-09-2014 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1372183)

no infatti poco fa ho detto ad uno che frequenta l'ultimo anno delle superiori, che al lavoro o all'uni si può aprire un mondo nuovo, poi vabbè nemmeno ha risposto per cui penso non gliene possa fregare di meno di quello che ho detto, ma almeno ci ho provato

però un conto è essere realisti, un conto faciloni (con l'aggravante di non avere neanche idea della gravità del problema altrui)

muttley 28-09-2014 15:16

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1372187)
tecnicamente parlando, il conflitto (quello antipatico e poco costruttivo) nasce SOLO se qualcuno lo mette in essere!

D'accordissimo: i conflitti materiali esistono in quanto tali, i conflitti psicologici esistono se almeno una delle due parti li ritiene tali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.